SURGERY 1 - REPORT DI BOLA

3051 u.f con dr.Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il 12 dicembre 2005 mi sono recato presso lo studio di h&w dove il dottor wong ha effettuato la visita preliminare costatando un'ottima lassità dovuta anche al mio sforzo nell'eseguire giornalmente gli scalp exercises consigliati. Dopo un'attenta analisi della cicatrice derivante dai miei 3 interventi italiani (1999-2000-2001) il dottor wong ha affermato che l'errore del chirurgo italiano era stato fare le incisioni una sopra l'altra compromettendo buona parte della zona donor. Come primo consiglio il dott.Wong mi ha prospettato quello di effettuare una nuova strip e di eventualmente effettuare un intervento repair in un secondo momento. La sua prima stima, a mio avviso ottimistica vista la mia situazione, era stata di poter prelevare 4000-4500 uf mentre nella consultazione online era stato previsto un prelievo massimo di 2500.
    Avendo analizzato casi come il mio ritenevo che al massimo si sarebbero potute estrarre 2000 uf.
    La stima del dott.Wong mi sorprende ma mi lascia soddisfatto. Gli domando se il tessuto cicatrizale possa compromettere la ricrescita e mi risponde che ciò non avviene in quanto l'innesto è fatto in profondità e l'eventuale tessuto cicatrizale è ormai vecchio di 4 anni e quindi riceve buona irrorazione.
    Valutando gli esiti degli innesti precedenti in termini di ricrescita si limita a un "not bad"
    Mi spiega inoltre che non si avrà fenomeno di swelling (gonfiamento post trapianto) in quanto nell'anestetico attuale viene inserita una sostanza che lo impedisce. La cosa si rivelerà corretta in quanto non ho avuto gonfiore nemmeno un giorno. :)
    Il giorno 14 dicembre 2005 alle 6.15 sono insieme alla mia fidanzata Marilù :wub: nello studio di h&w pronto per il trapianto. Angie una delle assistenti di wong mi fa alcune semplici domande dopodichè mi vengono scattate le foto preoperatorie dal dott.Wong (che scoprirò solo una volta in Messico essere sfocate). Alle ore 7.00 l'intervento inizia e la fase di estrazione strip e sutura dura fino alle 7.55 circa.
    Wong mi applica la sutura tricophytic sui lati mentre nella zona centrale la sutura tradizionale.
    Sottolinea la mia ottima lassità del tutto eccezzionale per un soggetto che ha subito 3 strip e mi rende noto che la mia pelle e fine e quindi una sutura non ben fatta tenderebbe ad avere diastasi.
    Alle 8 il dottor wong inizia a effettuare le incisioni che saranno 3051 ( resto comunque soddisfatto per il fatto che questo numero resta molto al di sopra delle mie aspettative e stime).
    Successivamente Angie e Leena effettuano gli innesti anche con l'aiuto di Vanessa.
    Della separazione delle uf dalla strip si occupano sylvia angie leena e mike.
    Nel frattempo l'ottimo Joe fa delle foto delle varie fasi ! :)
    Alle 18 circa il tutto termina Mike mi spiega il contenuto del kit di H&W :
    -crema Bactroban da applicare per 10 gg per evitare follicoliti e infezioni
    -crema Betacaina da applicare 2 ore 1 ora e mezza e 1 ora prima della rimozione staples
    -shampoo Cliniderme
    - antibiotico Keflex in quantità di 4 pastiglie al giorno per 10 gg
    -antidorifico tylenol a seconda del dolore ( ne assumerò solo 2)
    -pillole per domire (le userò solo la prima notte)
    -set per rimozione staples (70 staples)

