Presunti raggiri ai danni di alcuni membri del forum.

Leggete tutti: è davvero importante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non era , in ogni caso , un moderatore storico o di lungo corso . Ma recentissimo.
    La serietà di uno staff che perdura da anni è assolutamente comprovata dalla estrema e gratuita disponibilità verso tutta l'utenza .
    Massima solidarietà e disponibilità verso coloro che , senza colpa , hanno pensato di agire nel giusto.

    Edited by Iphotesy - 29/8/2012, 12:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jobbe78 @ 29/8/2012, 10:24) 
    Quello che è successo non è solo un semplice raggiro, una semplice truffa ai danni di pochi che, sensibili ad una difficoltà momentanea di una persona, hanno ritenuto etico e morale aiutarla inviandogli del denaro.

    Quello che è successo è un attacco.

    Un attacco violentissimo alla nostra community.

    Ai nostri valori come uomini e come persone. Un attacco cattivo, gratuito e spietato al fatto che noi come forum e come utenti ci consideriamo una famiglia.

    Che organizziamo cene, anche per conoscerci. Che organizziamo consulti. Che ci sentiamo per telefono.

    Entrare in un forum, riuscire a guadagnarsi la fiducia degli utenti in 2 anni di frequentazione, farsi rispettare, farsi segnalare per il buon operato e diventare in ultima un moderatore, avere accesso a sezioni riservate e poi dopo pochi mesi sparire piano piano.
    Iniziare a mandare PM ad alcune selezionate persone. Fingere un periodo di depressione dovuto a problemi di soldi. Minacciare il suicidio. Fingere la morte del proprio padre.

    Vi giuro, io ieri sera dopo una telefonata con Dogue, non sono riuscito a chiudere occhio. Non riuscivo e non riesco tutt'ora a capacitarmi di come sia stato possibile da parte di questa persona fregare tutti.

    Dico tutti perchè non sono solo alcuni malcapitati ad esserlo stati. Ma siamo stati fregati tutti noi, perchè abbiamo creduto al buon carattere di questa persona, lo abbiamo considerato e stimato come un fratello.

    Sono senza parole e non riesco a capire ancora fino in fondo cosa possa aver spinto questa persona a recitare una parte così bene e così perfetta per tutto questo tempo.

    In 3 anni di forum MAI avevo visto una cosa del genere. Sono sinceramente scioccato e depresso.

    Massima solidarietà alle vittime, il cui unico "difetto" è stato quello di essere troppo buone, umane e di cuore.

    Ho finito le parole, scusatemi.

    Jobbe come sempre hai usato le parole giuste!
    Io spero solo di incontrarlo dal vivo questo Tony x e spero che i 100 euro che gli ho dato io più tutti quelli che gli hanno dato gli altri li spenda in medicine!!!!
     
    .
  3. Alec B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non potete spiegare nel dettaglio la situazione? detto così non si capisce esattamente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Nel dettaglio:

    Chi è Tony x???
    L'unico modo di definire una persona del genere sarebbe una cosa volgare non consona al mio stile!
    Spero che il forum prenda provvedimenti con una persona del genere! A 5 giorni dalla mia surgery mi ha scritto un MP (che ancora ho in memoria) dicendomi di essere disperato per una situazione difficile e chiedendomi dapprima in maniera non esplicita esplicita di prestargli 200 € (successivamente in maniera molto esplicita).
    Io gli ho risposto che in questo momento facevo fatica ma, dopo le velate allusioni al suicidio, alla fine gli ho prestato 100 € con la promessa che me li avrebbe restituiti lunedì 13 agosto. Gli ho anche chiesto di non fare promesse che non avrebbe potuto mantenere perché odio essere preso in giro e che avrei anche potuto aspettare più tempo! Inutile dire che questi soldi non sono tornati e mai lo faranno! Ed il signor tony.x non risponde neanche più al telefono!! Spero intanto che questa persona venga bannata a vita dal forum che ha subdolamente sfruttato per i suoi scopi! In secundis spero che quei 100 € li spenda a medicine!
    A me fortunatamente non cambiano la vita e sapevo quando glieli ho prestati che era un rischio! Di fronte però ad una richiesta cosi disperata non me la sono sentita di dire no...
    Morale della favola... Non vi fidate di nessuno e non fatevi uccellare come il sottoscritto!!!
    Tony x sei una merda di persona e spero che nella vita queste cose ti si ritorcano contro!!!
    Scusate lo sfogo ma queste cose non le sopporto...

    CITAZIONE (milena lardì @ 29/8/2012, 10:34) 
    Comunque vi posse dire per certo che non si parla solo di aiuti economici ma di vero e proprio plagio finalizzato a ottenere cose che vanno oltre il denaro. Purtroppo non posso entrare nei particolari ma vi posso assicurare che abbiamo a che fare con un vero e proprio mostro con la capacità di manipolare le persone e giocare con i loro sentimenti.
    Il consiglio che mi sento di dare a tutti è FATE ATTENZIONE.

