Intervista esclusiva al dott. COOLEY - le domande dei nostri utenti

Autore: JOY, primo paziente europeo FUE+PLUCKED+ACELL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    strappi capello, immergi in acell, impianti in ricevente.
     
    .
  2. grandealex
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 13/10/2011, 09:57)
    strappi capello, immergi in acell, impianti in ricevente.

    ciao ronald,ma il capello viene strappato come se lo strappassi normalmente,e quindi ricresce normalmente sia in ricevente e soprattutto in donor
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    a vostro parere impiantare capelli (strappati dalla donor) nei buchi rimasti sulla nuca a causa di una precedente fue risulta possibile con questa nuova tecnica?

    ricrescerebbero? rendendo la donor di nuovo "vergine"?
     
    .
  4. joy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, nonostante sia stato trattato facciamo chiarezza ancora una volta.

    La procedura menzionata è fattibile SULLA CARTA ma diciamo tra virgolette "mai sperimentata", per la donor si potrebbe fare un prelievo "parziale", iniettando Acell su tutta la testa ll'unità parzializzata potrebbe rigenerarsi.
    Si potrebbe inoltre considerare un intervento di autocloning in futuro per reinfoltire la donor.

    Trovo opportuno usare il condizionale e non parlare di verità assolute nonostante è indispensabile che qualcuno sperimenti per poter un domani scrivere i libri di scienza.

    Saluti
     
    .
  5. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    @cripto.... non e' possibile fare un piccolo reassunto sulla tecnica di cooley all'inizio del post, altrimenti qui non ne usciamo piu'.... :P :P

    almeno i novizi possono capire di cosa si sta parlando in questa discussione...tanto abbiamo capito che di leggersi i vecchi post non ne hanno voglia.... :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  6. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    si alex, strappato normalmente.
    io ho capito che su cicatrici anche di fue il capello strappato e acellato non ricresce
     
    .
  7. joy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è detto che non ricresca, semplicemente non si è fatto per ora (che poi alla fine si è fatto!!!! su di me!!!! in alcuni punch!!!!)
    Vedremo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    speriamo xhe il costo non sia troppo alto rispetto ai trapianti :huh:
     
    .
  9. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    da quel poco che ho capito io,nel trapianto in generale,e' molto importante per l'atechimento della uf ,che la sede incisa nella ricevente,non sia troppo piu' larga della uf che vi andra' inserita...sia perche' ce' il rischio che un eccessivo sanguinamento la faccia uscire,sia perche' il contatto diretto con la carne ne facilita l'atechimento...per questo sono molto dubbioso...il "plucked" risulterebbe molto piu' piccolo del foro prodotto dal punch....mi ricordo che anche nel preventivo dell'hairline-clinic,mi avevano sottolineato proprio questo fatto,su come loro pratichino appunto il foro in ricevente,della stessa misura della uf da innestare.... :rolleyes:
     
    .
  10. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    joy ma ti ha tappato i buchi freschi o quelli vecchi? a me una cosa che interessa sarebbe quella di coprire le cicatrici con capelli "pluckacellati", dopo averle ridotte naturalmente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 12/10/2011, 06:22) 
    5) Quale densità (di indigeni o trapiantati) è necessario per il corretto attecchimento dei capelli plicked?


    Sembra funzionare bene nelle aree di moderato assottigliamento con almeno il 30% di capelli indigeni ancora presenti.

    riprendendo la mia domanda quindi.....avendo io una donor che si attesta intorno alle 100 uf\cm.... con 30 uf\cm (raggiungibili sia fue,che strip) potrei risolvere in teoria.....be' tocca armarsi di pazienza ed aspettare..... :lol: :lol:

    purtroppo in questo campo sappiamo bene ora mai come si faccia presto a disilludersi... :rolleyes: :rolleyes:

    Io direi che questo aspetto è da chiarire e da approfondire al meglio.
    Ancora non mi è del tutto cristallino questo punto.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    2 cose mi lasciano perplesso...siamo di fornte ad 1 evento che cambierà totalmente il mondo dei trapianti nel campo della calvizia:

    1) possibile che nessuna tv abbia mai menzionato questa nuova scoperta anche in nessuna trasmissione scientifica o anche in qualkè documentario (superquark che spesso parla di progetti futuri - qualkè volta anche legato alla medicina ) ( P.S. c'è quella trasmissione mistero che fà la domenica sera che racconta minkiate in quantità. ovviamente li trattano altri generi ma possibile che la tv in generale racconti solo tante cavolate) senza mai menzionare un progetto di una nuova tecnica nel campo della calvizie? è vero che viviamo in Italia è che il 90% della popolazione vive solo per vedere il grande fratello xò ci sarà anche un 10% ke vede altro


    2)Altra cosa - se la tecnichca coley fuonziona immagino scompariranno le attuali tecniche di trapianto ma qua acell risulta ancora illegale x le varie bojate burocratiche - allora a quel punto cosa accadrà? voglio dire anke il + fesso cercherà di fare il nuovo trapianto con acell all'estero e i medici in Italia che fanno restano a guardare e chiudono le clinike? useranno acell anche in Italia?
     
    .
  13. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 13/10/2011, 20:14) 
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 12/10/2011, 06:22) 
    5) Quale densità (di indigeni o trapiantati) è necessario per il corretto attecchimento dei capelli plicked?


    Sembra funzionare bene nelle aree di moderato assottigliamento con almeno il 30% di capelli indigeni ancora presenti.

    riprendendo la mia domanda quindi.....avendo io una donor che si attesta intorno alle 100 uf\cm.... con 30 uf\cm (raggiungibili sia fue,che strip) potrei risolvere in teoria.....be' tocca armarsi di pazienza ed aspettare..... :lol: :lol:

    purtroppo in questo campo sappiamo bene ora mai come si faccia presto a disilludersi... :rolleyes: :rolleyes:

    Io direi che questo aspetto è da chiarire e da approfondire al meglio.
    Ancora non mi è del tutto cristallino questo punto.

    cos'e' che non ti e' chiaro dipreciso??
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 14/10/2011, 17:45) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 13/10/2011, 20:14) 
    Io direi che questo aspetto è da chiarire e da approfondire al meglio.
    Ancora non mi è del tutto cristallino questo punto.

    cos'e' che non ti e' chiaro dipreciso??

    Mi sembra poco quantificabile in termini di risultati futuri di attecchimento, questa fatto della media del 30% almeno di capelli originari o trapiantati. Lo dico perchè già ad esempio in una calvizie lieve, le tempie magari sono completamente glabre, e quindi anche in questo caso c'è assoluta necessità di un trapianto, perchè con i capelli originari poco si riesce a risolvere con questa procedura.
    Spero di aver reso il concetto "in soldoni". Ma in ogni caso, ancora bisogna aspettare un pò di tempo e vedere il da farsi.
     
    .
  15. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    a certo...si intende zone con almeno il 30% di capelli...le tempie glabre vanno prima ripopolate con circa 30 uf\cm....
     
    .
321 replies since 11/10/2011, 21:03   13941 views
  Share  
.
Open chat