Report di booling

3500 graft FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    anche se non ho mai partecipato ad alcuna discussione è grazie a questo forum, che lurko da un paio di anni, che ho preso la decisione di sottopormi a trapianto nella clinica belga "Prohairclinic".
    Ed è per questo ed anche per aver ricevuto un incoraggiamento, molto importante per me, da parte di Bola che mi ha rassicurato sulla professionalità della clinica, che posso solo confermare, che ritengo giusto condividere con voi la mia esperienza

    Il trapianto è durato due giorni, lunedì 24 e martedì 25.
    Oltre a qualche problema di comunicazione, risolto grazie all'apporto di Marta che mi ha seguito in tutto il percorso pre-trattamento, il tutto è andato liscio, o almeno spero :rolleyes:
    Non conosco i dati tecnici che sicuramente verranno riportati da Marta insieme alle foto.

    Sono stato accolto da Bart, che avevo conosciuto a febbraio quando avrei dovuto subire l'intervento che però fu rimandato a giugno per alcuni problemi che non sto a raccontarvi.
    Quindi sono stato rasato (prima volta in vita mia!!!) e fatto accomodare in sala operatoria.
    Qui ho conosciuto il team composto da tre ragazze molto professionali e gentili. Kristel mi ha disegnato l'hairline ed ha diretto tutta la fase del trattamento. Comunque uno staff molto affiatato e compatto, professionale e sicuro di sé
    Non mi ha creato alcun problema l'anestesia. Ma il primo giorno ero molto teso e mi muovevo in continuazione :P
    La posizione "faccia in giù" per l'estrazione delle grafts per due ore e passa è la fase più scomoda.
    Quello che, invece, almeno a me, ha provocato un senso di fastidio è, nella fase di innesto, il rumore delle incisioni... non senti il dolore ma il suono del bisturi che penetra la carne, la tua, è terribile :wacko:

    Ho dormito benissimo la prima notte, in questa seconda mi sono svegliato prestissimo (ed ho deciso di aprire il report) più per ansia che altro. Ma posso assicurarvi che il dolore è sopportabilissimo

    Ora non mi resta che aspettare e sperare :)

    Edited by booling - 27/6/2013, 19:49
     
    .
  2. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto,auguri e piacere di condividere la tua esperienza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    benvenuto ed in bocca al lupo. ;)


    ottima scelta la tua.


    fai cure di qualche tipo fina e/o minox?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    in attesa delle tue foto ti dò anche il mio benvenuto e ti faccio i miei migliori auguri. :)

    quanti anni hai? effettui cure?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho 39 anni, ho seguito la cura del (qui famigerato) dottor Pastore per qualche anno con risultati, a mio modo di vedere, soddisfacenti. Anche se costi e alcuni sides (dopo tanti anni in cui non avevo accusato nulla) mi hanno portato ad abbandonare la cura. E nel giro di un paio di anni la mia situazione è peggiorata. E mentre cercavo soluzioni chirurgiche in Italia mi sono imbattuto in questo splendido forum che mi ha aperto gli occhi.
    Ora prendo finasteride da circa otto mesi, da quando Marta mi ha consigliato di assumerlo (1 grammo ogni tre giorni) per limitare lo shockloss, conseguenza dell'intervento.

    Edited by booling - 27/6/2013, 19:09
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Andrà tutto bene.
    Parola di chi era una palla di biliardo ora una foresta 😃😃
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eriobiz @ 27/6/2013, 00:18) 
    Andrà tutto bene.
    Parola di chi era una palla di biliardo ora una foresta 😃😃

    Eriobiz, tu sei un miracolo vivente!!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza aspettiamo che la clinica inserisca le foto e i dati della tua chirurgia
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 27/6/2013, 03:47) 
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza aspettiamo che la clinica inserisca le foto e i dati della tua chirurgia

    Grazie a te, Bola, non hai idea di quanto siano state importanti per me le tue parole
     
    .
  10. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi associo agli auguri degli altri. Stai tranquillo.
     
    .
  11. Prohairclinic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao booling ;) é pronta la proposta di trattamento per tuo fratello te la mando dopo.

