propecia o proscar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrick.jane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ieri parlavo con un utente in cura con finasteride.. prende propecia perchè gli è stato detto che la maggior parte dei casi di miglioramento documentati si riferiscono al propecia e non al proscar.. secondo voi, apparte la differenza palese sul prezzo, il contenuto è identico??? ps se una farmacia vende senza ricetta il propecia lo fa anche col proscar?? grazie mille a tutti

    Edited by Stefan-Up - 21/9/2016, 13:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    interesserebbe anche a me la risposta...se qualcuno più esperto sa...ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa..conta il principio attivo.. che è la fina...e prenderne la stessa quantità..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho trovato questo...mi sembra un po' un'esagerazione...

    Efficacia Proscar e Finasteride 1 mg generico

    Uno studio sulla cura di calvizie maschile ha interessato l’impiego di Proscar (compresse da 5 mg spezzate in 4 pezzi), finasteride 1 mg (generico comprato online) e Propecia.

    Tutte le pillole di Proscar erano state spezzate dallo stesso individuo con uno strumento apposito per dividere le pillole in modo da ottenere una certa consistenza dei pezzi. Le pastiglie di finasteride 1 mg sono erano state comprate online da tre fornitori diversi. Le pastiglie di Propecia erano le originali prodotte dalla casa farmaceutica Merck.

    Nonostante l’uso dello strumento apposito per dividere Proscar, la forma irregolare del farmaco ha prodotto pezzi da 0,5 mg a 1,8 mg e di conseguenza diretta dosi irregolari. Inoltre la qualità dei pezzi sono stati compromessi dall’umidità. L’efficacia del farmaco testato quindi è stato del 27-76% e spesso notevolmente ridotto rispetto al Propecia. Lo spezzamento delle compresse di Proscar per il trattamento di alopecia androgenetica non è corretto dal punto di vista della sicurezza e della variabilità del dosaggio. Con questa pratica, verebbe somministrata la dose corretta solo un giorno su 10.
    L’efficacia di finasteride generico è altrettanto inconsistente perchè spesso le pillole generiche non contengono una quantità sufficiente del principio attivo. Le pillole da finasteride 1 mg non si adattano ai livelli minimi di qualità richiesti per questo tipo di formulazione, espressi nella normativa sulle specialità farmaceutiche.

    In conclusione, i problemi di tipo etico, legale, di variabilità e di sicurezza che accompagnano il frazionamento di compresso di Proscar, da una parte, e quelli relativi alla liberazione e alla disponiblità di finasteride a partire delle capsule commercializzate dall’altra, fanno si che la specialità farmaceutica Propecia sia la sola a garantire l’efficacia e la sicurezza nel trattamento dell’alopecia androgenetica.

    Edited by Stefan-Up - 21/9/2016, 13:12
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    la questione è stata trattata molte volte sul forum,quello che è certo è che dermatologi e top surgeons(a parte Koray che ho letto ultimamente forse cambiare idea),considerano assolutamente equivalenti propecia e proscar
     
    .
  5. luca41b
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    beh, lo studio l'avrà sicuramente finanziato Propecia..... ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti, immagino anch'io...che una pastiglia in 4 giorni possa ossidarsi e ridurre la sua efficacia...quando integra è rivestita di un film, ma nulla di plastico, mi sembra molto strano...inoltre non assumendone 1mg perfetto al giorno non credo riduca la sua utilità..
     
    .
  7. mathayus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per non sbagliare ho scelto propecia originale, è una spesa lo so, ma almeno ho il cuore in pace.

    Edited by Stefan-Up - 29/6/2016, 11:15
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sono esattamente la stessa cosa, tagliando la pastiglia in 4 parti si ottengono delle dosi diverse ma si assume la stessa quantità nel corso della settimana anche se i pezzettini sono irregolari.
    Il problema è conservare bene il Proscar spezzato, lontano dalla luce da fonti di calore e dall'umidità.
    Il problema dei generici è invece concreto l'esperienza di Hasson&Wong con pazienti in cura con generici, spesso fabbricati in paesi come India, Marocco ed ahimè anche Mexico, mostra che molto spesso questi farmaci non contengono la dosi di 1mg di Finasteride e provocano un peggioramento nelle condizioni del paziente che sta assumendo il generico.
    Quindi per stare tranquilli, Propecia o Proscar marca Merck
     
    .
  9. patrick.jane
        Like  
     
    .

    User deleted


    e la fina galenica? quindi non è vero che l'assenza del film limite l'assunzione da parte dell'organismo?
     
    .
  10. licognardo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io dico propecia per esperienza negativa con proscar. Poi naturalmente è da valutare soggettivamente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (licognardo @ 4/6/2012, 20:13) 
    io dico propecia per esperienza negativa con proscar. Poi naturalmente è da valutare soggettivamente.

    Nel tuo caso cos'è cambiato tra Proscar e Propecia?
     
    .
  12. XXX10
        Like  
     
    .

    User deleted


    per bola
    io assumo finasteride da 5 mg della Sandoz...questa può andar bene?io lo divido con genius e conservo i quartini all'interno di questo tagliapillole....è consigliabile?
    grazie mille bola per tutto....come va?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XXX10 @ 5/6/2012, 14:15) 
    io lo divido con genius e conservo i quartini all'interno di questo tagliapillole....è consigliabile?

    Come quasi tutti :)
     
    .
  14. romano69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (licognardo @ 4/6/2012, 20:13) 
    io dico propecia per esperienza negativa con proscar. Poi naturalmente è da valutare soggettivamente.

    è la stessa cosa , stessa formula farmaceutica, stesso principio attivo , stessa molecola, l'unica differenza è che propecia è venduta con dose di 1 mg e proscar in dose di 5 mg....poi ognuno puo vederci ciò che vuole, la medicina non è una scienza esatta come la matematica!!!!!!!!





    FINASTERIDE
     
    .
  15. licognardo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si per carità condivido.. tuttavia ripeto che io da quando sono ritornato a propecia ho recuperato tutto ciò che avevo perso utilizzando per 6 mesi il proscar. Questa è la mia esperienza, lungi da me fare il dottore o contraddire l'illustre classe medica e l'evidenza che il proscar abbia lo stesso principio attivo del propecia. Dico solo che con Proscar non ci torno più, causa peggioramento.
     
    .
124 replies since 20/5/2012, 22:40   12712 views
  Share  
.
Open chat