REPORT KINUZ79

2670 grafts FUE con HDC Clinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kinuz79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    voglio postare la mia esperienza fue in Hdc, anche per avere qualche consiglio.
    Sto chiedendo a Giuseppe (il tecnico di Hdc) le foto del pre e del post, ora sono a un mese e 10 giorni dal trapianto.
    Qualche info. Ho scelto di fare la fue in quanto volevo evitare la cicatrice dietro ed essere libero in futuro di portare i capelli molto corti.
    Mi sono state innestate 2670 uf circa (tante se ne potevano estrarre da questa prima sessione a detta del dott Maras).
    Le uf sono state innestate in due giorni. L'intervento e' durato parecchie ore percio' 2 sono le difficolta' da affrontare:
    - il possibile dolore delle punture in testa dell'anestetico
    - il dover rimanere nella stessa posiizone per molto tempo
    - il possibile fenomeno del "popping" (innestando una uf, salta fuori quella vicina. A detta del tecnico Giuseppe questo non influisce sulla riuscita del trapianto, ma solo su tempo che si deve perdere a posizionare le uf)
    e tanta tanta pazienza
    Ho scelto Hdc e non la Turchia (mi sembravano altrettanto bravi e meno costosi) perchè Cipro e' ancora nell'Unione europea e mi sentivo piu' al sicuro rispetto a un Paese extra Cee.
    Gli innesti sono stati fatti sul front fino a meta' testa. Il crown (che e' abbastanza diradato) non e' stato trattato e spero di recuperarlo con la finasteride che ho ricominciato ad assumere dopo qualche anno di abbandono delle cure.
    Sono andato con un accompagnatore (che secondo me risulta fondamentale perche' in quei giorni meglio non uscire dall'appartamento, fare sforzi etc)
    Il primo e il secondo giorno sono stati tranquilli, tranne ovviamente il problema di dover dormire quasi seduti e un po' di bruciore in testa.
    Ho "innaffiato" la testa ogni mezz'ora con soluzione fisiologica fornita dalla clinica e ho messo ogni ora del ghiaccio per evitare gonfiore agli occhi, che purtroppo il terzo giorno si e' verificato. Nessun dolore, solo impresentabilita' per un paio di giorni, poi ritorno alla normalita'.
    Le crosticine sono cadute dopo 15 giorni, percio' per chi lavora e deve chiedere le ferie (cosa un po' trascurata nei vari post) consiglio di cercare di ottenere 20 giorni di ferie in modo da evitare problemi e indossare un cappello se la situazione e' sgamabile (consiglio cappello di cotone e ogni tanto andare in bagno e far respirare la cute).
    A 1 mese i capelli trapiantati sono caduti quasi tutti, sono ricresciuti quelli radi indigeni e la situazione non cambia.
    A partire dal 15 giorno ho applicato 1 ml di Scalp drops (la lozione che fornisce la clinica) due volte al giorno due volte al di', subito dopo il lavaggio della testa. Oggi la lozione della clinica e' finita e parto col minoxidil al 2%, sempre con la stessa modalita'.

    Impressioni: paura che gli innesti non abbiano attecchito (per la fue se non sbaglio il rischio e' maggiore rispetto alla strip) e che il risultato non sia sufficiente (e quindi devo ricorrere di nuovo al toppik, che francamente non vorrei piu' vedere) e contemporaneamente speranza di non dovermi piu' preoccupare dei capelli.
    Ovviamente sono a disposizione per rispondere a domande, curiosita' e chiarimenti.
    A breve le foto. Alcune le faro' col cellulare 5 megapixel (sono da solo e non ho la possibilita' di farmi fotografare con fotocamera da qualcun altro), percio' la qualita' non sara' buona. Voglio comunque dare il mio contributo per quanto possibile.
    Ciao
     
    .
  2. Randel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Kinuz,

    grazie per il report.
    Una curiosità: dici che ti ha operato il dott.Maras.
    Lui è il chirurgo principale che opera all'HDC?
    Se non ricordo male una volta c'era il dott.Michalis ....

    ciao grazie
    Roberto
     
    .
  3. kinuz79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto
    alla domanda ti rispondo: credo di si. E' l'unico chirurgo che mi e' stato presentato durante il mio soggiorno a Nicosia e negli altri giorni ho visto operare solo lui. Ovviamente lui si e' occupato delle incisioni sia nella donor che nella recipient, dopodiche' gli innesti dei capelli trapiantati sono stati effettuati da Giuseppe e dalle altre assistenti, che , credo, non siano cambiati...
    Ovviamente se ci sono altri chirurghi che operano in clinica...a questo ti possono rispondere escar o Giuseppe.
    Il doc Maras mi e' sembrato molto sicuro di se' e molto realista e prudente. Spero che i risultati gli diano ragione.
     
    .
  4. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Randel2 @ 9/4/2012, 21:08) 
    Se non ricordo male una volta c'era il dott.Michalis ....

    Non opera più da poco per la HDC
     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    innanzitutto benvenuto....e in bocca al lupo...poi vedremo le foto. dai, tieni duro ;)
     
    .
  6. kinuz79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok foto ottenute....a chi devo mandarle per la pubblicazione ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    inviale pure a bola, ci penserà lui ad inserirtele. :)
     
    .
  8. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    inviale a: [email protected]
     
    .
  9. kinuz79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok fatto. Chiedo un consiglio ai colleghi trapiantati. Esiste un prodotto alternativo al minoxidil al 2% da poter mettere, magari piu' efficace e meno oleoso ? (con o senza ricetta?). Per adesso sto mettendo aloxidil al 2%.
    Informo, per completezza, che sto utilizzando anche finasteride (per la precisione finastid spezzettata da me) 1mg dal giorno dell'intervento. Percio' sara' anche interessante per me capire se la finasteride fara' la sua parte col passare dei mesi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinuz79 @ 10/4/2012, 11:39) 
    ok fatto. Chiedo un consiglio ai colleghi trapiantati. Esiste un prodotto alternativo al minoxidil al 2% da poter mettere, magari piu'

    Rogaine Foam 5% Schiuma
     
    .
  11. kinuz79
        Like  
     
    .

    User deleted


    E dove posso acquistarla ? ci vuole la ricetta ?
    Grazie per la info!
     
    .
  12. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kinuz79 @ 10/4/2012, 12:05) 
    E dove posso acquistarla ? ci vuole la ricetta ?
    Grazie per la info!

    No, puoi acquistarlo su www.biovea.it (t devi registrare)
    ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    DSCN0631
    DSCN0636
    DSCN0637

    SURGERY

    DSCN0657
    DSCN0658
    DSCN0661
    DSCN0662
    DSCN0664
    DSCN0665
    DSCN0667
    DSCN0668
    DSCN0669
    DSCN0670
    DSCN0671
     
    .
  14. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti bell'intervento!
     
    .
  15. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    non per portare sfiga,ma alcuni prelievi a me sembra che non rispettino la zona safe
     
    .
37 replies since 9/4/2012, 18:07   5627 views
  Share  
.
Open chat