REPORT DI RANDEL2

2540 grafts FUE + 960 grafts barba + 3680 grafts FUE BHT con Hairline Clinic Ankara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Randel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Apro oggi il report per documentarvi la mia esperienza di Ankara presso la HLC.
    Come prima cosa, una brevissima introduzione su di me: ho 31 anni, ho iniziato a perdere i capelli verso i 20-21 anni.
    Ai primi segni di diradamento avevo iniziato ad assumere prima il minox e poi la finasteride: entrambi mi hanno apportato buoni miglioramenti ma dopo qualche anno ho dovuto smettere di assumerli per gli effetti collaterali che mi provocavano.
    Abbandonata la strada dei medicinali, mi sono dato da fare per cercare una risposta nella chirurgia e ho trovato questo forum (che leggo ormai da 5-6 anni).
    Attraverso il forum mi sono documentato leggendo con attenzione, negli anni, centinaia di casi relativi ai diversi chirurghi e alle diverse tipologie di trapianto.
    Evolvendo chiaramente la mia calvizie verso una NW6, inizialmente ero propenso verso una strip.
    Decido così di approfondire andando ad un meeting a Bologna di qualche anno fa in cui era presente Joe di H&W: li ho avuto l'opportunità di conoscere e vedere di persona diverse persone operate da loro nonchè di parlare a tu per tu con Joe per una quindicina di minuti.
    Qualche mese dopo ho incontrato anche un ragazzo a Milano operato (molto bene) da Rahal.
    Negli ultimi 2-3 anni nel frattempo erano iniziati ad aumentare (e a migliorare in termini di qualità di risultato) sul forum i casi FUE.
    Osservo nei mesi l'operato dei vari chirurghi tramite i report e decido di andare prima ad un consulto a Milano da Koray (durante il quale ho la possibilità di vedere almeno 3-4 pazienti operati da lui) e successivamente di raggiungere la HLC direttamente ad Ankara lo scorso settembre.
    Qui, vedendo confermate le mie sensazioni sulla clinica, decido definitivamente per loro.

    Prima di proseguire con il report vorrei sinceramente ringraziare Bola e tutte le persone che contribuiscono a mantenere vivo il forum: GRAZIE!
    Senza di voi non avrei mai avuto in mano gli strumenti per districarmi in mezzo alla giungla di approfittatori che perversano nel mondo della chirurgia della calvizie.

    Oggi scriverò un'email alla Dott.ssa Bernal per chiederle se le è possibile recuperare le foto relative al mio intervento.
    Dal momento che lei a sua volta dovrà chiederle alla clinica è possibile che ci vorrà qualche giorno per cui, per favore, non pressate :)
    Nel frattempo, se avete qualsiasi domanda (purchè costruttiva), sono a disposizione.

    Aggiungo qualche dettaglio "tecnico" che potrebbe interessare:

    - totale UF innestate: 3600UF (2640 Fue + 960 barba)
    - durata effettiva dell'intervento: 3 giorni (2 per la Fue e 1 per la barba)
    - zona trattata: hairline e parte del mid partendo da una densità di 40Uf/cm2 scalando a 30 e infine a 20

    ps.prima di andarmene dalla clinica mi sono dimenticato di farmi dare la conta delle UF suddivise per unità singole, doppie e multiple. Vi farò sapere.

    Edited by Randel2 - 18/7/2012, 18:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Randel, grazie per aver aperto il report sicuramente interessante.
    Mi piacerebbe avere qualche chiarimento sull'estrazione dalla barba, sono state prelevate tutte dalla zona sotto il mento?
    E' doloroso? Dopo quanto potrai tornare a raderti?
     
    .
  3. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri randel :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Hairline Clinic

    Group
    Consulenti
    Posts
    205
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Scalpo:

    Singole 441
    Doppie 1202
    Triple 990

    Barba

    Singole 938
    Doppie 27

    2633 scalpo + 965 barba = 3598 grafts

    IL PRIMA

    DSC_0159
    DSC_0162
    DSC_0163
    DSC_0166

    LA CHIRURGIA

    DSC_0127
    DSC_0128
     
    .
  5. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene randel!! buona riscrescita!!! ;) ;)
     
    .
  6. Randel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per l'incoraggiamento ;)

    Ringrazio anche la Dott.ssa Bernal per aver richiesto e inviato le foto al forum.

