CARTELLA CLINICA CAIO73

cerco consigli e info, grazie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caio73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un nuovo utente che ahime condivide il vostro stesso problema <_<
    Faccio i complimenti al forum che è veramente fonte di saggezza, soprattutto per me che sono poco informato sugli aspetti tecnici della calvizia e autotrapianto.

    Da un po' di tempo sto valutando l'idea di fare un autotrapianto di capelli e vorrei esporvi il mio caso affinchè possiate darmi tutte le informazioni e consigli utili, grazie.

    I miei dati:
    - Età 39 anni, nato nel 1973
    - Mio padre (e mio nono prima di lui) è quasi calvo, ha capelli solo al lati e nella nuca
    - Applico soluzione Minoxidil al 5% da circa 2 anni (non la uso tutti i giorni ma solo 2/3 volte la settimana, facendo anche della pause di 1 mese circa)
    - Non ho mai usato altri farmaci per calvizia

    Leggendo il forum mi sembra di aver capito che prima di fare il trapianto occorre assumere per un po' di tempo il farmaco Finasteride.
    Io non l'ho mai preso, è un problema? Pensate che la sua assunzione possa giovare al mio caso? Cosa sono i sides?

    Allego foto descrittive. Secondo voi è consigliabile un trapianto nel mio caso e se si di quanti u.f. avrei bisogno?
    Purtroppo devo fare i conti anche con i costi economici del trapianto che da come ho capito varia in base al numero di capelli trapiantati.
    Come chirurgo avrei puntato il dott. Tesauro al quale penso che chiederò un consulto online.

    Grazie di cuore ;)

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
     
    .
  2. ummagumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caio73 @ 6/6/2012, 11:01) 
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente che ahime condivide il vostro stesso problema <_<
    Faccio i complimenti al forum che è veramente fonte di saggezza, soprattutto per me che sono poco informato sugli aspetti tecnici della calvizia e autotrapianto.

    Da un po' di tempo sto valutando l'idea di fare un autotrapianto di capelli e vorrei esporvi il mio caso affinchè possiate darmi tutte le informazioni e consigli utili, grazie.

    I miei dati:
    - Età 39 anni, nato nel 1973
    - Mio padre (e mio nono prima di lui) è quasi calvo, ha capelli solo al lati e nella nuca
    - Applico soluzione Minoxidil al 5% da circa 2 anni (non la uso tutti i giorni ma solo 2/3 volte la settimana, facendo anche della pause di 1 mese circa)
    - Non ho mai usato altri farmaci per calvizia

    Leggendo il forum mi sembra di aver capito che prima di fare il trapianto occorre assumere per un po' di tempo il farmaco Finasteride.
    Io non l'ho mai preso, è un problema? Pensate che la sua assunzione possa giovare al mio caso? Cosa sono i sides?

    Allego foto descrittive. Secondo voi è consigliabile un trapianto nel mio caso e se si di quanti u.f. avrei bisogno?
    Purtroppo devo fare i conti anche con i costi economici del trapianto che da come ho capito varia in base al numero di capelli trapiantati.
    Come chirurgo avrei puntato il dott. Tesauro al quale penso che chiederò un consulto online.

    Grazie di cuore ;)

    Hai un aga importante ma con un numero adeguato di UF dovrebbe uscire un buon risultato. La finasteride è molto importante sia per tentare di recuperare qualcosa, sia per mantenere i capelli indigeni (che molto probavbilmente sei destinato a perdere senza un anti DHT).
    Per quanto riguarda in minoxidil, lo stai usando nel modo piu sbagliato possibile, prendi una decisione, o usarlo con regolarità o sospenerlo del tutto. Applicarlo solo 3 volte a settimana e con sospensioni piu o meno lunghe, non solo è inutile, ma può adirittura perggiorare il tutto! Spero di essere stato utile. ;)
     
    .
  3. lentoviolento85
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Caio e benvenuto! :) in attesa di pareri dei più esperti ti dico la mia:la terapia con finasteride è fondamentale per preservare i capelli che hai e per recuperare i capelli che sono in fase di miniaturizzazione...quanto al chirurgo Tesauro è sicuramente la scelta migliore,(rimanendo in Italia) per te...un altro molto valido( al quale mi sono affidato io) è Gambino,ma lo consiglierei solo per calvizie poco estese :-)
     
    .
  4. caio73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ummagumma @ 6/6/2012, 11:09) 
    Per quanto riguarda in minoxidil, lo stai usando nel modo piu sbagliato possibile, prendi una decisione, o usarlo con regolarità o sospenerlo del tutto. Applicarlo solo 3 volte a settimana e con sospensioni piu o meno lunghe, non solo è inutile, ma può adirittura perggiorare il tutto! Spero di essere stato utile. ;)

    Come immaginavo sto sbagliando tutto :angry:
    il problema è che fino ad oggi ho sottovalutato il problema nel senso che pensavo non ci fosse nessun rimedio valido, invece leggendo qui vedo che con i farmaci giusti + eventuale trapianto si possono ottenere buoni risultati e anche duraturi.

