REPORT DI SBEACH77

1815 u.f strip con Dr.Hr.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Alcuni miei dati

    - nick bellicapelli forum sbeach77
    - eta' 35 anni
    - situazione familiare (disastrosa!) nonno paterno e materno con NW compreso fra 5V e 7, padre con NW 6, madre con protesi
    - assumo finasteride da quando ho 21 anni in modo quasi ininterrotto, ho cominciato ad utilizzare minoxidil per la prima volta due settimane dopo l'operazione come da istruzioni Dott. Rahal; inoltre sto assumendo vitamina B, C, E, MSM e ferro come da istruzioni Dott. Rahal (il ferro perche' ne sono risultato carente dalle analisi del sangue fatte dal Dott. Gigli)
    - effettuata una seduta di osteopatia tricologica il 23.07.2012 dal Dott. D'Ambra (solo una perche' ho letto i report del Dott. D'Ambra nel forum troppo tardi!), la lassita' dello scalpo e' stata portata da 12 a 19 mm; ho effettuato inoltre altre due sedute post surgery
    - intervento realizzato il 08.08.2012 da Dott. Rahal
    - innestate 1815 solamente nelle tempie (vedere rapporto graft della Clinica in allegato); il Dott. Rahal non ha voluto abbassare l'hairline ma solo chiudere le tempie agendo quindi in modo "conservativo" considerata la mia situazione familiare critica e considerando comunque che le proporzioni del mio viso mi avrebbero permesso di tenere un'hairline piu' alta
    - purtroppo, per qualche ragione tecnica unita a una bella dose di sfiga, la Clinica ha inavvertitamente cancellato le foto pre operazione e anche quelle dei consulti fatti a Roma con il Dott. Rahal, per tanto allego le foto fatte ai consulti con il Dott. Hasson (pre surgery), le foto immediatamente post surgery, le foto ad una settimana post surgery, quelle ad un mese post surgery e quelle fatte in questi giorni a 3 mesi e 10 giorni post surgery; nelle prime foto i miei capelli sono quasi neri, nelle ultime quasi bianchi...non sono invecchiato di colpo in questi ultimi tre mesi ma come potete leggere da alcuni miei interventi nel forum ho sempre fatto tinte dato che i miei primi capelli bianchi erano spuntati gia' a 21 anni
    - non voglio fare un report dettagliato del mio intervento effettuato con il Dott. Rahal perche' ho sempre poco tempo per scrivere e perche' non vorrei essere ripetitivo rispetto ad altri report fatti da altri utenti molto piu' bravi di me a raccontare, allego pero' due foto con dei consigli pratici che vorrei dare per agevolare le operazioni di pulizia post trapianto per chi deve ancora farlo: procuratevi (o chiedetelo alla clinica) uno dosatore spray, vi tornera' utile per effettuare lo shampo e per fare il risciacquo (al posto della classica tazzina o bicchiere di plastica) cosi' come vi consiglio di utilizzare una siringa per distribuire l'olio alla vitamina E (portatevela da casa se potete la siringa, in Canada quando nelle farmacie chiedete una siringa vi guardano male e vi dicono che non ne hanno, io ne ho trovata una per caso in un supermercato ad Ottawa senza ago...mah?), un terzo consiglio e' quello di arrotolare un asciugamano da mettere sotto il collo per cercare di dormire meglio su quelle odiatissime poltrone da utilizzare nel post surgery

    Infine un abbraccio caloroso e un salutone a quei mitici compagni di avventura UMMAGUMMA, AMAZING LUKAJ, ALEDELUXE e MATT180 che mi e' toccato portare in giro per i centri commerciali e i musei di Ottawa muniti di cappello chirurgico azzurro fresco da operazione!!!

    Un ringraziamento sentito a Bola per tutto quello che fa con questo forum e soprattutto per avermi evitato di cadere in ulteriori "fregature" e spiacevoli disavventure!

    Un saluto speciale a Jobbe78 per la sua simpatia e un grazie per avermi fatto da interprete ai consulti di Hasson a Roma.

