Report NTN2011

1830 u.f strip + 1120 strip con Dr.Vincenzo Gambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto un saluto a tutti gli iscritti del Forum! :)
    Sono nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione giusta...Pertanto chiedo venia per eventuali errori o imprecisioni :)
    Da tempo sono interessato ad un trapianto di capelli e, girando qua e là nella rete, mi sono imbattuto in questo Forum.
    Inutile dire che, grazie al contributo di tutti, sono riuscito a prendere una decisione in merito alle fatidiche domande:
    1) operarmi?
    2) dove?
    3) con chi?
    Dopo lunghe valutazioni la mia scelta è ricaduta sul Dr. Gambino. Ovviamente, soltanto l'esito dell'operazione potrà dirmi se la scelta è stata quella giusta! Mi opererò a Marzo e prima di allora posso soltanto dirvi come si è svolto il mio colloquio con il dottore e in che modo si procederà per l'operazione (lo so che è poco, ma con il tempo vi aggiornerò!)

    Ho svolto il colloquio all'Istiuto Quadronno nel mese di Ottobre. Dopo una breve attesa dovuta al mio anticipo ansiogeno sull'orario di appuntamento e la compilazione di un modulo (aspetti anamnestici relativi alla mia calvizie), sono entrato all'ora prestabilita nello studio del Dr. Gambino. Devo dire che il doc mi ha fatto sentire subito a mio agio. Modi accoglienti e atteggiamento professionale.
    Mi ha fatto alcune domande per completare l'anamnesi di cui sopra e ha individuato il grado della mia calvizie: stadio IV Scala di Norwood. Mi ha chiesto in che aree sarei voluto intervenire tramite trapianto. Gli ho proposto vertice e tempie.
    Ha esaminato la zona donatrice, la lassità dello scalpo e mi ha detto che si poteva fare in un unica seduta. Ha aggiunto che il suo intervento sarà volto anche a prevenire l'evenutale avanzata della calvizie (ho 34 anni e il dottore mi ha detto che probabilmente avanzerà ancora un pò).
    Mi ha poi spiegato la tecnica che userà (FUT), pre e post operatorio e mi ha fatto vedere alcuni casi da lui trattati (quelli non presenti sul suo sito) e devo dire che erano più che buoni.
    Gli ho anche chiesto i costi delle visite di controllo: sono gratuite e se vorrò, per i punti della cicatrice, contatterà un suo collega di Roma per farmeli levare evitandomi il viaggio a Milano (sono di Roma). Dopo l'intervento mi fornirà il suo cell. personale per contattarlo in qualunque momento.

    Che dire...L'impressione è stata ottima. Ovviamente farà fede il risultato dell'intervento ;)
    Vi terrò aggiornati!

    Edited by NTN2011 - 1/9/2012, 12:30
     
    .
  2. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quante uf ti ha preventivato?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    In bocca a Lupo per il tuo ht
     
    .
  4. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    nox23 che dire...crepi il lupo! ;)
    peppepitu,rispetto alle u.f., in realtà non gli ho chiesto un preventivo in quanto, il fatto di avermi detto che saremmo riusciti ad intervenire tranquillamente sulle 2 aree (tempie e vertice) per l'ottima densità della zona donatrice, mi è bastato. Ovviamente dopo l'intervento posterò tutto, compreso il numero delle u.f. trapiantate ;)
     
    .
  5. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene! Se ti va apri una cartella clinica!
    Un consiglio: chiedi comunque un numero approssimativo di uf preventivato!
     
    .
  6. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppepitu,grazie per il consiglio!
    Al più presto aprirò una cartella clinica. Il tempo di fare delle foto decenti!
     
