Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LAPIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però lui ha 76 anni!!!!!!!!!!!!!!!!! ha ancora tanti capelli...sarà un caso?
     
    .
  2. PEGASUS 01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAPIX @ 25/1/2012, 22:44) 
    Però lui ha 76 anni!!!!!!!!!!!!!!!!! ha ancora tanti capelli...sarà un caso?

    Certamente non per via di keramine h!
     
    .
  3. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    se ha ancora tanti capelli, beato lui, ringrazi la genetica!

    è un caso al 120%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. Tamalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 32 anni ed assumo finasteride dal 2001 quindi fate voi il conto...
    Mi ricordo di aver avuto miglioramenti abbastanza evidenti nel giro di un annetto o anche meno. Non avevo una situazione compromessa ma più di un dermatologo mi aveva assicurato che si trattatava di aga. Dopo aver recuperato un bel po', preso da eccessivo ottimismo e preoccupato per una prostatite che non riuscivo a debellare che mi ha anche causato un calo significativo degli spermatozoi, ho mollato l'assunzione. Inutile dire che dopo 4 mesi circa già ricominciavo a perdere capelli. Dopo aver avuto rassicurazioni da urologi di una certa fama e dopo una visita col Dott. Gigli ho ricominciato la terapia ed i risultati non si sono fatti attendere.
    Sono anni che la mia situazione è stabile e devo ringraziare per questo la fina, il minox ed anche il Dott.!
    Ah, lo sperma è diventato più liquido ma la libido non ha avuto cali ma quando dopo 9 mesi di cura faccio lo stop di due noto qualche differenza, soprattutto sulla consistenza dello sperma.
    L'unica cosa che mi fa incazzare è che le tempie non rispondono come il resto della testa, anzi, da quest'estate ho avuto un brutto peggiorameto tanto che sono sempre più tentato di farmi un giretto in Canada per un dense pack dopo un paio di sedute di prp. In ogni modo, da alcuni mesi, più o meno dall'estate, perdo una numero incredibile di capelli ogni volta che me li lavo tanto che devo togliermeli dalla bocca e dalle mani. Stessa cosa succede quando mi pettino. Gigli mi ha detto che non c'è caduta (tanto che mi ha anche detto che dopo il consueto stop posso cominciare a prenderla a giorni alterni)ed effettivamente, a parte le tempie, tutto il resto non ha risentito di questo incremento di caduta. Mi capita di avere periodi del genere ma non durano mai più di un paio di mesi. Questa volta sembra non voler smettere.
    Lo stress è aumentato, lo stiraggio di giugno mi ha "bruciato" i capelli ma il dubbio che mi assale è che la fina galenica che assumo da Agosto non abbia gli stessi risultati di quella ufficiale tanto più che il giorno che l'ho acquistata è rimasta in macchina a 40 gradi per tutto il giorno.
    Qualcuno ha mai avuto esperienze con il galenico della fina e sa dirmi se la sua efficacia rimane immutata?
    Grazie a tutti.
     
    .
  5. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul galenico ti posso dire che a me diedero,proscar sbriciolato..tanto vale prendere il proscar e dividerlo..
     
    .
  6. Tamalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come te ne sei accorto? L'hai fatto analizzare? Io ci stavo pensando...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppepitu @ 25/1/2012, 21:56) 
    CITAZIONE (LAPIX @ 25/1/2012, 19:33) 
    Sto pensando se buco una capsula di avodart e il liquido che c'è dentro lo uso tipo lozione non sarebbe + efficace ed avrei meno sides?

    ...fantamedicina... :cry:

    Mi ricorda tanto la "cura Carrera"; non so chi si possa ricordare.

    PResa circa 2 anni fa per 6 mesi finasteride, smessa causa calo della libido e dovevo saziare la donna. Risultati sui capelli stratosferici già in quel breve periodo.

    Ripresa da qualche mese, 1mg a giorni alterni, i sides iniziano a farsi sentire ma... ci sono -5gradi. Sono metereopatico e non ho la ragazza fissa; non credo che possa dare un giudizio obbiettivo. In estate sicuramente tirerò le somme.
    Sperma più consistente, erezioni meno potenti, ingiudicabile momentaneamente sui capelli, rasato a qualche mm.

    PS: non escludo che i sides possano essere di natura totalmente psicologica.
     
    .
  8. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tamalex @ 11/2/2012, 12:05) 
    Come te ne sei accorto? L'hai fatto analizzare? Io ci stavo pensando...

    non l ho fatta analizzare,le ho aperte e si vedevano i pezzetti di pellicola che ricoprono il proscar(stesso colore azzurro)..
     
