Chi è Bola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppepitu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Durante la mia attività in questo forum (non ne ho mai frequentato altri di nessun genere) prima come semplice utente e in seguito, per scelta autonoma e non richiesta degli amministratori, come moderatore credo di essermi distinto per educazione, pacatezza e disponibilità!
    In quanto a conoscenze tecniche potrei anche esserne digiuno ma, ammesso e non concesso che lo sia, non è certo questa una prerogativa imprenscindibile per assurgere a tale ruolo!
    Ciò detto, per la prima volta avverto fortissima e impellente l'esigenza di "abusare" del mio ruolo e lo farò aprendo questa discussione nella sezione più visitata del forum con tanto di denominazione "importante" e chiusura di thread in modo tale che quanti più utenti possano leggerla e farsi una idea ma, e qua sta l'abuso, non accetterò che gente meschina possa inquinarla!
    Veniamo al titolo: chi è questo Bola, questo tizio dal nome buffo e dall'avatar minimalista?
    So per certo che finanche alcuni amministratori non lo hanno mai incontrato; io invece posso fregiarmi dell'onore di aver fatto la sua conoscenza a Roma a Febbraio qualche ora e qua a Vancouver in Canada in occasione del mio seconfo HT.
    Potrei elencare una serie innumerevoli di aggettivi altisonanti per descrivere quanto speciale sia Bola ma mi limito a riferirvi fatti, solo alcuni purtroppo onde evitare di violare l'intimità di una persona riservata e discreta quale egli è!
    Bola decide di fondare questo forum, cui noi tutti siamo debitori, all'indomani di 2 fallimentari avventure con uno pseudochirurgo italiano che oltre ad aver prosciugato i suoi risparmi di giovane 22enne lo ha marchiato a vita lasciando nella nuca un segno indelebile del suo passaggio.
     
    .
  2. peppepitu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Le cicatrici sono segno di lotta e lui non demorde, anzi rilancia la sua crociata contro la mancanza di etica e di professionalità con l'unica arma che è in suo possesso: la conoscenza e la divulgazione!
    Il sapere ci renderà liberi: ricordatelo!
    Bellicapelli nasce con l'unico intento altruistico, umanitario e informativo di salvare giovani e meno giovani da scelte avventate e giammai a scopo di lucro!!!
    Forse non siete a conoscenza di come funzionano gli altri siti mondiali sul tema autotrapianto...bene...vi illumino io: i chirurghi pagano fior di denari settimanalmente per poter presenziare e sottoscrivono a volte contratti esclusivi con questo o quel sito: ne discende che l'obiettività vada a farsi benedire!
    Il nostro bola non percepisce un centesimo per il forum...anzi....di tasca sua ha spesso pagato per rimuovere i fastidiosi banner pubblicitari che automaticamente compaiono!
    Nessun chirurgo è mai riuscito a scalfire l'integrità di bola: mai un intervento gratis, mai un volo pagato, mai un albergo pagato e...addirittura a volte...mai un pranzo pagato!!!
    Le mie affermazioni sono intellettualmente oneste perchè io, coi miei occhi, ho visto ricevute e email!!!
    E quando in clinica alla HeW un chirurgo brasiliano si stupiva dell'andazzo del sito non capendo come potesse reggersi e forse dando anche del "povero fesso" ad un tizio che si danna per pubblicare foto, mandare consulti, presenziare a interventi e consulti live, organizzare eventi senza una remunerazione, sapete cosa ha detto bola davanti ad Hasson e Wong con la limpidezza di chi non lavora per nessuno e non ha legacci di nessun genere con alcuno?:" io non lavoro per nessuno nè ho bisogno del forum per tirare a campare; ho un lavoro in cui sono affermato e la mia attività del forum è solo a fini sociali".
    Il chirurgo brasiliano è stato zittito di brutto!!!
    Durante questi 5 giorni trascorsi insieme 24 ore al dì ho avuto modo di leggere la posta elettronica di bola coi suoi 101 messaggi che chiedevano risposta, i nostri messaggi che frequentemente gli inviamo e la cui risposta rapidamente pretendiamo come fosse un nostro diritto da una persona che nulla percepisce per questo servizio: ho letto messaggi di ganja, leticia, maria, enrique e tutto il resto a seguire e ho cliccato sul pulsantino "IP" vedendo che tali nick corrispondono tutti ad IP diversi che appartenengono ad utenti registrati in turchia, belgio, spagna ecc...

    Edited by peppepitu - 12/9/2011, 01:03
     
    .
  3. peppepitu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non sto qua a raccontare, e ci mancherebbe, le esperienze di vita di questo piccolo grande uomo...le conosco e me le conservo come confidenze amichevoli...ma non posso non rammentare la viva commozione quando, la sera scorsa, nel ricordare che Bola avrebbe preso il volo per Montreal (perchè il suo lavoro lo costringe a viaggiare e ad avere a che fare con gente nota)l'indomani 11 Settembre, il suo viso si è fatto serio e tirato dicendomi che non era dovuto ai controlli capillari cui sarebbe stato sottoposto in aeroporto quanto al ricordo indelebile dei sui colleghi-amici che oramai non ci sono più!
    ...e che dire dell'aiuto a tutto tondo che presta in favore di bambini "sfortunati" come lo è stato lui!
    Ma forse qua mi sbaglio...perchè anch'io rischio di cadere nei luoghi comuni di una mentalità sociale volta all'egocentrismo e al soddisfacimento di bisogni personali; ti chiedo scusa perchè il tuo background non è stato una sfortuna ma il più grande regalo che la vita ti abbia potuto riservare perchè grazie e non a causa di ciò sei diventato la persona speciale che sei, timida ma risoluta, riservata ma allegra, composta ma con senso dello humor e soprattutto tanto tanto buona!
    In questi giorni, standoti accanto, mi sono più volte chiesto, vergognadomene un po', chi diamine te lo facesse fare sbatterti in questo modo per gente che neanche conosci: la risposta ai più non è palese ma si sa che "l'essenziale è invisibile agli occhi" e noi, caro bola, a questa domanda non rispondiamo ma ci auguriamo che ogni utente di bellicapelli, soffermandosi su questo scritto, rifletta e si dia una risposta!

    Ovviamente anche sulle mie parole nasceranno illazioni; ma lascerò "pur grattar dov'è la rogna" e tu Bola "di lor non ti curar ma guarda e passa"!
    Prendete questo scritto per quelle che è ovvero un accorato sfogo che sorge prorompente quando viene lesa, o meglio più (alcuni) o meno (altri) subdolamente, si tenta di ledere la dignità di un amico nei cui riguardi tutti noi siamo in forte debito e a cui non abbiamo mai dato nulla se non, come io ora, solidarietà e amicizia!

    Edited by peppepitu - 13/9/2011, 01:56
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bel post, Peppe! In effetti Bola è una persona speciale, per molte ragioni. Io non ho avuto ancora occasione di incontrarlo ma prima o poi passo in Messico a fargli un salutino ;) Per quanto riguara la sua integrità e lo spirito con cui lavora al servizio dell'utenza, hai già detto tutto tu. Qualcuno che ha provato, in passato, a spargere letame (non per fertilizzare il forum però.. :rolleyes: ) c'è stato e ci sarà sempre.. ma senza appigli è durà arrampicarsi.. :B):
     
    .
  5. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande cripto...un tuo autorevole commento rappresenta la chiosa più consona...hai la mia stima!
     
    .
4 replies since 11/9/2011, 23:10   5272 views
  Share  
.
Open chat