Presunti raggiri ai danni di alcuni membri del forum.

Leggete tutti: è davvero importante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jobbe78 @ 29/8/2012, 10:24) 
    Quello che è successo non è solo un semplice raggiro, una semplice truffa ai danni di pochi che, sensibili ad una difficoltà momentanea di una persona, hanno ritenuto etico e morale aiutarla inviandogli del denaro.

    Quello che è successo è un attacco.

    Un attacco violentissimo alla nostra community.

    Ai nostri valori come uomini e come persone. Un attacco cattivo, gratuito e spietato al fatto che noi come forum e come utenti ci consideriamo una famiglia.

    Che organizziamo cene, anche per conoscerci. Che organizziamo consulti. Che ci sentiamo per telefono.

    Entrare in un forum, riuscire a guadagnarsi la fiducia degli utenti in 2 anni di frequentazione, farsi rispettare, farsi segnalare per il buon operato e diventare in ultima un moderatore, avere accesso a sezioni riservate e poi dopo pochi mesi sparire piano piano.
    Iniziare a mandare PM ad alcune selezionate persone. Fingere un periodo di depressione dovuto a problemi di soldi. Minacciare il suicidio. Fingere la morte del proprio padre.

    Vi giuro, io ieri sera dopo una telefonata con Dogue, non sono riuscito a chiudere occhio. Non riuscivo e non riesco tutt'ora a capacitarmi di come sia stato possibile da parte di questa persona fregare tutti.

    Dico tutti perchè non sono solo alcuni malcapitati ad esserlo stati. Ma siamo stati fregati tutti noi, perchè abbiamo creduto al buon carattere di questa persona, lo abbiamo considerato e stimato come un fratello.

    Sono senza parole e non riesco a capire ancora fino in fondo cosa possa aver spinto questa persona a recitare una parte così bene e così perfetta per tutto questo tempo.

    In 3 anni di forum MAI avevo visto una cosa del genere. Sono sinceramente scioccato e depresso.

    Massima solidarietà alle vittime, il cui unico "difetto" è stato quello di essere troppo buone, umane e di cuore.

    Ho finito le parole, scusatemi.

    Questo messaggio di questo stimato e amato utente,il nostro Jobbe,riassume il meglio la questione.
    Sono basito, ho avuto molte conversazioni con Tony x, non avrei mai pensato in un comportamento del genere.
    Io sono ancora una persona fatta a vecchia maniera,quando instauro un rapporto con un altro essere umano che definisco amico gli porgo il petto ogni volta senza pensare mai che tra i suoi abiti possa celare un pugnale per ferirmi.

    Vi chiedo a voi tutti di rimanere con il morale alto, in un modo o nell'altro riusciremo a risolvere la questione, che questo forum e tutta la sua umanita' che vige al suo interno non sia intaccata da un episodio cosi'.
    Rinnovo la mia solidarieta' per i truffati,con Natan lavoreremo per farvi riavere il dovuto,abbiate pazienza e non stateci troppo male,se c'e' un perdente in questa questione non siete voi,che siete persone di gran cuore.


    CITAZIONE (milena lardì @ 29/8/2012, 10:34) 
    Comunque vi posse dire per certo che non si parla solo di aiuti economici ma di vero e proprio plagio finalizzato a ottenere cose che vanno oltre il denaro. Purtroppo non posso entrare nei particolari ma vi posso assicurare che abbiamo a che fare con un vero e proprio mostro con la capacità di manipolare le persone e giocare con i loro sentimenti.
    Il consiglio che mi sento di dare a tutti è FATE ATTENZIONE.

    Milena parliamone nell'area moderatori e admin se ne hai voglia.Non sai quanto ci sono rimasto male e mi dispiace.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianverd @ 29/8/2012, 10:33) 
    CITAZIONE (dieghì @ 29/8/2012, 10:02) 
    tony x

    Non ho presente, ma spiace per l'accaduto a "persone di mezza età" :D come l'amico Dogue66. Non voglio sapere i fatti, tanto saranno squallidi come sempre....
    Però il fatto che sia un ex- moderatore getta un'ombra poco piacevole sulla gestione degli stessi... :wacko:

    Di questo ce ne prendiamo totalmente la colpa io e mio marito Giorgio che abbiamo pressato Bola per farlo diventare moderatore di sezione perchè credevamo che fosse, vista la sua conoscenza dell'argomento e i suoi interventi nelle discussioni, una persona seria e affidabile. :cry: :cry:
     
    .
  3. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo le mele marcie sono d'ovunque,massima solidarietà ragazzi a chi è caduto nella trappola di un FALSO.
     
