LA CITTA' PERDUTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tony.x
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Di Milena & Tony, di Tony & Milena


    LA CITTA' PERDUTA


    Milano, 1820 circa...
    Poche persone in tutta la città sono a conoscenza del fatto che all'interno del duomo si cela una piccola cripta da cui si accede,attraverso alcuni cunicoli, ad un mondo sotterraneo. Un altra città è nascosta nelle profondità di quella in superficie, una città completamente sconosciuta e tetra dove anche chi ne fosse a conoscenza avrebbe paura di andare.
    Mentre nella Milano di sopra il progresso avanza tra nebbia e lampioni accesi ancora a mano nella Milano di sotto regna un mondo di oscurità, angoscia e paura di farsi vedere alla luce del sole.
    Qui tra fumisterie di nizoral clandestine e luoghi perduti nel tempo si rifugia il popolo dei pelati.
    Si tratta di esseri rifiutati e derisi nella Milano di sopra, dove la gente ha una certa immagine da conservare, esseri condannati ad un atroce destino, quello di essere diversi...anzi pelati. Esseri che si sono rifugiati in queste oscure profondità per evitare di essere trattati come fenomeni da baraccone...ma che nel buio...ormai da troppo tempo...tramano vendetta verso il mondo di superficie.
    Ormai la Milano di sotto è diventato un luogo di culto per i pelati di tutto il mondo conosciuto e tra le migliaia di profughi che vi dimorano si nasconde anche un losco figuro di nome Tony X, detto anche "il terun"!!!
    Nella città sotterranea tra cripte, secolari tombe, fogne, cavi dell'enel (??) e lunghe gallerie si nasconde anche il letto di un antico fiume dal nome ormai perduto nel tempo. Tale fiume spesso trasporta nella parte sotterranea i residui dello sfrenato consumismo della città di sopra e spesso tra detriti di vario genere come condom di prima generazione(in puro cuoio), parrucchini ottocenteschi con boccoli bianchi, bustini sadomaso e cozze di Taranto, gli abitanti di sotto vanno a pescare nella speranza di trovare un rimedio alla calvizie.
    Il misterioso Tony X da anni è ormai dedito all'uso di laudano e non disdegna di frequentare la fumisteria del cinese Peppepitzu, dove tra oppio, msm, riporti e mignott...ehm..donne di malaffare, trova sollievo ai disagi della pelata, ma dove allo stesso tempo ha consolidato amicizie con alcuni importanti personaggi...tra cui il temuto capo dei ribelli...il famoso Bola, un misterioso individuo che tutti credono di origini messicane ma che i più informati sanno provenire da Bergamo e che segretamente viene chiamato "IL SECCO......no..non perchè è magro ma semplicemente perchè è rimasto a secco di pesetas dopo essersi sputtanato tutto in finti trapianti italici"!!!
    Bola ha in mente una grande rivolta verso il mondo di sopra e parandosi le chiappe con l'aiuto dello scudo legale fornito dal suo amico avv. Natan (detto Er Querela) finto capellone pure lui, riunisce i pelati più agguerriti per organizzare una definitiva invasione del mondo sovrastante.
    Al suo seguito vengono arruolati una miriade di pelati, tra cui lo stesso Tony x, Mark1981 (detto La Fotina), Stefan85 (per gli amici Il Precisino), Tanabubu (detto Yoghi) ed addirittura il valoroso Capellochenonvedo, figlio del grande capo indiano Peloncazzato!!!
    Una sera il grande Bola organizza una riunione e tra fiumi di birra, 2 spinelli e nà cofana di linguine alle vongole decide, dopo un sonoro rutto in messicano, di invadere la Milano di sopra servendosi dell'aiuto dei suoi fedelissimi amici Rummenigge (detto anche U Siculo Capellone) e Cripto (detto anche Il Nulla....nel senso che non mi viene Nulla da scrivere....portate pazienza...colpa del laudano di Peppepitzu) e sprona tutti i ribelli a seguirlo.
    La folla è in delirio, tutti sono pronti a seguire Bola ma ad un certo punto dal buio delle gallerie rischiarate solo da una fioca luce di fiaccole e parrucchini incendiati si ode provenire una domanda:
    Bola scusa ma come facciamo senza armi???
    Ma vedi nu pocu stù cacacazzi!!! Ma tu chi sei e come osi???
    Ehm....io sarei il tuo fedele Nosoncomptium...marchese dello shampoo, del gel studio line e pure dell'intima di karinzia!!
    Ma nù cazz de nick più corto non te lo potevi trovà???....comunque non hai torto...dobbiamo organizzarci bene.
    A quel punto Er Querela salì sopra un tavolo e tutto impettito nel suo gessato di Valentino cominciò a parlare alla folla:
    ITALIANI!!!...ehm...amici..non possiamo fare a meno di tener conto della decisone del tribunale di Losanna che nel 1212 decretò con una sentenza clamorosa, in riferimento alla legislazione del 1121, voluta fortemente dai sostenitori dell'articolo 416 bis in base alla supercazzola fondata dichiarazione di Publilio Sirio dove si conferma che Etiam capillus unus habet umbram suam!!! AMEN!!
    Nella sala regnava ormai il silenzio quando ad un tratto si udì una flebile voce:
    AVVOCA' MA COMU CAZZ PARLI??
    Non potresti esprimerti terra terra come si parla nella vita normale e per noi poveracci e pure pelati che non abbiamo studiato ad Oxford???
    Bola intervenne imperioso e pure nù poco ncazzat':
    Basta così, organizzeremo una spedizione di pochi valorosi uomini che andranno in superfice per trovare un rimedio al nostro problema. Ho un caro amico in Turchia, il famoso dott. K. che forse potrà aiutarci!! Chi di voi si offre volontario??
    Immediatamente si udì la voce di qualcuno che urlava:
    Vado io!!! Vado io!!!...in Turchia c'è il fumo buono!!!!
    Tony X sei sempre tu!!! sentenziò Bola, e sia...chi altro si sente di andare con il terun de figa??...pota!!
    Io sarei disponibile, esclamò una figura nell'ombra, sono il prode Capellochenonvedo!!
    Immediatamente Rummenigge prese in mano il microfono del karaoke e rispose:
    Mizzeca!!! ma dove vai tu?? Già non vedi un capello qui figuriamoci nel mondo di sopra!! Proporrei di ascoltare la parola del profeta Jobbe!!!
    Al momento non possiamo!! Rispose Bola, lo abbiamo dovuto portare a San Patrignano per abuso smoderato di toppik!! E va bene...sceglierò io chi andrà in missione con il terun!!! Mark e Stefan...siete voi i miei prescelti....eccovi 2 monete fuoricorso per il viaggio con cui potrete prendere una carrozza fino in Turchia.
    ..Azzo quanto sei tirchio!! Rispose il terun, ma non possiamo noleggiare una Porsche Cayenne?? E poi come faremo per mangiare?? E le cartine per il viaggio chi le compra??? E le putt....ops...se avessimo bisogno di compagnia come faremo???
    SARANNO CAXXI VOSTRI!!! Rispose imperioso Bola, Ora andate che già m'avete rutt u cazz!!!
    Ho capito, rispose il terun, per mangiare mi toccherà rubare come al solito e per le tr..ehm... i momenti di estasi e sollazzo mi arrangerò come sempre......da solo!!!
    Fu così che i tre coraggiosi eroi imboccarono le gallerie che li avrebbero condotti alla Milano di sopra, in tasca 2 vecchie monete, 3 stuzzicadenti usati e una cassetta di Mario Merola gentilmente donata da Bola.
    Nel mondo di sopra avrebbero presto cominciato la loro più grande avventura, dove a bordo di una vespa 50 special taroccata e pure rubata, in tre, senza casco e con poche gocce di minoxidil nel serbatoio sarebbero partiti verso la lontana meta in cerca di una soluzione definitiva al loro perenne problema.
    Un unica domanda girava nel vuoto delle loro menti:
    Ma con più capelli riuscirò a chiavare di più???

