Intervista esclusiva al dott. COOLEY - le domande dei nostri utenti

Autore: JOY, primo paziente europeo FUE+PLUCKED+ACELL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nei primi giorni di ottobre 2011 l'utente Joy, primo paziente europeo che si è sottoposto ad un seduta Fue/Plucked/Acell, si è dichiarato disponibile ad inviare al dottore alcune domande raccolte tra gli utenti di Bellicapelli. Si riportano qui di seguito domande e risposte ricevute.

    Per chi non conosce ancora Acell e le applicazioni in via di sperimentazione in campo calvizie, consiglio le due interviste tradotte, al dott. Hitzig e al dott. Cooley:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=47597175
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=51805475
    e consiglio l'ottimo articolo tradotto da Bola, completo di foto, in area "Ricerche Sperimentali":
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=51929000

    In particolare, l'applicazione che sta interessando maggiormente e di cui si parla anche nell'intervista riportata qui sotto, è l'uso di acell in combinazione a capelli strappati da innestare in zona ricevente:

    "l'idea di base è che quando si strappa un capello, esso ricrescerà dal sito in cui l'hai strappato, perchè ci sono tutti gli elementi interni necessari per rigenerare il follicolo pilifero (tutti sanno che i capelli strappati ricrescono). Ma la ragione per la ricrescita di questo capello, quando la innestiamo in ricevente,è che dopo averlo ricoperto con acell e poi trapiantato, questo prodotto stimola l'innato potenziale di rigenerazione del corpo per ricostruire la parte esterna del follicolo attorno al capello strappato." (ndr - e quindi permettere la creazione di una unità follicolare intera e funzionante)




    Buone notizie per come la penso. Il Doc ha risposto in tempo record ;)

    I collected a summarization of the questions I wasn't able to answer as per list below:

    1) May you kindly explain, according to your point of view, the reason of the low engraftment of the plcuked hair in the hairless areas? This is partially solved mixing the procedure with FUE/FUT but, except this, are you working to solve this issue in another way?
    Furthermore, to overcome this problem of low availability of useful cells close to other uf, have you ever thought to integrate cellular techniques that involve injections of material useful for neogenesis like for example Aderans? What about a cooperation with them?

    Yes, we have thought that Aderans or RepliCell would be ideal partners but their research is not far enough along yet….they have to show what their treatments do alone before they consider partnering with someone else.



    2) Regarding the procedure: "Microneedling session 1,5 mm + PRP + Acell injections" done by you and Doc Hitzig, do you think it offers results as stand alone procedure and/or a complement of the plucking procedure?


    We just started 6 months ago so it is very early….we think so.


    3) May you provide other documentation in addition to the one already presented in Alaska like photo reports (except mine!), and other details?


    Yes, soon I will present at the Hair Transplant Network and Bald Truth.


    4) Which is the roughly cost of the plucking procedure (only) to cover an area of 80cm2? 6000 USD is still valid? At which density?


    See above


    5) Which local density (indigenous or transplanted) is required for the proper engraftment of the plicked hair?


    Seems to work well in areas of ‘moderate thinning’, e.g. at least 30% of original hair still present.


    6) Is it reasonable to insert plucked hair in the FUE punch?


    Haven’t tried this; the healing with ACell is so good that we haven’t seen the need.

    Per questo punto evidentemente mi ero confuso io, guardandomi credevo di vedere innestati peli nei fori delle punch,ma può anche darsi che invece abbia ragione io ;)


    Dove il Doc al punto 4 risponde: "See above" si riferisce ad uno stralcio di mail confidenziale tra me e lui di cui riporto alcuni passi a mio avviso estremamente interessanti, ed altri che ci devono fare riflettere:

    Dear Giorgio


    Thanks for sharing your excitement with others. See my answers to your questions below:


    I think the best thing is to SLOW DOWN….let’s watch your progress and see how you do. Then others can see for themselves the benefit of this approach. I am keeping a low profile on the internet because this work takes TIME and everyone is in a big hurry, of course. I don’t want to mislead people so we are being careful with what we tell the public. The fact is that we are seeing success and we have at least four of our “plucked graft” patients from last year wanting to book and pay for another procedure. People don’t come back and pay for procedures that don’t work!

    Please ask your interested friends to be patient!


