creme per il viso (idratanti; antiage...)

al mitico noconsumption

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    è chiaro che niente fa miracoli, ma dovendo scegliere tra quelle in commercio ora, quale sceglieresti?

    per una pelle diciamo normale, solo per il contorno occhi e fronte?

    è vero che senza rghe evidenti le creme fanno peggio?

    insomma ci vorrebbe un bel post come quello sul D.S. che hai fatto con pazienza e diligenza poco tempo fa...ma sulle creme per il viso

    invece per prevenire e calmare le irritazioni del rasoio e il formarsi di peli incarniti dati da un errore genetico del pelo...e da come cresce "storto" rispetto a come dovrebbe perforare la pelle?


    grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    ;)
    Io credo che la migliore crema in linea generale sia quella formulata con pochi ingredienti ben bilanciati e soprattutto imparando a non farci prendere la mano da quanto ci viene propinato dal marketing.

    Per quanto riguarda il discorso contorno occhi, caliamo quasi il sipario, visto e considerato che la maggior parte di quelli che vengono venduti altro non sono che creme idratanti travestite e gonfiate nel prezzo.

    Per quanto riguarda il discorso barba, io consiglio sempre uno scrub da effettuare prima della rasatura (sarebbe meglio il giorno prima). Poi si possono scegliere schiume o gel o saponi da barba, in base alle proprie preferenze. Una regola, per le pelli sensibili, il contropelo sarebbe meglio evitarlo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    grazie

    quindi per uno poco pratico di ingredienti, che che crema "antirughe" consigli? se si può mettere il nome, per una pelle normale
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Ultimamente sono venuto a conoscenza di questa crema della Skinius.
    Si chiama H2+0. E' molto lontana dall'essere economica, ma oggettivamente la formulazione è effettivamente buona per chi cerca un prodotto antirughe, ma soprattutto è una buona crema idratante. L'idratazione è la chiave del mantenimento di una pelle giovane dopo che si supera una certa età. L'importante è non esagerare, nè a 20, né a 20 anni, né a 50 anni, perché la pelle del resto è un organo, e non deve essere eccessivamente sollecitata.
    http://www.skinius.it/index.php?idsec=106&...idscat=&idref=3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    qualcosa di più accessibile economicamente parlando?

    quindi in sintesi non è vero che le creme antirughe se usate anche in presenza di rughe lievissime facciano male,(nel senso di aumentare la ruga o che a 45 anni non faccia più alcun effetto) basta non mettersela di continuo?

    grazie e gentilissimo

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Kipsta, troverai mille teorie, da parte anche degli stessi medici. Io sono concorde con la scuola che afferma che occorre la giusta via di mezzo, e sostanzialmente affermo quanto scritto sopra. Potremmo stare a parlarne per ore.
    ;)
    Tu quanti anni hai se posso chiedere. Così magari ti dò un consiglio più mirato per quanto possibile.
     
    .
  7. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    interessa anche a me questa discussione.
    io ,come ho detto in un altra discussione, uso la crema rivitalizzante quotidiana anti rughe della Collistar e la pago 32 euro e son 50 ml.
    Questa della Skinius mi intriga, poi se mi dici che è buona, bilanciata ecc mi fido ciecamente 22PAr
    Però son piu di 60 euro azz, nn son pochi....
    quindi se ce qualcosina di simile che costa meno , benvenga!

    PS: ho 30 anni se puo interessare....troppo presto per un antirughe? ma meglio prevenire che curare no? :cry: :woot:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    come è stato detto la miglior cura è l'idratazione,al massimo usate qualche crema all'acido glicolico intorno al 12% e crema eudermica,fatevi un giro su fitocose e troverete delle creme fatte come dio comanda a prezzi modici
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dionisos @ 13/3/2012, 15:17) 
    interessa anche a me questa discussione.
    io ,come ho detto in un altra discussione, uso la crema rivitalizzante quotidiana anti rughe della Collistar e la pago 32 euro e son 50 ml.
    Questa della Skinius mi intriga, poi se mi dici che è buona, bilanciata ecc mi fido ciecamente 22PAr
    Però son piu di 60 euro azz, nn son pochi....
    quindi se ce qualcosina di simile che costa meno , benvenga!

    PS: ho 30 anni se puo interessare....troppo presto per un antirughe? ma meglio prevenire che curare no? :cry: :woot:

    Beh, sì a 30 anni è decisamente presto per un antirughe.

    Questa crema mi è stata consigliata da un noto dermatologo italiano, che stimo tanto anche per il suo modo di rapportarsi con i pazienti. Non è una crema "vuota" a livello di attivi, e sicuramente ha un'ottima dermo compatibilità.