    DISTRIBUZIONE GRAFTS - EROGATORE SPRAY - SIRINGA PER VITAMINA E

    tn_distribuzionegraft
    tn_erogatorespray
    tn_siringaxoliovite

    PRE

    IMG_2730-W800
    IMG_2731-W800
    IMG_2732-W800
    IMG_2733-W800-Copia
    IMG_2753-W800
    IMG_2754-W800
    IMG_2755-W800
    IMG_2756-W800
    IMG_2757-W800

    SURGERY

    tn_DSCN1633-Copia
    tn_DSCN1634-Copia
    tn_DSCN1635-Copia

    A 7 GIORNI

    tn_DSCN1658
    tn_DSCN1669
    tn_DSCN1690
    tn_DSCN1694

    1 MESE

    tn_DSCN1732
    tn_DSCN1735
    tn_DSCN1739

    3 MESI E 10 GIORNI

    tn_DSCN1787
    tn_DSCN1790
    tn_DSCN1796
    tn_DSCN1803
    tn_DSCN1806
    tn_DSCN1808
    tn_DSCN1810
    tn_DSCN1816
    tn_DSCN1819
    tn_DSCN1820
    tn_DSCN1822
    tn_DSCN1823

    tn_DSCN1824
    tn_DSCN1825
    tn_DSCN1861
    tn_DSCN1862
    tn_DSCN1863
    tn_DSCN1865
    tn_DSCN1867
    tn_DSCN1868
    tn_DSCN1869
     
    .
  2. ummagumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoloooo!! Il report dell'anno del mitico sbeach!! Innanzitutto devo dire che con questo capello bianco sei veramente un figo.. :D :D x quanto riguarda i progressi, direi che vai alla grande, le foto sono a tre mesi e 10 giorni e gia sei abbastanza coperto, adesso che hai superato i 4 mesi starai ancora meglio!! Ti mando un abbraccio waglio!!


    Ps. Ma il minox lo stai usando su tutta la testa? Perchė gli indigeni sembrano molto vigorosi rispetto a come li ricordavo.

    Edited by ummagumma - 13/12/2012, 08:35
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Mitico....quoto umma!

    Un abbraccio!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    complimenti per la rapida crescita dei trapiantati!!! spero che tutto continui nel migliore dei modi. Io sono a 3 mesi esatti e non ho segni evidenti di ricrescita...dopo aver visto il tuo progresso sono ufficialmente in stato d'ansia! good luck e bel trapianto!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io direi che con la sfumatura bianca alle tempie sai tanto di george clooney ;) Per il resto vedo che procede bene . Auguri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao sbeach,

    procedi benissimo e anche io concordo che brizzolato stai al top, lascia perdere le tinte. ;)
     
    .
  7. sbeach77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AmazingLukaj @ 13/12/2012, 08:32) 
    Mitico....quoto umma!

    Un abbraccio!

    ....un abbraccio anche a te Amazing, nostro mitico organizzatore di combattimenti fra scoiattoli in guest!

    CITAZIONE (bulbo33 @ 13/12/2012, 10:06) 
    complimenti per la rapida crescita dei trapiantati!!! spero che tutto continui nel migliore dei modi. Io sono a 3 mesi esatti e non ho segni evidenti di ricrescita...dopo aver visto il tuo progresso sono ufficialmente in stato d'ansia! good luck e bel trapianto!

    grazie!
    ...x il tuo trapianto niente ansia mi raccomando, lo sai che la tempistica e' soggettiva, tieni duro!