    .
  9. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho presa in maniera costante per 6 anni filati.
    Capelli nettamente migliorati con rinfoltimento molto visibile dopo circa 5 mesi,e nel corso degli anni il tutto si è mantenuto in maniera costante pur con alcuni alti e bassi non ho più avuto peggioramenti.
    Ho dovuto smettere perchè ho iniziato ad avere subdoli disturbi fisici dopo circa 3 anni con stanchezza cronica e astenia.
    Quasi senza accorgermene ho lasciato la palestra che frequentavo assiduamente. Inizialmente saltavo qualche giorno perchè mi sentivo stanco poi pian piano mi sono ritrovato ad abbandonarla senza però farne un dramma perchè era come non avessi più interesse.
    Andavo a correre 3 volte a settimana da una vita, ma mi sono ritrovato a smettere anche questo perchè mi sentivo le gambe troppo deboli ed era come se mi facesse fatica.
    A livello sessuale ho avuto un netto calo della libido però in maniera molto diluita nel tempo.....Se ci ripenso è stato come invecchiare precocemente,tutto il fisico non rispondeva più in maniera ottimale , non ero più scattante come un tempo e tutto questo nel giro di pochi anni.
    Ho fatto analisi su analisi a causa anche di disturbi intestinali (gonfiori) ,ma non è stato trovato alcunchè,soltanto le transaminasi un pò elevate.
    Alla fine mi sono deciso a smettere pur senza esserne convinto dato che avevo risposte contrastanti circa la responsabilità del farmaco sui miei disturbi.
    Ad ogni modo dopo 7 mesi che ho smesso a livello fisico sono davvero rinato,sia come forza che come libido che come agilità nei movimenti....è davvero difficile convincermi che la fina non abbia avuto un ruolo in tutto questo.

    Ho avuto anche altri sides come cellulite su gambe e tronco,viso gonfio (me lo diceva chi mi conosce senza sapere niente della fina),gonfiori al colon(adesso quasi spariti dopo circa 1 anno che ho smesso),astenia pisco-fisica (sarei stato al letto tutto il giorno).

    A livello di capelli il diradamento si è fatto galoppante specialmente dopo 4/5 mesi di pausa,adesso c'è stato un leggero assestamento e il peggioramento pare più lento,cmq ho dovuto rasare obbligatoriamente a zero.
     
    .
  10. LAPIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho presa per quasi 1 anno da 1 mese ho smesso . quando prendevo avodart il mio pisello era diventato come un bottone,adesso è + grosso di diametro e lunghezza e ne faccio anche 3 nel giro di 2 ore .quando prendevo avodart non si alzava + neanche ai preliminari! :( ..adesso sono in finale di champions league!!!!!!! :D
     
    .
  11. LAPIX
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è successo questo...forse perchè ho cambiato il partner? :rolleyes:
     
    .
  12. Coso21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se i sides della fina si presentano in maniera accentuata come per Giannino76, si puó dire che un trapianto sia solo buttare i soldi nel cesso?
    Io volevo iniziare a prenderla perchè a dicembre avrei intenzione di fare un ht (dite che 9-10 mesi possono bastare come pre-operatorio?), ma se riscontrassi sides pesanti e dovessi smettere sarebbe inutile procedere con l'ht...sbaglio?
    Scusate ma vedendo tanti ht ben riusciti m'è presa un pó di voglia di provarci, per provare a contrastare st'aga malefica...ma nn vorrei rinunciare a 28 anni ad una vita sessuale decente...
     
    .
  13. Coso21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ps: leggevo che l'arginina aiuta a diminuire i sides sessuali della fina...viene infatti usata nelle terapie per disfunzioni erettili...qualcuno l'ha mai provata qui nel forum? Per capire se sta fina sia cosi pericolosa per i nostri "birilli" o ci sia speranza di avere capelli decenti+birillo funzionante :D
     
    .
  14. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma non è che la fina agisce solo sul birillo, ci possono essere anche altri sides in altre parti del corpo
     
    .
  15. Coso21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattafix @ 18/2/2012, 11:46) 
    si ma non è che la fina agisce solo sul birillo, ci possono essere anche altri sides in altre parti del corpo

    Vero, ma se funziona il birillo gli altri sides (Stanchezza, minore forza, etc etc) mi sembrano decisamente più tollerabili psicologicamente....O almeno io li trovo il male minore...
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52828 views
  Share  
.
Open chat