Per iniziare. Consigli :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma dopo aver scoperto questo forum e letto molte testimonianze non potevo non farmi coraggio per chiedere qualche info.
    Sono una ragazza di 24 anni e da quando ne avevo più o meno 14 ho cominciato ad avere problemi con i capelli. Purtroppo non sono intervenuta subito pur avendo casi in famiglia, mia mamma e anche mia nonna materna. La situazione adesso è piuttosto grave, anche e soprattutto a livello psicologico e, sebbene abbia fatto buon viso a cattivo gioco cercando pettinature adatte al camuffamento (seriamente, con un po' di pazienza e pratica si possono fare delle gran belle pettinature) ora sono sempre più ossessionata dal mio problema. Qualche anno fa sono andata da un tricologo e, dopo visita, alcuni esami del sangue e un bel po' di dindi in meno nel mio portafoglio, mi ha allegramente detto (per telefono) "Mi spiace ma nelle donne non si può far molto, continua a prendere la pillola, più di così non peggiorerai comunque". Grazie.
    Ora sono decisa a intervenire seriamente, anche se per adesso aspetterei per l'opzione trapianto per motivi economici, e comunque penso che, in ogni caso, prima sia prevista una cura. Per questo vi scrivo: da dove cominciare?
    Stavo pensando di prendere appuntamento dal dottor Gigli, ho visto che gode di un'ottima fama e in più è delle mie zone. Ho qualche perplessità però sulle cure, mi sembra di aver capito che il Minoxidil non sembra dare molti miglioramenti sulle donne, ma anzi ci siano seri rischi di peggioramento, e Finasteride...mmm,non so, chiedo a voi.
    In ogni caso vi ringrazio :)
    (Ah, appena mi sarà possibile e ne avrò il fegato metterò delle foto, anche se il problema nel mio caso c'è, non è semplicemente una mia paranoia, purtroppo:( )
    Un abbraccio :)
     
    .
  2. JackDegli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo le foto (fatti coraggio non c'è nulla di male, nessuna vergogna :) ) e intanto ti dico che la mia ex ragazza ha avuto discreti miglioramenti col minoxidil, mia madre lo usa ed è sostanzialmente stabile (anche se la sua situazione era già compromessa e quindi probabilmente la sua androgentica era già arrivata allo stadio finale), e che un'altra ragazza che frequentavo (anch'essa non era di certo una capellona) mi confessò che con minoxidil qualcosa aveva ottenuto. Finasteride nella donna è un argomento piuttosto delicato sul quale sinceramente non saprei consigliarti, chiedi a Gigli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (melame @ 10/7/2013, 10:39) 
    Stavo pensando di prendere appuntamento dal dottor Gigli, ho visto che gode di un'ottima fama e in più è delle mie zone. Ho qualche perplessità però sulle cure, mi sembra di aver capito che il Minoxidil non sembra dare molti miglioramenti sulle donne, ma anzi ci siano seri rischi di peggioramento, e Finasteride...mmm,non so, chiedo a voi.

    Le cause potrebbero essere tante, e soprattutto nella donna non e' detto che richiedano cure a vita. Quindi il minoxidil potrebbe non essere la cura adatta al tuo problema. La visita da Gigli e' un ottimo inizio, sara' lui a fare un'accurata diagnosi, capire se ci sono cause androgenetiche o di altro genere, e stabilire la cura piu' opportuna. Pertanto il mio consiglio e' di non iniziare ad applicare minoxidil prima della visita. Se proprio vuoi guadagnare tempo, prenota la visita e stabilita la data, contattalo prima e chiedigli se e quali esami del sangue fare. Nella maggior parte dei casi di calvizie femminili c'e' sempre una causa di carenza.
     
    .
  4. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le vostre risposte, siete gentilissimi :) In ogni caso prima di utilizzare qualsiasi cosa avevo intenzione di sentire e prendere appuntamento con Gigli. Avevo fatto gli esami del sangue specifici qualche anno fa quando sono andata dal tricologo e di carenze non ne avevo a parte una leggera carenza di ferro per la quale ho fatto una cura. Purtroppo non ho avuto nessun miglioramento, speriamo di avere più fortuna questa volta. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    La carenza di ferro nelle donne e' un classico, il recupero e' fondamentale come il mantenimento dei valori nella norma.. come tutte le cose c'e' bisogno di stabilita'.
    In bocca al lupo
     
    .
  6. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, alla fine sono andata dal dr. Gigli ed è come pensavo, mi ha detto che è androgentica e sto facendo le cure prescritte. Niente che non sapessi già, ma voglio essere ottimista e sperare in miglioramenti. Vi scrivo appunto per questo: oltre alla farmacia di Torino, sapete quali sono le farmacie a Milano che preparano le sue lozioni? Vi ringrazio tanto :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (melame @ 18/9/2013, 13:56) 
    sapete quali sono le farmacie a Milano che preparano le sue lozioni?

    Farmacia Parati, clicca >qui<
     
    .
  8. tecnicoradiologia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ho letto al tua storia, aggiornaci. Può essere utile soprattutto a chi come me è nuova del forum, grazie mille
     
    .
  9. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melame @ 10/7/2013, 09:39) 
    Ho qualche perplessità però sulle cure, mi sembra di aver capito che il Minoxidil non sembra dare molti miglioramenti sulle donne, ma anzi ci siano seri rischi di peggioramento, e Finasteride...mmm,non so, chiedo a voi.