    CITAZIONE (gianverd @ 13/12/2012, 10:14)
    Io direi che con la sfumatura bianca alle tempie sai tanto di george clooney ;) Per il resto vedo che procede bene . Auguri

    CITAZIONE (giufo @ 13/12/2012, 11:21) 
    ciao sbeach,

    procedi benissimo e anche io concordo che brizzolato stai al top, lascia perdere le tinte. ;)

    grazie!
    all'inizio mi vedevo un po' invecchiato specialmente quando entravo nei negozi e le commesse tutto a un tratto avevano cominciato a darmi del lei!...xo' ora comincio ad abituarmi al mio nuovo look e poi non ne potevo davvero piu' di essere schiavo delle tinte, x non parlare delle mille tonalita' di colore che prendevano i capelli e del prurito che a volte mi creavano

    Edited by sbeach77 - 13/12/2012, 18:34
     
    .
  8. sbeach77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ummagumma @ 13/12/2012, 08:28) 
    Eccoloooo!! Il report dell'anno del mitico sbeach!! Innanzitutto devo dire che con questo capello bianco sei veramente un figo.. :D :D x quanto riguarda i progressi, direi che vai alla grande, le foto sono a tre mesi e 10 giorni e gia sei abbastanza coperto, adesso che hai superato i 4 mesi starai ancora meglio!! Ti mando un abbraccio waglio!!


    Ps. Ma il minox lo stai usando su tutta la testa? Perchė gli indigeni sembrano molto vigorosi rispetto a come li ricordavo.

    Ciao grandissimo!
    Come al solito ti riveli un attento osservatore, si' anche a me gli indigeni sembrano piu' vigorosi alla vista e al tatto.
    Credo sia dovuto in parte all'effetto "cosmetico" di ispessimento che mi da' il rogaine foam, era stato AmazingLukaj a suggerirmelo e ci aveva visto giusto, in parte i miei capelli hanno acquistato anche in salute credo, tanto e' vero che ultimamente i capelli che trovo nel lavandino dopo essermi fatto la doccia sono pochissimi rispetto a prima dell'intervento.

    Il foam lo metto per la maggior parte sulle tempie e in minima parte sul resto della testa, quindi non ti so dire se possa dipendere da questo, magari il principio attivo attraverso lo scalpo arriva anche nelle altre parti della testa.
    Forse xo' dipende anche da altri fattori che ho introdotto nel dopo trapianto: basta tinte, aumento della dose di fina, assunzione di ferro e vitamine da cavallo! (quelle che mi ha prescritto Rahal) e poi ho preso l'abitudine di risciacquare i capelli dallo shampoo con acqua quasi fredda con lo spruzzino sotto la doccia e di asciugarli con phon tiepidissimo, cosi' facendo e' sparita anche quella sensazione di unto dovuta alla produzione di sebo e sono spariti anche quei continui pruriti che avevo una volta.

    un abbraccio a te umma!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao sbeach,vai anche tu alla grande...come oramai quasi tutti quelli che si operano da rahal.
    che dosaggio di fina stai utilizzando?
     
    .
  10. sbeach77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimmerio @ 15/12/2012, 00:37) 
    ciao sbeach,vai anche tu alla grande...come oramai quasi tutti quelli che si operano da rahal.
    che dosaggio di fina stai utilizzando?

    Ciao, grazie...speriamo continui così!
    Assumo 2,5 mg di fina, metá pastiglia di Proscar al giorno.
    Ho aumentato la dose di fina su consiglio di Hasson ai consulti di Roma.
    Prima di aumentare la fina avevo provato anche la duta (con approvazione di Rahal) ma non avevo avuto grandi risultati anzi era di poco peggiorato il frontale.
     
    .
  11. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbeach77 @ 15/12/2012, 13:39) 
    CITAZIONE (cimmerio @ 15/12/2012, 00:37) 
    ciao sbeach,vai anche tu alla grande...come oramai quasi tutti quelli che si operano da rahal.
    che dosaggio di fina stai utilizzando?

