REPORT DI KROTONE10

4200 u.f strip +1117 grafts FUE con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,307
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ciao ragazzi... ecco mi qui...
    Il 10 gennaio sono arrivato a milano alle ore 6,30.. sono partito alle 4,00 di notte da dove vivo con la macchina.. sono entrato nel poliambulatorio alle 7,30 esatte :)

    La scelta di partire il giorno stesso come ho fatto io ve la sconsiglio... è meglio pagare una notte in piu' in albergo, perchè si arriva piu' riposati all'intervento..io l'ho fatto per altre esigenze...ma chiunque di voi si deve operare arrivate un giorno primaa MIliano .

    Cmq l'accoglienza è stata subito gentile è professionale, non mi hanno fatto perdere tempo.. mi hanno subto fatto spogliare con cortesia le ragazze che poi mi avrebbero operato in seguito, si sono presentate tutte, lo staff è composta da italiane e straniere preparate e gentili :)

    Il dott tesauro è arrivato circa 10 minuti dopo essermi vestito, sempre con la sua cordialita', nella stanza di ambulatorio c'erano gia' le prime 3 dottoresse, il dott. tesauro a provvedduto a tagliarmi i capelli , ed ha incominciatoa farmi un disegno funzionale sulla mia assimetria della testa.. , poi mi ha fotografato sia prima che dopo il taglio anteriore dei capelli ,
    Io sono arrivato preparato per meta'..perche sapevo a grandi linee come funzionasse l'intervento ma finche non ti operi non puoi sapere molte cose, che comunque scopri man mano durante l'intervento :)

    Il dott tesauro una volta progammato il mio disegno che si prospettava inizialmente su 3000 u.f , mi ha presentato l simpatico e bravissimo antestesia, che mi ha fatto un anestesia indolore ..non ho sentito nulla al momento della puntura.

    Poi mi hanno speigato come mettermi a pancia in giu per il taglio della zona donatrice, anche se ero un po' addormentato , sono sicuro che il taglio e la cucitura l'abbia eseguita il dott tesauro..che ha poi provvedduto a fare i fori per l'inseritmento dei bulbi,
    Io come paziente sotto anestesia l'unica cosa che non ricordo bene è il taglio della zona donatrice..per il resto sono rimasto sempre sveglio e vigile su tutto :)
    Una volta fatto il disegno e tutto il resto.. il dott tesauro mi ha lasciato in buone mani, le dottoresse erano 5 è si alternavano con pausa ogni due ore, 4 di loro lavoravano al banco dove tagliano e conservano i bulbi da inserire, le altre due invece erano dietro di me ed hanno iniziato ad inserire i bulbi alle ore 11,30
    Una sulla mia sinistra tamponava il sangue, l'altra inseriva i bulbi..ad uno ad uno manualmente seguendo il disegno del dott.tesauro.
    Durante l'operazione le dottoresse parlano e scherzano tra di loro,pur continuando a lavorare proffessionalmente, all'inizio si avverte un po' di fastidio per il ma di testa..poi quando il dolore cede..allora diventa molto piu piacevole anche chiaccherare con loro.

    c'è da sottolineare pero' che io ero il primo intervento del 2012, quindi e normale che le dottoresse tra di loro avevano molte cose carine da raccontarsi delle passate ferie natalizie :)
    l'intervento come vi dicevo è iniziato alle 8,00 ..mentre l'inserimento delle u.f è iniziato alle 11,30 ..

    Verso le 14,00 tesauro mi ha fatto fare una pausa seduto in barella, portantdomi un succo ed un tost :)
    facendo cosi anche riposare alcune dottoresse è fare il cambio con altre :)

    il cambio è sempre stato sottoposto alle dott che tagliavano e conservavano nel ghiccio i bulbi, mentre le dottoresse che mi hanno inserito i bulbi sono state sempre le stesse che hanno iniziato per fortuna :)