    .
  7. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto della mia situazione. Vertex, frontale e donor. Le prime due fatte con luce elettrica e l'ultima con il flash. Non sono il massimo ma spero rendano l'idea:


    tn_1320791981

    Edited by BOLA - 15/4/2012, 19:31
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ciao, mi pare che abbiamo su x giù lo stesso problema...
    a te cosa ha detto / promesso Gambino? :D
     
    .
  9. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALCAPONE77 @ 9/11/2011, 10:14) 
    ciao, mi pare che abbiamo su x giù lo stesso problema...
    a te cosa ha detto / promesso Gambino? :D

    Si...anche NTN avrebbe bisogno di almeno 3000 uf per vertex e frontale(che è messo a mio avviso meglio di Alcapone); tuttavia anche qua manca una foto dall'alto per vedere il mid e la situazione generale.
    C'è miniaturizzazione in corso? Segui terapia farmacologica?
    Questi sono elementi importantissimi nella pianificazione di un trapianto!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    [/QUOTE]
    Si...anche NTN avrebbe bisogno di almeno 3000 uf per vertex e frontale(che è messo a mio avviso meglio di Alcapone); tuttavia anche qua manca una foto dall'alto per vedere il mid e la situazione generale.
    C'è miniaturizzazione in corso? Segui terapia farmacologica?
    Questi sono elementi importantissimi nella pianificazione di un trapianto!
    [/QUOTE]
    quoto peppepitu
    in bocca al lupo per l'intervento :)
     
    .
  11. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    ALCAPONE77, a me Gambino ha detto che avremmo risolto definitivamente il problema in un unica seduta, prevenendo anche l'avanzare futuro della calvizie. A te è andata un pochino meglio sul costo...;)
    Per quanto riguarda le cure farmacologiche, non sto seguendo alcuna cura (ho usato Minoxidil in passato, ma ho sospeso almeno da 5-6 anni) e il doc non mi ha consigliato, almeno per il momento, di non intraprenderne. Forse lo farà dopo l'intervento? Staremo a vedere...Rispetto alla miniaturizzazione in corso, ho l'impressione che ci sia qualcosa sia sul frontale che sul vertex.
    In realtà anch'io immaginavo un 3000 u.f. e spero che si riesca a prelevarle tutte!
    Una domanda...Secondo voi sarebbe possibile chiedere al doc di abbassare lievemente (mezzo centimetro) l'attaccatura?
    Proverò anche a postare una foto del mid...
    Come sempre grazie e per il sostegno e per le preziose informazioni :)

    errata corrige: volevo scrivere: "il doc non mi ha consigliato di intraprendere terapie"...
    scusate, ma sono a lavoro in pausa pranzo e mi muovo furtivo sul pc...:D
     
    .
  12. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai miniaturizzazione perchè il doc non ti ha consigliato cure?
     
    .
  13. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè...non saprei...bisognerebbe chiederlo a lui...Può anche darsi che sia solo una mia impressione...
     
    .
  14. sam85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao NTN io mi sono operato da gambino il 15 ottobre,a me invece ha detto che la terapia farmacologica è importantissima....booo forse io ho 26 anni e la mia calvizie potrebbe essere ancora molto più in evoluzione della tua,però mi sembra strano che non ti abbia consigliato terapia...cmq il doc è lui :))) in bocca al lupo per l'intervento :)
     
    .
  15. NTN2011
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao SAM, devo ammettere che con questa storia della terapia inizio a farmi venire qualche piccola paranoia...
    Tra le mille elucubrazioni mentali che mi sono fatto sulla questione, ne ho selezionate 3!
    1) la cura me la proporrà dopo.
    2) siccome mi ha detto di sospendere qualsiasi medicinale 1 mese prima dell'intervento (ad eccezione di alcune pillole che dovrò prendere 10 giorni prima dell'intervento per evitare, se non ricordo male, rischio di eccessivo sanguinamento), forse una terapia per 4 mesi non è oppprtuno iniziarla.
    3) non ce ne è bisogno vista la mia situazione

    Ci sarebbe l'opzione 4: una svista e si è dimenticato di prescrivermi la terapia! La 4, considerando l'esperienza del doc, mi sembra poco probabile...
    Starò a rimuginare ancora per un pò per capire se è il caso di provare a contattarlo...
    Ma qualcuno si è operato senza seguire una terapia pre-operatoria?

     
    .
404 replies since 7/11/2011, 18:48   51274 views
  Share  
.
Open chat