Latanoprost il nuovo topico sperimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SawJackson
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho quasi 18 anni, e nella prossima settimana se tutto va bene, comincio la terapia con questo nuovo principio attivo, usato per la cura del Glaucoma (LUMIGAN) e per allungare le ciglia della donna (LATISSE).
    La Allergan sta conducendo un trial sull'uso di questa sostanza per l'alopecia androgenetica, per giugno 2012 finisce la fase II.
    Da quello che dicono oltreoceano la sostanza è utilizzata attualmente da diversi medici (se non quella una prostaglandine PGF2 alfa equivalente, ovvero il bimatoprost) e c'è un trial della Allergan che ha intenzione di immetterlo sul mercato (il bimatoprost) a breve (si fa per dire). Si dice che le PGF2 alfa abbiano buoni effetti sui capelli (ho letto di gente che parla di un effetto migliore di fina+minox insieme), ma sono solo voci.
    Il farmaco non dovrebbe presentare effetti collaterali, se non quelli che dà il minoxidil visto che a quanto so è semplicemente un vasodilatatore e non influisce sul DHT
    Sono stati condotti degli studi ( www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21875758)che hanno dimostrato l'efficacia (calcolate che sia per motivi di costo che di risultati, probabilmente lo 0,1% è troppo e si potrebbe utilizzare a percentuali minori).
    Vi posto alcuni dati relativi allo studio (calcolate che è stato testato sulla BASELINE e in pazienti con Hamilton II-III):
    lataq
    lato2j
    Naturalmente vi terrò aggiornati con foto del prima e del dopo, e su come mi trovo con il topico

    Edited by peppepitu - 5/3/2012, 16:38
     
    .
  2. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande saw!
    tienici informati..
     
    .
  3. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao. bell'intervento. ma come farai per il topico? e il costo, diciamo per un mese di utilizzo quant'è? grazie
     
    .
  4. SawJackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca41b,
    Il topico lo ordino in una farmacia di Milano, per adesso è l'unica che ha il consenso di averlo, essendo un farmaco "ancora" sperimentale.
    Il costo per 60ml di Latanoprost, con uso di 1ml al giorno è di 62 euro comprese spedizioni, un prezzo accettabile pensando che dura 2 mesi...
    Naturalmente bisogna avere la ricetta del proprio curante, ma non una normale ricetta, bensì una Prescrizione Off-Label

    A semplice titolo informativo spiego a voi cosa prevede la legge che regolamenta tale tipologia di prescrizione, la cosiddetta Legge Di Bella, 94/98:

    - Il medico dovrà acquisire il consenso informato nel suo studio e detenere bibliografia accreditata per quell'utilizzo

    - La ricetta dovrà riportare, invece di nome e cognome, un codice alfa-numerico e le motivazioni per cui si ricorre alla prescrizione ( ad esempio: alopecia resistente a qualsiasi trattamento
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi raccomando tienici aggiornati!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    quale dermatologo o dottore ti ha prescritto questa cura?


    sembra interessante, facci sapere...
     
    .
  7. SawJackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio dermatologo di fiducia..
    Ragazzi con calma, ho ordinato il Farmaco, quando arriva faccio le foto per confrontarle dopo qualche mese...

    ;)
     
    .
  8. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie, sei stato molto chiaro ;) bene, mi sembra fossi già iscritto di là....trovo la password e ci vado. comunque in bocca al lupo per i risultati.....visto che se fra qualche mese....saranno positivi......avrai tanti proseliti (compreso me!) ;)
     
    .
  9. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho visto le foto di uno che usava questo farmaco e i risultati erano pari a zero
     
    .
  10. SawJackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentilissimo mattafix,
    Ti posso dire che non tutte le persone rispondono allo stesso modo ad un farmaco.
    Gli studi li sta eseguendo la Allergan, e non credo che spenderebbe milioni di euro per un trial di 300 uomini e 300 donne.
    In oltre saresti più concreto, mettendo la fonte di queste "Foto", così da farci commentare anche a noi..

    Ciauzz ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie saw dell'aggiornamento, ma in Italia(in tutto il mondo) l'unico ente a utilizzare un farmaco sperimentale
    è l'ospedale attraverso l'arruolamento dei pazienti in un trial clinico o per uso compassionevole ,cioe'l'utilizzo per provare l'efficacia senza entrare nei dettagli di uno studio clinico.Se c'è uno studio in corso significa che ne l'FDA ne l'EMEA anno approvato l'indicazione.Mi chiedo come fa la farmacia ad avere questa sostanza.
    Ciao
     
    .
  12. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saw, ti ringrazio per la testimonianza che spero possa continuare nella nostra piattaforma ma il regolamento del nostro forum non consente link nè riferimenti ad altri forum!
    Grazie!
     
    .
  13. SawJackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    peppepitu: Era solo a scopo informativo, ci mancherebbe.

    Ser69: C'è un laboratorio che si è fatto carico di recuperare la materia prima, molto costosa poichè caratterizzata da tutte le certificazioni che ne garantiscono la compatibilità d'uso con la normativa italiana, è ora in grado di realizzare la lozione, previa prescrizione medica.

    Ciauzz ^_^
     
    .
  14. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SawJackson @ 5/3/2012, 16:41) 
    peppepitu: Era solo a scopo informativo, ci mancherebbe.

    Nessun problema; misunderstanding chiarito: in futuro evita! :)
     
    .
  15. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha ragione ser 69 il farmaco nn è ancora in commercio lo stesso gigli diceva che sono in fase 3 del trial. io m riferivo ad una persona che usava un componete solo, ma non mi ricordo bene. cmq speriamo in bene e che funzioni
     
    .
195 replies since 4/3/2012, 23:43   22592 views
  Share  
.
Open chat