    All the best,


    e nello stralcio personale dice tra le altre cose che i costi vanno valutati di caso in caso, esempio ho postato le foto di un utente interessato e dopo una valutazione è emerso un preventivo budgetario in poco tempo. Posso dirvi che si trattava di 1200 unità FUE (che lui fa pagare circa 10USD a listino) e circa 2800 Plucked per 11.000 euro con il cambio odierno, + Acell iniettato su tutta la testa


    A questa stregua direi proprio di aspettare che o io o gli altri utenti (o tutti...) postino i loro reports, a meno che, come me, non ne possiate veramente più o ambite ad essere pionieri di questa nuova tecnica.

    Nei prossimi giorni credo avrò mlto meno tempo a causa della preparazione di un intervento tecnico/commerciale in Iran, vi prego di pazientare se tarderò nelle risposte.

    Cordiali Saluti,
    Giorgio



    E viene riportata qui di seguito la traduzione dell'utente Tanabubu-80.

    1) Se gentilmente puo'spiegare, secondo il vostro punto di vista, la ragione del basso attecchimento dei capelli plucked nelle aree senza capelli? Questo è stato parzialmente risolto mescolando la procedura con FUE / FUT ma, oltre a questo, state lavorando per risolvere il problema anche in un altro modo?
    Inoltre, per ovviare a questo problema della scarsa disponibilità di cellule utili vicino alle uf , avete mai pensato ad un'itegrazione con tecniche cellulari che prevedono l'iniezione, appunto, di materiale utile alla neogenesi e alla ricrescita? intendo aderans, principalmente.? avete pensato ad una collaborazione con loro?

    Sì, abbiamo pensato che Aderans o RepliCell sarebbero dei partner ideali, ma la loro ricerca non è abbastanza avanzata .... Devono mostrare ciò che i loro trattamenti possono fare da soli, prima di prendere in considerazione una partnership con qualcun altro.



    2) Per quanto riguarda la procedura: "dermaroller 1,5 mm + PRP +Acell iniezioni" fatto da voi e Doc Hitzig, pensate che possa essere un complemento della procedura trapianto/plucked?


    Abbiamo appena iniziato da 6 mesi,ed è quindi molto presto .... Pensiamo sia cosi'


    3) può fornirci altra documentazione oltre a quella gia presentatain alaska? report fotografici, dati statistici.. ecc.. (tranne il mio!), E altri dettagli?


    Sì, presto sarò presente in Retesu: Hair Transplant Network e Bald Truth.


    4) Qual'è grosso modo, il costo della procedura?Si diceva di 6000$ per coprire un'area di 80 cm2 è vero?Se si a quale densità?


    a questo non ha risposto facendo riferimento alla mail di joy qui riportata:

    Penso che la cosa migliore è quello di andar con calma.... Guardiamo i tuoi progressi e poi vediamo come fare. Poi gli altri possono vedere di persona i benefici di questo approccio. Sto mantenendo un basso profilo su internet, perché questo lavoro richiede tempo e tutti hanno una gran fretta, naturalmente. Io non voglio indurre in errore le persone per cui stiamo facendo attenzione a quello che diciamo al pubblico. Il fatto è che stiamo vedendo il successo e abbiamo almeno quattro dei nostri pazienti"innestati plucked" che vogliono prenotare e pagare per un altro procedimento. La gente non tornare e pagare per le procedure che non funzionano!

    ti prego di chiedere hai tuoi amici interessati di essere pazienti!



    5) Quale densità (di indigeni o trapiantati) è necessario per il corretto attecchimento dei capelli plicked?


    Sembra funzionare bene nelle aree di moderato assottigliamento con almeno il 30% di capelli indigeni ancora presenti.


    6) sarebbe possibile piazzare il plucked nel buco lasciato dalla FUE?


    Non abbiamo provato questo, la guarigione con ACell è così buona che non abbiamo visto la necessità.


    Edited by -cripto- - 15/10/2011, 10:16
     
    .
  2. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    thumbs up su tutta la linea per l'ottimo contributo.

    kalle
     
    .
  3. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    5) Quale densità (di indigeni o trapiantati) è necessario per il corretto attecchimento dei capelli plicked?


