vorrei chiarire un pò di cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrick.jane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che, anche se potrebbe sembrare sentimentalismo fine a sè stesso, l'accadimento di cui si è parlato oggi in tag mi ha toccato parecchio e fatto provare uno strano malessere, innanzitutto perchè è almeno la terza volta che sento una cosa simile(una volta vista coi miei occhi), poi perchè chi sente questo problema ha tutta la mia/nostra comprensione.. arriviamo al punto: come si può permettere in un paese che ha ratificato la convenzione di Oviedo, che proclama diritti alla salute, riconosce il "consenso informato", parla di meritocrazia professionale, che accadano cose simili? ora, penso che la colpa sia un pò di tutti..
    1)del sistema corrotto e senza alcun controllo che può permettere al carrozziere, che rovina una macchina da riparare, di denunciare il proprietario per diffamazione quasi il conto non fosse suo(e se stessimo realmente parlando di un'auto il problema sarebbe minimo).. il primo punto da chiarire è che la legge intende per diffamazione la lesione dell'onore su un fatto specifico non vero/immaginario.. ma se è vero, di che diffamazione stiamo parlando?? può mai diffamarmi un ladro accusato di avermi rubato in casa?
    2)dei surgeons stessi che guadagnano oltremodo(cosa giusta nella gran parte dei casi), ma che non capiscono che dall'altra parte c'è un disagio talvolta non quantificabile in denaro(la merce più sopravvalutata al mondo) e che(non tutti per carità!) se sbagliano pensano prima al conto in banca, e poi eventualmente alla salute del paziente(raro). Per questo ammiro ML(iniziali per evitare una querela per "affamazione"), che mette passione nel risolvere, in modo temporaneo, il disagio a poche centinaia di euro e mette(mia personale opinione), prima il problema del denaro
    3)nostra: io sono un semplice utente e qui conto come il due di bastoni.. però un forum libero dovrebbe dare la corretta informazione non solo su quello che và(h&w f&z e tutta la compagnia) ma anche su quello che non và(parlo di surgeons e di "istituti") e farlo apertamente.. le teste si salvano non solo riparandole, ma anche intervenendo prima dei disastri.. non sta al forum denunciare, ma fare corretta informazione(vera e contenuta e non passibile di querela), sia in positivo che in negativo..
    La mia proposta è di dedicarci una sezione, magari protetta, ma se così fosse la vedrebbero soltanto in pochi..
    ora potete bannarmi pure :D pace all'anima sua...
    Qualsiasi riferimento a fatti o persone reali o macellai è puramente casuale e frutto della mia fantasia.
    notte a tutti
     
    .
  2. artico100
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Patrick jane benvenuto nel mondo della razza umana.

    Recentemente come saprai una persona si e' tolta la vita per un operazione non andata bene.
    Tralasciando l'operato del farabutto in questione( ci sarebbe una tecnica usata dagli antichi romani per persone come queste,ma poi risulterei un inquisitore agli occhi di tutti),il disagio che si prova e che spieghi tu lo si capisce solo quando si vive sulla propria pelle la cosa.
    Per i dottori (anche con etica e con professionalita' ad alti livelli) e' solo routine quotidiana,sei un caso(possibilmente da risolvere),nulla di piu'. Umanita' comprensione ecc. non sono cose contemplate. Il disagio,le speranze,i risparmi(magari di tutta una vita) messi in operazioni di questa natura sono dettagli(per loro,non di certo per te).

    La querela e' una forma di giustizia civile che protegge un singolo individuo e il suo operato dalla diffamazione.
    Questo in un paese civile.
    In un paese incivile e' una forma di arma usata dal farabutto stesso grazie ad una serie di leggi viziose e vetuste senza etica ne' morale(e di casi di signorotti cosi' che operano in ambito tricologico in Italia ne abbiamo a pacchi).
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artico100 @ 13/6/2012, 09:44) 
    una persona si e' tolta la vita per un operazione non andata bene.

    E' una notizia certa che il gesto sia stato conseguente solo ed esclusivamente all'esito dell'operazione ? Non voglio prendere le difese di nessuno, ma mi e' sembrato di capire che in questo forum nessuno aveva contatti diretti con la persona, a meno di un utente che si e' limitato a riportare la notizia perche' anche in questo caso non si trattava di una conoscenza diretta. Quindi si starebbe interpretando l'accaduto, senza sapere l'eventualita' di dettagli ?
     
    .
  4. patrick.jane
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 13/6/2012, 10:46) 
    CITAZIONE (artico100 @ 13/6/2012, 09:44) 
    una persona si e' tolta la vita per un operazione non andata bene.