    Milena sono proprio curioso di sapere quali sarebbero queste cose gravi!!!
    Da quanto tempo vanno avanti queste cose???
    Se sono successe queste cose gravi perché non è venuta fuori prima questa cosa???
    Non ritengo ne te ne giorgio responsabili per la scelta di farlo diventare moderatore ma una riflessione la faccio!
    Ultimamente si attacca tanto sabatino perché accusato di sporcare una sezione importante del forum mentre invece c'è qualcuno che ha sporcato l'intero forum!!!!
    Mea culpa!!!

    Edited by AmazingLukaj - 29/8/2012, 13:08
     
    .
  5. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche ci foste cascati in 20 avrebbe preso al massimo che ne so 2500 euro...perdere la dignità per cifre del genere credo possa solo far ridere...adesso ripensandoci mi viene in mente una foto nel suo report con un catenone di alto livello ;) ...mai fidarsi di gente con poco gusto...ragazzi proviamo a sdrammatizzare se no c'è davvero da rattristarsi in tutto questo squallore...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ogni tanto leggevo un suo commento in bacheca..era lo scherzoso di turno quindi uno che aveva tutta la vostra stima. Certo che tradire chi ti stima, per pochi soldi poi, la dice lunga sul tipo di persona che è..io personalmente potrei chiudere un occhio sui soldi, ma dire che ti è morto il padre..io per fortuna ce l'ho e ci lavoro assieme però l'idea che uno ci scherza sopra mi fa venir voglia di ammazzarlo con le mie mani..perchè ho amici che darebbero tutto solo per un abbraccio. Forse non dovrei mettermi in mezzo in questa discussione perchè sono nuovo nel forum e non vi conosco, però quando ho letto la bugia del padre non ho saputo resistere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Purtroppo quando vede gente cosi che per raggirare persone usa subdoli trucchi mi sento veramente male!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,262
    Reputation
    +931

    Status
    Anonymous
    Quanto é accaduto mi ha rattristato profondamente.

    Dopo aver parlato al telefono ieri sera con Dogue ero sconcertato, ma anche molto molto adirato. E' inammissibile che un personaggio del genere si sia insediato nel nostro forum, riuscendo a carpire la fiducia e la buonafede degli utenti, al fine di frodarli.

    Tutto quello che é accaduto é stato il frutto di un disegno malefico e perverso, che ha trovato piena realizzazione in azioni che sono andate oltre ogni umana comprensione.

    Comportamento talmente disgustoso da non poter essere nemmeno classificato.

    Personalmente il soggetto in questione non mi ha mai neppure lontanamente convinto, tanto che ho trovato il suo comportamento esagerato in privato e in pubblico, e distante da quella sorta di genuinità che voleva far apparire. Parlare col senno del poi, però, è semplice e inutile, e proprio alla luce di ciò, occorre muoversi al meglio e trovare un modo per aiutare le persone coinvolte in questa truffa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,262
    Reputation
    +931

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freaks1932 @ 29/8/2012, 13:08) 
    Anche ci foste cascati in 20 avrebbe preso al massimo che ne so 2500 euro...perdere la dignità per cifre del genere credo possa solo far ridere...adesso ripensandoci mi viene in mente una foto nel suo report con un catenone di alto livello ;) ...mai fidarsi di gente con poco gusto...ragazzi proviamo a sdrammatizzare se no c'è davvero da rattristarsi in tutto questo squallore...

    Non pensare che si tratti di una truffa da poche centinaia di euro, perché purtroppo non é stato così.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    spero che questa situazione venga a galla in tutti i suoi particolari e venga fatta giustizia, però non ho parole...che tristezza infinita e senso di impotenza che sto provando!

    se non ci dimostriamo uniti tutti quanti quest'avvenimento danneggerà in maniera irreversibile tutto il forum e il clima di fiducia e di speranza che c'era fino a poco tempo fa...forza ragazzi!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ragazzi...ora bisogna essere piú uniti che mai!
     
    .
  12. cubalibre
        Like  
     
    .

    User deleted


    di che somma stiamo parlando? anche in pm
     
    .
  13. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CI stiamo attivando,purtroppo Bola e' un po assente in questi giorni.

    Invito tutti gli utenti raggirati a mandare un mp ad un mod o admin di modo tale che possiamo stimare la cifra del raggiro e aiutare prontamente Natan cercando di collaborare con lui.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :( :( CHE BRUTTA QUESTA STORIA...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (milena lardì @ 29/8/2012, 13:43) 
    Ragazzi...ora bisogna essere piú uniti che mai!

    Milena ma scusa a te cosa avrebbe fatto questo personaggio???
    E perché tu non l'hai denunciato prima magari evitando problemi ad altri utenti???
     
    .
133 replies since 29/8/2012, 01:48   6501 views
  Share  
.
Open chat