CASO DR.HASSON 4770 U.F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Durante la conferenza ISHRS di Chicago del 2002 il Dr.Hasson mostrò agli altri chirurghi e a tutti i partecipanti il primo risultato di trapianto "dense pack" al mondo. Il paziente era il primo paziente al mondo ad aver ricevuto un trapianto con una densità di 70 unità follicolari per cm2 in una sessione e a quell'epoca lo standard di densità ottimale era di 35 unità follicolari per cm2.
    In quel momento si definì il concetto di dense pack come lo si conosce oggi (ovvero intervento di trapianto a densità molto elevata). Questo avvenne 9 anni fa.

    Da quel momento H&w non solo hanno continuato a migliorare la tecnica lateral slit da loro inventata ma hanno anche migliorato la loro capacità di identificare quali pazienti siano i migliori candidati per un intervento ad alta densità.
    Il paziente mostrato qui rappresenta un chiaro esempio.

    Il paziente si è rivolto al Dr.Hasson 15 mesi fa per una chirurgia che gli restituisse la migliore copertura e densità possibile in una sessione. Il Dr.Hasson ha utilizzato 4770 grafts per il risultato mostrato in video e foto.
    Joe suggerisce di fare click nel video youtube su 720p di risoluzione per vedere con dettaglio la densità in alta definizione e di bloccare il video a 2 minuti e 37 secondo per apprezzare meglio la densità mentre stanno pettinando il paziente.

    Quest'ultimo aveva una storia familiare di alopecia moderata, era sotto terapia con Propecia e la sua donor area era molto densa tanto che con una strip da 1.2 x 30 cm si sono ottenute 4770 unità follicolari.


    Singole..1812
    Doppie...2739
    3/4...219


    PRE

    hwdm4770_001
    hwdm4770_003
    hwdm4770_005
    hwdm4770_007
    hwdm4770_009
    hwdm4770_011
    hwdm4770_013

    A 15 MESI

    hwdm4770_002
    hwdm4770_004
    hwdm4770_006
    hwdm4770_008
    hwdm4770_010
    hwdm4770_012
    hwdm4770_014
    hwdm4770_015
    hwdm4770_016

    VIDEO - Ricordatevi di vederlo in HD cliccando su 720p dove all'inizio dice 360 p

     
    .
  2. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante una foto degli innesti...per capire se e quanto sia stato messo sul crown.
    Notavo la mia fortuna rispetto al pur fortunato tizio sulle triple e quadruple. Io ne ho avute 1105 (contro le sue 219) su 3642 UF . Ho tirato fuori un numero di capelli totali pressappoco uguale al suo con 1100 Uf. in meno E' la riprova di quanto conti tanto il numero totale dei capelli.

    Edited by Gianluke - 20/10/2011, 03:42
     
    .
  3. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro,densita in hl splendida,la cica sembra buona.HeW un nome una garanzia.
    Bola che Dio ti benedica angel
     
    .
  4. maxbarba
        Like  
     
    .

    User deleted


    a questa densità direi che è possibile parlare di situazione " perfetta ". nel video sembra una persona normale con tanti capelli
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il ragazzo ha 32 anni e non è stata innestata nessuna unità follicolare nel crown
     
    .
  6. joshi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo una piccola critica: la cicatrice a distanza di 15 mesi si vede sul laterale e anche molto secondo me, se metti a 1 minuto e 48 vedi (ma comunque in ongi ripresa laterale) si evde una striscia piu scura proprio della cicatrice..
     
    .
  7. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il risultato è ottimo, ma sono daccordo anche con quanto detto da Joshi81 e non solo su questo caso di Hasson, ma sulla maggior parte dei casi strip. Quando dicono che poi bisogna portare i capelli lunghi almeno 1 cm: il tizio in foto li ha lunghi almeno 1,5 cm, ma il segno lasciato dalla scar è lì e si vede! E questo, inutile dirlo è ciò che frena maggiormente gli interessati alla chirurgia, me compreso (purtroppo), soprattutto per chi ha densità nei parietali di circa 60 uf per cm2 (come me), anche a capelli di qualche cm si rischia! A me sono sempre piaciuti i capelli lunghetti, finchè ho potuto li ho portati, i miei sono pure mossi e ciò sarebbe un vantaggio per il maggiore effetto di copertura. Chi è iscritto qui sa bene cosa si prova aver perso qualcosa di tuo: personalmente se una donna desidera avere il seno più grande per qualsiasi ragione sua fa bene ad operarsi, se una donna desidera riavere il seno della grandezza che aveva prima di una malattia a maggior ragione fa bene ad operarsi, quindi se uno decide di riavere i capelli con cui è nato fa bene ad operarsi. Quanto li desidero io??: una cosa incredibile, ma per il momento aspetto e osservo, poi quando arriverà il giorno in cui mi son rotto ben bene della situazione vado in Canada. Ciò che mi frena al momento: in primis le cicatrici e le loro conseguenze, siano esse derivanti da Strip o FUE, gli € da spendere per fare una cosa fatta per bene e pure il fatto che sono in sperimentazione nuove tecniche...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fasbass7 @ 9/1/2012, 12:12) 
    Ciò che mi frena al momento: in primis le cicatrici e le loro conseguenze, siano esse derivanti da Strip o FUE, gli € da spendere per fare una cosa fatta per bene e pure il fatto che sono in sperimentazione nuove tecniche...

