antivirus

consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi è scaduto il periodo di prova di Norton Internet Security 2012, che avevo preinstallato sul pc appena comprato.
    Il rinnovo costa 19€ che non mi sento di sborsare di questi tempi...soprattutto perchè posso reperire anitivirus gratuitamente in rete.

    Voi quale mi consigliate?

    Quello più acclamato tra i gratis è Avira che però, nella sua versione free, fa da antivirus puro e semplice, quindi:
    - non fa da firewall
    - non interviene sulla navigazione, ne sulle mail, ne sulle altre trappole cui si può incappare in rete come phishing, ecc...

    Norton invece era un pacchetto integrato che forniva una soluzione completa sotto tutti i fronti, e a dispetto di quanto ricordavo per il passato, è stato moooolto leggero ed efficace.

    Voi cosa mi consigliate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Io mi ricordo avast era abbastanza buono di.quelli.free
     
    .
  3. tony.x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Massimo dovresti provare il NOX TWENTY-THREE sembra che sia un ottimo antivirus e protegge da phishing, petting e pure mosche e zanzare :D !!!

    A parte gli scherzi io ho usato sia avast che avira (vers.011) ma li ho tolti per disperazione perchè rallentavano troppo il pc (almeno il mio).
    Attualmente uso avg e lo trovo buono (ma non fa da firewall), comunque dai uno sguardo a questo sito (se già non lo conosci):

    www.softonic.it/windows/antivirus

    Le recensioni sono veritiere ed hai solo da scegliere!

    T.






     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quoto tony per il nox, l'unico problema è che protegge dal phishing ma non dal pissing...
    A parte gli scherzi Avast e avira anche a me non sono piaciuti molto e uso da anni avg, forse per abitudine ma è quello con cui mi trovo meglio ;)
    poi lo puoi accoppiare ad un buon firewall ed un antispiware gratuito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Si è vero avast era pesantuccio ma gratis,il migliore come leggerezza è Eset Nod32,grazie manliù e a Tony per avermi scoperto come Freeware :P
     
    .
  6. gatzu84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come hanno gia detto avast e avg
     
    .
  7. tony.x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nox23 @ 27/4/2012, 22:21) 
    grazie manliù e a Tony per avermi scoperto come Freeware :P

    :P :lol:

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avira ha perso appeal (secondo me) nelle ultime versioni, e nonostante i sempre ottimi voti spesso ho visto lasciare passare pattume qua e la. Avg, nella sua storia, ha avuto scivoloni non indifferenti e ha messo a rischio macchine e dati con aggiornamenti pericolosi.. sento buoni pareri su Avast ultimamente, ma non ho esperienza diretta. Ho esperienza invece del prodotto antivirus di casa microsoft e se sei su piattaforma windows, ti consiglio proprio microsoft security essential. Gratis, efficace e relativamente leggero.

    Sul firewall, se non fai cose particolari quello integrato nel sistema è abbastanza. Un firewall esterno e più completo va anche settato per bene per evitare che sia fastidioso e per garantire che funzioni a dovere (un ottimo firewall settato male è molto poco utile)

    Io poi terrei sempre l'ottimo Malwarebytes, gratis nella versione senza il controllo in tempo reale, ma utilissimo per scansioni on demand, quando hai qualche dubbio o per sradicare l'erbaccia più resistente.

    E tieni sistema, java (soprattutto!), flash e browser sempre aggiornati
     
    .
  9. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso avast free e emisoft antimalware: mi trovo bene a costo zero!
     
    .
  10. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi! quindi c'è la possibilità di una buona protezione anche gratis!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    Quoto chi mi ha preceduto, consigliandoti Avast oppure lo stesso antivirus in versione free di Microsoft.
    Avira te lo sconsiglio, perché è vero, negli ultimi 2 anni non è affidabile, tanto è vero che l'ho disinstallato e l'ho cambiato.
     
    .
10 replies since 27/4/2012, 13:31   157 views
  Share  
.
Open chat