Report Luca 1978

4205 u.f con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca 1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Ho 34 anni e Il 17 luglio mi sottoporrò a un intervento di auto trapianto - tecnica strip con Tesauro.
    Le unità follicolari preventivate sono 4.200.

    Ho fatto la visita dal dottor Tesauro ad aprile 2012 e dal 27 aprile come cura farmacologica sto prendendo propecia 1mg 1 pastiglia al giorno + una lozione topica preparata galenicamente a base di minoxidil e altri composti 1 volta ogni 2 giorni (5 ml a ogni applicazione).
    La lozione l'ho sospesa 20 gg prima dell'operazione per poi riprenderla 2 mesi dopo l'intervento.

    Inutile confermare la grande professionalità del dottor Tesauro nell'affrontare ogni singola questione.

    A breve pubblicherò delle foto relative alla mia situazione.

    Ciao!

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!

    CITAZIONE (Luca 1978 @ 11/7/2012, 12:09) 
    La lozione l'ho sospesa 20 gg prima dell'operazione per poi riprenderla 2 mesi dopo l'intervento.

    ...mentre per fina nessuna sospensione in vista del pre ?
     
    .
  3. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri per l'ht,sono molto contento che Tesauro sembra raggiunga quote significative di UF in unica sessione :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Con Piero non avrai problemi
     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca 1978 @ 11/7/2012, 12:09)
    Buongiorno a tutti!
    Ho 34 anni e Il 17 luglio mi sottoporrò a un intervento di auto trapianto - tecnica strip con Tesauro.
    Le unità follicolari preventivate sono 4.200.

    Ho fatto la visita dal dottor Tesauro ad aprile 2012 e dal 27 aprile come cura farmacologica sto prendendo propecia 1mg 1 pastiglia al giorno + una lozione topica preparata galenicamente a base di minoxidil e altri composti 1 volta ogni 2 giorni (5 ml a ogni applicazione).
    La lozione l'ho sospesa 20 gg prima dell'operazione per poi riprenderla 2 mesi dopo l'intervento.

    Inutile confermare la grande professionalità del dottor Tesauro nell'affrontare ogni singola questione.

    A breve pubblicherò delle foto relative alla mia situazione.

    Ciao!

    tranquillo, l'intervento sarà una passeggiata....è dopo che è luuuuuunga ehehehe comunque ti vedo molto sereno...e fai bene ad essere così ;)

    CITAZIONE (LomaXino @ 11/7/2012, 12:38) 
    In bocca al lupo!

    CITAZIONE (Luca 1978 @ 11/7/2012, 12:09) 
    La lozione l'ho sospesa 20 gg prima dell'operazione per poi riprenderla 2 mesi dopo l'intervento.

    ...mentre per fina nessuna sospensione in vista del pre ?

    non si sospende la fina....mai ;)
     
    .
  6. Luca 1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 11/7/2012, 12:38) 
    In bocca al lupo!

    CITAZIONE (Luca 1978 @ 11/7/2012, 12:09) 
    La lozione l'ho sospesa 20 gg prima dell'operazione per poi riprenderla 2 mesi dopo l'intervento.

    ...mentre per fina nessuna sospensione in vista del pre ?

    No nessuna sospensione di fina, mentre per la lozione si in quanto applicandola su zone che saranno soggette a trapianto e nel post trapianto per un certo periodo saranno zone delicatissime.

    Grazie Luca! Il post operatorio è lungo purtroppo, ma grazie a questo forum almeno uno sà cosa aspettarsi!

     
    .
  7. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si sospende la fina....mai ;)
    [/QUOTE]
    Scusami Luca ma non sono daccordo,MAI secondo me è MOLTO AZZARDATA come affermazione,in quanto non si tratta d' acqua fresca :alienff:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca41b @ 11/7/2012, 12:45) 
    non si sospende la fina....mai ;)

    Seeeee... :) Considera che a lukaj Rahal gli ha detto di interrompere persino l'assunzione di serenoa, hodettotutto (cit) ;)
     
    .
  9. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desperatos @ 11/7/2012, 12:54)
    non si sospende la fina....mai ;)

    Scusami Luca ma non sono daccordo,MAI secondo me è MOLTO AZZARDATA come affermazione,in quanto non si tratta d' acqua fresca :alienff:
    [/QUOTE]

    parlavo per esperienza...senza dare indicazioni, conscio che ad alcuni ha dato problema etc etc ;)

    CITAZIONE (LomaXino @ 11/7/2012, 12:59) 
    CITAZIONE (luca41b @ 11/7/2012, 12:45) 
    non si sospende la fina....mai ;)

    Seeeee... :) Considera che a lukaj Rahal gli ha detto di interrompere persino l'assunzione di serenoa, hodettotutto (cit) ;)

    ok, nel caso specifico...ma Tesauro (e Luca è con lui), non la fa sospendere ;)
     
    .
  10. Luca 1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    La fina è una bomba chimica e per fortuna non ho al momento nessun side, però secondo me prima di un trapianto e successivamente è meglio prenderla per rafforzare il tutto e per evitare o almeno attenuare in caso di shockless dei capelli indigeni a causa del trapianto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca 1978 @ 11/7/2012, 13:05) 
    La fina è una bomba chimica e per fortuna non ho al momento nessun side, però secondo me prima di un trapianto e successivamente è meglio prenderla per rafforzare il tutto e per evitare o almeno attenuare in caso di shockless dei capelli indigeni a causa del trapianto.

    Nessuno mette in dubbio quello che dici, se non ricordo male la motivazione per cui qualcuno ne consiglia la sospensione una 15na dal pre, e' per evutare l'eventualita' che possa compromettere le prime ore del post .. come se rallentasse la coagulazione del sangue. .

    Ma forse queste sono precauzioni che prendono alcuni chirurghi ..a prescindere dal farmaco, ne chiedono la sospensione per un tempo che non dovrebbe compromettere la cura.
     
    .
  12. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 11/7/2012, 13:13) 
    Nessuno mette in dubbio quello che dici, se non ricordo male la motivazione per cui qualcuno ne consiglia la sospensione una 15na dal pre, e' per evutare l'eventualita' che possa compromettere le prime ore del post .. come se rallentasse la coagulazione del sangue. .

    No! Semmai si sospende 15gg prima il minox che è un vasodilatatore periferico al fine di ridurre il sanguinamento durante l'intervento e nell'immediato post.
     
    .
  13. Luca 1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti la lozione a base di minoxidil l'ho sospesa a una 20 di gg dall'operazione
     
    .
  14. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca 1978 @ 11/7/2012, 13:05) 
    La fina è una bomba chimica e per fortuna non ho al momento nessun side, però secondo me prima di un trapianto e successivamente è meglio prenderla per rafforzare il tutto e per evitare o almeno attenuare in caso di shockless dei capelli indigeni a causa del trapianto.

    Non e detto che il fenomeno shock loss con fina sia scongiurato,è bene dirlo in quanto spesso non viene detta sta cosa
     
    .
  15. Luca 1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    foto n. 9

    dimenticavo:

    1) da aprile prendo 2 tavolette di MSM della longlife

    2) con il dottor Tesauro mi sono messo d'accordo di mettere le grafts sul frontale, sulla parte centrale e di non mettere niente sul crown

    tn_1342040467
    tn_1342040536
    tn_1342040587
    tn_1342040635
    tn_1342040699
    tn_1342040747
    tn_1342040799
    tn_1342040859
    tn_1342040905

    Edited by BOLA - 13/7/2012, 01:56
     
    .
423 replies since 11/7/2012, 11:09   64151 views
  Share  
.
Open chat