REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo report... bravo yattaman!!!!!!!!!! gif
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,280
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Grazie :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    l'ho appena acquistata, ti dirò presto..e comunque grazie a te di tutto! :)
     
    .
  4. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    confermo che elocon e nizoral creme funzionano solo sul momento. gigli ora m ha prescritto aluseb crema. nocon che dici funziona davvero o vado a spendere 20 euri e rimango deluso?? cmq ho un accenno di dermatite, più che altro c'è sebo su fronte e naso che aumenta con il freddo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    I miei complimenti a noco per l'ottimo lavoro svolto!
     
    .
  6. Drive82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie mille noconsumption per tutto il lavoro. Ho acquistato circa una settimana fa Biokap shampoo lavaggi frequenti alle mandorle, la prima volta. Ho notato che lascia un capello effetto seta, un effetto quasi liscio, come se assotigliasse la qualità del capello. O sbaglio?
     
    .
  7. Crystal1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complinenti Noco, sei sempre molto disponibile con tutti e di grande aiuto :D Ottima guida sulla dermatite seborroica

    Edited by Stefan-Up - 7/10/2016, 16:36
     
    .
  8. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nocons vorrei dirti il mio problema al cuoi capelluto.Ho la forfora che ho problemi ad eliminarle con un semplice shampo xche penso che è di quelle grasse crosticine attaccate ai capelli che non si staccano facilmente.Fortunatamente sto al limite tra i neo trapiantati e gli indigeni, ho eliminato NIZORAL ,TRIATOP perche sono prodotti troppo pesanti x il mio cuoi capelluto,.Qualche buon prodotto che mi possa aiutare veramente a togliere queste scaglie appiccicose nei capelli uno shampo doc................... ho letto che hai consigliato il Kerium Ds ............. grazieeeeeeee
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,280
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giufo @ 27/2/2012, 19:28) 
    l'ho appena acquistata, ti dirò presto..e comunque grazie a te di tutto! :)

    Grazie, tienici aggiornati.


    CITAZIONE (mattafix @ 27/2/2012, 19:40) 
    confermo che elocon e nizoral creme funzionano solo sul momento. gigli ora m ha prescritto aluseb crema. nocon che dici funziona davvero o vado a spendere 20 euri e rimango deluso?? cmq ho un accenno di dermatite, più che altro c'è sebo su fronte e naso che aumenta con il freddo

    Mi rendo conto della scocciatura nel provare mille rimedi tra farmaci e dermocosmetici, ma purtroppo e per fortuna ogni pelle "parla" in modo diverso, e comunque meglio abbandonare gradualmente l' applicazione del cortisone sul viso per il famoso effetto rebound.
    Ci sono parecchi riscontri positivi sulla formulazione di Aluseb. Sii fiducioso.
    Il freddo ovviamente è amico della dermatite seborroica, e più in generale gli ambienti chiusi (casa, ufficio, et similia) con i caloriferi accesi, concorrono a peggiorare il quadro.
    Per la detersione viso al momento che stai utilizzando?


    CITAZIONE (Avv. Natan @ 27/2/2012, 19:55) 
    I miei complimenti a noco per l'ottimo lavoro svolto!

    Grazie Avvocato, apprezzo molto il tuo riscontro positivo.
    :B):



    CITAZIONE (Drive82 @ 27/2/2012, 20:02) 
    Innanzitutto grazie mille noconsumption per tutto il lavoro. Ho acquistato circa una settimana fa Biokap shampoo lavaggi frequenti alle mandorle, la prima volta. Ho notato che lascia un capello effetto seta, un effetto quasi liscio, come se assotigliasse la qualità del capello. O sbaglio?

    Non ho capito se la domanda è relativa alla dermatite seborroica ;) Comunque avevo fatto la recensione del Biokap da te utilizzato. Scrivimi tranquillamente lì: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58951036


    CITAZIONE (Crystal1991 @ 27/2/2012, 20:07) 
    Complinenti Noco, sei sempre molto disponibile con tutti e di grande aiuto :D

    Grazie a te Crystal per la stima
    ^_^

    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 20:12) 
    Nocons vorrei dirti il mio problema al cuoi capelluto.Ho la forfora che ho problemi ad eliminarle con un semplice shampo xche penso che è di quelle grasse crosticine attaccate ai capelli che non si staccano facilmente.Fortunatamente sto al limite tra i neo trapiantati e gli indigeni, ho eliminato NIZORAL ,TRIATOP perche sono prodotti troppo pesanti x il mio cuoi capelluto,.Qualche buon prodotto che mi possa aiutare veramente a togliere queste scaglie appiccicose nei capelli uno shampo doc................... ho letto che hai consigliato il Kerium Ds ............. grazieeeeeeee

    Pagurino, per l'eliminazione delle squame vai di impacco con olio di mandorle dolci, anzi sarebbe meglio l'olio di borragine, ma mi rendo conto che il prezzo è molto alto. Scegli comunque sempre un olio puro privo di profumo, tutto al più addizionato con vitamina E che funge da antiossidante. Se hai molte crosticine/squame, un impacco di 1 ora e mezza prima del lavaggio è consigliabile.
     
    .
  10. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    nocons mi rispondi grazie.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,280
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 22:27) 
    nocons mi rispondi grazie.....

    Pagurino ti ho risposto sopra...
    i dolci ancora non sono ancora arrivati per la cronaca...
    :P
     
    .
  12. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per la detersione viso al momento che stai utilizzando?

