Presunti raggiri ai danni di alcuni membri del forum.

Leggete tutti: è davvero importante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Si rende necessario diffondere il seguente comunicato: un ex moderatore del forum, revocato dall'incarico a seguito di numerose segnalazioni, si sarebbe reso artefice di una serie di artifizi e raggiri, ai danni di alcuni membri, facendosi prestare delle somme di danaro, lamentando una situazione tragica che lo avrebbe visto coinvolto.

    Senza voler qui entrare nei dettagli, vi dico solo che stiamo compiendo delle indagini, raccogliendo testimonianze e prove di vario genere, in quanto è intenzione dei danneggiati denunciare l'accaduto alle autorità competenti.

    Ciò che preme adesso è informare tutti gli utenti di questa situazione, onde evitare che vi siano altri "prestiti" di denaro, inoltre, si chiede a tutti coloro che si sono trovati coinvolti a contattare me o un amministratore in modo da potervi offrire il nostro totale supporto.

    E' chiaro che il forum Bellicapelli è totalmente estraneo alla vicenda e che ci stiamo tutti (moderatori, amministratori ed utenti) attivando per trovare una soluzione e denunciare il responsabile.

    Rimango a disposizione dell'utenza tutta e vi rinnovo l'invito a non prestate ad alcun utente somme di denaro.
     
    .
  2. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoli, dispiace davvero sentire ste cose, solidarieta' a tutti i coinvolti.... :( :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Grande Avvocato!!!!!
     
    .
  4. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Natan,adesso lavoriamo insieme per risolvere questa cosa.
    Massima solidarieta' a tutti gli utenti di buon cuore che si sono fatti raggirare con scuse di svariata natura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    più che il bidello si trattava del bidone del forum,pure moderatore tra l'altro......solo pena per certa gente e massima solidarietà a chi ha subito la minitruffa
     
    .
  6. romano87
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma si può sapere chi è il moderatore in questione?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno. Tutto questo fatto ad ogni modo non deve assolutamente intaccare il forum che a mio modestissimo parere rimane sempre il migliore nel suo genere. Una persona, che non si dovrebbe neanche definire tale, non guastera tutto cio che di buono ha fatto e fara Bola ed il NOSTRO forum. Massima solidarieta a tutte le persone coinvolte nella sgradevole vicenza.
    P.s. scusate la mancanza di accenti ma ho problemi di tastiera..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (romano87 @ 29/8/2012, 09:52) 
    scusate ma si può sapere chi è il moderatore in questione?

    tony x
     
    .
  9. romano87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pazzesco...e pensare che meno di 2 mesi fa l'ho anche conosciuto di persona quando ho fatto la trico a Milano...Mi era sembrato una bravo ragazzo, simpatico, a modo...E invece.. come si suol dire fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +278

    Status
    Anonymous
    Parlavo proprio di questo argomento ieri sera con un altro utente.
    Un forum che affronta una tematica del genere, ovvero un problema/disagio che più o meno ci accomuna tutti, porta a sviluppare un clima di solidarietà e complicità più profondo rispetto ad altri contesti. In alcuni casi si crea una sorta di amicizia.
    Io sono una persona che, a priori, crede sempre (forse erroneamente) nella buona fede del prossimo e voglio sperare che dietro a questo grave episodio ci sia una situazione delicata, come mi sembra di capire sia stata ostentata.
    In ogni caso sono vicino a tutti quegli utenti di buon cuore che si sono prodigati per aiutare una persona in difficoltà...
    Per quanto mi riguarda non avete nulla di cui vergognarvi né da rimproverarvi, perché avete fatto un gesto bellissimo.
    L'ennesima prova che questo forum è meraviglioso.
    Un abbraccio

    Edited by Giobby81 - 29/8/2012, 10:23
     
    .
  11. irpi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dieghì @ 29/8/2012, 10:02) 
    CITAZIONE (romano87 @ 29/8/2012, 09:52) 
    scusate ma si può sapere chi è il moderatore in questione?

    tony x

    non l'avrei mai detto! :angry:
     
    .
  12. Kyrie.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate non conoscevo la persona in questione però mi sento di dire Che pirla...

    Sinceramente non capisco cosa spinga le persone a tali azioni....

    Sputtanarsi così per fregare soldi. Bah...
     
    .
  13. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che è successo non è solo un semplice raggiro, una semplice truffa ai danni di pochi che, sensibili ad una difficoltà momentanea di una persona, hanno ritenuto etico e morale aiutarla inviandogli del denaro.

    Quello che è successo è un attacco.

    Un attacco violentissimo alla nostra community.

    Ai nostri valori come uomini e come persone. Un attacco cattivo, gratuito e spietato al fatto che noi come forum e come utenti ci consideriamo una famiglia.

    Che organizziamo cene, anche per conoscerci. Che organizziamo consulti. Che ci sentiamo per telefono.

    Entrare in un forum, riuscire a guadagnarsi la fiducia degli utenti in 2 anni di frequentazione, farsi rispettare, farsi segnalare per il buon operato e diventare in ultima un moderatore, avere accesso a sezioni riservate e poi dopo pochi mesi sparire piano piano.
    Iniziare a mandare PM ad alcune selezionate persone. Fingere un periodo di depressione dovuto a problemi di soldi. Minacciare il suicidio. Fingere la morte del proprio padre.

    Vi giuro, io ieri sera dopo una telefonata con Dogue, non sono riuscito a chiudere occhio. Non riuscivo e non riesco tutt'ora a capacitarmi di come sia stato possibile da parte di questa persona fregare tutti.

    Dico tutti perchè non sono solo alcuni malcapitati ad esserlo stati. Ma siamo stati fregati tutti noi, perchè abbiamo creduto al buon carattere di questa persona, lo abbiamo considerato e stimato come un fratello.

    Sono senza parole e non riesco a capire ancora fino in fondo cosa possa aver spinto questa persona a recitare una parte così bene e così perfetta per tutto questo tempo.

    In 3 anni di forum MAI avevo visto una cosa del genere. Sono sinceramente scioccato e depresso.

    Massima solidarietà alle vittime, il cui unico "difetto" è stato quello di essere troppo buone, umane e di cuore.

    Ho finito le parole, scusatemi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Online
    CITAZIONE (dieghì @ 29/8/2012, 10:02) 
    tony x

    Non ho presente, ma spiace per l'accaduto a "persone di mezza età" :D come l'amico Dogue66. Non voglio sapere i fatti, tanto saranno squallidi come sempre....
    Però il fatto che sia un ex- moderatore getta un'ombra poco piacevole sulla gestione degli stessi... :wacko:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Comunque vi posse dire per certo che non si parla solo di aiuti economici ma di vero e proprio plagio finalizzato a ottenere cose che vanno oltre il denaro. Purtroppo non posso entrare nei particolari ma vi posso assicurare che abbiamo a che fare con un vero e proprio mostro con la capacità di manipolare le persone e giocare con i loro sentimenti.
    Il consiglio che mi sento di dare a tutti è FATE ATTENZIONE.
     
    .
133 replies since 29/8/2012, 01:48   6501 views
  Share  
.
Open chat