REPORT DI EVAIR

3696 u.f strip con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Report dal Dott. Tesauro 3696 uf eseguito il 27/3/2012


    Ciao a tutto il forum , sono Paolo . 50 anni di Bergamo . Grazie a voi , alle testimonianze e alle foto , ho deciso di fare un autotrapianto di capelli e la mia scelta è stata di andare dal Dott. Tesauro . Perchè andare chissà dove , avendo un bravo chirurgo a meno di 1 ora da casa mia ? La prima visita è stata il 18/10/2011 e subito ho avuto una buona impressione del Doc , gentile e professionale , mi ha fatto le foto e abbiamo discusso sull' l'intervento . Si farà il 27 marzo 2012 , la data l'ho scelta io , non ho fretta e a Gennaio mi farò 3 settimane ai Caraibi ! Il prelievo di uf al momento sarà di 2800 - 3200 , salvo poi alla visita del 2/3/2012 di aumentarle a 3700 .I nfatti quando il 2 marzo 2012 mi reco al poliambulatorio per pagare l'acconto di 2000 € si aumentano le uf e la zona donor avrà una lunghezza di 27 x 1,5 cm . La segretaria mi prenota 2 notti all Hotel Four Points Sheraton , comodissimo perchè a 200 metri dalla clinica e con la convenzione della stessa pagherò 135 € a notte con colazione . Ed eccoci al 26 marzo , con il treno e metrò sono in via M.Gioia , mi reco in Hotel e alla 18.00 sono dal Dott. per la visita pre intervento , mi rasa un pò la zona vertex e sulla fronte , disegno sulla stesse zone , foto di rito e mi danno la lista dei medicinali da prendere , anche la farmacia è lì vicino , quindi tutto molto comodo . Dopo una cena "leggera" vado presto in hotel e tento di fare una buona dormita , ma l'ansia e la preoccupazione per l'intervento è notevole , dormirò solo 3-4 ore . Sveglia 5.50 , niente colazione e alle 6.45 , in compagnia della brava anestesista e di 1 assistente entro nell' poliambulatorio , mi preparano per l'intervento , indosso un camice leggero e ciabatte , tengo i jeans . La pressione è alta , non preoccuparti , ci penso io dice l'anestesista , il Dott , arriva poco dopo e mi ridisegna la linea frontale che ho " lasciato "sul cuscino la notte prima . Mi mettono a pancia in giù sul lettino e l' anestesista mi mette nella vena della mano destra l'anestetico che mi farà dormire per un paio d'ore durante le quali il dottore mi preleva la losanga . Mi risveglio quando mi stanno posizionando le uf nella zona frontale , poi una colazione con briosche e succo e si riparte con le incisioni sulla chierica . Alle 13.30 pranzo con un toast e succo d' arancia e poi sotto con i "ferri " , le ore passano serenamente , non ho sentito nessun dolore o fastidio , la preoccupazione per l' intervento era tanta ma ripeto non fatevi prendere dall'ansia come me non ne vale la pena assolutamente !!! Le due competenti assistenti mi posizionano le grafts nel vertex , il dott. Tesauro viene a controllare e mette un film che vedrò a metà perche poi mi fanno posizionare lateralmente per comodità d'inserimento e mi rilasso ancora un pò. Intervento lungo , dalle 7.30 alle 17 circa , ma è passato in fretta e senza alcun fastidio , quando mi alzo dal lettino mi gira la testa e l'assistente mi dà caramelle allo zucchero e mi riprendo subito. Faccio le foto post intervento e mi rivesto , pago il dovuto alla segretaria e mostro l'esito positivo del mio caso a 2 ragazzi di Acireale che il giorno dopo faranno l'autotrapianto . Ringrazio il Dott. Tesauro per la sua professionalità e competenza e tutte le assistenti , gentilissime e attente , veramente un ottimo staff ! Stò bene e l'umore è ottimo, e allora una buona cena in un ristorante lì vicino , rientro in Hotel e come mi è stato detto preparo un asciugamano arrotolato per appoggiare la testa cercando di dormire la prima notte . Passato l'effetto dell' antidolorifico di notte la cicatrice si fà sentire , dormirò qualche ora ma il dolore è sopportabile . Alle 9.00 del 28 /3/2012 , il giorno dopo, mi presento nel poliambulatorio per il 1° shampo eseguito dalla brava e gentile infermiera che mi dà le istruzioni per i prossimi giorni , saluto il Dott . Tesauro e confermo l'appuntamento tra 9 giorni per la parziale rimozione dei punti , il 10 Aprilè ritornerò per la definitva rimozione . Prendo il metrò che è lì vicinissimo e scendo a Cascina Gobba dove mi aspettano e mi riportano a casa , tutto molto bene e NO PROBLEMS !
    Ecco le indicazioni tecniche dell' intervento :
    N° totali unità follicolari 3696
    523 mono
    1881 bi bulbari
    1246 tri bulbari
    46 tetra bulbari
    Dimensioni delle incisioni utilizzate 0.75 mm per innesti monobulbari
    1.00 mm per innesti bi bulbari
    1.10 mm per innesti tri e tetra bulbari

