[Domanda] Visti USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. qwertyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Mi interesserebbe sapere come funziona il sistema dei visti negli USA, in particolar modo per chi vuole trasferircisi. Se dovesse cambiare da stato a stato, mi interessa per New york (stato): vorrei andare a NYC.
    Un ringraziamento in anticipo a chi può darmi info! :)
     
    .
  2. ummagumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi informai diversi anni fà, da quello che riuscii a capire, entrare negli usa è molto difficile, la strada ideale sarebbe vincere la green card alla lotteria :D
     
    .
  3. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qwertyy @ 5/9/2012, 08:29) 
    Ciao,
    Mi interesserebbe sapere come funziona il sistema dei visti negli USA, in particolar modo per chi vuole trasferircisi. Se dovesse cambiare da stato a stato, mi interessa per New york (stato): vorrei andare a NYC.
    Un ringraziamento in anticipo a chi può darmi info! :)

    Gli Stati Uniti sono un paese unico e particolare nel sistema dei visti,in continuo mutamento,basti pensare che i cittadini esteri anche solo per un volo di transito con scalo in questo paese necissitano di un visto .
    Se ti trasferisci per motivi di lavoro puoi richiedere il visto L1,per la durata bisogna informarsi all'atto della decisione di trasferirsi,solitamente la validita' e' 3 anni.

    Sul sito italiansinfuga, uno dei migliori e di natura indipendente ci sono informazioni interessanti per le procedure, ti consiglio solo di verificare sempre personalmente e in tempo reale le disposizioni del paese,gli Usa sono un paese particolarmente sensibile a queste disposizioni.

    eccoti il link www.italiansinfuga.com/2010/08/30/v...li-stati-uniti/
     
    .
  4. qwertyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ummagumma ed artico (a te anche un immenso in bocca al lupo, ho letto il tuo report, e per qualsiasi cosa sono a disposizione) per le risposte.

    @Ummagumma: so che ci sono tonnelate di finte lotterie per le green card e tra l'altro vincerla è praticamente impossibile :( Hai idea di dove possa trovare la VERA lotteria, sempre che la facciano ancora?

    @Artico: Mi studierò con molta calma il sito subito dopo la fine della sessione d'esami. Ti spiego la mia situazione brevemente, magari potrai aiutarmi meglio:
    Io sono uno studente ed il mio desiderio è trasferirmi lì post lauream e completare in loco il mio percorso di studi prima di iniziare a lavorare.
    Le mie paure sono varie, tra cui: qualora riuscissi a trasferirmi per studiare lì, finiti gli studi devo tornare in patria o posso restare lì per cercare lavoro? Posso restare a tempo indeterminato o per un lasso di tempo ben stabilito?
    Probabilmente ci andrò per vacanza-studio della lingua quest'anno per un paio di settimane, e nei prossimi anni per qualche internato della durata di un paio di mesi. Non mi cambierà nulla essere già stato in precedenza negli states ed avere ottenuto questi visti in precedenza?
    Se puoi rispondermi, ovviamente ti chiedo info sulla situazione attuale visto che non credo tu possa prevedere il futuro :)
    Di nuovo grazie mille ad entrambi!!
     
    .
  5. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qwertyy @ 5/9/2012, 10:53) 
    Grazie mille ummagumma ed artico (a te anche un immenso in bocca al lupo, ho letto il tuo report, e per qualsiasi cosa sono a disposizione) per le risposte.


    @Artico: Mi studierò con molta calma il sito subito dopo la fine della sessione d'esami. Ti spiego la mia situazione brevemente, magari potrai aiutarmi meglio:
    Io sono uno studente ed il mio desiderio è trasferirmi lì post lauream e completare in loco il mio percorso di studi prima di iniziare a lavorare.
    Le mie paure sono varie, tra cui: qualora riuscissi a trasferirmi per studiare lì, finiti gli studi devo tornare in patria o posso restare lì per cercare lavoro? Posso restare a tempo indeterminato o per un lasso di tempo ben stabilito?
    Probabilmente ci andrò per vacanza-studio della lingua quest'anno per un paio di settimane, e nei prossimi anni per qualche internato della durata di un paio di mesi. Non mi cambierà nulla essere già stato in precedenza negli states ed avere ottenuto questi visti in precedenza?
    Se puoi rispondermi, ovviamente ti chiedo info sulla situazione attuale visto che non credo tu possa prevedere il futuro :)
    Di nuovo grazie mille ad entrambi!!

    Grazie per la tua disponibilita' e la tua solidarieta' nei miei confronti.

    Il consiglio che potrei darti e' richiedere il visto per studi specificando in apposito modulo il tuo percorso di studi in Italia e il proseguimento di questi in USA. Il visto F-1 dura fino a 5 anni, nel frattempo puoi iniziare a sondare il terreno lavorativo e richiedere successivamente il visto lavorativo che ho citato sopra.
    L'idea di recarsi prima in Usa per vacanze e' ottima, prendere informazioni fresce in loco e' di un importanza fondamentale,ricorda sempre che questo paese ha leggi in continuo mutamento soprattutto sull'immigrazione,pertanto prendere informazioni ora per un trasferimento che avverra' tra diverso tempo e' poco utile.
    Purtroppo non posso prevedere il futuro ma quello che posso dire con certezza e' che gli Usa hanno regole che mutano di continuo anche in pochi mesi,tenersi molto informato a riguardo e' una mossa astuta e molto proficua se stai davvero pensando ad un trasferimento.
     
    .
  6. qwertyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me mancano ancora 4 anni ( se tutto va bene) per la laurea.
    Nel frattempo dovrò già iniziare a sostenere i vari esami per il riconoscimento della stessa e l'abilitazione americana e per l'esame finale devo comunque andare in america quindi magari mi recherò all'ambasciata italiana sia durante il viaggio "di piacere" di quest'anno che durante i prossimi per l'eventuale internato e l'eventuale esame finale per ricevere informazioni!
    Grazie mille dell'aiuto!
     
    .
5 replies since 5/9/2012, 07:29   192 views
  Share  
.
Open chat