PULIZIA VISO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    LISTA DETERGENTI VISO consigliati dal sottoscritto noconsumption :B): :

    *se non diversamente specificato, ogni detergente è adatto per tutti quanti i tipi di pelle .
    *La soggettività va sempre considerata, così come la reazione a determinati tipi di ingredienti, anche se questi detergenti sono potenzialmente adatti alle pelli anche più sensibili.


    Ultra Facial Cleanser di Kiehls.

    Aloe Gentle facial wash di The Body
    Shop
    (è un detergente in schiuma).

    Clinique extra gentle cleansing foam (più adatto alle pelli miste e anche grasse).

    Ceramol Base lavante. farmacia

    Stilderm Schiuma (adatto a pelli miste e grasse). farmacia

    Sensibio DS + moussant Bioderma (adatto a tutte le pelli da normali a grasse). farmacia


    Avec detergente Mousse
    (adatte alle pelli da normali a secche). farmacia

    Cerave Schiuma Detergente Viso Pelle Grassa Seboregolatrice: pelli normali e grasse. farmacia

    Cerave Detergente Idratante per pelli normali e secche: pelli normali e secche/molto secche (ideale come primo step per la rimozione dei solari e/o make up).

    Skinceuticals Soothing Cleanser Foam Schiuma. farmacia

    Sensibio Gel Moussant Bioderma: per pelli da normali a secche, ma comunque valido per tutte. farmacia


    Toleriane Innovation crema detergente La Roche Posay
    . farmacia

    Rev Latte detergente: per tutti i tipi di pelle (farmacia)

    PL3 GEL DETERGENTE FISIOLOGICO 500 ML farmacia/grossa distribuzione











    volevo sapere in merito alla pulizia del viso, non quella giornaliera, ma quella da effettuare saltuariamente, più profonda, da estetista, o con maschere particolari anche a casa etc etc

    Ogni quanto va fatta? qual è il miglior metodo? etc etc

    Io personalmente su consiglio di una mia ex la faccio una volta ogni 6 mesi, dall'estetista (da qualche anno).

    grazie

    Edited by noconsumption - 7/1/2024, 16:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Ci sono diverse scuole di pensiero in merito. Molti dermatologi sostengono che è preferibile effettuare una buona detersione quotidiana, invece di una pulizia del viso.
    In linea generale posso dire che se si ha una pelle delicata e tendente alla couperose, ossia con capillari in evidenza, la pulizia del viso classica col calore, è sconsigliata.

    Per un uomo con una pelle nella media, ossia mista: detersione quotidiana con gel/schiuma detergente adatto al suo caso; scrub leggero 2 volte a settimana (utilissimo per facilitare la rasatura, perciò l'eliminazione delle cellule morte); una maschera all'argilla dermo-purificante 1 volta ogni 2 settimane).

    :lol:
     
    .
  3. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque niente di 'eccessivo' tipo il peeling 'pesante' fatto nei centri estetici una volta ogni sei mesi o una volta all'anno?

    e lo scrub leggero con che tipo di prodotti?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Per il peeling pesante immagino ti riferisca a quello all'acido glicolico. Beh, oggettivamente per una pulizia del viso ordinaria non è necessario a mio avviso, in ogni caso dipende strettamente dagli scopi per cui deve essere effettuato.
    Ti consiglio per i quesiti più dermatologici di chiedere al Doc Gigli;)

    Si possono fare anche degli scrub homemade, per esempio mescolando dello zucchero con un po' di gel aloe e succo di limone. Tuttavia io personalmente preferisco comprarmeli già pronti direttamente :D
     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    E questo scrub viso alla mela verde della Bottega Verde di cui allego l'inci.... in quale 'sfera' viene inserito? nell'utilizzo settimanale, bisettimanale, mensile?
    Attached Image
    P1010197 rid

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Inci nella media, sicuramente non eco-bio. Lo trovo forse troppo poco "scrubbante" perciò può essere utilizzato tranquillamente 2-3 volta a settimana.
     
    .
  7. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ;) meglio sera o mattina?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Luca, come vuoi, è indifferente. Fattelo magari la sera, se la barba te la fai di mattina.
    :B):
     
    .
  9. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    Indica tu un prodotto buono allora, noconsumption. :)

    kalle
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Io mi sono trovato bene con quello della Roche Posay, perchè ha dei granuli molto piccoli, quindi è microesfoliante. Certo, non è conveniente a livello di quantità/prezzo.
    Per chi ha la pelle molto sensibile e delicata, consiglio il gommage dell'Avene.
    E ancora per noi uomini anche quello della Guam (linea uomo) l'ho trovato buono (meglio se con lo sconto perchè anche questo un po' caro).
    Da profumeria quello specifico per uomo della Clinique (linea uomo) è oggettivamente valido.

    ok?
    Per ora mi vengono in mente questi che ho personalmente provato.
    Anche voi postatene un po'... :lol:
     
    .
  11. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza con gli scrub é semplicemente che uno vale l'altro se non si hanno problemi di pelle delicata o che tende ad arrossarsi facilmente. Eccetto che per la consistenza più o meno fine dei microgranuli, a seconda delle preferenze, non trovo nessuna differenza tra uno scrub di 5 euro e uno di 50 visto che devono solo esfoliare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Il discorso è proprio la consistenza dei microgranuli che secondo me fa la differenza, ma in linea generale secondo me, non occorre spenderci troppo.
    Per esempio, trovo buoni anche quelli della farmacia stessa (con marchio loro per intenderci), perchè con 125 ml di prodotto alla fine la spunti con 8-9 euro.
    Poi certo, ci sono quelli addizionati all'acido glicolico o altre sostanze, ma parliamo di altro.
     
    .
  13. EMANU1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2011, 15:57) 
    In linea generale posso dire che se si ha una pelle delicata e tendente alla couperose, ossia con capillari in evidenza, la pulizia del viso classica col calore, è sconsigliata.

    Credo di appartenere proprio a questa categoria, ho la pelle abbastanza secca ma guance e naso sono vittime della cuperose, anche se non presento capillari ecc ma solo una "sgranatura della pelle" e un leggero rossore in alcune situazioni particolari...come potrei fare una bella pulizia avendo questa situazione mista tra pelle secca e cuperose? XD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EMANU1987 @ 21/2/2012, 18:13) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2011, 15:57) 
    In linea generale posso dire che se si ha una pelle delicata e tendente alla couperose, ossia con capillari in evidenza, la pulizia del viso classica col calore, è sconsigliata.

    Credo di appartenere proprio a questa categoria, ho la pelle abbastanza secca ma guance e naso sono vittime della cuperose, anche se non presento capillari ecc ma solo una "sgranatura della pelle" e un leggero rossore in alcune situazioni particolari...come potrei fare una bella pulizia avendo questa situazione mista tra pelle secca e cuperose? XD

    Ciao Emanu, considerando la natura della tua pelle, direi che la cosa migliore è evitare trattamenti di pulizia troppo invasivi. Meglio utilizzare prodotti delicati in gel/schiuma formulati per una pelle sensibile e reattiva. Ancor meglio nel tuo caso, è l'utilizzo di acque micellari, che puliscono bene senza affatto aggredire.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    "Prendi dello zucchero e mischialo con il latte detergente o anche con del miele..spalmalo sul viso umido con movimenti circolari senza sfregare troppo..sciacqua ed è fatta. Ricordati la crema idratante dopo.."

    Don rinascimensumption prova questo.........

    e facci sapere


    16c2nif smile_asd
     
    .
582 replies since 6/12/2011, 15:15   22294 views
  Share  
.
Open chat