Reply

antivirus, consigli!

« Older   Newer »
icon14  view post Posted on 27/4/2012, 13:31 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Ragazzi mi è scaduto il periodo di prova di Norton Internet Security 2012, che avevo preinstallato sul pc appena comprato.
Il rinnovo costa 19€ che non mi sento di sborsare di questi tempi...soprattutto perchè posso reperire anitivirus gratuitamente in rete.

Voi quale mi consigliate?

Quello più acclamato tra i gratis è Avira che però, nella sua versione free, fa da antivirus puro e semplice, quindi:
- non fa da firewall
- non interviene sulla navigazione, ne sulle mail, ne sulle altre trappole cui si può incappare in rete come phishing, ecc...

Norton invece era un pacchetto integrato che forniva una soluzione completa sotto tutti i fronti, e a dispetto di quanto ricordavo per il passato, è stato moooolto leggero ed efficace.

Voi cosa mi consigliate?

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

PM Email  Top
view post Posted on 27/4/2012, 15:51 Quote

Collaboratore Dr.Feriduni Hair Clinic

Group:
Consulenti

Status:

Io mi ricordo avast era abbastanza buono di.quelli.free

pngFeriduni 3630 u.f.repair(settembre 2011)+scar revision 573 u.f.(novembre 2012) con Dr. Bijan Feriduni http://bellicapelli.forumfree.it/?t=58477466 Ricevo un compenso per la mia attività di collaboratore che non incide sul costo dell'intervento per il paziente.
< Collaboratore per la DR. FERIDUNI HAIR CLINIC
Prins Bisschopssingel 34/2 < 3500 Hasselt < Belgium
Tel: +32 (0)11 299 790 < Fax: +32 (0)11 299 799
Per ricevere una valutazione del Dr.Feriduni: leticia@feriduni.com
Per contattarmi gianmarco@feriduni.com Skype noce231
Website: www.hairdocs.info/ http://trapiantodicapelli.feriduni.com/it/index.html Join us at Facebook: www.facebook.com/Dr.FeriduniHairClinic twitter https://twitter.com/NoxFeriduni

PM Email Web  Top
tony.x
view post Posted on 27/4/2012, 19:47 Quote

Massimo dovresti provare il NOX TWENTY-THREE sembra che sia un ottimo antivirus e protegge da phishing, petting e pure mosche e zanzare :D !!!

A parte gli scherzi io ho usato sia avast che avira (vers.011) ma li ho tolti per disperazione perchè rallentavano troppo il pc (almeno il mio).
Attualmente uso avg e lo trovo buono (ma non fa da firewall), comunque dai uno sguardo a questo sito (se già non lo conosci):

www.softonic.it/windows/antivirus

Le recensioni sono veritiere ed hai solo da scegliere!

T.

view post Posted on 27/4/2012, 21:12 Quote

Utenyte

Group:
Member

Status:

Quoto tony per il nox, l'unico problema è che protegge dal phishing ma non dal pissing...
A parte gli scherzi Avast e avira anche a me non sono piaciuti molto e uso da anni avg, forse per abitudine ma è quello con cui mi trovo meglio ;)
poi lo puoi accoppiare ad un buon firewall ed un antispiware gratuito

foto di scar ci sono
Ciao solo con me poco sbattimento niente foto scar per rendermi conto di cosa si ottenga
se ..,: vo
io non sono maestro sono un utente che ha visto delle
Ciao vi chiedo aiuto e voi gaurdate che sentirsi rassicurati vedendo delle foto di scar tricopigmentate e' importante per chi ha questo problema
E.M.L.F.C.

