far sparire cicatrice con acell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve ragazzi,
    io ho una brutta cicatrice lunga circa 20cm all'altezza dell'addome, vorrei cercare di migliorarla in qualche modo e da quello che si vede nei risultati dell'acell sembrerebbe farla addirittura scomparire. sapreste indicarmi qualche dottore che può aiutarmi in questo? so che in Italia ancora nessuno applica questa tecnica e sarei disposto a spostarmi all'estero, pare che in Inghilterra la utilizzano.
    grazie
     
    .
  2. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di un intervento hai pensato a una dermopigmentazione? potresti parlarne con milena e vedi.. almeno ti eviti un intervento chiederle non ti costa nulla
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao biohazard e grazie per la risposta. mi sono andato a leggere e vedere un pò di post per la dermopigmentazione e devo dirti che è un ottimo consiglio e questa Milena mi sembra una persona onesta ma soprattutto preparata, la contatterò di sucuro, grazie. però sono sempre curioso di vedere questo acell e magari può essere però una soluzione definitiva al problema, quindi aspetto anche lì qualche notizia su questa tecnica.
    grazie
     
    .
  4. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah quando i lavori sono fatti bene e milena è senza dubbio una professionista a livello estetico non si nota nulla o quasi, la dermopigmentazione nasce proprio in campo paramedicale come copertura cicatrici, vitilligine etc.. poi come avrai visto è stata estesa ai capelli visto che a noi interessa quello.. acell è senza dubbio interessante ma resta pur sempre un intervento devi andare all'estero etc. etc senza considerare che siamo agli inizi..
    io personalmente se potessi risolvere a livello estetico con una dermopigmentazione non ci penserei 2 volte.. il discorso sarebbe diverso se la cicatrice dà problemi o dolori dovuti ad errata sutura o altri problemi..(allora lì un intervento di "riparazione" sarebbe molto più sensato)
    vedi tu senti milena, guarda delle immagini pre/post (su cicatrici nel corpo lascia perdere quelle sulla testa che vengono coperte in modo diverso in quanto devono simulare i capelli) poi vedi se riesci a recuperare info (affidabili) sulla procedura con acell e decidi il da farsi...
     
    .
  5. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    acell purtroppo non puo far sparire le cicatrici
     
    .
  6. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ronald sò che hai la memoria corta ma quando l'anno scorso discutevamo sulle staminali del tessuto adiposo avevamo contattato dei medici e se non erro uno era del centro/sud italia, non ti ricordi chi era? ricordo che lo volevi contattare per la tua cica..
    Ad ogni modo erano interventi mirati con le cellule staminali del tessuto adiposo.. non sò se nell'altra piattaforma ci sono ancora i post..

    aggiungo... l'ho beccato io era il prof Borriello ora ricordo ecco un link drefli :

    www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6704

    non ricordo se lo avevo contattato io o ronald l'anno scorso a grandi linee insomma quando discutevamo molto del discorso staminali tessuto adiposo..
    quindi puoi provare a contattare anche lui
    questi i contatti trovati in rete:

    Studio di Napoli:
    Via San Pasquale, 55 – 80100 Napoli
    Via F. Persico, 62 – 80141 Napoli
    Tel. E Fax. 081/7808051

    Studio di Roma:
    Via M. Dionigi, 29 – 00100 Roma
    e-mail: [email protected]

    Edited by biohazard83 - 5/2/2012, 11:06
     
    .
  7. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    me lo ricordo e ricordo pure che non ha mai risposto
     
    .
  8. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    maledetto eheh ecco perchè non ne avevamo più parlato..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie bio,
    proverò a sentire anche qui cosa mi dicono, anche perché è vicino casa!!!!
     
    .
  10. biohazard83
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene facci sapere potrebbe tornare utile anche per chi ha delle cicatrici post trapianto importanti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    certamente, appena ho notizie vi faccio sapere...grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Ciao drefli, allo stato attuale numerose sono le possibilità di intervento sulle cicatrici.
    Importante è capire il come, il tempo, e cosa si aspira a ottenere.

    Nessun intervento sarà in grado di cancellarti la cicatrice, ma certamente ora si può fare qualcosa in più rispetto a prima, soprattutto grazie alle tecniche di medicina rigenerativa.

    La cosa che ti consiglio in prima istanza è quella di rivolgerti a un chirurgo plastico specializzato nella correzione delle cicatrici. Sarà lui stesso a indirizzarti al meglio, proponendoti le possibili alternative.
     
    .
11 replies since 4/2/2012, 16:47   707 views
  Share  
.
Open chat