TOLERIANE DERMO DETERGENTE (La Roche Posay)

detergente/struccante viso occhi pelli intolleranti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous

    TOLERIANE DERMO DETERGENTE (La Roche Posay)



    Su vostra richiesta eccomi con una nuova recensione! :lol:

    Direttamente dal sito dell'azienda produttrice:
    Fluido detergente e struccante viso-occhi

    Dal sito del produttore:

    Fluido leggero dall'azione detergente che può essere utilizzato con o senza risciacquo. Efficace come struccante per viso e occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle intollerante. Da applicare sulla punta delle dita massaggiando in modo circolare, poi asciugare delicatamente senza sfregare.



    Indicazioni
    Fluido detergente e struccante viso e occhi per tutti i tipi di pelle intollerante.
    Caratteristiche
    Elevata tollerabilità testata sotto controllo dermatologico.
    Senza profumo
    Senza conservanti
    Senza tensioattivi


    Inci:
    Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Dipropylene glycol, Carbomer, Sodium hydroxide, Capryl glycol/caprylyl glycol, ethylhexylglycerin


    RECENSIONE


    FORMULAZIONE:

    Come si evince dai pochissimi ingredienti, si tratta di un detergente davvero molto lineare a livello di formulazione. Sicuramente lo trovo un prodotto adatto a una pelle normale e secca/molto secca.
    La tanta emollienza e cremosità che si riscontra subito è data dall'olio: Ethylhexyl Palmitate. La sensazione sulla pelle è pari a quella di un silicone (cosa che non è ovviamente).
    I tensioattivi sono assenti, quindi stiano alla larga gli amanti della schiumetta seppur minima. I conservanti anche sono assenti: diciamo che il dipropylene glycol funge da autopreservante.
    Si vede da sè che la formulazione non contiene profumi.
    Adattissimo quindi alla cute sofferente. In teoria, non necessita di risciacquo con acqua, in pratica, io lo consiglio sempre, anzi, utilizzerei anche un tonico analcolico se si desidera completare il tutto.
    In soldoni parliamo di un latte detergente, inutile girarci intorno.



    RIFLESSIONI SUL PRODOTTO:

    Come già detto, qui parliamo di un prodotto proprio semplice, senza chissà quali velleità, se non quelle di pulire e struccare delicatamente. In molti articoli, l'ho trovato consigliato come detergente ideale per la dermatite seborroica. Ecco, in questo senso io lo promuovo e lo boccio. Lo trovo sì, molto adatto a una pelle particolarmente fragile e stressata come quella che può trovarsi in determinate patologie come la DS, ma nello stesso tempo, chi cerca una pulizia delicata, ma profonda, difficilmente potrà trovarsi soddisfatto. Stiamo infatti pur sempre parlando di un latte detergente (repetita iuvant).
    Per gli uomini onestamente, se non in particolari condizioni, lo trovo poco adatto, se non altro per i gesti quotidiani abituali a cui sono abituati.


    Il prezzo è ottimo, soprattutto nella versione da 400 ml (circa 18 euro). Divertente è che oltreoceano, costi quasi il doppio ^_^
     
    .
  2. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione, di cui condivido tutto!!!

    :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    ciao noconsu,io purtroppo sono uno di quelli che deve utilizzare questi prodotti delicati,questo l'ho usato per parecchio tempo,prima di passare ad uno della linea fitocose "gel detergente,azulene e aloe"che trovo simile,ad un prezzo molto più conveniente.TRA qualche giorno farò la mia piccola recensione sulla tinta per capelli bmousse.
    GRazie per l'ottimo servizio comunque
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Menomato grazie per il tuo riscontro sempre gradito ;)
    Ho dato un'occhiata al gel che stai utilizzando al momento. Gli obiettivi sono i medesimi ossia una detersione delicata. Quello però è proprio un gel, delicatissimo e molto poco sgrassante. Non adatto per togliere il make up (per le donne). Non brilla per innovazione, ma il rapporto qualità prezzo mi sembra più che onesto. Il profumo lo potevano evitare.

    CITAZIONE (crazyboy @ 12/8/2013, 12:14) 
    Ottima recensione, di cui condivido tutto!!!

    :)

    ^_^
     
    .
  5. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il prezzo è ottimo, soprattutto nella versione da 400 ml (circa 18 euro). Divertente è che oltreoceano, costi quasi il doppio ^_^

    Accipicchia, la confezione da 200 ml costa solo 3 euro in meno. Tanto vale prendere quella che hai suggerito tu :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 12/8/2013, 17:40) 
    CITAZIONE
    Il prezzo è ottimo, soprattutto nella versione da 400 ml (circa 18 euro). Divertente è che oltreoceano, costi quasi il doppio ^_^

    Accipicchia, la confezione da 200 ml costa solo 3 euro in meno. Tanto vale prendere quella che hai suggerito tu :lol:

    Comunque occorre sempre buttare un'occhio sulle offerte delle farmacie (non per forza online).Infatti marchi molto conosciuti come La roche posay, Avene, Bionike, Vichy... Si trovano scontatissimi!
     
