REPORT DI CAPELLOALVENTO

2051 grafts con tecnica FUE by Dr. Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    mentre vi scrivo sono ancora qua ad Hasselt, alla fine del mio secondo giorno post-operatorio, sul letto della mia stanza "gonfio" come una zampogna.... ma procediamo per gradi.
    Seguo questo sito da quasi 2 anni, prima saltuariamente e poi in maniera sempre più assidua e partecipe, cercando di imparare e calpire i significati di ogni vostro singolo consiglio. Quindi prima di tutto un grazie a tutti voi a partire da quelli più "storici" e/o "assidui" fino a quelli che come me erano posizionati piu dietro le linee.
    Inizialmente dovevo operarmi cn un altro chirurgo, ma successivamente una serie di eventi imprevisti hanno fatto cambiare i miei piani....ma i tralascio questa noiosa parte.
    Permettetemi di ringraziare BOLA, persona estremamente fondamentale per ogni mia scelta, e sempre disponibile nel fornire risposte veloci e chiarificatrici per i miei mille dubbi.SEI UN MITO!!!!! Già lo eri per l' esistenza i questo forum, senza il quale non avrei mai fatto questo passo....come credo molti di voi.
    Veniamo a noi....

    Arrivo martedì 7 agosto ad Hasselt per un giorno free in cui me la gusto tutta. Non condivido l'opinione i coloro che hanno detto che non ci vivrebbero mai.... è una bomboniera, tranquilla, carina e con una qualità di vita eccelsa ( a detta degli autoctoni compreso Cristian). La sera rientro ed a nanna presto dopo una bella doccia.

    Mercoledì 8 agosto ore 7:20 taxi che mi porta in clinica con arrivo ore 7:30 in punto.
    La clinica si presenta subito moooolto professionale già dalla reception ed dal grado di attenzione verso il,paziente dal momento dell'arrivo.
    Cristian ( non sto a descriverlo tanto sapete tutto dalle precedenti recensioni), con la sua gentilezza innata mi porta nella stanza per cambiarmi e per illustrarmi tutto quello che è la modulistica da firmare.
    Come detto già da alcuni il consenso è tutto a favore della clinica e del chirurgo ed alcuni punti lasciano perplessi.... Bisogna però sottolineare che Cristian specifica di sottolineare ( scusate il gioco di parole) a pnna tutto quello su cui gradiremmo avere spiegazioni. Così inizio a leggere e sottolineare un po' di punti.
    Poco dopo è arrivato il DOC a presentarsi e ad invitarmi ad andare nella sua stanza.... È verissimo quello che è stato detto, appena lo vedi pensi: questa è un persona onesta, seria, trasparente! È cosi si è dimostrato in questi 3 gg.
    Nella stanza siamo io, il DOC e Cristian.... Parlo inglese, ma la paura di non essere chiaro in quei momenti, o di non capire qualcosa di tecnico era troppa.... E Cristian è stato eccelso.
    Ha iniziato ma chiedermi un po' della mia storia familiare, le cure, etc.
    Mi spiega punto per punto TUTTO quello che avevo sottolineato, senza battere ciglio e stressandomi il concetto che non sarò mai abbandonato nel post- operatorio. Era quello che vero bisogno di sentimi dire.... Speriamo sia davvero così. Loro cmq sanno che noi abbiamo l'arma del forum!!! :rolleyes:

    A questo punto si alza, mi controlla i capelli e si lascia andare ad un " good situation" che mi fá ben sperare... Mi fa i complimenti per la donor e mi sottolinea che sono capelli molto grossi e quindi dovrà cercare di mettere in prima linea quello più fini.

    Gli dico che on seguo terapie e lui mi dice che on devo fare fina ma solo rogaine foam perché il crown secondo lui è ok. Mi fido e vado avanti.

