PSORISTOP...shampoo lenitivo per psoriasi

shampoo naturale per psoriasi e dermatiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    PSORISTOP shampo lenitivo

    con estratto di MAHONIA ultra delicato ed emolliente,preserva la pelle da secchezza,prurito desquamazione.


    specificatamente formulato per la detersione delicata del cuoio capelluto,in presenza di forte secchezza,prurito,desquamazione.il prezioso estratto di mahonia,che limita la proliferazione disorganizzata delle cellule epidermiche,insieme alle sostanzelenitive ed idratanti di cui e' ricco ne fanno un utile complemento alla terapia delle pelli psoriasiche.la sua innovativa base detergente ad altissima tollerabilita' e' composta esclusivamente da tensioattivi di origine vegetale,dotata di una naturale proprieta' condizionante (effetto balsamo),districa i nodi,dona brillantezza,setosita' e non irrita gli occhi,ideale per uso frequente.

    DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

    INGREDIENTI:

    acqua,sorbitol,glicerin,sodium lauroyl sarcosinate,lactic acid,sodium cocoamphoacetate,sodium metil cocoyl taurate,lauryl glucoside,mahonia aquifolium extract(BERBERRY EXTRACT),olea europea (olive)leaf extract,panthenol,hydroxypropyltrimonium hydrolyzed corn starch,C12-C13 alkyl lactate,xanthan gum,dehydroacetic acid,phenoxyethanol,potassium sorbate,tetrasodium EDTA.

    PREZZO 10,30 EURO 250 ML
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Ciao Tana, non conoscevo questo prodotto, ma devo dire che mi ha sorpreso positivamente.
    L'estratto di Mahonia, da quel che ho trovato online nei siti americani, è effettivamente risultato utile per chi soffre di questa patologia (psoriasi) e quindi già da questo partiamo bene, visto che ci sono stati studi scientifici in tal senso.
    Inoltre ho trovato in commercio diversi preparati come unguenti che lo contengono, anche di ditte italiane. In generale la pianta suddetta si è dimostrata comunque efficace per lenire la cute e aiutarla in caso di pruriti (perciò è indicata per dermatiti in genere).


    RECENSIONE:


    INGREDIENTI:
    Dall'analisi attenta dell'INCI, posso affermare che quanto riportato in etichetta è effettivamente vero. Stiamo parlando di un prodotto con un' ottima dermo-compatibilità, grazie alla scelta di tensioattivi vegetali e alla buona calibrazione tra naturale e sintetico. Certo, l'emolliente C12-C13 alkyl lactate è di origine sintetica, ma ci può stare. Da notare che i conservanti utilizzati non sono tutti sintetici, il potassium sorbate è un esempio.
    Dovrebbe avere il PAO di 12 mesi. Me lo confermi Tana?!!

    CONCLUSIONI:

    Visti gli ingredienti e la capacità idratante, penso proprio si possa utilizzare tutti i giorni. E' un ottimo prodotto, che può essere messo alla stregua del PS19 di Erboristeria Magentina. Tuttavia, questo shampoo visto la non trascurabile quantità di mahonia, è particolarmente indicato per chi soffre di psoriasi.
     
    .
  3. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    si dura 12 mesi una volta aperto......

    a dir la verita' non ho la psoriasi...ma siccome anno scorso ho avuto una forte dermatite +orticaria...ho faticato davvero a trovare un prodotto che non mi dasse alcun problema,e questo e' l'unico shampo che sono riuscito ad utilizzare senza avere piu' irritazioni(lo uso anche come doccia schiuma)

    l'unico problema che ho riscontrato,e' che e' talmente delicato che con la dermatite seborroica lasciava lo scalpo un po unto e dopo un giorno cominciavo ad aver prurito...ora utilizzo una volta alla settimana il nizoral,e questo tutti i giorni...ed ho risolto....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Come dicevo, va benissimo per le dermatiti in genere. Beh direi che hai trovato un ottimo bilanciamento a livello di detergenza capelli. :B):

    Il prodotto lo reperisci tranquillamente in farmacia?
     
    .
  5. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo ordino in parafarmacia senza problemi....
     
    .
  6. Landre82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 23/11/2011, 17:15) 
    L'estratto di Mahonia, .... si è dimostrata comunque efficace per lenire la cute e aiutarla in caso di pruriti (perciò è indicata per dermatiti in genere).

    Esattamente! In un prodotto del genere può aiutare a contrastare i fastidi legati alle dermpatie della cute. Ovviamente non risolverà il problema, ma qualcosa può fare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Landre82 @ 24/11/2011, 14:16) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/11/2011, 17:15) 
    L'estratto di Mahonia, .... si è dimostrata comunque efficace per lenire la cute e aiutarla in caso di pruriti (perciò è indicata per dermatiti in genere).

