TRAPIANTO DI U.F PRELEVATE DALLA BARBA - VIDEO

Tassi di sopravvivenza, calibro u.f, lunghezza del capello/pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Basandosi su studi recenti pubblicati su riviste specializzate, questo video fornisce una panoramica sul trapianto di peli estratti dalla barba mediante FUE ed innestati nello scalpo.
    Si mostrano statistiche relative alla sopravvivenza degli innesti, al calibro delle unità follicolari prelevate dalla barba vs quelle prelevate dallo scalpo, e alla lunghezza che raggiungono le unità follicolari prelevate dalla barba rispetto a quelle estratte dallo scalpo

    Ecco le principali considerazioni:

    SOPRAVVIVENZA DEGLI INNESTI:

    La sopravvivenza delle unità follicolari estratte dalla barba e trapiantate nel cuoio capelluto è stata stimata essere mediamente compresa tra il 63 e l'80 %
    Soprendentemente uno studio su un medesimo paziente ha rivelato come la sopravvivenza delle unità follicolari prelevate dal petto ed innestate nel cuoio capelluto fosse del 136% maggiore rispetto a quella delle unità estratte dalla barba.
    Sia le unità prelevate dal petto che quelle dalla barba hanno tassi di sopravvivenza superiori a quelli delle unità follicolari prelevate dalla schiena

    Circa il 70% dei peli della barba si trova nella fase di crescita (anagen) mentre il 30% sono nella fase di riposo (telogen)
    Il rapporto anagen/catagen è migliore rispetto a quello per i peli del petto.

    Selezionando i peli della barba in anagen al momento dell'estrazione se ne ottimizza la sopravvivenza e si possono estrarre gino a 700 unità follicolari per sessione.

    CALIBRO DELLE UNITA' FOLLICOLARI


    Il grosso calibro delle unità follicolari estratte dalla barba permette di dare un'ottima copertura una volta che le unità siano innestate nello calibro e allo stesso tempo permette di evitare i danni derivanti dalla manipolazione delle unità follicolari tipici della FUE con estrazione di capelli dallo scalpo.
    Il diametro dell'unità follicolare varia tra 0.66 e 0.83 mm contro i 0.19-0.20 di un'unità follicolare singola (da un capello).
    Questo è di fondamentale importanza per dare copertura a zone calve/diradate del cuoio capelluto visto che aumentare il calibro del capello di 0.01 mm significa migliorare la copertura generale di circa il 33%.

    LUNGHEZZA DELLE UNITA' FOLLICOLARI

    La lunghezza dei peli della barba trapiantati nello scalpo è simile a quella dei capelli trapiantati, la fase di ricrescita (anagen) dura circa circa 1 anno e le unità follicolari della barba ricrescono fino a 8.5 cm di lunghezza (ovvero la stessa lunghezza che raggiungerebbero a 10 mesi i capelli trapiantati se il paziente non li tagliasse dal giorno del trapianto).
    Dal punto di vista estetico le unità follicolari prelevate dalla barba sono più utili per aumentare la densità e la copertura percepita in alcune zone diradate dello scalpo piuttosto che per migliorare la naturalezza di un'attaccatura.

     
    .
  2. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    per mille scalpi(cit. zagor te nay)....è interessantissimo bola....spettacolare il video che mostra tecnicamente come avvengono le estrazioni.... ;)

    ehhh...è una tecnica che vale la pena di prendere in considerazione per dare maggiore densità alle zone come mid e crown credo..anche se non si vogliono portare i capelli cortissimi visto che le u.f. della barba raggiungono anche una discreta lunghezza.

    ottimo video e ottima spiegazione ...completa.
     
    .
  3. Tanabubu-80
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io sto pensando seriamente di fare BHT+trico.... tanto ormai ho deciso per i capelli rasati... per cui e' inutile rovinare la donor... se devo portare i capelli a pochi millimetri, tanto vale usare i peli.... ;) ;)
     
    .
  4. Alec B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del post, Bola. in un report della hairline clinic, la clinica sostiene che la sopravvivenza dei peli della barba si attesta su 85% - 92%. come mai questa differenza? sul forum non ci sono molte cliniche specializzate in bht, come mai?
     
    .
  5. daddy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, ma non capisco dove sia la novita'.
    Sono anni che si vedono interventi simili su questo forum.
    Un altra cosa che non ben capito..Con lo strumento(punch o come cavolo si chiama..) si sezionano le UF ma poi si estraggono con le "pinzette"??
    se cosi' fosse..ogni UF necessiterebbe di 3 intrerventi..Sezione..estrazione e impianto giusto?? cosi' eh? per capire.
    E' vero che anche con la strip si fa' altrettanto. ma io credevo che con la FUE le uf si estraessero direttamente con i Punch...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alec B @ 16/9/2012, 10:58) 
    Grazie del post, Bola. in un report della hairline clinic, la clinica sostiene che la sopravvivenza dei peli della barba si attesta su 85% - 92%. come mai questa differenza? sul forum non ci sono molte cliniche specializzate in bht, come mai?

