Per iniziare. Consigli :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma dopo aver scoperto questo forum e letto molte testimonianze non potevo non farmi coraggio per chiedere qualche info.
    Sono una ragazza di 24 anni e da quando ne avevo più o meno 14 ho cominciato ad avere problemi con i capelli. Purtroppo non sono intervenuta subito pur avendo casi in famiglia, mia mamma e anche mia nonna materna. La situazione adesso è piuttosto grave, anche e soprattutto a livello psicologico e, sebbene abbia fatto buon viso a cattivo gioco cercando pettinature adatte al camuffamento (seriamente, con un po' di pazienza e pratica si possono fare delle gran belle pettinature) ora sono sempre più ossessionata dal mio problema. Qualche anno fa sono andata da un tricologo e, dopo visita, alcuni esami del sangue e un bel po' di dindi in meno nel mio portafoglio, mi ha allegramente detto (per telefono) "Mi spiace ma nelle donne non si può far molto, continua a prendere la pillola, più di così non peggiorerai comunque". Grazie.
    Ora sono decisa a intervenire seriamente, anche se per adesso aspetterei per l'opzione trapianto per motivi economici, e comunque penso che, in ogni caso, prima sia prevista una cura. Per questo vi scrivo: da dove cominciare?
    Stavo pensando di prendere appuntamento dal dottor Gigli, ho visto che gode di un'ottima fama e in più è delle mie zone. Ho qualche perplessità però sulle cure, mi sembra di aver capito che il Minoxidil non sembra dare molti miglioramenti sulle donne, ma anzi ci siano seri rischi di peggioramento, e Finasteride...mmm,non so, chiedo a voi.
    In ogni caso vi ringrazio :)
    (Ah, appena mi sarà possibile e ne avrò il fegato metterò delle foto, anche se il problema nel mio caso c'è, non è semplicemente una mia paranoia, purtroppo:( )
    Un abbraccio :)
     
    .
13 replies since 10/7/2013, 09:39   1490 views
  Share  
.
Open chat