    E' una notizia certa che il gesto sia stato conseguente solo ed esclusivamente all'esito dell'operazione ? Non voglio prendere le difese di nessuno, ma mi e' sembrato di capire che in questo forum nessuno aveva contatti diretti con la persona, a meno di un utente che si e' limitato a riportare la notizia perche' anche in questo caso non si trattava di una conoscenza diretta. Quindi si starebbe interpretando l'accaduto, senza sapere l'eventualita' di dettagli ?

    lomax.. ripeto, non è la prima volta che accade per questo motivo..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrick.jane @ 13/6/2012, 13:44) 
    lomax.. ripeto, non è la prima volta che accade per questo motivo..

    E di questa volta, conosci i dettagli per poterla associare alle volte precedenti (di cui immagino tu abbia i dettagli che le correlano) ?
     
    .
  6. patrick.jane
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se così non fosse è sempre una persona rovinata da mani indecenti.. la morte è solo un episodio da cui scaturisce maggiore attenzione(purtroppo deve arrivarsi a questo punto).. ciò non giustifica la professionalità sotto lo zero di alcuni soggetti.. se non fosse che avessi già visto un tuo post altrove, direi che sei "mandato" da questi soggetti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrick.jane @ 13/6/2012, 19:13) 
    se non fosse che avessi già visto un tuo post altrove, direi che sei "mandato" da questi soggetti

    Solo per aver chiesto se ci sono ulteriori dettagli relativi all'accaduto ? Ad ogni modo sono di altro parere. Fin quando si vuole discutere civilmente dell'operato di un professionista, nel bene o nel male, sono tra i primi a volerne prendere parte. Il mercato (globale) e' diventato cosi' vasto e complesso che i forum tornano di grande utilita'.
    Ma quando si vuole addirittura attribuire al professionista, la colpa per quanto successo, senza sapere i particolari, mi sembra un'esagerazione. Tu sai se il medico in sede di consulto gli ha promesso i capelli di cocciante piuttosto che accennargli ad una situazione difficile soprattutto perche' rapair (mi sembra che qualcuno cosi' stesse dicendo) ? Dico l'eventualita' che possa essere andata cosi' non solo la scarti, ma sostieni che questi hanno speculato sulla fragilita' della persona, prospettando magnifica soluzione fregandosene dell'impatto emotivo, traumatico che il paziente avra' avuto in seguito all'intervento. ..insomma hai fatto tutto tu, cosi' e' andata per certo perche' non e' la prima volta che accade questo
     
    .
  8. 2bad
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    > Ma quando si vuole addirittura attribuire al professionista, la colpa per quanto successo, senza sapere i particolari, mi sembra un'esagerazione.

    Questa affermazione è oltremodo sospetta: o sei in malafede, o non sai quello che dici. Premesso che chi va da un chirurgo estetico è di per sé disperato, con la tua affermazione vorresti intendere che una nuca sfregiata da un incapace, con annesso effetto bambola e/o pitting, non sarebbe sufficiente a causare un dolore talmente forte da spingere un ragazzo 'addirittura' al suicidio? (Senti, senti...)
    Di grazia, di quali particolari avresti bisogno per avere un quadro più preciso? (Mumble, mumble...Ah, la psicologia, questa sconosciuta...)

    > Tu sai se il medico in sede di consulto gli ha promesso i capelli di cocciante piuttosto che...blablabla
    Ma in che mondo vivi? TUTTI i chirurghi estetici speculano sulla fragilità del paziente: è un business che si regge sulla disperazione. Il chirurgo non fa altro che rassicurare e promettere che andrà tutto bene e... incassato l'assegno chi s'è visto s'è visto. (le eccezioni sono rarissime e fuori dal mercato italiano)

    > non è la prima volta che accade per questo motivo..
    patrick.jane ha ragioni da vendere. Le probabilità di suicidarsi per chi ha subito un intervento di chirurgia estetico dall'esito negativo si quadruplicano! Gli studi sono numerosi, e ovviamente ignorati - per non dire censurati - dal grande pubblico, ma conosciuti dai professionisti del settore.
    E tu, LomaXino, fammi capire, sostieni che con quei professionisti che fanno carne da macello di poveri ingenui bisognerebbe discutere 'addirittura' civilmente. Io a questi criminali amputerei le braccia perché metterli in carcere sperando in un ravvedimento o in una rieducazione sarebbe inutile. Sono criminali consapevoli di quello che fanno, e sono irrecuperabili.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (2bad @ 14/6/2012, 06:45) 
    Questa affermazione è oltremodo sospetta: o sei in malafede, o non sai quello che dici.

    disse il toobad con -21 di reputazione

    CITAZIONE (2bad @ 14/6/2012, 06:45) 
    > non è la prima volta che accade per questo motivo..
    patrick.jane ha ragioni da vendere.