    Quindi il n° di capelli è di circa 8200 , speriamo che ricrescano tutti !!! A presto ciao Evair .

    Edited by evair - 10/4/2012, 18:24
     
    .
  2. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuto e ovviamente...ottima scelta (io sono di parte:) )
    in bocca al lupo per l'esito (ps cancella l'altro report fotocopia) ;)
     
    .
  3. evair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca , grazie , ho spedito la seconda volta il report perchè ho fatto un errore di ortografia !!! Avevo letto il tuo report e visto le tue foto , tanti auguri ciao .
     
    .
  4. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per l'intervento... posterai anche qualche foto??
     
    .
  5. evair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente , ne ho parecchie da mettere , alcune le ho già mandate agli amministratori e adesso mando quelle fatte dal Dott. Tesauro . Ciao .
     
    .
  6. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri,e piacere di condividere la tua esperienza...
     
    .
  7. evair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Dogue , speriamo vada tutto bene .... Bello il tuo report , tantissimi auguri .
     
    .
  8. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evair @ 9/4/2012, 16:48) 
    Ciao Luca , grazie , ho spedito la seconda volta il report perchè ho fatto un errore di ortografia !!! Avevo letto il tuo report e visto le tue foto , tanti auguri ciao .

    Innanzitutto i miei più cari auguri!
    Se commetti errori ortografici e hai già postato il tutto non serve riaprire una nuova discussione ma puoi semplicemente usare la funzione "edita" in alto a dx, correggere e reimmettere lo stesso messaggio modificato!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_IMG_3830
    tn_IMG_3835
    tn_IMG_3839

    SURGERY

    tn_IMG_3840
    tn_IMG_3842
    tn_IMG_3875
    tn_IMG_3877
    tn_IMG_3885

    A 8 E 11 GIORNI

    tn_DSC02375
    tn_DSC02396
     
    .
  10. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella hl... intervento da seguire....
     
    .
  11. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene dai. sai mica quante uf ha utilizzato nel frontale e quante nel crown?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    bell'intervento,da seguire,l'unica cosa è che non si capisce bene la situazione del crown perchè penso la foto sia stata scattata dopo la rasatura della zona
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghì @ 10/4/2012, 11:19) 
    bell'intervento,da seguire,l'unica cosa è che non si capisce bene la situazione del crown perchè penso la foto sia stata scattata dopo la rasatura della zona

    Già strano che manchi una foto per valutare; comunque complimenti, direi che per la tua età i capelli non sono ancora bianchi :D ed è già importante
    Sei fortunato perchè sei vicino ergo la tua scelta chirurgica è doppiamente esatta
     
    .
  14. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri Evair :)
     
    .
  15. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    gran bel intervento, e come ultimamente ho piacere d vedere, scar che promettono i livello Canadesi.. Staremo a vedere..
    Grazie Evair! :B):
     
    .
154 replies since 9/4/2012, 15:01   23979 views
  Share  
.
Open chat