creme per il viso (idratanti; antiage...)

al mitico noconsumption

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (menomato @ 14/3/2012, 18:10) 
    se leggo l'inci della stramaggioramza delle creme mi accorgo che degli attivi in genere c'è solo l'"odore" che tra l'altro te lo fanno pagare carissimo,manco se fosse di "erba"....

    Hai perfettamente ragione. Io ho smesso di acquistare in profumeria proprio perché mi ero scocciato di pagare il 30% per un prodotto perché il brand doveva ammortizzare le spese pubblicitarie.


    CITAZIONE (Kipsta @ 14/3/2012, 14:28) 
    ho una pelle particolare:

    diciamo che intorno alla bocca può essere definita grassa, mentre invece nella fronte a fine giornata è quasi secca

    non vorrei svenarmi per una crema visto che sono ancora "giovane", diciamo che cerco una crema per contrastare e prevenire la vecchiaia ;-) e che non costi una fortuna

    Sicuramente quello che posso consigliarti è un fluido/emulsione/siero, o comunque lo vuoi chiamare. Per noi uomini secondo me è la formulazione migliore, perché a livello di ghiandole sebacee non ci batte nessuno, ed è molto semplice creare delle problematiche a livello di comedoni, nel momento in cui applichiamo prodotti troppo ricchi.

    Mi dai per favore un range di prezzo?
     
    .
  2. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    interessa anche a me conoscere un fluido idratante valido
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ronald- @ 18/3/2012, 12:02) 
    interessa anche a me conoscere un fluido idratante valido

    Ciao Ronald, la mia attenzione ultimamente è stata catturata dal fluido all'acido ialuronico dei Cosmetici Magistrali, ma mi piacerebbe conoscerne la composizione, perché visto il prezzo non proprio modico, prima di consigliarlo vorrei essere sicuro.
    Intanto se hai qualcosa da segnalare, anche solo per un riscontro, postalo, che ne parliamo insieme.
     
    .
  4. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcosa da segnalare in che senso?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ronald- @ 18/3/2012, 18:12) 
    qualcosa da segnalare in che senso?

    Se avevi un prodotto da suggerire (con cui ti eri trovato bene), oppure un prodotto su cui volevi sentire un parere.
     
    .
  6. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    no uso solo una comunissima nivea e x questo volevo sapere se c'era qualcosa di + valido
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    non lo so diciamo 13 euro?

    sarebbero già il doppio di quanto spendo nella nivea for man

    sono cmq cifre indicative...

    l'importante è che funzioni...altrimenti torno alla nivea, funziona poco, costa poco e non fa male giusto?

    cmq ripeto non vorrei spendere un'esagerazione vista la situazione (mia e non solo) di difficoltà

    poi dipende anche da quanti ml è e di conseguenza quanto può durare

    grazie infinite
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ronald- @ 18/3/2012, 19:26) 
    no uso solo una comunissima nivea e x questo volevo sapere se c'era qualcosa di + valido

    Sicuramente c'è molto di più valido rispetto alla nivea. Dimmi la tua età e il range di prezzo, magari posso consigliarti meglio.
    ^_^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (Kipsta @ 19/3/2012, 00:44) 
    non lo so diciamo 13 euro?

    sarebbero già il doppio di quanto spendo nella nivea for man

    sono cmq cifre indicative...

    l'importante è che funzioni...altrimenti torno alla nivea, funziona poco, costa poco e non fa male giusto?

    cmq ripeto non vorrei spendere un'esagerazione vista la situazione (mia e non solo) di difficoltà

    poi dipende anche da quanti ml è e di conseguenza quanto può durare

    grazie infinite

    Allora, possiamo prendere in considerazione marche che si trovano in vendita in farmacia. Nel range di prezzo che mi hai dato tu, quindi diciamo 13-15 euro, posso segnalarti una di sanoflore e si chiama nettare idratante, è per pelle sensibile senza coloranti né profumi di sintesi e senza parabeni e Sensiphase della A-derma crema leggera (senza profumo).

    Mi raccomando, non abbondiamo mai con le quantità, ne basta pochissima di crema.
     
    .
  10. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho 32 anni, mi basta spendere una cosa come 20 euro al mese indicativamente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ronald- @ 19/3/2012, 10:22) 
    ho 32 anni, mi basta spendere una cosa come 20 euro al mese indicativamente.

    Perfetto... che tipo di pelle hai?
     
    .
  12. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla fronte grassa, nel resto del viso normale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ronald- @ 19/3/2012, 10:37) 
    sulla fronte grassa, nel resto del viso normale.

    esattamente il contrario mio ;-)

    grazie mille! mi lancio sul nettare idratante....una confezione dura un mese?
     
    .
  14. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me anche Ephiteliale A-Derma è una buona crema, costa 12 euro e questo è l'inci: Water (Aqua), Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit (Butyrospermum Parkii), Glyceril Stearate, Hexylene Glycol, Glycerin, Squalane, Cyclomethicone, Avena Sativa (Oat) Kernel Flour (Avena Sativa), Stearic Acid, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil (Avena Sativa), Batyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Dimethiconol, Methylparaben, Propylparaben, Retinol, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    PENTA-C alla vitamina c , si acquista in farmacia prezzo 28 €...è ottima!
    Cmq la mia dermatologa mi ha consigliato di non usare mai la stessa crema , ma di alternare i principi attivi. Esempio 4 mesi acido jaluronico, 4 mesi vit C, 4 mesi vit A.
    La pelle deve ricevere sempre stimoli! Per le creme idratanti mi ha consigliato di non spendere troppo, vanno bene anche quelle del super!
    Secondo lei le migliori marche sono la CANOVA e NEOSTRATA.
     
    .
1141 replies since 11/3/2012, 22:31   55834 views
  Share  
.
Open chat