    Rispondo a Bola:

    Il prelievo dalla barba è stato fatto completamente nella zona sotto il mento.
    Per quel che riguarda il dolore provocato dall'anestesia secondo me è una cosa piuttosto soggettiva.
    Su altri report della HLC avevo letto che ad alcuni aveva fatto male, mentre nel mio caso posso dire che l'ho sentita (perchè si sente, è pur sempre una puntura sulla testa o sotto il mento) ma...nulla di chè, è sopportabile.
    Personalmente ho sentito un po'più di dolore quando, il giorno dopo l'estrazione delle UF, mi lavavano la testa. Ma anche qui, si tratta di stringere i denti un paio di minuti, nulla di sconvolgente :)
    Per il fatto di rasarsi la barba: mi hanno fatto le estrazioni venerdì scorso, l'ho rasata questa mattina (con il rasoio elettrico, a 1mm) e non si vede già più niente.

    Vorrei cogliere l'occasione per evidenziare una cosa che secondo me è importante e che non è emersa nei report che ho letto fin d'ora su questa clinica: lo staff.
    Oltre ai 2 chirurghi principali, infatti, la clinica ha a disposizione uno staff numeroso che ti segue costantemente (e con cortesia).
    Solo per lavarmi e disinfettarmi la testa, per esempio, ero seguito da 2 infermiere e un medico.
    Questa è una cosa che ho apprezzato particolarmente.

    Edited by Randel2 - 19/7/2012, 19:09
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    in bocca al lupo per la ricrescita!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Randel, grazie per la spiegazione.
    Con la clinica avete studiato un intervento su due sessioni?
     
    .
  9. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo anche da parte mia ;)
     
    .
  10. Randel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Luca :)

    Per rispondere a Bola:

    in realtà del successivo intervento/i non abbiamo parlato molto.
    Questo perchè, nella fase di pianificazione dell'intervento del primo giorno, abbiamo speso molto tempo (dalle 9:30 alle 13 circa!) per disegnare l'hair line e per pianificare questo stesso primo intervento, con l'obiettivo di far combaciare le mie richieste (piuttosto esigenti...hanno avuto mooolta pazienza) con il risultato effettivamente ottenibile dall'intervento.
    Per quanto riguarda il secondo intervento, comunque, mi è stato detto che eventualmente avrei ancora delle UF via Fue da utilizzare (circa 1000/1200) per abbassare l'hair line se volessi (ma immagino che agendo in questa maniera gli interventi diventerebbero sicuramente 3 per coprire anche il crown).
     
    .
  11. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per come la vedo io l'hl va bene, non sprecherei uf li,se tutto va per il verso giusto con il primo io dedicherei il secondo ht solo al crown.
    Scusa Randen hai foto del frontale?per capire meglio comè stato incorniciato il viso
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se riesci mandami anche foto della donor e della barba attuale a [email protected]
     
    .
  13. piercarlo75
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo randel e complimenti per la scelta e la spiegazione che hai dato.
     
    .
  14. Randel2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani se riesco mi scatto un paio di foto: una per il frontale come chiede Desperados e una per la donor della barba.

    Bola per il momento non invio foto della donor perchè sto lasciando crescere i capelli a 5-6mm e naturalmente a questa lunghezza non si vede nulla delle estrazioni: quando li taglierò a 1-2 mm (che credo sia più interessante) invierò le foto promesso ;)

    Sto lasciando crescere i capelli per 2 motivi:

    1) ho un lieve shock loss appena sopra l'orecchio sinistro
    2) i capelli + lunghi offrono, per questi primi giorni post-operatori, una maggior copertura della donor nei confronti del sole (è giusto una precauzione in più)

    Colgo l'occasione per chiedervi un chiarimento: sno passati circa 16/17 giorni dall'intervento...è normale che non abbia ancora iniziato a perdere i capelli trapiantati?
     
    .
  15. Cialliss20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inizieranno a caderti a circa un mese, e continuare per circa 2 mesi.dal quarto mese inizierà la ricrescita. Comunque tanti atechiranno direttamente.
     
    .
166 replies since 18/7/2012, 12:07   34043 views
  Share  
.
Open chat