    verso le 15,00 circa mi hanno spostato in un altra stanza, in maniere delicata e non invasivam dove tesauro mi ha accesso un televisore è inserito un film in dvd da vedere..mentre le dottoresse continuvano il loro inserimento ,
    ecco forse simpaticamente posso dire una delle poche note negative dell'operazione è stato la scelta del film dell dott. tesauro..che mi ha messo su "V PER VENDETTA" bel film..ma non indicato a chi sta effettuando un operazione del genere..eh eh quindi scherzosamente ho detto al dott. la prossima volta lo scelgo io un film piu leggere :) ( scherzo )
    A parte un po' di humor..l'operazione e stta proseguita nello spostamento di stanza per un ora circa..dopodiche' mi hanno rispostato nell'altra stanza dove hanno continuato l'operazione fino alla fine :)
    Io ho chiesto solo uan volta di andar ein bagno e darmi una rinfrescata..e mi sn fatto un altra pausa di 5 minuti esatti :)
    l'inserimento dei bulbi ha continuato fino alle 17,30.. a quell'ora mi erano stato messi 3.000 u.f di cui alcuni anche dove avevo gia i capelli...per un rinfoltimento (cosi mi p stato detto dall dott)
    alle 17,30 tesauro ha visto che erano avanzati ancora 1.200 u.f dalla mia zona donatrice.. e mi ha ampliato leggermente i disegni sempre sulla stessa zona piu vicina agli esterni della mia stempiatura :)
    Ha disposto alle dottoresse di inserire altre 1200 u.f
    alle 18,30 le dottoresse hanno terminato la seconda parte dell'inserimento..
    l'ultima parte è stata la piu paicevole perche' si chiaccherava con piu serenita' e meno tensioen da parte mia..
    il dott tesauro è stato presente molte volte..andava e veniva,. è sempre lui che ha fatto i buchi per le altre 1200 u.f che non erano previste inizialmente :)
    considerando cio' sono stato credo fortunato perchè ho ricevuto in totale 4.200 u.f
    dopo la seconda revisione del dott tesauro ed un altra delle dottoresse...
    finalmente era finito tutto
    alle 18,39 .. ho finito il mio lungo intervento... circa 12 ore esatte di intervento..
    Non posso dire adesso i risultati di quello che sara'..ma mi sembra che il dott ed il suo staff abbiano fatto un ottimo lavoro .
    La prima notte in albergo naturalmente non si riesce a dormire bene..ma cmq un po' ho dormito..
    il giorno seguente lo shampoo seguito dalla dottoresse..e tutte le informazioni sulle cure da seguire e proseguire..
    Il mio parere sullo staff ...segreteria e dott tesauro ad oggi non puo' che essere positivo..mi sono comunque sentito seguito..con gentilezza e professionalita' .
    Il dolore dell'intervento...considerato per quanto è lungo ..non è poi cosi tanto..qualche dolore quando in alcune zone scompariva l'anestesia..ma basta dirlo e le dott sn pronte a fare piccole punturine tipo dentista ..in testa :)
    Dopo l'operazioen la parte della zona donatrice si sente molto pesante..come avere un casco in testa...quindi e consigliato andare subito a dormire..io alle 8.80 ero gia sotto le coperte :)
    H

    SCUSA CONTINUO LA RECENSIONE : DICEVO che l'11 gennaio ho salutato il dottore ed ho preso appuntamento per togliere i punti il 23 gennaio,
    l'impressioen che ho avuto io è quella di essere andato dal migliore in ITALIA,
    non so all'estero..ma almeno in italia credo di essere stato operato dal migliore..oggi è il 2° giorno dopo intervento e non sento grossi fastidi..sto assumendo cortisone..spruzzino olio shampoo ecc ecc.

    Devo solo attendere che il dott tesauro mi dia le foto da lui fatte per poterle inserire nel forum..