     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    30 anni anche io, uso la nivea for men da 6,5 euro ;-)

    che ne pensi di queste?

    http://www.fitocose.it/prodotti.asp?cat=16...ontorno%20occhi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (menomato @ 13/3/2012, 19:51) 
    come è stato detto la miglior cura è l'idratazione,al massimo usate qualche crema all'acido glicolico intorno al 12% e crema eudermica,fatevi un giro su fitocose e troverete delle creme fatte come dio comanda a prezzi modici

    Io personalmente sono della scuola che bisogna stare molto attenti con l'acido glicolico, considerata la reattività e la sensibilità della pelle di ciascuno di noi. A mio avviso alcuni trattamenti andrebbero fatti solo dal medico (nemmeno nel centro estetico). Inoltre bisogna anche ridimensionare le proprietà antirughe di questo acido, che si limita a un temporaneo effetto.

    Per quanto riguarda Fitocose, alcuni prodotti li trovo validi, altri molto meno.
    Oggettivamente non tutto quello che è ecobio è sicuro, anzi, ti dirò di più, sicuramente ci possono essere molte più reazioni allergiche e sensibilizzanti ai cosiddetti prodotti naturali, che poi, parliamoci chiaro, la cosa veramente importante è trovare un prodotto ben formulato e adatto allo scopo. Cosa non semplice.


    www.fitocose.it/prodotti.asp?cat=16...ontorno%20occhi
    [/QUOTE]
    Non consiglio antirughe a chi ha 30 anni...
    ^_^


    CITAZIONE (noconsumption @ 13/3/2012, 21:41) 
    CITAZIONE (menomato @ 13/3/2012, 19:51) 
    come è stato detto la miglior cura è l'idratazione,al massimo usate qualche crema all'acido glicolico intorno al 12% e crema eudermica,fatevi un giro su fitocose e troverete delle creme fatte come dio comanda a prezzi modici

    Io personalmente sono della scuola che bisogna stare molto attenti con l'acido glicolico, considerata la reattività e la sensibilità della pelle di ciascuno di noi. A mio avviso alcuni trattamenti andrebbero fatti solo dal medico (nemmeno nel centro estetico). Inoltre bisogna anche ridimensionare le proprietà antirughe di questo acido, che si limita a un temporaneo effetto.

    Per quanto riguarda Fitocose, alcuni prodotti li trovo validi, altri molto meno.
    Oggettivamente non tutto quello che è ecobio è sicuro, anzi, ti dirò di più, sicuramente ci possono essere molte più reazioni allergiche e sensibilizzanti ai cosiddetti prodotti naturali, che poi, parliamoci chiaro, la cosa veramente importante è trovare un prodotto ben formulato e adatto allo scopo. Cosa non semplice.

    CITAZIONE (Kipsta @ 13/3/2012, 21:36) 
    30 anni anche io, uso la nivea for men da 6,5 euro ;-)

    che ne pensi di queste?

    www.fitocose.it/prodotti.asp?cat=16...ontorno%20occhi

    Non consiglio antirughe a chi ha 30 anni...
    ^_^
    Ricordiamoci una cosa, che purtroppo ho imparato a mie spese, una crema meno attivi ha e meglio è per certi versi, onde evitare spiacevoli effetti e reazioni.
    Sicuramente la nivea oltre che qualche comedone bianco e nero, tanto male non ti può fare, ma ovviamente occorre considerare la necessità in sè di applicare una crema idratante, se sussiste davvero.
    Che tipo di pelle hai?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    quella che hai postato alla rosa rubiginosa usata la sera prima di andare a nanna la trovo eccellente sopratutto per chi ha il contorno occhi secco(credo la stramaggioanza)non ha molto attivi ma pochi e buoni,non sono molto daccordo sull'acodo glicolico,a quelle percentuali lo trovo ottimo per un rinnovamento cellulare leggere,e di sicuro è meglio delle creme collistar straricche solo di silicone,quelle si ti danno uffetto solo momentaneo!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    La crema alla rosa rubiginosa ha una serie di ingredienti interessanti, e mi piace la composizione in generale. Da notare il PAO di 12 mesi che è ottimo, considerando che 30 ml per un contorno occhi sono tantissimi. A mio avviso però sarebbe stato meglio spendere 2 euro in più per una confezione col dosatore, perché il barattolino io lo trovo sempre poco igienico in generale. Per quanto mi riguarda promossa, poi se dici che ti ci trovi bene, meglio ;) Di giorno pensi che sia pesante?

    Menomato nessuno stava facendo il confronto tra la crema della collistar e quelle delle fitocose. Parliamo proprio di cose differenti in linea generale. E non credo necessariamente che una cosa escluda l'altra. Non cominciamo a parlare dei siliconi, che non ne usciamo più ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    ho una pelle particolare:

    diciamo che intorno alla bocca può essere definita grassa, mentre invece nella fronte a fine giornata è quasi secca

    non vorrei svenarmi per una crema visto che sono ancora "giovane", diciamo che cerco una crema per contrastare e prevenire la vecchiaia ;-) e che non costi una fortuna
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    se leggo l'inci della stramaggioramza delle creme mi accorgo che degli attivi in genere c'è solo l'"odore" che tra l'altro te lo fanno pagare carissimo,manco se fosse di "erba"....
     
    .
1141 replies since 11/3/2012, 22:31   55850 views
  Share  
.
Open chat