    Dimenticavo: mentre mi scruta tra il capelli mi dice che quando mi ha visto la prima volta aveva creduto che non avessi nessun problema, ma che ora che poteva toccare con mano il problema c'era.... Insomma mi ha fatto i compliment diretti per come coprivo con il mio taglio di capelli. Io gli rispondo con un semplice "anni e anni di
    esperienza Doc...." :P
    Si passa al disegno dell'hairline e mi chiede come la vorrei.... Io gli rispondo che non mi interessa quella di un 18 ma che la vorrei naturale. Lui sorride e mi dice che il,ragionamento è quello giusto e che comunque lui non mi avrebbe mai fatto una linea retta perché non compatibile con la mia fisionomia e con un possibile futuro.
    Iniziata disegnarla ed io la vedo veramente molto alta e provoca dirgli che si potrebbe abbassare un po' ma lui con gentilezza mi sottolinea che quello è ciò che è più adeguato per il mio caso secondo la sua esperienza. Penso al motivo per il quale ho scelto Feriduni: la naturalezza! Gli dico solo che voglio chiedere con il front e non voglio tornarci più... Lui annuisce ed andiamo avanti! Alla fine mi dirá " verra un bel risultato"
    Ed io penso che lo spero con tutto me stesso e che voglio fidarmi.

    Dopo alcune foto e spedito di corsa fare la prima rasata della mia vita.
    Mi mettono a sedere nell'angolo della sala operatoria dove c'è una postazione lavaggio (come dal barbiere).
    L'infermiera inizia a rasare senza troppa delicatezza ed io mi già mi c****o in mano al solo,pensiero di essere rasato :cry:
    Appena terminato mi lavano e nell'attimo arriva il DOC sorridente come sempre ( anche se fortemente raffreddato) che mi dice " ma sei fantastico con il tuo nuovo look" mentre mi porge uno specchio...... M vedo, penso , mi inc***o, e mi rendo conto di quanto stia male rasato.... Il morale mi precipita a zero ( dalle foto mi darete ragione)

    Via si monta sul lettino e si comincia!!!!!
    Anestesia del DOC che si scus apre eventuale dolore e subito via con le estrazioni... Zero dolore e intendo zero! Tutto questo continua fino alle 12:30.
    Il DOC che non si sentiva benissimo si avvicina e mi chiede se voglio fare pausa o iniziare subito con l'innesto delle grafts..... Non ci penso un secondo: PROSEGUIAMO!!
    Inizia subito a trattare l'hairline dopo aver fatto un altra amnesia frontale ed anche qui zero dolore... Anche se vi assicuro che se percepisce ogni singola incisione che viene fatta sulla cute! Le si potrebbero contare....
    La fase dell'innesto grafts è lunga ed alla fine tediosa...
    Arrivati alle 15:30 torna il DOC, controlla, mi fissa negli occhi e mi dice..." Ritengo necessario estrarre altre grafts per un buon lavoro, impiegheremo 1 ora fra estrarle ed inserirle e d' accordo?" lo guardo e penso se me lo chiede davvero, ero esausto... "ok, procediamo"
    Altra anestesia nel back e si estrae, altra anestesia davanti e si innesta.
    Alle 16:30 si finisce tutto, saluto,e nel camerino finalmente mangio.
    Cristian arriva e mi spiega tutto il post-operatorio e quello che troverò nel kit con tutti i numeri di emergenza.... Organizzazione impeccabile.
    Taxi, albergo, cena, nanna! Stanco ma soddisfatto al punto che non smettevo mai di guardare la mia hairline allo specchio :D :D :D
    L'unico problema è un bendaggio talmente stretto che mi crea un forte male di testa... Un ibuprofene e tutto passa.

    Giovedì ore 9 in clinica per lavaggio e chiacchierata testa a testa con il DOC.
    Parliamo un pò, mi chiede se sono soddisfatto e mi mostra un po' dei suoi casi.... Ragazzi, c'è tanto di quel materiale da star male! Incredibile quanti interventi e che riultati.
    Mi da un'occhiata,tutto ok!
    Parliamo del mio caso e mi conferma di aver raggiunto 2051 grafts. Circa 450 singole ed il resto fra doppie e triple.

    Venerdì ore 9 in clinica per lavaggio.inizia un pò di gonfiore che è arrivato agli occhi... Mi dice che aumenterà per rientrare in 5 giornata. Vedi anche un possibile processo infiammatorio e come profilassi mi da della ciprofloxacina 250mg

    Adesso sono in camera ed il gonfiore mi ha cambiato tutta la fisionomia del mio volto.... Impressionante, non fastidioso, ma impressionante. Aspetto che scenda al collo e sia riassorbito dai linfonodi.