    Il resto dell'avventura nella prossima puntata!!....forse....


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ahahahhaha..pota!!! grazie tony per avermi fatto sapere che in realtà Bola è un mio paesano bergamasco! :)
     
    .
  3. Tanabubu-80
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
     
    .
  4. jobbe78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre, bellissima! rxhud3dxnwrmotvxwnfrzwzqn7 rxhud3dxnwrmotvxwnfrzwzqn7 rxhud3dxnwrmotvxwnfrzwzqn7
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :woot: :woot:
     
    .
  6. dogue66
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tony sei fortissimo,mi hai fatto morire dalle risate da Natan (er querela) quando pronuncia le frasi in latino al Cripto (er nulla),al Nocompsution (il marchese dello shampo),vogliamo la seconda puntata,sei un grande terrun!!!! Senti chi parla dirai!!! :angry:
     
    .
  7. Iphotesy
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Hahaha! Fantastica !
    Um mix tra "Gruppo Tnt" una puntata di "Futurama" e ................................................le cazzate di Tony Ics!
     
    .
  8. MAZ10MERIDIO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :D :) :lol: :D :) :lol:

    VI SIETE SUPERATI STAVOLTA...QUESTA LA FACCIO LEGGERE ANCHE A RAHAL(CON LE BUONE O CON LE CATTIVE)...

    ME FATE STRIPPA ..MA NON POSSO RIDERE TANTO SENNò MI SI METTE A RIDERE PURE LA SCAR E POI Sò BITTER COX... ;)

    STANDING OVATION DA OTTAWA ANCHE DA PARTE DEGLI SCOIATTOLI CHE BAZZICANO QUA SOTTO...

    QUESTA DEL MONDO SOMMERSO SOTTO MILANO è LA PIù FORTE.....

    TONY E MILENA ...MANNAGGIA A VOI MANNAGGIA....TROPPO FORTI ;)

    UN ABBRACCIO INTERCONTINENTALE PER VOI.....

    CIAOOOOO E GRAZIEEEE,,..:?? DAIIIIIIIIIIIIIIIIII.......
     
    .
  9. desperatos
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo trovino la soluzione alla pelata,se no il querela chi lo sente dopo gif
     
    .
  10. tony.x
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: ;)

    T.

     
    .
  11. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma queste storielle bellissime quando torneranno? Dicevate una ogni domenica..li mortacci vostri! :angry:
     
    .
  12. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jobbe78 @ 3/8/2012, 14:18) 
    Ma queste storielle bellissime quando torneranno? Dicevate una ogni domenica..li mortacci vostri! :angry:

    ahahah...quoto il grande jobbe....ogni maledetta domenica......li mortè.. :P
     
    .
  13. iPoccino
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti!
     
    .
12 replies since 13/6/2012, 12:31   232 views
  Share  
.
Open chat