    Ho letto parecchi articoli che sconsigliano la Fina nelle donne, per problemi legati a eventuali future gravidanze (ma invito i forumisti più informati a smentirmi se necessario), per quanto riguarda il minox in teoria non dovrebbero esserci troppe differenze con l'uomo... di sicuro non fa ricrescere i capelli già persi purtroppo.
    In bocca al lupo
     
    .
  10. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hola, scusate il silenzio, vi aggiorno: durante il primo mese e mezzo di cure ho perso un sacco di capelli, però sapevo che è una cosa normale e infatti ora si è stabilizzato. Miglioramenti per ora nulla, però ho un dubbio: Gigli mi ha detto di poter lavare i capelli anche dopo un'ora dall'applicazione della lozione con il Minoxidil e io per ragioni di tempo faccio esattamente così, magari mi metto le goccine prima di cena o subito dopo e prima di andare a dormire mi faccio la doccia. Secondo voi in questo modo potrebbe diminuire l'efficacia della lozione?Per quelli che la usano o l'hanno usata, voi come preferite applicarla?
     
    .
  11. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melame @ 5/12/2013, 18:32) 
    Hola, scusate il silenzio, vi aggiorno: durante il primo mese e mezzo di cure ho perso un sacco di capelli, però sapevo che è una cosa normale e infatti ora si è stabilizzato. Miglioramenti per ora nulla, però ho un dubbio: Gigli mi ha detto di poter lavare i capelli anche dopo un'ora dall'applicazione della lozione con il Minoxidil e io per ragioni di tempo faccio esattamente così, magari mi metto le goccine prima di cena o subito dopo e prima di andare a dormire mi faccio la doccia. Secondo voi in questo modo potrebbe diminuire l'efficacia della lozione?Per quelli che la usano o l'hanno usata, voi come preferite applicarla?

    sì il primo mesetto è così, il minox provoca la caduta indotta dei capelli in telogen e di quelli non abbastanza forti... sull'applicazione fidati di quello che ti ha detto gigli, per mia esperienza ti dico che la seconda applicazione faccio come te, applico la sera prima di cena e poi mi doccio prima di andare a letto (io non vado a dormire prestissimo, generalmente intorno a mezzanotte, quindi il minox fa tempo a restare su qualche ora, che va più che bene).
    Immagino che tu usi la lozione al 2% giusto? ma penso che non ci sia molta differenza con quella al 5%.
     
    .
  12. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, neanche io vado a letto troppo presto, però a volte per problemi di tempo faccio passare solo un'oretta oppure la metto il pomeriggio se riesco a tornare a casa!Comunque la mia lozione è al 3%, ma non credo che in quanto a modalità di applicazione sia molto differente
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    un buon multivitaminico può aiutare molto ai capelli di una donna (su myprotein c è un multi adatto alle donne si chiama mp max elle mi pare).

    aspetta 2h meglio io faccio così. ma la pillola non te l h proposta gigli?
     
    .
  14. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, torno a scrivere qui dopo anni!
    Vorrei aggiornarvi, raccontarvi come è andata.
    Purtroppo non ci sono buone notizie, ma ho pensato che potesse essere d'aiuto anche la mia testimonianza.
    Ho seguito la terapia del dr. Gigli per due anni e devo dire che, per quanto possibile, è stata la più efficace. I risultati inizialmente erano buoni, tenendo conto che si tratta di un problema abbastanza grave, ma dopo qualche mese avevo avuto dei miglioramenti.
    La situazione poi è leggermente peggiorata, ho utilizzato una lozione un po' più strong e ho continuato.
    Vedevo che la situazione era più o meno stabile, i capelli più che folti erano più ispidi ma il diradamento era lì. C'era e sembrava voler restare senza migliorare. Quello è stato il momento più sconfortante e piano piano ho iniziato a essere incostante con le cure, fino a interromperle. Il mio pensiero (lo so, un po' stupido) era: "se questo è il massimo del miglioramento, allora che senso ha continuare con l'incubo di lozioni, lavaggi e capelli secchissimi?" Ora mi mangio le mani ripensandoci.
    In aggiunta, ho dovuto interrompere anche l'uso della pillola a causa di emicranie continue.
    Da qui il "disastro": all'inizio ho perso subito molti capelli, ho pensato che fosse normale e che piano piano si sarebbe stabilizzato, cosa che in realtà non è stata.
    In quest'ultimo anno e mezzo/due anni ho visto un peggioramento incredibile.
    L'anno scorso sono andata da un dermatologo di fiducia (mi sono trasferita e tornare da Gigli era un po' scomodo) e ho ricominciato una terapia a suon di Minoxidil e Latanoprost: nulla. Anzi credo di essere peggiorata, anche cambiando i dosaggi. Capelli diradati e sempre più sottili.
    Ora sono in un momento di completo disagio e stress.
    L'unica lozione che utilizzo contiene estradiolo e niente più Minoxidil (BAH!) e sto utilizzando diversi integratori perché ho qualche leggera carenza e preferirei provare qualcosa di più "naturale", anche per quanto riguarda la questione ormonale.
    Che fare ora? Temo un ulteriore peggioramento e mi chiedo come sia possibile che non ci sia proprio niente da fare.

    Spero in qualche buon consiglio :)

    Edited by melame - 22/9/2017, 14:58
     
    .
13 replies since 10/7/2013, 09:39   1484 views
  Share  
.
Open chat