ISHR 2012 ROMA

Un report approfondito, tra dati tecnici, curiosità e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Sono appena rientrato dal giorno di apertura del congresso ISHR 2012 che, come sapete, si chiuderà Domenica 27.

    Ho deciso di condividere con tutti voi ciò che vedrò e ascolterò al Congresso: sarò i vostri occhi e le vostre orecchie e, soprattutto, cercherò di portare all'attenzione dell'intera platea di dermatologi e chirurghi le esigenze e le aspettative di noi "pazienti"...

    Quello che mi accingo a scrivere rappresenterà una sorta di diario dell'evento e proprio per questo lo terrò nella mia sezione.

    Inizio col descrivervi lo splendido scenario, il palazzo della Cancelleria in Roma, un luogo suggestivo interamente affrescato dal Vasari, addirittura in soli 100 giorni! (Per chi volesse approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_della_Cancelleria)

    So bene che ciò che interessa ai più è altro, ma voglio farvi trepidare! ;)

    Almeno quanto la maestosità degli affreschi del Vasari, mi hanno stupito la semplicità e la disponibilità di uno dei chirurghi top al mondo: Ron Shapiro!

    Io, Milena e Giorgio ci abbiamo parlato come se fosse un vecchio amico, è stato non solo molto cordiale, ma davvero interessato alla "Tricopigmentazione" come completamento dei trapianti (ha addirittura chiesto a Milena se potesse andare nella sua clinica a formare le sue collaboratrici) ed inoltre si è impegnato a postare molto frequentemente su Bellicapelli! (Bola ne sarà contento)

    In merito a quest'ultimo punto, domani stesso, armato di USB, cercherò di scaricare più casi possibile dai suoi report!

    Devo ammettere che per me è rincuorante vedere come chirurghi top, lo stesso Tesauro per citare un caso nostrano, siano così disponibili.

    Questo mi ha motivato ad affrontare il Congresso con il giusto spirito: propositivo, volto a cogliere il meglio! Anche io, come molti di voi, ero scettico nel leggere certi nomi (a noi tristemente noti) in qualità di partecipanti, ma poi ho fatto una riflessione...

    ...se permettessimo a questi di allontanarci da un importante contenitore informativo qual'è un simile contesto (domani si discuterà di Acell - 3 anni di esperienza con report e documenti - tra le altre cose interessanti) sarebbe dare loro la possibilità di infliggerci altre "cicatrici" oltre a quelle fisiche.

    Dunque, ormai consci che il potere dell'informazione può salvarci la testa e non solo, INFORMIAMOCI! E' ciò che faro anche per voi.

    Come sempre, a Vs disposizione..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Complimenti Avvocato,la tua partecipazione è importante per tutti noi,grazie per il contributo al Forum che dai
     
    .
  3. spillo86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille davvero Avv Natan...spero che ci siano progressi importanti sul fronte Acell... :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Live dal congresso.. Piero Tesauro ha già relazionato, tra poco sarà la volta di Milena (per la vostra gioia faro un video del suo intervento che poi pubblicherò), seguirà Ron Shapiro.. ;)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sei grande Avvocà! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Il dott. Gambino ha appena presentato un video sul prelievo della losanga e la relativa sutura di un suo intervento strip. Ovviamente ho ripreso tutto: Gambino che commenta il video e il video stesso! ;)
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Vi scrivo con la bocca ancora aperta: Ron Shapiro ha presentato una relazione e un video sui criteri da seguire nella realizzazione della hl.

    Presentato dallo speaker come "il designer delle hair line", ne ha tutti i titoli, ha realmente fatto la differenza: un altro pianeta, senso artistico e abilità tecnica senza precedenti

    Ovviamente, anche questa volta, ho fatto il video! ;)
     
    .
  8. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio di Rahal,secondo te Avvocato? :o: Bravo riprendi tutto,se hai bisogno del caricabatteria te lo faccio portare dal bidello Tony,un saluto anche a Milena
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Caro dogue il nuovo iPad non si scarica neanche se lo fai apposta! ;) ...ma la compagnia del bidello é sempre gradita!

    Shapiro e Rahal hanno due approcci diversi, certo é che Shapiro con numeri inferiori (quindi un'ottima ottica conservativa) raggiunge risultati incredibili: naturalezza, buona copertura e hl stupende!

     
    .
  10. jobbe78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avv. Natan @ 25/5/2012, 13:23) 
    Vi scrivo con la bocca ancora aperta: Ron Shapiro ha presentato una relazione e un video sui criteri da seguire nella realizzazione della hl.

    Presentato dallo speaker come "il designer delle hair line", ne ha tutti i titoli, ha realmente fatto la differenza: un altro pianeta, senso artistico e abilità tecnica senza precedenti

    Ovviamente, anche questa volta, ho fatto il video! ;)

    Mmm..ho visto centinaia di report di Shapiro, lo considero un buon Dottore.

    Epperò. Da qui a definirlo il designer delle HL, mi sembra un tantino esagerato..

    My 2 cents, eh. Tra l'altro nel mio primo ht da Hasson c'era nella hall un ragazzo inglese che si era operato 1 anno prima proprio da Shapiro ma, non soddisfatto del risultato ottenuto [nel front, per inciso], si era deciso per andare dal buon Victor.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    jobbe io sono molto critico (lo riconosco) specie dopo aver fatto ben 3 ht, ma ti assicuro che Ron Shapiro mi ha sorpreso! Comunque, adesso cercherò di farmi dare da lui un bel po' di casi così li posto e valutiamo insieme..

    Nel frattempo ha relazionato Milena e mentre facevo le riprese, quando ha proiettato le "foto di scar ci sono" stavo per sbottare, ho fatto fatica a trattenermi! :D
     
    .
  12. jobbe78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avv. Natan @ 25/5/2012, 13:47) 
    jobbe io sono molto critico (lo riconosco) specie dopo aver fatto ben 3 ht, ma ti assicuro che Ron Shapiro mi ha sorpreso! Comunque, adesso cercherò di farmi dare da lui un bel po' di casi così li posto e valutiamo insieme..

    Nel frattempo ha relazionato Milena e mentre facevo le riprese, quando ha proiettato le "foto di scar ci sono" stavo per sbottare, ho fatto fatica a trattenermi! :D

    Carissimo, non ho neanche un dubbio su di te, ci mancherebbe ;)

    Anzi, probabile che il doc si sia migliorato :)

    Tra lui e Rahal, però, in quanto ad hairline io mi butterei senza indugio sul secondo ^_^

    Tu comunque posta pure, più siamo a conoscenza di casi meglio è per tutti.

    p.s. bello il siparietto delle foto scar :lol:

     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    É andata benissimo.....
    Tutti pazzi per la trico!!! ^_^
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Tra poco tocca ad Hitzig con una relazione dal titolo: "Ricrescita dei capelli in vari siti donatori così come in vecchie cicatrici".

    Che dite é interessante? Volete che faccia il video?
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +278

    Status
    Anonymous
    filmati con Hitzig ci sono, ciaooo e grazie
     
    .
93 replies since 24/5/2012, 23:55   2762 views
  Share  
.
Open chat