    Credo si deva fare una distinzione, nel video credo di parli di sopravvivenza dell'innesto intesa come possibilità che non vi sia danneggiamento nella fase d'estrazione (transection) mentre la HLC forse parlava di tasso di ricrescita delle uf innestate, sono quindi due cose diverse.
    Molte cliniche non credono nel BHT mentre altre cliniche come la Hairline Clinic ne hanno fatto il loro punto di forza

    CITAZIONE (daddy1 @ 16/9/2012, 11:54) 
    si, ma non capisco dove sia la novita'.
    Sono anni che si vedono interventi simili su questo forum.
    Un altra cosa che non ben capito..Con lo strumento(punch o come cavolo si chiama..) si sezionano le UF ma poi si estraggono con le "pinzette"??
    se cosi' fosse..ogni UF necessiterebbe di 3 intrerventi..Sezione..estrazione e impianto giusto?? cosi' eh? per capire.
    E' vero che anche con la strip si fa' altrettanto. ma io credevo che con la FUE le uf si estraessero direttamente con i Punch...

    Il processo di estrazione è del tutto identico alla FUE classica da scalpo. Con il punch si rimuove la struttura vitale del follicolo e l'unità follicolare è poi estratta con le pinzette. Successivamente nuovamente con le pinzette è innestata nelle incisioni in area ricevente. Quindi come con la FUE non c'è preparazione microscopica (come invece avviene nella strip),
    c'è maggior manipolazione dell'unità follicolari e maggior rischio di danneggiarla visto che l'unità follicolare ha meno tessuto connettivo e adiposo a protezione e quindi è più fragile e di minor qualità rispetto a quella microscopicamente preparata via strip
     
    .
  7. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche Feriduni se non sbaglio ha adottato la tecnica Bht anche se non preleva dalla barba per evitare cicatrici direi. Per quanto riguarda questo video lo ritengo molto interessante anche se per l'estrazione mi sembra che il dottore stia usando un punch a micromotore, cosa che non vorrei visto che in molti non sono a favore.
    Poi non capisco perchè la Hlc dia più spazio nel prelevare peli delle barba e per quelli del petto fa solo delle piccole prove da max 100 uf. Qua si dice il contrario, che i peli del petto hanno una maggior sopravvivenza e tasso di ricrescita...
     
    .
  8. liberi2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate voglio farvi una domanda, ma secondo voi per una bht chi e il chirurgo migliore ?
    ..io ho visto i video del dtt. umar e credo che sia uno dei piu bravi ma purtroppo non opera in europa..secondo voi dove conviene? ..grz
     
    .
  9. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia paura xò che rimangono i segni dell estrazione sul viso,..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (liberi2012 @ 12/10/2012, 02:24) 
    ragazzi scusate voglio farvi una domanda, ma secondo voi per una bht chi e il chirurgo migliore ?
    ..io ho visto i video del dtt. umar e credo che sia uno dei piu bravi ma purtroppo non opera in europa..secondo voi dove conviene? ..grz

    in Europa lo fà il dott.Feriduni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (liberi2012 @ 12/10/2012, 02:24) 
    ragazzi scusate voglio farvi una domanda, ma secondo voi per una bht chi e il chirurgo migliore ?
    ..io ho visto i video del dtt. umar e credo che sia uno dei piu bravi ma purtroppo non opera in europa..secondo voi dove conviene? ..grz

    In Europa la clinica Hairline di Ankara è la più quotata e i risultati postati sul forum dagli utenti sono interessanti.
    Anche il Dr.Feriduni usa Bht ma in forma più saltuaria.
    Fuori dall'Europa il Dr.Umar in Florida e il Dr.Poswal in India hanno mostrato casi molto interessanti.
    Da non escludere il Dr.Woods che si trova in Australia
     
    .
  12. fedekinta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda per Bola:

    In un caso come il mio (per esempio) si potrebbero usare le UF della barba dall'hairline fino al crown?
    Ovvero per dare densità e basta. O sono sconsigliate in hairline?
    E poi come dice anche Fabyux80, le estrazioni dal viso?? Abbiamo dei casi nel Forum ma non aggiornano tantissimo, forse l'unico è Ciallis che aggiorna. Lo sai che io sono matto e ci voglio andare in quella clinica. Se puoi rispondere te ne sarei grato. Grazie caro.
     
    .
  13. Jiddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io volevo sapere se i peli della barba dopo essere stari estratti riscrescono nella zona donatrice

    Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    La sede dove viene prelevato il bulbo non produce più il pelo.
    Il pelo ricrescerà invece laddove il bulbo verrà trapiantato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fedekinta @ 13/10/2012, 18:52) 
    Domanda per Bola:

    In un caso come il mio (per esempio) si potrebbero usare le UF della barba dall'hairline fino al crown?
    Ovvero per dare densità e basta. O sono sconsigliate in hairline?
    E poi come dice anche Fabyux80, le estrazioni dal viso?? Abbiamo dei casi nel Forum ma non aggiornano tantissimo, forse l'unico è Ciallis che aggiorna. Lo sai che io sono matto e ci voglio andare in quella clinica. Se puoi rispondere te ne sarei grato. Grazie caro.

    Sono sconsigliate le uf della barba per l'hairline fede, troppo spesse e con caratteristiche diverse. Se proprio vuoi utilizzare dei body hair per la prima linea, sarebbe meglio valutare quelli con calibro minore e caratteristiche simili ai capelli dell'attaccatura. Ma quasi sempre si tende a prelevare dalla nuca per l'hairline, anche con il rischio di un lieve over-harvesting su donor già sfruttate.

    PS
    ho visto ora che ho risposto a un messaggio del 2012. Sono indeciso se auto-moderarmi o meno :D
     
    .
36 replies since 16/9/2012, 00:37   6330 views
  Share  
.
Open chat