    Beh, per adesso vi saluto. Non ho ancora le foto ma appena le avrò avrete tutto.
    Me ne starò un altro pò ad Hasselt, qui la gente fa veramente i cavoli suoi e non bada ad un pazzo con 2 triangoli rossi in testa. Per me una situazione molto più favorevole...

    Capelloalvento



     
    .
  2. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evvai Capello! Benvenuto nella "famiglia" ,,,, selock0 ,,,,,,
     
    .
  3. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo capello! ;)
     
    .
  4. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio grande in bocca al lupo capello....ottima scelta.. ;)
     
    .
  5. ummagumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel report, in bocca al lupo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Auguri e in Bocca a Lupo per qualunque consiglio o dubbio puoi chiedere quando vuoi :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi... Crepi il lupo e speriamo che questo gonfiore se ne vada quanto prima!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    In bocca al lupo! .. . ma ghiaccio per il gonfiore ? Ho letto che in questo modo qualcuno lo ha ridotto molto prima dei 5gg
     
    .
  9. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il gonfiore io mettevo il ghiaccio e mi è durato circa tre gg....l'ho incominciato a mettere quando il gonfiore è sceso dalla fronte agli occhi e guance...ha funzionato...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nox23 @ 10/8/2012, 22:57)
    si a me è durato 5 giorni bevi più acqua che puoi

    Grazie del consiglio Nox, sto bevendo come un cammello nel deserto :D

    CITAZIONE (LomaXino @ 10/8/2012, 23:03)
    In bocca al lupo! .. . ma ghiaccio per il gonfiore ? Ho letto che in questo modo qualcuno lo ha ridotto molto prima dei 5gg

    Ci do di brutto pure con ghiaccio, tutto quello che trovo in frigobar,
    Credo debba fare il suo decorso

    CITAZIONE (nox23 @ 10/8/2012, 23:05) 
    Si anche il ghiaccio aiuta molto e riduce i tempi di attesa,poi è soggettivo giorno in più o giorno in meno

    Speriamo!!!
     
    .
  11. maxbarba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao capello.
    complimenti per il report e in bocca al lupo per tutto.
    Da quanto ho capito hai trattato solo l'HL
    ti posso chiedere quanti anni hai e se col doc avete parlato di una strategia per il futuro?
     
    .
  12. SONHANN
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri, e in culo alla balena!
     
    .
  13. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri capello :)
     
    .
  14. kummatterina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capelloalvento @ 10/8/2012, 21:10) 
    ...il consenso è tutto a favore della clinica e del chirurgo ed alcuni punti lasciano perplessi....

    Cosa intendi di preciso? In che senso è tutto a favore della clinica? Potresti essere così gentile da dirmi nel dettaglio cos'è che non ti ha convinto del cosiddetto "consenso informato"?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxbarba @ 11/8/2012, 02:52)
    Ciao capello.
    complimenti per il report e in bocca al lupo per tutto.
    Da quanto ho capito hai trattato solo l'HL
    ti posso chiedere quanti anni hai e se col doc avete parlato di una strategia per il futuro?

    Max,

    In realtà come potrai vedere dalle foto il mio è un intervento piuttosto "particolare" in quanto altre alla HL è intervenuto nel mid. Io non ho avuto una perdita i capelli con una linea distinta, netta, ma proprio un diradamento... Quindi molto tra indigeni! Ma mi ha tranquillizzato dicendo che c'era molto spazio tra i capelli rispetto alle dimensioni del suo strumentario.
    Ho 33 anni e la strategia è stata una HL alta e molto naturale, irregolare nel disegno e con densità crescente dietro HL.
    mi ha sconsigliato fina perché dice che ho un ottimo crown e di usare minox, nello specifico meglio FOAM perché meno alcolico ( o almeno cosi ho capito) :huh:


    CITAZIONE (SONHANN @ 11/8/2012, 03:05)
    auguri, e in culo alla balena!

    Speriamo non c*i!

    CITAZIONE (desperatos @ 11/8/2012, 03:22) 
    Auguri capello :)

    Grazie Desperatos! :D
     
    .
336 replies since 10/8/2012, 20:10   34149 views
  Share  
.
Open chat