    Corro subito dal medico a farmi prescrivere Finasteride, ditemi se cosi può andar bene:
    - Proscar 5mg da dividere in 4 parti => 1 parte al giorno
    - Minoxidil => 1 applicazione al giorno (tutti i giorni :P)

    CITAZIONE (ummagumma @ 6/6/2012, 11:09) 
    Hai un aga importante ma con un numero adeguato di UF dovrebbe uscire un buon risultato.

    Secondo te di quanti UF avrei bisogno?

    Grazie.
     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, guarda, io probabilmente sarei forse nelle tue condizioni se non stessi prendendo fina da 15 anni (poi mi sono operato con Tesauro come puoi vedere dalla mia firma).

    comunque vai da Tesauro tranquillamente, secondo me lui ti proporrà un trapianto, dopo aver visto la tua risposta alla fina, sulle 3500 uf
     
    .
  6. lentoviolento85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caio73 @ 6/6/2012, 11:29)
    Corro subito dal medico a farmi prescrivere Finasteride, ditemi se cosi può andar bene:
    - Proscar 5mg da dividere in 4 parti => 1 parte al giorno
    - Minoxidil => 1 applicazione al giorno (tutti i giorni :P)

    perfetto! :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Benvenuto nel Forum si è vero che l'uso del minoxidil deve essere quotidiano e no saltuario con la finasteride se sei un ottimo risponditore potresti migliore molto visto che non hai zone glabre del tutto e poi chiedere un parere a un dottore per un trapianto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caio73 @ 6/6/2012, 11:29) 
    ...
    - Minoxidil => 1 applicazione al giorno (tutti i giorni :P)

    ciao caio.. per quanto riguarda il Minox so che molti utenti utilizzano il "Rogaine foam 5%" (in schiuma), comodo da applicare e senza glicole (componenti alcoliche che potrebbero irritare pelli più sensibili)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Concordo con i miei preparati colleghi sull'uso del minixidil ( che effetti collaterali non ha) e prima di iniziare la terapia di Finasteride è meglio che senti un dermatologo esperto di tricologia, al fine di renderti edotto sulle conseguenze. La scelta del Chirurgo una volta optato per la chirurgia riscontra la mia approvazione ;) Sulle u.f. mi spingo un pò in la e dico almeno 3.500/4.000 vista l'area da coprire.
     
    .
  10. caio73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno dal medico con la ricetta in mano :D
    Mi ha segnato Finasteride generico, cosa faccio prendo il Proscar?

    Per il discorso del Minoxidil lo mettevo solo 2/3 volte la settimana solo per un fatto di pigrizia e perchè mi sporca un po' i capelli. D'ora in poi lo metterò tutti i giorni

    CITAZIONE (gianverd @ 6/6/2012, 12:44) 
    ... Sulle u.f. mi spingo un pò in la e dico almeno 3.500/4.000 vista l'area da coprire.

    Quindi si parla di circa 9.000 - 10.000 €uro :wacko:
     
    .
  11. Scine87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Proscar o generico sono la stessa cosa, il minoxidil purtroppo devi metterlo tutti i santi giorni cosi come la finasteride...a capelli lunghetti il minoxidil è assolutamente uno sbattimento, ti conviene metterlo alla sera prima di andare a dormire e poi la mattina li lavi.
     
    .
  12. romano69
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei un nw5 . non hai detto da quando perdi i capelli, a quale età è iniziata l'aga. secondo me questo è molto importante per la cura con finasteride in quanto secondo quanto ho potuto constatare essa funziona meglio con calvizie piu recenti anche se aggressive, e aime è meno efficace con calvizie iniziate piu di 15- 20 anni fa....( questa è una mia sensazione, non dimostrata ufficialmente) tuttavia credo di non sbagliare molto su questa cosa. secondo me con una mega sessione strip di 4000-5000 uf dovresti risolvere, in alternativa dovresti affrontare 2 interventi fue, la prima con circa 3000 uf , ed una eventuale seconda con circa 1500-2000 u.f.......
     
    .
  13. caio73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che un capellone non lo sono mai stato... i miei capelli sono sempre stati fini e non fittissimi, comunque direi che il problema si è aggravato sempre di più da circa 10 anni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scine87 @ 6/6/2012, 13:32) 
    il minoxidil purtroppo devi metterlo tutti i santi giorni cosi come la finasteride...a capelli lunghetti il minoxidil è assolutamente uno sbattimento, ti conviene metterlo alla sera prima di andare a dormire e poi la mattina li lavi.

    VHTrE

    CITAZIONE (caio73 @ 6/6/2012, 12:52) 
    CITAZIONE (gianverd @ 6/6/2012, 12:44) 
    ... Sulle u.f. mi spingo un pò in la e dico almeno 3.500/4.000 vista l'area da coprire.

    Quindi si parla di circa 9.000 - 10.000 €uro :wacko:

    Aspetta la valutazione di tesauro
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    sembrerò ripetitivo ma io fossi in te mi rivolgerei solo all'estero,Canada o Belgio
     
    .
45 replies since 6/6/2012, 10:01   1811 views
  Share  
.
Open chat