INTERVISTA ESCLUSIVA CON DR.TESAURO

Esclusiva Bellicapelli Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 00:08) 
    La cosa che nn ho ben afferrato è l'invecchiamento dei capelli trapiantati e il discorso della durata di HT...

    Come già detto altrove, i capelli anche quelli non affetti da alopecia androgenetica, sono comunque soggetti a invecchiamento e quindi non eterni! Se fosse così allora un individuo senza alcun tipo di patologia, a 80 anni dovrebbe avere la stessa capigliatura di quando ne aveva 20.
    Il discorso più complesso a mio avviso è quello che riguarda la difficoltà di intervento nei casi giovani di diradamento diffuso, dove un trapianto andrebbe altresì a provocare caduta ulteriore per lo shock subito dall'intervento.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Praticamente perderebbe gli indigeni già miniaturizzati per via dello schokloss.. Si ritroverebbe solamente con i capelli trapiantati nella zona trattata..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 00:42) 
    Praticamente perderebbe gli indigeni già miniaturizzati per via dello schokloss.. Si ritroverebbe solamente con i capelli trapiantati nella zona trattata..

    in pratica.
    :wacko: :cry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Si ma si sapeva già no?.. Ed è x questo che consiglia d cominciare prima la cura farmacologica nei pazienti giovani e diradati prima d pensare all'intervento!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 00:54) 
    Si ma si sapeva già no?.. Ed è x questo che consiglia d cominciare prima la cura farmacologica nei pazienti giovani e diradati prima d pensare all'intervento!

    si sapeva. In ogni caso quello che deve far riflettere su tutta quanta la linea è l'atteggiamento di assoluta prudenza del Doc. Insomma, nessun facile entusiasmo. E la cosa sacrosanta che dice, è che è bene guardare un trapianto a più anni di distanza per dare un giudizio concreto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 18/10/2011, 00:57) 
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 00:54) 
    Si ma si sapeva già no?.. Ed è x questo che consiglia d cominciare prima la cura farmacologica nei pazienti giovani e diradati prima d pensare all'intervento!

    si sapeva. In ogni caso quello che deve far riflettere su tutta quanta la linea è l'atteggiamento di assoluta prudenza del Doc. Insomma, nessun facile entusiasmo. E la cosa sacrosanta che dice, è che è bene guardare un trapianto a più anni di distanza per dare un giudizio concreto.

    Infatti è questo che mi lascia dubbioso,io che nutro nell'autotrapianto grande fiducia! Ora nn vorrei che l'HT nn si riveli un palliativo... :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ma il doc dice d tener monitorato un HT nel tempo in base all'aga che può avanzare o xkè i capelli innestati possono comunque cadere? Questo nn ho capito! Xkè se è così è inutile neanche operarsi con quello che costano poi..!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 09:50) 
    Ma il doc dice d tener monitorato un HT nel tempo in base all'aga che può avanzare o xkè i capelli innestati possono comunque cadere? Questo nn ho capito! Xkè se è così è inutile neanche operarsi con quello che costano poi..!

    Certo che se vado da hasson per ottenere un ottimo risultato e quindi spero di:
    -Avere 1 buona donor
    -ottima % di ricrescita degli innesti
    -effetto naturale
    la possibilta poi di perdere anche quelli trapiantati mi fa girare 1 po i cxxxxxxi

    Credo ci voglia un chiarimento serio sulle parole di tesauro,spero venga spiegato da qualcuno il motivo della sua affermazione
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Quoto!
     
    .
  10. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi non possiamo prendere fina tutta la vita con i problemi che dà! E' per questo che la gente ricorre all'autotrapianto, ma se c'è il rischio di peggiorare le cose con il problema dello shockloss con i soldi che uno deve anche spendere......si usano le vecchi lozioni e anti dht naturali e poi quando i capelli non ci sono più non si può fare più nulla mi sa....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Lo Schokloss è nella maggior parte dei casi è reversibile se t affidi ad un top surgeon che lavorando tra gli indigeni riduce al minimo rischio transection,per questo è obbligatoria la cura farmacologica in alcuni pazienti per salvaguardare il patrimonio indigeno prima d tutto! Lo Schokloss varia da caso a caso oltretutto.. Il fatto preoccupante è il risultato del HT a livello d tempo 5-6anni minimo e non ad 1anno... Vedere se comunque c'è un peggioramento o meno...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Diciamo che le parole di tesauro sono state un po "forti" sulla durata del trapianto.
    Aspetto qualche chiarimento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Se le sue parole fossero "veritiere" a questo punto il forum nn avrebbe alcuno scopo x esistere o sbaglio? Cmq aspettiamo qualche delucidazione precisa in merito..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super Diego @ 18/10/2011, 11:46) 
    Se le sue parole fossero "veritiere" a questo punto il forum nn avrebbe alcuno scopo x esistere o sbaglio? Cmq aspettiamo qualche delucidazione precisa in merito..

    quoto!

    Se le sue patole fossero "veritiere" non avrebbe neanche senso parlare di corretto uso della donor in maniera da far fronte a futuri interventi.

    Poi io ora ho 24 anni e il trapianto lo dovrei fare l'anno prossimo,se ottenessi un ottimo risultato che mi durerebbe perfettamente sino ai 50 anni e poi peggiorerebbe lievemente pazienza intanto ho avuto una vita normale e me la sono goduta,poi se a 50 anni potro sistemare in qualche maniera il peggioramento(donor residua-staminali-ecc..)bene se no mi tengo il diradamento e amen ma almeno 25 anni in grazia di dio me li sono fatti.
    Quindi se le parole del dott sarebbero in questo senso anche se lo stesso "FORTI"non sarebbe gravissima come affermazione,se invece interessano periodi di tempi piu brevi allora come dici tu questo forum non avrebbe motivo di esistere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Il doc voleva sottolineare come NON tutti i potenziali pazienti siano operabili con effetti positivi nel medio-lungo periodo.
    A me la cosa non stupisce assolutamente, non capisco come i ragazzi che si operino sulla ventina non tengano presente il suo modo "seppur conservatore" di vedere le cose.
    Avrò letto decine di post dove chirurghi sconsigliavano a ragazzi di 23-4-5-6 anni d'operarsi perchè troppo giovani e l'operazione sarebbe potuta risultare troppo un'incognita; soprattutto in casi di diradamento diffuso.

    Tutti vorremmo risolvere la situazione ma altrettanto, dovremmo essere coscienti che non sarà cosi per tutti.
    L'HT non è per tutti, in qualsiasi situazione.

    Altro nodo fondamentale: Il trapianto non è sostitutivo alla terapia farmacologica che dovrà essere continuata a vita.

    Tutto quello che ho scritto sopra è relativo al caso medio secondo il mio punto di vista.

    Tesauro, come scritto in un post precedente nell'area tricopigmentazione, è una persona fantastica.
    10+.
     
    .
97 replies since 16/10/2011, 23:19   5051 views
  Share  
.
Open chat