    Comunque il giudizio è positivo..mi sento di dare "buono"..solo tra qualche mese potro' dire "ECCELLENTE" spero
    considerando che la mia situazione mi sembrava abbastanza critica..il dott mi ha anche detto che poi dovero' continuare con finasteride e minoxidil..perche l'intervento non è sostitutivo alla cura..questo non lo sapevo..l'ho saputo solo ieri..ma credo sia cosi per tutti no ?
    poi il giorno che mi toglieranno i punti chiedero se dovro' continuare tper sempre ho solo fino ad una certa eta'..
    nella parte della nuca..la cosidetta chierica ..il dott non mi ha fatto nulla perchè a suo parere nel mio caso non servirebbe farla ora ma piu in la con il tempo..ha comunque azzardato 1.200 u.f in piu che se dovessere prendere bene.. riusciro anche a coprire i punti stempiati che sono nella parte liscia del mio capello :)
    non vedo l'ora di inserire le foto per avere un vostro parere...l'unica nota stonata di cui ho apura..è stata la mia scelta di non rimandare lìaltro intervento chirurgio che ho al ginocchio..ho chiesto informazioni al dott tesauro che mi ah detto che lunedi 16 gennaio posso anche fare l'intervento ai legamenti ed a menisco..
    io voelvo spostarlo..ma lui mi ha detto che nn è neccessario..che batsa che ci vadi tranquillo :)
    Quindi lunedi il dott, Antono PERA mi operera' al ginocchio..cosi potro anche tornare al lavoro...che è la cosa piu importante.
    inizialmente voelevo rimandare il trapianto..ma visot che ero in ballo e che mi è successo di farmi male solo dop aver prenotatp l'intervento con tesauro.ho preferito progammare tutto nello stesso mese..spero che questo non mi comportera' alcun danno negativo ai capelli..mi fido del parere di TESAURO .

    ORA SALUTO E MI FACCIO FARE DELLE FOTO IN CASA.. COIS INTANTO POTETE VISIONARE LE MIE :)

    PRE

    tn_IMG_0945
    tn_IMG_0948
    tn_IMG_0949
    tn_IMG_0959

    tn_HPIM2626
    tn_HPIM2627
    tn_HPIM2628
    tn_HPIM2629
    tn_HPIM2630


    SURGERY

    tn_IMG_1525
    tn_IMG_1527
    tn_IMG_1537
    tn_IMG_1546

    tn_1
    tn_2
    tn_4
    tn_5
    tn_6
    tn_7

    Edited by BOLA - 26/1/2012, 02:59
     
    .
  2. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoli...4200 ottimo...mi raccomando tienici aggiornati e non sparire..... 2a7ey47
     
    .
  3. francyfrancy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io proprio quel pomeriggio avevo la visita dal dottore.e infatti mi ha visitato con un po di ritardo proprio perchè al tuo intervento c era da lavorare un po di più del previsto...penso di aver parlato con tua madre che era in sala d attesa,l ho un po rassicurata su tutto...:-)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Krotone ti faccio un grande in bocca al lupo; ti sei affidato all'unico chirurgo capace in Italia,ma sinceramente ancora le sue hl a me non piacciono per niente,4200 uf senza toccare il crown mi aspettavo qualcosina di più aggressivo,senza offendere nessuno x carità
     
    .
  5. francyfrancy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero che non è stato troppo aggressivo,ma pensate,con 4200 uf soltanto in quell area,secondo me,e io faccio i migliori auguri a krotone,è un intervento ad altissima densità...meglio un area moderata ma ben folta che un area vasta ma diradata no?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Sicuramente,però anche avesse una gran densità è il disegno che non mi piace,tra il punto centrale dell'hl e quelli di chiusura delle tempie c'è troppa differenza......x i miei gusti si intende
     
    .
  7. cuoiocapelluto
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate perchè non è rosso e sanguinante come tutti i post op ?
     
    .
  8. cuoiocapelluto
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo cmq...
     
    .
  9. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri Krotone :)
     
    .
  10. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cuoiocapelluto @ 14/1/2012, 22:57) 
    scusate perchè non è rosso e sanguinante come tutti i post op ?

    perche le foto sono a 5 giorni....
     
    .
  11. pochipeli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una notevole sessione ,ho piacere che Piero ne faccia più spesso.in bocca al lupo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    OTTIMO: 4.200 sono tante.. seguiamo il caso..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    in bocca al lupo!!!!! aggiornaci!
     
    .
  14. palestrati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Krotone se vuoi, giorno 23 ci vediamo a Milano così mi racconti meglio il tuo intervento visto che a marzo dovrei andare io.. ci possiamo vedere dove ti pare a te. Fammi sapere ciao
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    K10