    Sembra funzionare bene nelle aree di moderato assottigliamento con almeno il 30% di capelli indigeni ancora presenti.

    riprendendo la mia domanda quindi.....avendo io una donor che si attesta intorno alle 100 uf\cm.... con 30 uf\cm (raggiungibili sia fue,che strip) potrei risolvere in teoria.....be' tocca armarsi di pazienza ed aspettare..... :lol: :lol:

    purtroppo in questo campo sappiamo bene ora mai come si faccia presto a disilludersi... :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    una vera svolta :)
     
    .
  5. tizianoxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ringrazio Joy per l ottimo contributo ma sul punto 6 mi piacerebbe avere piu dettagli .
    In che senso la guarigione e' cosi buona? nel senso che ricrescono capelli applicando acell ? perche se non ricrescono capelli allora vale la pena di inserire i plucked in modo tale da avere la donor intatta e usare la fue in zone glabbre.
    Dalla risposta mi sembra di capire che questa tecnica non sia mai stata provata fin ora.
     
    .
  6. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma resta il fattore soldi rega!!!Siete pronti ad accendervi un mutuo per i capelli?E se poi un domani avrete altre esigenze non rimpiangerete di aver ancora da pagare tutte quelle rate?
     
    .
  7. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me'i costi sarebbero alti i primi anni...poi calerebbero per via della concorrenza......piuttosto non bisogna montarsi la testa per nulla.....perche' per ora abbiamo solo 6 risposte e le parole di joy....troppo poco.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  8. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    slevin i soldi ci vogliono in tutte le cose,l'importante e' che ci siano novita interessanti e cmq nn sporchiamo il post.i prezzi non mi sembrano cosi' eccessivi,siamo intorno agli stessi prezzi x un trapianto di capelli.i prezzi degli ht sn alti alla base.
     
    .
  9. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci vogliono foto.....tante,con tanto di macro e haircounts....e testimonianze....tante!!
     
    .
  10. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rega io sto solo dicendo che anche se la donor "fosse" infinita non lo sarà anche il portafoglio.Sarebbe soltanto una vittoria di pirro,specchietti per le allodole.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certo che c'è il problema prezzi, ma non è una novità di questa tecnica, cioè anche con tecniche tradizionali una serie di operazioni per un totale di 10.000 uf (AD AVERCELE! :D ) avrebbe un costo altrettanto alto, ma avere un "serbatoio" con tante uf è raro, mentre questa tecnica lo renderebbe accessibile a tutti (ovvio, $ permettendo), e già questo è un progresso enorme.
    Poi ha ragione Tana, i prezzi potrebbero calare per la concorrenza
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizianoxx @ 12/10/2011, 17:06) 
    ringrazio Joy per l ottimo contributo ma sul punto 6 mi piacerebbe avere piu dettagli .
    In che senso la guarigione e' cosi buona? nel senso che ricrescono capelli applicando acell ? perche se non ricrescono capelli allora vale la pena di inserire i plucked in modo tale da avere la donor intatta e usare la fue in zone glabbre.
    Dalla risposta mi sembra di capire che questa tecnica non sia mai stata provata fin ora.

    Secondo me il dottore ha inteso la domanda in ottica segni in donor da estrazioni fue. In questo senso non serve mettere i plucked nei fori di estrazione visto che acell permette un'ottima guarigione limitando moltissimo il problema dei dots.

    Non so se il dottore abbia inteso la domanda come la intendevi tu: una procedura per superare il problema della densità in zona d'impianto.

    Anche a me piacerebbe chiarire il punto e sapere se il doc ha sperimentato o ha intenzione di sperimentare in questo senso.
     
    .
  13. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi visto e considerato che le novità non mi fanno paura e fortunatamente le possibilitù per affrontare un operazione simile non mi mancherebbero qualcuno potrebbe gentilmente riassumermi o spiegarmi, "perchè rileggendo mi sono perso" , di cosa tratta questa nuova tecnica, come verrebbe applicata e quant altro?
     
    .
  14. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Enricones se ti ricordi te ne parlai al cell di Acell e di Cooley
     
    .
  15. joy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Enricones ti ho inviato pm con il mio cell nel caso avessi bisogno, questa sett posso ancora aiutare.

    Saluti
     
    .
321 replies since 11/10/2011, 21:03   13941 views
  Share  
.
Open chat