    FUE non ha cicatrici. Quelle di hasson & Wong sono praticamente invisibili se porti i capelli almeno ad 1 cm. Sapere che l'hai sotto lo scalpo, cosa ti cambia. E' come quelle donne che hanno la cicatrice sotto il seno e ti garantisco che si nota di più.
    I $ sicuramente sono la variabile principale. Le nuove tecniche, chi vivrà, vedra! :)
     
    .
  9. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    FUE lascia cicatrici anche se l' occhio inesperto difficilmente le nota se ben fatte... tra l' altro a mio avviso un' altra incognita della tecnica è il fatto che non sai a priori quanto diradata sarà la donor dopo numerose estrazioni: non tutti sono predisposti a tale tecnica. Qui sul forum ci sono casi in sono state estratte oltre 9000 uf via FUE e il diradamento è omogeneo e relativamente visibile, altri in cui dopo sole 2600 uf il diradamento è visibile e lo sarà per sempre. E' un' incognita comunque. Sapere di avere una cicatrice lineare sotto cambia a mio avviso anche dopo essersi operati. E anche qui ci sono casi in cui essa è poco visibile sotto il cm di lunghezza di capelli, altri dove lo è. Per il discorso del seno: le protesi di oggi se impiantate da un esperto non le noti neppure se tirano su il seno, perchè il taglio per l' immissione di esse o lo fanno attorno al capezzolo, oppure vengono inserite direttamente dall' ombelico con un bisturi concentrico e poi gonfiate con un tubicino...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Va beh, fasbass7, abbiamo capito che vuoi l'elisir della lunga vita.. :D
    Comunque non so te, ma le cicatrici delle siliconate ne ho viste parecchi e riconosciuti, sia sotto il seno che sul capezzolo: basta avere occhio. Nessuna cicatrice naturalmente se fai l'operazione con il tubicino dall'ombelico e/o da sotto l'ascella.
     
    .
  11. fasbass7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magri l' elisir di lunga (e bella) vita!!!!... Vorrei solo riavere ciò che avevo....
     
    .
  12. Frix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d accordo con fasbass7
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, mi scuso se riporto in auge questa discussione, ma avrei una domanda da porVi: dato che i dense pack, a detta di molti, riescono al meglio con calibro di capelli sottili, tenendo in considerazione il mio calibro di capelli che sono abbastanza spessi, è possibile capire a grandi linee quante uf x cm2 sono possibili con calibro di capelli spessi?! Grazie mille.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiorba @ 1/2/2023, 13:27) 
    Buongiorno ragazzi, mi scuso se riporto in auge questa discussione, ma avrei una domanda da porVi: dato che i dense pack, a detta di molti, riescono al meglio con calibro di capelli sottili, tenendo in considerazione il mio calibro di capelli che sono abbastanza spessi, è possibile capire a grandi linee quante uf x cm2 sono possibili con calibro di capelli spessi?! Grazie mille.

    Se il calibro è spesso le incisioni non possono essere così vicine come per un soggetto con calibro più fine, il vantaggio però è che hai bisogno di meno u.f x cm2 per dare densità.
    Paradossalmente nel tuo caso con 45-50 grafts cm2 potresti ottenere lo stesso risultato di un paziente con capello fine e 65 grafts cm2
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Buongiorno, è possibile sapere quante uf in dense pack si riescono ad impiantare in una singola sessione utilizzando la tecnica FUT?

    Magari oltre un certo numero di uf a sessione, trapiantate in dense pack, è preferibile non andare perché si perderebbe in precisione ed accuratezza data dalla stanchezza di un numero elevato di uf.

    Grazie mille.
     
    .
15 replies since 20/10/2011, 02:01   3373 views
  Share  
.
Open chat