    Esattamente! In un prodotto del genere può aiutare a contrastare i fastidi legati alle dermpatie della cute. Ovviamente non risolverà il problema, ma qualcosa può fare.

    biggrin2
    Ringraziamo Tana per avercelo proposto.
    :B):
     
    .
  8. dnt83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 23/11/2011, 19:53) 
    l'unico problema che ho riscontrato,e' che e' talmente delicato che con la dermatite seborroica lasciava lo scalpo un po unto e dopo un giorno cominciavo ad aver prurito...ora utilizzo una volta alla settimana il nizoral,e questo tutti i giorni...ed ho risolto....

    grazie per la segnalazione noco,questo shampoo penso che sia l'ideale per me perchè ultimamente ho i capelli ed il cuoio capelluto secchissimi.
    Però il mio organismo per bilanciare produce dopo poche ore dallo shampoo tantissimo sebo,quindi mi servirebbe un prodotto da alternare credi che sarebbe utile usare una volta a settimana il nizoral?(ho è troppo agressivo per me che ho la cute delicata)

    Dimenticavo di dire che molto probabilmente ho la psiorasi al cuoio capelluto(dritta del medico di base).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dnt83 @ 9/4/2013, 18:54) 
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 23/11/2011, 19:53) 
    l'unico problema che ho riscontrato,e' che e' talmente delicato che con la dermatite seborroica lasciava lo scalpo un po unto e dopo un giorno cominciavo ad aver prurito...ora utilizzo una volta alla settimana il nizoral,e questo tutti i giorni...ed ho risolto....

    grazie per la segnalazione noco,questo shampoo penso che sia l'ideale per me perchè ultimamente ho i capelli ed il cuoio capelluto secchissimi.
    Però il mio organismo per bilanciare produce dopo poche ore dallo shampoo tantissimo sebo,quindi mi servirebbe un prodotto da alternare credi che sarebbe utile usare una volta a settimana il nizoral?(ho è troppo agressivo per me che ho la cute delicata)

    Dimenticavo di dire che molto probabilmente ho la psiorasi al cuoio capelluto(dritta del medico di base).

    Faccio 2 considerazioni sperando di aiutarti al meglio.
    1) Sgrassando troppo si provoca l'effetto rebound. Meglio una buona pulizia, profonda (per la cute e i capelli), ma delicata!
    2) Nel caso in cui dopo il lavaggio i capelli ti sembrino troppo secchi puoi comunque utilizzare prodotti idratanti, senza risultare pesanti.

    Se hai la psoriasi del cuoio capelluto, un prodotto molto buono che ho appena scoperto è dell'azienda ISDIN: Iralfaris Shampoo.

    Quante volte a settimana fai lo shampoo?
     
    .
  10. dnt83
        Like  
     
    .

    User deleted


    faccio lo shampoo un giorno si ed un no,prima che iniziassero le squame il sebo ed l'effluvio lo facevo tutti i giorni e usavo tranquillamente shampoo commerciali.ancora non riesco a capire cosa sia successo.
    adesso sto usando questo:
    -Phyto Phytheol Intense shampoo trattante antiforfora elimina rapidamente la forfora più resistente.

    L'acido salicilico associato al salice purifica ed esfolia il cuoio capelluto. Il Piroctone Olamina e l'Ittiolo hanno un'azione antiforfora e antimicotica.
    Gli estratti di Zanthoxylum, Fieno Greco, Shiitaké hanno un'azione lenitiva.
    Phyteol previene la ricomparsa della forfora, riduce i pruriti e la senzazione di fastidio.

    credo che usarò una volta a settimana il phyto e due volte il psoristop
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dnt83 @ 11/4/2013, 00:17) 
    faccio lo shampoo un giorno si ed un no,prima che iniziassero le squame il sebo ed l'effluvio lo facevo tutti i giorni e usavo tranquillamente shampoo commerciali.ancora non riesco a capire cosa sia successo.
    adesso sto usando questo:
    -Phyto Phytheol Intense shampoo trattante antiforfora elimina rapidamente la forfora più resistente.

    L'acido salicilico associato al salice purifica ed esfolia il cuoio capelluto. Il Piroctone Olamina e l'Ittiolo hanno un'azione antiforfora e antimicotica.
    Gli estratti di Zanthoxylum, Fieno Greco, Shiitaké hanno un'azione lenitiva.
    Phyteol previene la ricomparsa della forfora, riduce i pruriti e la senzazione di fastidio.

    credo che usarò una volta a settimana il phyto e due volte il psoristop

    Lo conosco, lo conosco.
    La posologia che hai proposto va bene.

    Mi sembra chiaro che gli shampoo tu li debba diluire.
    ^_^
     
    .
  12. dnt83
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo faccio già dopo tuo consiglio.
    pensavo se sarebbe utile usare il tea tree oil durante lo shampoo?(ho letto che èsebo-normalizzante)e se si che posologia?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dnt83 @ 11/4/2013, 00:40) 
    pensavo se sarebbe utile usare il tea tree oil durante lo shampoo?(ho letto che èsebo-normalizzante)e se si che posologia?

    Non ce ne è bisogno, visto che già fai il trattamento.
     
    .
  14. veronika93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato questo shampoo nel tentativo di attenuare la mia dermatite con un'alternativa all'ecobio che per lo meno avesse buoni ingredienti.Lo shampoo io lo trovo delicato,lava ma non é assolutamente aggressivo,ma per il prurito e la desquamazione non dá molto sollievo.Uno shampoo delicato come tanti,senza infamia e senza lode.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Grazie per il tuo riscontro Veronica.
    In alternativa, ti consiglio Iralfaris shampoo della Isdin (non è eco bio).
     
    .
16 replies since 23/11/2011, 16:29   5925 views
  Share  
.
Open chat