    Group
    Member
    Posts
    341
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi scusate se risp ora ma non sapevo dove avevano messo il mio report, innanzi tutto volgio dirvi che queste foto sono state fatte da me circa al 3° giorno dopo l'intervento mi pare se nn ricordo male, perche tesauro si e dimenticato di darmi nella chiavetta le foto fatte da lui..ma appena ci torno a togliere i punti mi faccio dare quelle dell'intervento :) come ho spiegato un po dal mio racconto per quanto riguarda l'intervento è durato tantissime ore, alla fine io ancora oggi non posso giudicare se tesauro poteva abbassarsi un po' di piu e magari abbassare la mia linea delle tempie , come ho letto a qualcuno non è piaciuto il disegno..io purtroppo non ne capisco molto è la mia prima operazione pero' posso dire che sn contento di come si è svolta l'operazione è tutto il resto..tesauro alla fine dell'operazione mi ha detto che sn state usate esattamente 4200 u.f , io ero partito cn un preventivo di 3000 u.f poi ho visto che erano avanzati dei bulbi è tesauro ha detto alle collaboratrici di continuare ad inserire e mi ha modificato un po' il disegno. Adesso , io non sono un esperto e non posso dire se tesauro doveva abbasari di piu' il disegno per coprirmi la stempiatura laterale...questo potro dirlo solo tra sei mesi..una cosa è certa .. Tesauro mi ha specificato sia all'inizio dell'operazione che prima...che su di me...voleva puntura su un rinfoltimento.. è mi ha speigato che ha inserito le u.f la dove gia avevo io qualche capello per conservare il mio apsetto naturale, io ripeto parlero solo dopo che i capelli saranno cresciuti, guardandomi mi rendo conto di avere un attaccamento molto alto e fronte spaziosa..pero' credo che il dott Tesauro abbia fatto un ottimo lavoro..e 1.2oo u.f in piu' che mi sono state dette di aver inserito in piu credo siano un ottimo risultato..
    riguardo al post operazione a parte la prima notte..per il resto non ho avuto nessun dolore ne gonfiore.. la testa appare pulita e ancora per oggi senza crosticine..le foto che ho fatto io le vedete...e il 24 gennaio ho la visita e spero di fornirvi altre foto :) ci tengo tantissimo ai vostri pareri quindi commentate..io vi terro' informati.
    ci tengo anche a precisare che le foto pre operazione inserite da bola sono le foto fatte da me dopo la cura di finasteride +minoxidil :)

    PER FRANCYFRANCY : ciao , mia madre mi ha raccontato di un ragazzo che aveva fatto l'intervento è che era contento del risultato :) piacere di conoscerti :)

    Palestrati la visita l'ho spotat al 24 gennaio..perche in questi giorni sto facendo la riabilitazione del crociato e menisco a cui mi sn sottoposto 4 giorni fa..quindi a milano verro cn il treno e con le stampelle.. ci possiamo vedere certamente..io arrivo a milano centrale alle 10:00 precise..anzi se vieni mi dai pure una mano a scendere visto che con il ginocchio operato da poco faccio difficolta :) fammi sapere :)

    CITAZIONE (dieghì @ 14/1/2012, 22:56) 
    Sicuramente,però anche avesse una gran densità è il disegno che non mi piace,tra il punto centrale dell'hl e quelli di chiusura delle tempie c'è troppa differenza......x i miei gusti si intende

    dieghi mi interessa il tuo parere..puoi spiegarmi bene dove sta secondo te il difetto nel disegno ..e cosa e l'hl grazie :) cosi almeno mi faccio un idea e mi gurado meglio anche io :)

    CITAZIONE (palestrati @ 16/1/2012, 00:14) 
    Krotone se vuoi, giorno 23 ci vediamo a Milano così mi racconti meglio il tuo intervento visto che a marzo dovrei andare io.. ci possiamo vedere dove ti pare a te. Fammi sapere ciao

    ho spostato la visita a martedi 24 gennaio..se vieni in stazione ci vediamo li alle 10:00 e facciamo la strada verso tesauro insieme cosi poi ti faccio vedere il mio intervento :)


    CITAZIONE (francyfrancy80 @ 14/1/2012, 22:44) 
    è vero che non è stato troppo aggressivo,ma pensate,con 4200 uf soltanto in quell area,secondo me,e io faccio i migliori auguri a krotone,è un intervento ad altissima densità...meglio un area moderata ma ben folta che un area vasta ma diradata no?

    si farcny anche io sn ottimista credo che lui abbia voluto concentrate tutto u una zona mentre sulla nuca rimango un po diradato ..ma forse grazie alla cura migliorero' dietro è possibile :)
     
    .
708 replies since 14/1/2012, 18:05   117465 views
  Share  
.
Open chat