REPORT DI SP1D3R

4474 u.f strip con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho raccolto l'invito di Giova 1234 e ho aperto una nuova discussione sulla perdita dei capelli trapiantati dopo 2 anni dall'intervento al link sotto:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?act=Pos...DE=00&f=1053618
    Inviterei sp1d3r, se possibile, a postare una sintesi della sua esperienza nella speranza che altri lo seguano.
    Grazie.

    Scusare il link esatto è:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77231265
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Comunque sp1d3r volevo dirti che, caduta a parte, dall'intervento che hai ben documentato in questa discussione hai ottenuto una attaccatura assolutamente naturale, almeno dalle foto così sembra, mentre in giro si incontrano molti che si vede chiaramente che hanno fatto il trapianto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    4472 uf strip con tesauro + 3800 uf FUE con serkan

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Beh si sia il disegno che il risultato ad un anno è stato soddisfacente. Però per quanto dura non ne vale la spesa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    4472 uf strip con tesauro + 3800 uf FUE con serkan

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ciao a distanza di 10 mesi dal 2° trapianto da Serkan vorrei fare qualche paragone con il 1° di Tesauro. Anche se in realtà non sarebbero paragonabili perchè il primo partivo da 0 mentre col secondo da una situazione di molti pochi capelli ma comunque presenti.
    A parte questo vorrei comunque fare dei paragoni:
    1. Hairline
    Serkan non ricostruisce una hairline decente, ora mi ritrovo molto stempiato e in generale la HL non è proprio naturalissima. Non si puo dire lo stesso di Tesauro che invece era riuscito a distribuire bene i bulbi per una copertura completa e molto naturale.

    2. Ricrescita
    A distanza di quasi un anno direi che siamo sullo stesso livello sia tesauro che serkan. Con tesauro avevo trapiantato circa 4400 uf(strip) mentre con serkan circa 3000 uf(fue) e ad oggi posso dire di avere lo stesso livello di copertura che avevo dopo 10 mesi con tesauro.

    3. Forma
    Per forma intendo il verso dei capelli, se sono crespi o lisci, se si pettinano ecc..
    sulla forma non sono molto soddisfatto di serkan perchè se non porto i capelli molto corti non riesco ad ottenere una buona forma dopo averli pettinati, sono sempre un po crespi e verso l'alto e penso sia dovuto da uno scarso posizionamento del bulbo che ne determina un verso sbagliato. Con tesauro il risultato era molto più gradevole.
    Preciso che il trattamento attuale è lo stesso che facevo con tesauro, cioè con integratori e minox e basta.


    Infine se la durata dei capelli trapiantati è la stessa di quella del primo (cioè max 3,5 anni) allora il primo trapianto è stato il migliore ma se durano per almeno il doppio direi che è da considerare l'opzione Serkan in quanto costa 1/3.

    Edited by sp1d3r - 24/9/2020, 12:55
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Il trapianto dura solo se assumi propecia e spesso c'è bisogno anche di minox e ketoconazolo.
    Altrimenti in breve tempo si assottigliano e cadono.
    A me dopo 2 anni erano già molto diminuiti, il gioco non vale la candela, mi spiace
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 19/9/2020, 10:53) 
    Il trapianto dura solo se assumi propecia e spesso c'è bisogno anche di minox e ketoconazolo.
    Altrimenti in breve tempo si assottigliano e cadono.
    A me dopo 2 anni erano già molto diminuiti, il gioco non vale la candela, mi spiace

    Che tristezza siamo nel 2020 e leggere queste cose fa veramente pensare..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    4472 uf strip con tesauro + 3800 uf FUE con serkan

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 21/9/2020, 17:42) 
    CITAZIONE (.Giannino. @ 19/9/2020, 10:53) 
    Il trapianto dura solo se assumi propecia e spesso c'è bisogno anche di minox e ketoconazolo.
    Altrimenti in breve tempo si assottigliano e cadono.
    A me dopo 2 anni erano già molto diminuiti, il gioco non vale la candela, mi spiace

    Che tristezza siamo nel 2020 e leggere queste cose fa veramente pensare..

    il forum creato da Bola serve proprio a questo. Per tenere presente la realtà dei fatti. Leggendo altri thread qualcuno effettivamente sembra aver mantenuto i risultati dopo anni ma sono vermaente pochi, la maggior parte li riperde.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho fatto il trapianto nel 2015 con Tesauro e mantengo ancora il risultato. Devo però precisare che io non ho mai perso i capelli, avevo la stempiatura genetica, nel senso che la forma della mia hairline era così anche a 15 anni.
    Aggiungo anche che quando l'ho fatto avevo 33 anni, quindi forse anche l'età ha aiutato

    Non posso che parlare bene della mia esperienza. L'unica cosa è che Tesauro è molto conservativo. Io mi sono fidato del suo gusto e ho ancora la fronte un po' alta (l'avevo anche prima e cmq sto bene e mi piaccio lo stesso). Se tornassi indietro insisterei di più e abbasserei l'hairline così sarei perfetto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo, al di là di tutto, il trapianto va integrato prima e dopo con le terapie. L'area integralmente immune da alopecia è, ormai un mito.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    4472 uf strip con tesauro + 3800 uf FUE con serkan

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deiv82 @ 4/12/2020, 15:21) 
    Io ho fatto il trapianto nel 2015 con Tesauro e mantengo ancora il risultato. Devo però precisare che io non ho mai perso i capelli, avevo la stempiatura genetica, nel senso che la forma della mia hairline era così anche a 15 anni.
    Aggiungo anche che quando l'ho fatto avevo 33 anni, quindi forse anche l'età ha aiutato

    Non posso che parlare bene della mia esperienza. L'unica cosa è che Tesauro è molto conservativo. Io mi sono fidato del suo gusto e ho ancora la fronte un po' alta (l'avevo anche prima e cmq sto bene e mi piaccio lo stesso). Se tornassi indietro insisterei di più e abbasserei l'hairline così sarei perfetto!

    Il tuo caso sembra molto diverso dagli altri.. io ho iniziato a perdere i capelli a 20 anni e a 30 nn ne avevo più sul front. Iltrapianto dovrebbe servire proprio a rimettere i capelli in testa per chi non ce li ha.. ma nei casi come i miei è solo una soluzione temporanea

    Per curiosità quanti uf hai messo?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    1543 UF.
    Qui c'è il mio report se vuoi vedere
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Il problema è intervenire in tipologie di calvizie che iniziano con diradamenti e problemi di dermatite seborroica e di natura infiammatoria.... Chi presenta stempiature o un pattern ben definito senza caduta eccessiva, ha molte più probabilità di conservare il proprio ht nel corso degli anni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. Infatti il mio è un caso "anomalo" proprio perchè non era un diradamento dovuto a perdita di capelli. Infatti ad oggi non faccio nessun tipo di cura e non ho problemi (ecco me la sono tirata, domani sarò calvo! :) )
     
    .
807 replies since 29/6/2012, 21:23   191876 views
  Share  
.
Open chat