    Ciao, grazie...speriamo continui così!
    Assumo 2,5 mg di fina, metá pastiglia di Proscar al giorno.
    Ho aumentato la dose di fina su consiglio di Hasson ai consulti di Roma.
    Prima di aumentare la fina avevo provato anche la duta (con approvazione di Rahal) ma non avevo avuto grandi risultati anzi era di poco peggiorato il frontale.

    complimenti sbeach...già un'ottima ricrescita.... :)

    domanda....assumi quel dosaggio da marzo quindi...non hai riscontrato nessun sides significativo finora?....prima assumevi il classico 1 mg?....che tipo di miglioramento hai notato assumendo quella dose significativa?..

    p.s. le domande sono tre...sorry :D ....grazie
     
    .
  12. sbeach77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 15/12/2012, 20:15) 
    CITAZIONE (sbeach77 @ 15/12/2012, 13:39) 
    Ciao, grazie...speriamo continui così!
    Assumo 2,5 mg di fina, metá pastiglia di Proscar al giorno.
    Ho aumentato la dose di fina su consiglio di Hasson ai consulti di Roma.
    Prima di aumentare la fina avevo provato anche la duta (con approvazione di Rahal) ma non avevo avuto grandi risultati anzi era di poco peggiorato il frontale.

    complimenti sbeach...già un'ottima ricrescita.... :)

    domanda....assumi quel dosaggio da marzo quindi...non hai riscontrato nessun sides significativo finora?....prima assumevi il classico 1 mg?....che tipo di miglioramento hai notato assumendo quella dose significativa?..

    p.s. le domande sono tre...sorry :D ....grazie

    Ciao Maz!
    Fammi tutte le domande che vuoi, non c'e' problema!
    Assumo 2,5 mg da Maggio 2012 (mi riferivo ai consulti di Hasson del 2011), prima avevo usato duta per qualche mese e prima di duta finasteride 1 mg (da quando avevo 21 anni fino a quando ho cominciato ad usare duta un anno e mezzo fa circa).
    Sides nessuno se non sperma liquido ma questo gia' con fina 1 mg e con duta.
    Miglioramenti li sto riscontrando da dopo l'operazione: il frontale si e' ripreso abbastanza bene e noto un numero nettamente inferiore di capelli nel lavandino dopo essermi fatto la doccia o di capelli sulla scrivania dopo essermi passato la mano fra i capelli; purtoppo la concomitanza di fattori che ho introdotto dopo il trapianto non mi fa essere certo pero' che questo risultato sia dovuto all'aumento del dosaggio di fina, come ho scritto a umma nel post trapianto ho smesso di fare tinte, ho cominciato ad utilizzare minox (rogaine foam) mai usato prima, ho cominciato ad assumere integratori di vitamine e ferro.

    La scelta di aumentare il dosaggio di fina e' stata dettata dal fatto che dopo quasi 14 anni di fina 1 mg cominciavo a riscontrare un leggero diradamento di zone fino a qualche anno fa mai interessate ad aga.
    Il fatto che fina non mi abbia dato in tutti questi anni importanti sides, che venga impiegata a dosi di 5mg per il controllo dell'ingrossamento della prostata, che sia stata testata a dosaggi notevolmente superiori, che il Dott. Hasson mi abbia dato il benestare ad aumentare il dosaggio (anche se in realta' non mi ha detto di quanto), che il Dott. Rahal mi abbia detto che potevo persino utilizzare duta, la mia genetica famigliare non favorevole in fatto di calvizie (nonno materno, nonno paterno, papa' e mamma con problemi di aga) nonche', come e' emerso da alcuni studi, la possibilita' che la fina abbia un ruolo di protezione della prostata dai tumori (a mio nonno e a mio papa' e' stato riscontrato un tumore alla prostata) mi ha convinto ad aumentare il dosaggio.
    Ps. si tratta di mie convinzioni personali, spero di non riaprire ora l'ennesimo dibattito fina si/fina no perche' non e' mia intenzione farlo (e anche perche' non ne avrei voglia)!! ^_^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il dottor gigli mi disse che non c'era alcun problema nel fare la tinta,che non determinava né il peggioramento dell'aga,né la possible comparsa di effluvio
     
    .
  14. sbeach77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimmerio @ 17/12/2012, 22:06) 
    il dottor gigli mi disse che non c'era alcun problema nel fare la tinta,che non determinava né il peggioramento dell'aga,né la possible comparsa di effluvio

    Si hai ragione lo disse anche a me, me lo confermarono anche Tesauro, Hasson e Rahal a cui ho fatto la stessa domanda.
    Però da quanto ho capito io questo vale nei casi in cui la tinta venga ben tollerata dal cuoio capelluto e quando non si presentino fenomeni di intolleranza o allergia.