    A me ad es. l'ultimo dermatologo che ho visto mi ha consigliato di lavarmi solo con acqua. Ero scettico, ma ho visto che è un rimedio efficace, perché delicato e economico :)
     
    .
  13. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nocons e x quanto riguarda lo shampo???????????????? cosa mi consigli???????
     
    .
  14. Scine87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Nocon per il report... ;)
    Allora, anche io credo di soffrire di questa rognosissima e fastidiosissima dermatite seborroica. Credo che la mia dermatite sia sorta quasi in simbiosi con i primi sintomi di aga. Prima sinceramente non ricordo di aver mai avuto questo tipo di problema pur avendo comunque dei capelli grassissimi. Io ho una pelle molto grassa e impura. Ho la fronte spesso e volentieri untissima così come la mia schiena dove ho diverse crosticine e brufoletti... e poi i miei capelli come gia detto, si sporcano facilmente e diventano grassi e sporchi in un amen tanto è vero che sono "costretto" a lavarli ogni santo giorno altrimenti poi mi inizia a pizzicare la testa e sono costretto a grattarmi di continuo. Ma il problema maggiore che mi sta ormai assilando da tempo sono queste crosticine e/o scagliette che mi si formano sia in testa ma sopratutto dietro la nuca sia nella parte bassa ma anche nella zona più alta diciamo in zona attacatura capelli(vertigine). Ho provato tantissimi tipo di shampoo ma niente, siamo sempre punto e a capo. Queste crosticine sono sia di colore giallastro come delle scagliette, o anche delle normali crosticine di sangue anche abbastanza grandi a volte. Secondo voi e secondo te Nocon questi miei problemi sono da additare solo e soltanto alla dermatite seborroica oppure no c'è dietro anche un qualcosa di psicologico(come credo)? Aiutatemi a capire...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,280
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 27/2/2012, 22:34) 
    CITAZIONE
    Per la detersione viso al momento che stai utilizzando?

    A me ad es. l'ultimo dermatologo che ho visto mi ha consigliato di lavarmi solo con acqua. Ero scettico, ma ho visto che è un rimedio efficace, perché delicato e economico :)

    Ma anche no. Anche perché l'acqua dei rubinetti purtroppo nella maggior parte delle città italiane è fin troppo calcarea. Meglio utilizzare a questo punto delle semplici acque micellari che sono super delicate e rispettano il ph. Ti dico addirittura che alcuni dermatologi consigliano per la detersione l'acqua panna, ma ovviamente poi a mio avviso occorre anche trovare un compromesso, e cercare di raggiungere l'obiettivo con soluzioni semplici ;)



    CITAZIONE (Scine87 @ 27/2/2012, 22:43) 
    Complimenti Nocon per il report... ;)
    Allora, anche io credo di soffrire di questa rognosissima e fastidiosissima dermatite seborroica. Credo che la mia dermatite sia sorta quasi in simbiosi con i primi sintomi di aga. Prima sinceramente non ricordo di aver mai avuto questo tipo di problema pur avendo comunque dei capelli grassissimi. Io ho una pelle molto grassa e impura. Ho la fronte spesso e volentieri untissima così come la mia schiena dove ho diverse crosticine e brufoletti... e poi i miei capelli come gia detto, si sporcano facilmente e diventano grassi e sporchi in un amen tanto è vero che sono "costretto" a lavarli ogni santo giorno altrimenti poi mi inizia a pizzicare la testa e sono costretto a grattarmi di continuo. Ma il problema maggiore che mi sta ormai assilando da tempo sono queste crosticine e/o scagliette che mi si formano sia in testa ma sopratutto dietro la nuca sia nella parte bassa ma anche nella zona più alta diciamo in zona attacatura capelli(vertigine). Ho provato tantissimi tipo di shampoo ma niente, siamo sempre punto e a capo. Queste crosticine sono sia di colore giallastro come delle scagliette, o anche delle normali crosticine di sangue anche abbastanza grandi a volte. Secondo voi e secondo te Nocon questi miei problemi sono da additare solo e soltanto alla dermatite seborroica oppure no c'è dietro anche un qualcosa di psicologico(come credo)? Aiutatemi a capire...

    Ciao Scine, purtroppo ad oggi l'eziopatogenesi della Dermatite Seborroica non è del tutto chiara. Un confronto con il Dott. Gigli può comunque esserti di aiuto a mio avviso.
    Sicuramente determinate situazioni, come lo stesso stress possono concorrere ad aggravarla. In questo report in ogni caso come già detto, non si fanno diagnosi e non si indagano nemmeno le cause nello specifico per i motivi di cui sopra.

    Come già suggerito ti consiglio l'olio di mandorle dolci da fare come impacco prima dello shampoo... se vai in prima pagina tra qualche minuto la trovi aggiornata con questo consiglio ;)

    I capelli lavali tranquillamente tutti i giorni, ma utilizza un detergente delicato, perciò evita nella maniera più assoluta prodotti specifici per capelli grassi.

    Per il viso quali prodotti stai utilizzando?

    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 22:36) 
    Nocons e x quanto riguarda lo shampo???????????????? cosa mi consigli???????

    Pagurino ma il Trosi ds lo abbandoni già? Segui i consigli del dermatologo prima di tutto!
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265342 views
  Share  
.
Open chat