O.T.M.D Vs Esercizi per Lassità

Il risultato del Test Comparativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    210
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Dopo oltre un anno di lavoro, sono stati ufficialmente presentati a Firenze, al meeting annuale del SITRI, i risultati del TEST COMPARATIVO tra OTMD e gli Esercizi CLASSICI.

    Sono stati presi in esame 20 persone:

    10 hanno eseguito i trattamenti di OTMD
    10 hanno eseguito gli esercizi classici domiciliari per la lassità.

    I soggetti presi in esame avevano una età compresa tra i 25 e 40 anni con una calvizia scala Norwood tra il 2 e 5.

    Il Test è durato 5 mesi.

    Le 10 persone che hanno eseguito i trattamenti di OTMD hanno fatto in totale 4 manipolazioni.
    Le 10 persona che hanno eseguito gli esercizi domiciliari hanno seguito il normale protocollo, ovvero 3 massaggi al giorno per 20 minuti circa ciascuno.

    Le 10 persone trattate con OTMD non hanno avuto alcun fastidio ne pre ne post manipolazione. Inoltre il tutto è stato eseguito in maniera passiva da parte dell'utente senza impiego di stress ne di forza.
    Le 10 persone che hanno eseguito i Classici Esercizi per la lassità hanno lamentato dei dolori cervicali, dei giramenti di testa ed un rossore cutaneo a seguito degli esercizi.
    Inoltre hanno avuto difficoltà organizzative per trovare il tempo da ritagliare, oltre che il dispendio di energia per eseguirli poi non sempre correttamente.

    È' stata fatta una stima di tempo impegato da parte dei partecipanti:

    10 OTMD hanno impiegato circa 30 minuti netti per trattamento, per un totale di 120 minuti.
    10 Esercizi Classici hanno impiegato 20 minuti netti per sessione di esercizi, per un totale di 9000 minuti.

    Il risultato in termini di mm è stato in media:

    10 OTMD circa 8 mm guadagnati dopo 5 mesi.
    10 Esercizi Classici 7 mm guadagnati dopo 5 mesi.


    Riassumendo:

    O.T.M.D
    10paz + 8mm / 4 trattamenti in 5 mesi
    (1 trattamento al mese da 30 min totale 120minuti senza sforzi!)

    Esercizi Classici per la Lassitá
    10paz + 7mm / 450 massaggi in 5 mesi
    (90 massaggi al mese per 20 min. l'uno totale 9000minuti di fatica!)


    Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
     
    .
  2. Guns'n'
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se uno oltre a rivolgersi a lei eseguisse anche i massaggi per la lassità verrebbe qualcosa di ancora migliore o raggiunto un limite con l'osteopatia non si và oltre?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    210
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve Guns'n'

    come ho già in passato spiegato, la manipolazione consente di ripristinare rapidamente la fisiologica lassità dello scalpo, la quale una volta raggiunta non si va più oltre.

    Scherzando con alcuni utenti ho chiarito che se anche facessimo 30 manipolazioni non avremmo 30 cm di lassità!

    Mi spiego, se si abbinassero esercizi più manipolazioni, avremmo un risultato migliore in termini di qualità non di quantità. Per questo motivo ecco consiglio di eseguirli almeno un mese prima della chirurgia o quando non riesco ad organizzare un percorso completo di trattamenti.

    In genere consiglio altri esercizi, che i miei pazienti già hanno, che consentono di rilassare tutte le zone circostanti lo scalpo in modo da ottenere una liberazione completa e non focalizzata solo alle aree di prelievo.

    Resto a disposizione.
     
    .
  4. Guns'n'
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ringrazio,dato che nel prossimo quinquennio mi vorrei sottoporre ad un intervento,spero solo che nel frattempo non si dedichi ad altro. Se c è una possibilità del genere va sfruttata.

    Mi precisa cosa intende per risultati in termini di qualità piuttosto che di quantità. La lassità non si valuta solo in cm?
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    210
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Amo ciò che faccio, quindi può stare tranquillo.

    Come ho spiegato anche prima, avendo il giusto tempo si riesce a creare un terreno ideale sia per il prelievo che per gli innesti, liberando tutto lo scalpo, spalle e collo, non solo l'area della chirurgia.

    Ecco perché consiglio altri esercizi specifici per spalle, collo e testa.

    Quella è la qualità di cui parlo.


    Resto a disposizione.
     
    .
4 replies since 6/6/2013, 17:36   413 views
  Share  
.
Open chat