Cartella clinica hellcobra84

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni , quasi 28 e da 4 anni le mie tempie stanno sempre + crescendo , mio papà non è calvo anzi ha l'hairline come quella di un 18enne , il problema credo sia mio nonno che non è pelato ma ha una forte stempiatura .

    Allego le foto ditemi se secondo voi è un alopecia o una stempiatura fisililogica :D ??

    Ah gia da 6 anni sto prendendo fina e minox 5% :D


    jpg




    jpg

    Edited by Hellcobra - 22/6/2014, 12:12
     
    .
  2. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembrerebbe AGA in forma leggera.....sono un po' troppo altine per essere fisiologica.... hai mai fatto qualche visita dermatologica???
     
    .
  3. wolfgang24
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 25/11/2011, 16:27) 
    sembrerebbe AGA in forma leggera.....sono un po' troppo altine per essere fisiologica.... hai mai fatto qualche visita dermatologica???

    ma come fai a dirlo scusa? invece potrebbe essere una semplice stempiatura fisiologica..in ogni caso hellcobra,ti conviene andare da un buon dermatologo come gigli
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,296
    Reputation
    +950

    Status
    Anonymous
    La cosa migliore in questi casi dubbi, è effettuare una dermoscopia del cuoio capelluto, in grado di definire il grado di miniaturizzazione laddove presente.
     
    .
  5. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wolfgang24 @ 25/11/2011, 17:03) 
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 25/11/2011, 16:27) 
    sembrerebbe AGA in forma leggera.....sono un po' troppo altine per essere fisiologica.... hai mai fatto qualche visita dermatologica???

    ma come fai a dirlo scusa? invece potrebbe essere una semplice stempiatura fisiologica..in ogni caso hellcobra,ti conviene andare da un buon dermatologo come gigli

    scusa ma la conosci la scala NW??? lo sai che esidte anche l'1° e il 2°.......e comunque mi sembra di aver usato il condizionale....
    Attached Image
    alopecia

     
    .
  6. wolfgang24
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi pare che una volta il dott gigli disse che non si può distinguere una stempiatura fisiologica dall'androgenetica basandosi unicamente sul "grado" di stempiatura..ci sono quindi persone stempiatissime ma che non hanno AGA..lui poi per come la vedo io è minimamente stempiato..Comunque le nostre ovviamente sono solo congetture
     
    .
  7. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    difatti gli ho chiesto se ha mai fatto una visita dermatologica proprio per questo....almeno si cava il dubbio...noi possiamo solo fare supposizioni basandoci su delle foto....

     
    .
  8. cuoiocapelluto
        Like  
     
    .

    User deleted


    da ignorante in materia penso che sia aga laddove il capello subisca un ciclo di nascita-morte-nascita via via riducendo il diametro del fusto (fino a non rinascere più).
    Al contrario si parla di fisiologica quando invece il capello cade gia da subito (18-20 anni) per motivi di forma fisiologica appunto della linea dei capelli, come appunto dice il nome, che fa parte della fisionomia del viso e quindi non attribuibile ad una disfunzione fisica.
    E' corretto ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Aggiorno un po la situazione ( presto anche le foto) , con fina + minox e anti androgeni ,in questi 3 anni la situazione è leggermente peggiorata .
    Aspetto ancora un annetto quindi i famosi 31 anni poi penso che andrò di chirurgia.
     
    .
  10. vitinho10
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è fisiologica!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    in attesa di foto, sicuramente senza le cure staresti peggio, ovviamente la stempiatura fisiologica è una leggenda metropolitana, più o meno siamo casi simili anche per dedizione alle cure :D

    capello spesso cmq c è da ricostruire parecchio davanti per coprire le stempiature. direi un 2000uf
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passport @ 22/6/2014, 13:14) 
    in attesa di foto, sicuramente senza le cure staresti peggio, ovviamente la stempiatura fisiologica è una leggenda metropolitana, più o meno siamo casi simili anche per dedizione alle cure :D

    capello spesso cmq c è da ricostruire parecchio davanti per coprire le stempiature. direi un 2000uf

    Si sulle 2000 ,comunque cerco un hairline conservativa , non la voglio troppo aggressiva .
     
    .
  13. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conservativa nel senso un po' stempiata o alta?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack1909 @ 22/6/2014, 15:13) 
    Conservativa nel senso un po' stempiata o alta?

    Alta , la fronte
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,307
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    aggiornamento fotografico

    tn_io_zpsbea6cf6a
    tn_io2_zps48d9306d
     
    .
89 replies since 25/11/2011, 16:05   8749 views
  Share  
.
Open chat