    .
  7. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo! Spesso si trovano degli sconti e delle promozioni convenienti. E dove non ce ne sono vale la pena, secondo me, orientarsi sui formati extra.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyboy @ 18/9/2013, 21:07) 
    Sono d'accordo! Spesso si trovano degli sconti e delle promozioni convenienti. E dove non ce ne sono vale la pena, secondo me, orientarsi sui formati extra.

    :D
    Basta solo non farsi prendere dallo shopping compulsivo. Me lo ripeto spesso, a volte inutilmente :P
     
    .
  9. crazyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici... ogni giorni comprerei un detergente o una crema diversa :lol:
     
    .
  10. Andrea1222
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 11/8/2013, 23:09) 

    TOLERIANE DERMO DETERGENTE (La Roche Posay)



    Su vostra richiesta eccomi con una nuova recensione! :lol:

    Direttamente dal sito dell'azienda produttrice:
    Fluido detergente e struccante viso-occhi

    Dal sito del produttore:

    Fluido leggero dall'azione detergente che può essere utilizzato con o senza risciacquo. Efficace come struccante per viso e occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle intollerante. Da applicare sulla punta delle dita massaggiando in modo circolare, poi asciugare delicatamente senza sfregare.



    Indicazioni
    Fluido detergente e struccante viso e occhi per tutti i tipi di pelle intollerante.
    Caratteristiche
    Elevata tollerabilità testata sotto controllo dermatologico.
    Senza profumo
    Senza conservanti
    Senza tensioattivi


    Inci:
    Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Dipropylene glycol, Carbomer, Sodium hydroxide, Capryl glycol/caprylyl glycol, ethylhexylglycerin


    RECENSIONE


    FORMULAZIONE:

    Come si evince dai pochissimi ingredienti, si tratta di un detergente davvero molto lineare a livello di formulazione. Sicuramente lo trovo un prodotto adatto a una pelle normale e secca/molto secca.
    La tanta emollienza e cremosità che si riscontra subito è data dall'olio: Ethylhexyl Palmitate. La sensazione sulla pelle è pari a quella di un silicone (cosa che non è ovviamente).
    I tensioattivi sono assenti, quindi stiano alla larga gli amanti della schiumetta seppur minima. I conservanti anche sono assenti: diciamo che il dipropylene glycol funge da autopreservante.
    Si vede da sè che la formulazione non contiene profumi.
    Adattissimo quindi alla cute sofferente. In teoria, non necessita di risciacquo con acqua, in pratica, io lo consiglio sempre, anzi, utilizzerei anche un tonico analcolico se si desidera completare il tutto.
    In soldoni parliamo di un latte detergente, inutile girarci intorno.



    RIFLESSIONI SUL PRODOTTO:

    Come già detto, qui parliamo di un prodotto proprio semplice, senza chissà quali velleità, se non quelle di pulire e struccare delicatamente. In molti articoli, l'ho trovato consigliato come detergente ideale per la dermatite seborroica. Ecco, in questo senso io lo promuovo e lo boccio. Lo trovo sì, molto adatto a una pelle particolarmente fragile e stressata come quella che può trovarsi in determinate patologie come la DS, ma nello stesso tempo, chi cerca una pulizia delicata, ma profonda, difficilmente potrà trovarsi soddisfatto. Stiamo infatti pur sempre parlando di un latte detergente (repetita iuvant).
    Per gli uomini onestamente, se non in particolari condizioni, lo trovo poco adatto, se non altro per i gesti quotidiani abituali a cui sono abituati.


    Il prezzo è ottimo, soprattutto nella versione da 400 ml (circa 18 euro). Divertente è che oltreoceano, costi quasi il doppio ^_^

    Ciao noncu,noi già ci siamo parlati e mi hai dato dei consigli importantissimi comunque ne volevo un altro se possibile...Purtroppo la mia dermatite è peggiorata e sotto la barba ho molta desquamazionee qualche lesione.
    Da circa un mese mi lavo solo con l'acqua per fare in modo che la pelle si disintossichi un po,ora però vorrei riniziare con un altra terapia cioè con il Sebodiane.
    Quello che volevo chiederti è se posso usare tranquillamente questo latte detergente risciacquando con l'acqua termale Uriage,utilizzare un tonico all'acqua di rose e successivamente utilizzare il kit Sebodiane.
    Fammi sapere che ne pensi...ti sono molto grato!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    @Andrea1222: Intanto ti direi di evitare di usare il rasoio, fino a quando le lesioni non siano scomparse del tutto.
    Come diceva la mitica Prof.ssa Riccarda Serri, anche se la pelle fa male e tira i primi tempi, in presenza di dermatite seborroica, è comunque sembra raccomandabile una detersione. Poiché il sebo è una componente principe di questa patologia, la sola acqua (poi se calcarea peggio mi sento), non basta e non è una sufficiente.
    La disintossicazione, a meno che tu non abbia usato cortisonici, non è affatto necessaria.
    Se in generale hai una pelle normale e/o secca, puoi usare questo latte, che comunque deve essere risciacquato molto bene. In alternativa, per tutti i tipi di pelle va benissimo anche il detergente della Kiehls ( https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69704061 ) oppure quello di the Body Shop all'aloe in mousse.
    Il tonico all'acqua di rose come è formulato? Evita prodotti contenenti profumi o conservanti potenzialmente allergizzanti.
    Per risparmiare qualche soldino, per un risciacquo fatto bene, usa l'acqua levissima o panna.
    Oltre all'acqua termale Uriage che reputo eccellente, mi piace molto anche quella di Caudalie (sempre in farmacia).
    Per consigli specifici sulla DS dirigiti qui per favore: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69704061
     