    Certo certo
     
    .
  10. 2bad
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispose lo stolto con + 14 di reputazione

    "L'unica cosa in cui credo è che ognuno debba avere la libertà d'espressione e quella reputazione -21 sia un sintomo ridicolo di rivalsa.
    E' e rimarrà l'unica implementazione negativa del sito".
    (stefan85, Moderatore, 2/06/2012)
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61702609&st=45#lastpost

    Faresti meglio a rispondere con argomentazioni piuttosto che squalificarmi sulla base di un ridicolo discredito (reputazione?certo certo) assai opinabile - vizio assai diffuso a quanto pare (faccio notare agli amministratori e agli utenti che la 'reputazione' non ha niente a che fare con la simpatia ma serve ad individuare i troll: tipo quelli che di fronte ad un tragico suicidio per motivi banalmente intuibili si affettano a fare la difesa di ufficio dei 'professionisti')

    LomaXino, le parole da dire sono "hai a ragione 2bad, mi sono sbagliato"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (2bad @ 14/6/2012, 08:34) 
    rispose lo stolto con + 14 di reputazione

    yawn

     
    .
  12. 2bad
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    troll = chi invia messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata; chi ridicolizza o denigra ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente"; chi invia messaggi con contenuti senza senso, come semplici emoticon, etc. (da wikipedia)

    Dunque, se si digita la parola “chirurgia estetica” su google si aprono milioni di pagine, ma sulle conseguenze negative che questa può avere sui pazienti il nulla più totale (per es. sul suicidio del ragazzo de quo neanche un articoletto, mentre sui suicidi causati dalla crisi economica si sprecano fiumi di inchiostro),
    Ho trovato solo questo link:
    http://www.opsonline.it/psicologia-15682-m...a-estetica.html
    che può dare un’idea abbozzata del fenomeno, anche se i dati in mio possesso sono differenti e molto più tragici. Se poi qualcuno volesse approfondire, posso fornirgli la mia personale bibliografia sul tema (che solo da qualche anno comincia ad essere oggetto di studio).
    Argomenti basati su dati oggettivi e forniti a scopo informativo, non esprimo nessuna opinione a titolo personale. Auguri.

    censored
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (2bad @ 14/6/2012, 06:45) 
    Le probabilità di suicidarsi per chi ha subito un intervento di chirurgia estetico dall'esito negativo si quadruplicano! Gli studi sono numerosi, e ovviamente ignorati - per non dire censurati - dal grande pubblico, ma conosciuti dai professionisti del settore.

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    CITAZIONE (LomaXino @ 13/6/2012, 21:54) 
    Fin quando si vuole discutere civilmente dell'operato di un professionista, nel bene o nel male, sono tra i primi a volerne prendere parte.
    Ma quando si vuole addirittura attribuire al professionista, la colpa per quanto successo, senza sapere i particolari, mi sembra un'esagerazione.

    Già, concordo: bisogna conoscere bene i fatti e soprattutto autocontrollarsi quando si parla di questi argomenti, cosa che non tutti in questo Forum sono in grado di fare :(
     
    .
  14. patrick.jane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    lomax questo ti descrive alla grande.. giudicare un utente dalla sua reputazione.. come se non fosse una persona con un pensiero, personale e in questo caso molto chiaro, che va rispettato.. sul forum ci si confronta sulla base di pensieri propri, giusti o sbagliati che siano.. poi ti posso far notare che non sono d'accordo con te, ma sempre con rispetto.. e dire a un utente: "hai -22 di reputazione" è un insulto alla possibilità di manifestare una sua idea, e soprattutto far finta di non capire che al -1 di un utente tutti si accaniscono ad abbassare i punti a mò di capro espiatorio..



    CITAZIONE (LomaXino @ 13/6/2012, 21:54) 
    Ma quando si vuole addirittura attribuire al professionista, la colpa per quanto successo, senza sapere i particolari, mi sembra un'esagerazione.

    Già, concordo: bisogna conoscere bene i fatti e soprattutto autocontrollarsi quando si parla di questi argomenti, cosa che non tutti in questo Forum sono in grado di fare :(
    [/QUOTE]
    dillo a martin, con la testa tagliuzzata a 19 anni come ci si sente, poi fai pure il tuo sarcasmo.. tu parli di conoscere i fatti, io di immedesimarsi nei problemi degli altri
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Credo che ora stiate andando OT. Non sono io l'oggetto di questa discussione.
     
    .
45 replies since 13/6/2012, 00:45   1340 views
  Share  
.
Open chat