    Forse sarò stato io intollerante o allergico a qualche sostanza contenuta nella tinta, mi ricordo che una volta feci il test mettendo un po' di prodotto sul polso (come scritto nelle istruzioni delle tinte) e dopo qualche ora notai apparire un certo rossore.
    Sta di fatto che da quando ho smesso di usarle non ho più quel prurito continuo, x questo ho annoverato anche questo fra i possibili fattori che potrebbero aver contribuito a migliorare la mia qualità generale.

    Edited by sbeach77 - 17/12/2012, 22:48
     
    .
  15. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbeach77 @ 17/12/2012, 20:15) 
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 15/12/2012, 20:15) 
    complimenti sbeach...già un'ottima ricrescita.... :)

    domanda....assumi quel dosaggio da marzo quindi...non hai riscontrato nessun sides significativo finora?....prima assumevi il classico 1 mg?....che tipo di miglioramento hai notato assumendo quella dose significativa?..

    p.s. le domande sono tre...sorry :D ....grazie

    Ciao Maz!
    Fammi tutte le domande che vuoi, non c'e' problema!
    Assumo 2,5 mg da Maggio 2012 (mi riferivo ai consulti di Hasson del 2011), prima avevo usato duta per qualche mese e prima di duta finasteride 1 mg (da quando avevo 21 anni fino a quando ho cominciato ad usare duta un anno e mezzo fa circa).
    Sides nessuno se non sperma liquido ma questo gia' con fina 1 mg e con duta.
    Miglioramenti li sto riscontrando da dopo l'operazione: il frontale si e' ripreso abbastanza bene e noto un numero nettamente inferiore di capelli nel lavandino dopo essermi fatto la doccia o di capelli sulla scrivania dopo essermi passato la mano fra i capelli; purtoppo la concomitanza di fattori che ho introdotto dopo il trapianto non mi fa essere certo pero' che questo risultato sia dovuto all'aumento del dosaggio di fina, come ho scritto a umma nel post trapianto ho smesso di fare tinte, ho cominciato ad utilizzare minox (rogaine foam) mai usato prima, ho cominciato ad assumere integratori di vitamine e ferro.

    La scelta di aumentare il dosaggio di fina e' stata dettata dal fatto che dopo quasi 14 anni di fina 1 mg cominciavo a riscontrare un leggero diradamento di zone fino a qualche anno fa mai interessate ad aga.
    Il fatto che fina non mi abbia dato in tutti questi anni importanti sides, che venga impiegata a dosi di 5mg per il controllo dell'ingrossamento della prostata, che sia stata testata a dosaggi notevolmente superiori, che il Dott. Hasson mi abbia dato il benestare ad aumentare il dosaggio (anche se in realta' non mi ha detto di quanto), che il Dott. Rahal mi abbia detto che potevo persino utilizzare duta, la mia genetica famigliare non favorevole in fatto di calvizie (nonno materno, nonno paterno, papa' e mamma con problemi di aga) nonche', come e' emerso da alcuni studi, la possibilita' che la fina abbia un ruolo di protezione della prostata dai tumori (a mio nonno e a mio papa' e' stato riscontrato un tumore alla prostata) mi ha convinto ad aumentare il dosaggio.
    Ps. si tratta di mie convinzioni personali, spero di non riaprire ora l'ennesimo dibattito fina si/fina no perche' non e' mia intenzione farlo (e anche perche' non ne avrei voglia)!! ^_^

    ok...grazie dell'esauriente risposta.....cmq oltre alla fina un miglioramento tangibile lo potresti aver ottenuto dall'utilizzo del foam....ho notato anche io un miglioramento dal mix fina-foam da quando lo metto.....la tinta hai fatto bene a non farla +... ;)
     
    .
32 replies since 13/12/2012, 02:46   5967 views
  Share  
.
Open chat