    TEAM PROHAIRCLINIC 3504 GRAFTS

    Estrazioni manuali, lateral slit per le incisioni in recipient

    Pattern: NW5A diffuse

    Area trattata totale 98 cm2

    Densità innesti Booling= 42 grafts/cm2 frontale a diminuire fino a 25 grafts/cm2

    3504 grafts =

    891 da 1 capello
    1939 da 2 capelli
    594 da 3 capelli
    77 da 4 capelli
    3 da 5 capelli


    tn_DSC02901_zps1bff8887
    tn_DSC02904_zps7daf97ee
    tn_DSC02903_zpsb8c945ab
    tn_DSC02902_zps1efe7f09
    tn_DSC02908_zpsb601a413
    tn_DSC02907_zps8372115d
    tn_DSC02906_zps2a488da3
    tn_DSC02905_zps8544a8f6
    tn_DSC02917_zps3fa813da
    tn_DSC02916_zpsce668d43
    tn_DSC02915_zps94a14d2b
    tn_DSC02914_zps647407ad
    tn_DSC02913_zpsd127fc56
    tn_DSC02912_zpsd64c6f28
    tn_DSC02911_zpsd3f041a6
    tn_DSC02910_zps9b8e4b36
    tn_DSC02909_zpsd7f7e43c
    tn_DSC02923_zps65fbcf3f
    tn_DSC02922_zps3f8a69b6
    tn_DSC02921_zpsc313620d
    tn_DSC02920_zps595e4da5
    tn_DSC02919_zpsca4efb9b
    tn_DSC02918_zps5bdf8fce

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    tn_0I5op6_ro48srfx5so-n8ZQgp7ujvnxVfpc90ZZ8CNw_zpsd75a4921
    tn_0NkPKR2ducxBuUU5f-sxcDnQ1yLa9qf5sXPFrgJFnqw_zps3c8e42bb
    tn_SfRNpmzppbkfmxOBJXqlOErjj0BCKKjBZLak7cv4B4c_zps1083b4ec
    tn_U-ynMFZrEq_mYwRSHdws0-YCsdGPAPaRToXR5MKZEis_zps420c8a23
    tn_jXYQxqcCpgNZGP32P-Lmei0UsVTViaS1ZSrPqnKzUW4_zpsee451473
    tn_QDRGewmXMbY9uZ8hRvI2aITJ1tyxAtCsuK16rcoVyG4_zpsea5ea39a
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Marta :)

    No Capellastro@, mi sembra che non ne abbiano scattate foto alla donor dopo il trapianto.
    Provo a metterne un paio scattate da me nel bagno della clinica subito dopo la chirurgia, purtroppo non sono nitide perchè fatte con il cellulare, quindi qualità scadente, e con illuminazione non ottimale...

    tn_ldm2_zpsf89739d6

    tn_2bzn_zpsdd13f505

    La parte sinistra della nuca è stata trattata nel primo giorno della chirurgia.

    Come potete notare, nelle foto di Marta ed in quelle postate da me, sia la fronte che la parte alta della testa erano già molto gonfi. Fino ad ora occhi e faccia non si sono gonfiati, forse perché, come consigliato dalla clinica, sto bevendo acqua in abbondanza e passeggiando molto.
    Comunque, ancora oggi ho la fronte un po' gonfia, ma non si nota molto se non soffermandosi a guardarla

    Edited by BOLA - 30/6/2013, 02:08
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    belle le foto.

    lavoro pulitissimo.

    hai un rapporto uf/capelli di 1.96

    ho confrontato quello di eriobiz che era più basso, di 1.8 circa ...

    ti auguro lo stesso risultato ;)
     
    .
  14. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che lavoro pulitissimo, graft distribuite in maniera onogenea per le varie zone! Ora godoti la ricrescita e stai sereno perche chi ti ha fatto l intervento sa il fatto suo! seguiro' il tuo caso con interesse perche' sono curioso di vedere che risultato si ottiene con 3500 grats, visto il caso di Genny e l'ormai capellone Erio, voglio vedere se la Pro replica anche con te! ahahah i miei migliori auguri di buona e tanta ricrescita! 😄
     
    .
  15. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Booling, mi sembra un ottimo intervento. Attendiamo aggiornamenti. Si sta avvicinando anche il mio intervento che sarà penso agli inizi del prossimo anno.
    Forza e coraggio.
     
    .
339 replies since 26/6/2013, 04:46   25404 views
  Share  
.
Open chat