    .
  12. Andrea1222
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 21/2/2015, 01:39) 
    @Andrea1222: Intanto ti direi di evitare di usare il rasoio, fino a quando le lesioni non siano scomparse del tutto.
    Come diceva la mitica Prof.ssa Riccarda Serri, anche se la pelle fa male e tira i primi tempi, in presenza di dermatite seborroica, è comunque sembra raccomandabile una detersione. Poiché il sebo è una componente principe di questa patologia, la sola acqua (poi se calcarea peggio mi sento), non basta e non è una sufficiente.
    La disintossicazione, a meno che tu non abbia usato cortisonici, non è affatto necessaria.
    Se in generale hai una pelle normale e/o secca, puoi usare questo latte, che comunque deve essere risciacquato molto bene. In alternativa, per tutti i tipi di pelle va benissimo anche il detergente della Kiehls ( https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69704061 ) oppure quello di the Body Shop all'aloe in mousse.
    Il tonico all'acqua di rose come è formulato? Evita prodotti contenenti profumi o conservanti potenzialmente allergizzanti.
    Per risparmiare qualche soldino, per un risciacquo fatto bene, usa l'acqua levissima o panna.
    Oltre all'acqua termale Uriage che reputo eccellente, mi piace molto anche quella di Caudalie (sempre in farmacia).
    Per consigli specifici sulla DS dirigiti qui per favore: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69704061

    Ti ringrazio,sei gentilissimo come sempre e molto esaustivo.Comunque volevo dirti che sto usando il Toleriane dermo e purtroppo sembra che non pulisce molto bene(forse perchè troppo delicato).Mi lascia come se ho passato una crema grassa di bianco e devo fare forza con le dita per toglierla.Ora comprerò il detergente della kiehls come hai detto tu sperando di trovarmi meglio,anche perche per fare il trattamento con Sebodiane,la pelle deve essere ben pulita giusto??
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    @Andrea: Qualunque bravo dermatologo ti dirà questo. Una buona gestione della propria pelle comincia a partire dalla detersione, la quale deve essere accurata e delicata e con prodotti dedicati al proprio tipo di pelle!
    Quindi va da sé che la pelle per poi assorbire qualunque cosa decidiamo di applicarci sopra vada ben pulita, ma prima di ogni altra cosa va ben detersa per liberarla dal sebo, dallo sporco accumulato di giorno e durante la notte.
    Come detergenti delicati ti consiglio quello della Kiehls che è l'Ultra facial cleanser, recensito qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69704061 ma anche come già ti dicevo quello in mousse di the Body Shop Aloe gentle facial wash. In alternativa anche il gel della Roche Posay Gel Demaquillant Physiologique (lo trovi questo qui in qualunque farmacia).

    Edited by noconsumption - 25/2/2015, 00:21
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,269
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    Nuova proposta dalla Roche Posay: Toleriane Crema Detergente per pelli normali-grasse.
    Non si tratta di una sostituzione del prodotto in recensione, ma di uno ulteriore specifico per pelli non prettamente secche.
    A mio avviso, ha una formulazione eccellente: ricca di sostanze utilissime e protettive per l'omeostasi cutanea, ed è pertanto un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
    Ci sono 2 versioni: 200 ml e 400 ml.
    Ottimo da usare anche come crema da rasatura a lama.

    Qui di seguito l'INCI:
    AQUA / WATER
    GLYCERIN
    PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE
    PROPYLENE GLYCOL
    AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE
    POLYSORBATE 60
    CERAMIDE NP
    NIACINAMIDE
    SODIUM CHLORIDE
    COCO-BETAINE
    DISODIUM EDTA
    CAPRYLYL GLYCOL
    PANTHENOL
    T-BUTYL ALCOHOL
    TOCOPHEROL
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione un pò datata per non riaprirne una simile. Più che altro avrei bisogno di un consiglio: avendo io una pelle grassa e allo stesso tempo, soprattutto dopo la detersione, avendo una sensazione pesantissima di pelle che tira (per intenderci anche dopo aver messo sieri e creme idratatanti la sento ancora un pò tirare), quale dei due prodotti può fare al caso mio: il toleriane dermo detergente (adatto a pelli secchie e quindi anche quelle che tirano) o toleriane crema detergente (più adatta per pelli grasse)?
    Grazie in anticipo
     
    .
14 replies since 11/8/2013, 23:09   3001 views
  Share  
.
Open chat