PM Email  Top
view post Posted on 27/4/2012, 21:21 Quote

Collaboratore Dr.Feriduni Hair Clinic

Group:
Consulenti

Status:

Si è vero avast era pesantuccio ma gratis,il migliore come leggerezza è Eset Nod32,grazie manliù e a Tony per avermi scoperto come Freeware :P

pngFeriduni 3630 u.f.repair(settembre 2011)+scar revision 573 u.f.(novembre 2012) con Dr. Bijan Feriduni http://bellicapelli.forumfree.it/?t=58477466 Ricevo un compenso per la mia attività di collaboratore che non incide sul costo dell'intervento per il paziente.
< Collaboratore per la DR. FERIDUNI HAIR CLINIC
Prins Bisschopssingel 34/2 < 3500 Hasselt < Belgium
Tel: +32 (0)11 299 790 < Fax: +32 (0)11 299 799
Per ricevere una valutazione del Dr.Feriduni: leticia@feriduni.com
Per contattarmi gianmarco@feriduni.com Skype noce231
Website: www.hairdocs.info/ http://trapiantodicapelli.feriduni.com/it/index.html Join us at Facebook: www.facebook.com/Dr.FeriduniHairClinic twitter https://twitter.com/NoxFeriduni

PM Email Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 02:13 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Come hanno gia detto avast e avg

Citazione da film capolavoro :

Ragazzi è domenica alle 6 , partenza alla grande

Per che cosa? Soffi teir , Che ? andiamo alle 6 mi raccomando eh, ma è presto

PM Email  Top
tony.x
view post Posted on 28/4/2012, 06:52 Quote

CITAZIONE (nox23 @ 27/4/2012, 22:21) 
grazie manliù e a Tony per avermi scoperto come Freeware :P

:P :lol:

PM  Top
view post Posted on 29/4/2012, 00:11 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Avira ha perso appeal (secondo me) nelle ultime versioni, e nonostante i sempre ottimi voti spesso ho visto lasciare passare pattume qua e la. Avg, nella sua storia, ha avuto scivoloni non indifferenti e ha messo a rischio macchine e dati con aggiornamenti pericolosi.. sento buoni pareri su Avast ultimamente, ma non ho esperienza diretta. Ho esperienza invece del prodotto antivirus di casa microsoft e se sei su piattaforma windows, ti consiglio proprio microsoft security essential. Gratis, efficace e relativamente leggero.

Sul firewall, se non fai cose particolari quello integrato nel sistema è abbastanza. Un firewall esterno e più completo va anche settato per bene per evitare che sia fastidioso e per garantire che funzioni a dovere (un ottimo firewall settato male è molto poco utile)

Io poi terrei sempre l'ottimo Malwarebytes, gratis nella versione senza il controllo in tempo reale, ma utilissimo per scansioni on demand, quando hai qualche dubbio o per sradicare l'erbaccia più resistente.

E tieni sistema, java (soprattutto!), flash e browser sempre aggiornati

Disclaimer: non sono chirurgo ne dermatologo, non sono consulente, non percepisco alcun compenso da nessuno per la mia attività sul forum ed esprimo le mie idee in totale libertà e indipendenza. Chiunque segua i consigli o le indicazioni che scrivo lo fa di sua spontanea volontà e se ne assume la piena responsabilità.

"La verità vi renderà liberi. Ma prima vi farà incazzare." - Gloria Steinem

PM Email  Top
view post Posted on 30/4/2012, 07:21 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Io uso avast free e emisoft antimalware: mi trovo bene a costo zero!

6228 u.f. (Gennaio 2010) + 3024 u.f. (Settembre 2011) con Dr. Victor Hasson; Proscar/4 da Gennaio 2010
I belong to Jesus!!!

PM Email  Top
view post Posted on 30/4/2012, 11:39 Quote

Member

Group:
Member

Status:

grazie ragazzi! quindi c'è la possibilità di una buona protezione anche gratis!

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

PM Email  Top
view post Posted on 30/4/2012, 12:16 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Quoto chi mi ha preceduto, consigliandoti Avast oppure lo stesso antivirus in versione free di Microsoft.
Avira te lo sconsiglio, perché è vero, negli ultimi 2 anni non è affidabile, tanto è vero che l'ho disinstallato e l'ho cambiato.

...Un sapere non condiviso, è un sapere sprecato...

*disclaimer: non sono consulente di alcun chirurgo, né medico dermatologo. non percepisco alcun compenso per la mia attività sul forum.

Non rispondo a richieste private di consulenza.

PRIMA DI FORMULARE UN QUESITO, UTILIZZATE IL PULSANTE CERCA PER FAVORE. PER SAPERE I PREZZI DEI PRODOTTI CONSULTARE GOOGLE.

PM Email  Top
10 replies since 27/4/2012, 13:31

Reply