    .
  4. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il bene del forum vi segnalo che sul suo nick appare ancora la scritta moderatore; vi chiederei quanto prima di toglierlo dalla carica perchè credo che se si connette potrebbe senza problemi accedere alle aree riservate ai mod.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Non trovo parole per esprimermi,ma ne trovo una sola:VERGOGNA!!
     
    .
  6. ummagumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io sono veramente sorpreso da questa notizia, mai avrei pensato ad una cosa del genere, almeno non da tony.x.
    Per quel poco che ci ho interagito sul forum sembrava una persona corretta oltre che simpatica. Massima solidarietà alle persone coinvolte sia per il danno economico (che spero non sia alto) ma sopratutto per la delusione ricevuta.
     
    .
  7. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    per fortuna almeno si conosce anche il volto.... da non crederci abbiamo scambiato tanti messaggi, voleva anche venire a trovarmi...col senno di poi difficile non pensar male!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Il sig. Tony, se non è sparito per casi imputabili alla salute di qualche parente, alla sua o per cause di forza maggiore; volendo fare il garantista,
    si è dimostrato ciò che di peggio ci saremmo dovuti attendere.

    Questo forum presenta una sensibile percentuale d'utenti in un periodo particolare della propria vita, dove la sensibilità umana, a volte, è sopra la media.
    Approfittarsi delle debolezze, seppur temporanee, e della sensibilità di queste persone è un comportamento disumano.

    Sono a conoscenza della natura del trasferimento e non credo che ci siano appigli legali data la non tracciabilità dello stesso, ma a questo dovrà pensare chi di competenza.

    Quello che posso assicurare, secondo il mio punto di vista, è che l'utenza coinvolta come parte lesa non debba farsi sommergere dai sensi di colpa;
    chi ha avuto modo d'aiutare una persona apparentemente in difficoltà ha dato dimostrazione della sua buona fede e della sua estrema umanità.

    Mi prendo le mie responsabilità per non aver insistito nel richiedere l'esclusione di Tony.x dalla fascia moderazione seppur l'avessi invitato più volte pubblicamente a tenere un comportamento decoroso, ricevendo sempre risposte ad effetto.

    Spero che il forum, la moderazione, l'utenza di sezione e gli operatori presenti, possano sentirsi svincolati da qualsiasi tipo di colpa grave essendo completamente estranei alla vicenda. Ho sempre cercato di fornire il miglior servizio alla community, d'essere imparziale, di rispondere alle esigenze di chiunque ne avesse avuto bisogno; purtroppo non siamo tutti uguali.

    Spero che l'accaduto possa dimostrare l'effettiva necessità di selezione dello staff dopo aver risolto legalmente la questione.
    Rimango a completa disposizione.
     
    .
  9. Pinturikkio82
        Like  
     
    .

    User deleted


    rimango shockato da quello che ho appena letto... mai avrei pensato una cosa del genere...
     
    .
  10. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quindi non si ha ancora la certezza della frode??? tonyx se stai leggendo perfavore intervieni... non posso credere che tu sia davvero un delinquente.... :( :(
     
    .
  11. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jobbe78 @ 29/8/2012, 10:52) 
    Per il bene del forum vi segnalo che sul suo nick appare ancora la scritta moderatore; vi chiederei quanto prima di toglierlo dalla carica perchè credo che se si connette potrebbe senza problemi accedere alle aree riservate ai mod.

    Jobbe e' gia' stato tolto ieri da Bola,la scritta moderatore e' quella che ha scritto lui in modo manuale eliminando la scritta"member",ma non lo e' piu' ho controllato.
     
    .
  12. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artico100 @ 29/8/2012, 12:06) 
    CITAZIONE (jobbe78 @ 29/8/2012, 10:52) 
    Per il bene del forum vi segnalo che sul suo nick appare ancora la scritta moderatore; vi chiederei quanto prima di toglierlo dalla carica perchè credo che se si connette potrebbe senza problemi accedere alle aree riservate ai mod.

    Jobbe e' gia' stato tolto ieri da Bola,la scritta moderatore e' quella che ha scritto lui in modo manuale eliminando la scritta"member",ma non lo e' piu' ho controllato.

    Grazie mille, caro Artico.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 29/8/2012, 11:51) 
    ma quindi non si ha ancora la certezza della frode??? tonyx se stai leggendo perfavore intervieni... non posso credere che tu sia davvero un delinquente.... :( :(

    bè mi sembra proprio di sì invece :wacko:
     
    .
  14. iPoccino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brutta storia... :(
    Una cosa sola, ho letto nel titolo "presunto" mentre qui è già stato processato,spero che vi sia la certezza altriemnti sarebbe una grave ingiustizia.
     
    .
  15. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che squallore...esattamente come in un episodio del filmaccio "Feisbum", ho detto tutto...
     
    .
133 replies since 29/8/2012, 01:48   6501 views
  Share  
.
Open chat