    I giorni successivi 15 16 vado a farmi lavare la testa da h&w il 17 e il 18 la lavo da solo e il 19 la lavo ancora da h&w prima di partire.
    Il giorno 24 il mio amore marilù con un'abilità da chirurgo professionista mi ha rimosso 70 staples senza che io abbia avvertito il minimo dolore.
    Le crosticine sono cadute quasi tutte dopo 10-12 giorni e alcuni capellini sono rimasti sulla mia zucca e vedremo se cadranno o cominceranno a ricrescere.
    Due informazioni utili :
    Il costo dell'albergo per 2 persone è stato di 99 dollari canadesi a notte a cui è stato applicato il 10% di room tax al giorno e il 7% di gst giornaliero. Il dott.Wong ha pagato 2 delle 7 notti del mio soggiorno.
    Il prezzo del taxi dall'hotel Granville island all'aereporto è di circa 25-27 dollari canadesi.
    Il prezzo del taxi dall'hotel alla clinica di h&w è circa di 5-6 dollari canadesi.
    Il cambio a dicembre era circa di 1 euro = 1.33 dollari canadesi.
    Per mangiare consiglio di uscire dall'hotel e di andare al public market che si trova nel vialone a destra uscendo dall'hotel li potete trovare di tutto dell'ottimo prosciutto crudo italiano formaggi pane carne cotta dolci e ottimi cappuccini e caffè senza spendere eccessivamente.
    La frutta sembra buona ma mi ha un po deluso.
    Vancouver è una splendida città con gente educata e gentile e molto verde. Io e marilù abbiamo visitato stanley park che merita una visita nonchè il giardino botanico van dusen dove si teneva il magnifico festival of lights veramente bello. La temperatura si aggirava sugli 0°.Per lo shopping ottimo il Pacific Centre.
    Utilissimo il berrettino da baseball fornito da H&w
    Uno speciale ringraziamento a tutti gli utenti che mi hanno permesso di conoscere H&W a Christina Doug e Joe per la loro cortesia e disponibilità e a master Wong nonchè e specialmente alla mia futura sposa (21 ottobre) Marilù :wub: per avermi appoggiato in questa avventura e per avermi rimosso le staples con una perizia e una abilità esemplari.
    Eccovi in seguito il report fotografico:
    Pre operatorio H&W :
    image
    image
    image


    Foto pre di mia realizzazione :
    image




    Foto chirurgia :
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image


    Foto al 4° giorno post operatorio alcune crosticine erano già cadute :
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image


    Edited by BOLA - 12/12/2008, 16:39
     
    .
  2. yuri77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri di cuore BOLA smile.gif
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie Yuri !
     
    .
  4. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguroni!! starai benissimo!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    447
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    in bocca al lupo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ottime foto e ottimo report, grazie mille Bola e in bocca al lupo per la ricrescita!
     
    .
  7. ohmissis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche con la situazione pre op. stavi bene, dico con tutti i capelli
    eri dorian gray;
    buona riscrescita!!
     
    .
  8. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted




    bolax, sembri già un'altro, nelle foto post surgery!

    il giorno del tuo matrimonio non ti riconosceranno!

    alla grande, amico!

    kalle
     
    .
  9. Brasilescu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola sei un grande!
    Il lavoro di Wong è ottimo, te le ha piazzate con una densità non straordinaira ma nei posti giusti!

    Da sottolineare il lavoro ai lati del viso per incorniciarlo, questo ti darà una immagine molto molto migliore!

    un abbraccio

    Brasil
     
    .
  10. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brasilescu @ 8/1/2006, 23:05)


    Da sottolineare il lavoro ai lati del viso per incorniciarlo, questo ti darà una immagine molto molto migliore!



    avevo pensato la medesima cosa! wink.gif

    decisamente.

    kalle
     
    .
  11. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    Whoa! Welcome back, Bola: reportage ficcante e incisivo. Semplicemente magnifica la ricostruzione wonghiana dei "temple points". Bene. Ringrazio il mio caro amico e socio Rummenigge/Kalle per aver svolto con inusitata efficacia il ruolo di cortese ma severo guardiano del forum (un incarico scomodo che ho rifiutato nonostante la flattering offerta di Bola). Con il ritorno del sublime mastermind e sagace capo supremo di Bellicapelli è giunta finalmente l'ora di allentare la mia energica presa dal forum. Come precedentemente annunciato mi accingo a percorrere mestamente la irta strada dell'oblio. Appuntamento a giugno 2006 per le Foto dei Miracoli: preparatevi a rimanere strabiliati, sconcertati, meravigliati, elettrizzati, alquanto basiti nonchè irretiti. Considero il mio HT una delle decisioni più sensate e intelligenti della mia vita: la libertà restituita non ha davvero prezzo, la mia allucinante bellezza è stata ripristinata ad antica gloria. As usual, Hasson rocks & rules! Statemi in gamba e fate i bravi. 'nuff said! Praise the Org!
     
    .
  12. Ronald the original
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggerò con calma il report, intanto grazie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per i commenti !
     
    .
  14. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi associo all'in bocca al lupo per una perfetta e rapida ricrescita.

    rik
     
    .
  15. Ronald the original
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola, vedo che anche tu hai capelli molto sottili (forse anche più dei miei), in compenso hai il vantaggio di essere biondo.
     
    .
346 replies since 8/1/2006, 21:02   122481 views
  Share  
.
Open chat