shampoo (abbastanza) delicato al supermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao noco.
    Spero di non ripetere qualche discussione già trita e ritrita...
    Ho due figli che consumano shampoo a volontà (hai voglia di dirgli di andarci piano che le cose costano... :wacko: ), lo rovesciano nella doccia ecc..
    Se gli facessi usare il mio triconac spenderei troppo.
    Mi sapresti indicare uno shampoo da grande distribuzione che costi poco e sia comunque delicato (per quanto sia possibile)?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Quanti anni hanno i pargoli?
    :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    il johnson baby?

    con riserva di lasciare la parola all'esperto ;-)
     
    .
  4. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm.. il "pargolone" ne ha 14 e il pargolino 9... :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Dunque puoi tranquillamente fargli utilizzare il johnson baby shampoo alla lavanda (sperando che non abbiano ricambiato l'INCI per la centesima volta). Anche gli shampoo dell'Angelica vanno benissimo (puoi scegliere liberamente il tipo desiderato), così come lo shampoo ultradolce al cacao e alla camomilla o all'albicocca recensito qui:https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61098858 Avevo a mio tempo fatto la recensione anche su un altro shampoo Ultradolce, ma non lo consiglio per i bambini.
    Comunque tutti questi shampoo che ti ho nominato sono molto economici e frequentemente messi in offerta (soprattutto nelle catene di prodotti per la casa). Anche se non sono ineccebili a livello di formulazione, li promuovo. Un'altra linea di gran lunga migliore è quella dell' Admiranda. In questo caso la formulazione è davvero molto buona ed è una linea dedicata ai bambini. Trovi infatti le confezioni con le immagini dei simpson per esempio. Anche questa, anche se ovviamente più cara rispetto ai prodotti sopra citati, la trovi frequentemente in offerta. Ti lascio link:http://www.admiranda.it/prodotti_02.php?cat=Fox%20-%20The%20Simpsons

    Spero di esserti stato di aiuto e complimenti per la famigliola! :D
     
    .
  6. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentilissimo come al solito!! Mi stampo il topic per la prossima spesa al market... l'Admiranda non l'avevo mai sentita... chissà se c'è quaggiù in Sardegna...

    Grazie!!! ;) ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (user @ 19/8/2013, 16:02) 
    Gentilissimo come al solito!! Mi stampo il topic per la prossima spesa al market... l'Admiranda non l'avevo mai sentita... chissà se c'è quaggiù in Sardegna...

    Grazie!!! ;) ;)

    Sicuramente la trovi, per esempio all'upim o nelle catene acqua e sapone o risparmio casa.
    ;)
    Hai fatto una bella domanda, utile a tanti utenti.
    La metto come importante ;)
     
    .
  8. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti ad una prima ricerca sul forum avevo trovato poco o niente sull'argomento. Mi sa che provo stasera stesso in un negozio acqua e sapone.... :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    a me il jonson all alavanda che costa meno del coop con le offerte da 1000ml faceva venire la forfora, riproverò.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passport @ 19/10/2013, 14:11) 
    a me il jonson all alavanda che costa meno del coop con le offerte da 1000ml faceva venire la forfora, riproverò.

    Non riprovare ;) Il johnson è specificamente adatto per bambini, per via del suo PH. Ci sono adulti che si trovano bene, ma io non lo consiglierei per un adulto. Quegli altri che ho consigliato qui (a parte il johnson), vanno bene per grandi e piccoli invece.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Invece dello shampoo polacco che dici ho messo l inci
     
    .
  12. luisre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve potete consigliarmi uno shampoo per cute grassa che non costi molto,attualmente uso clear purificante.
    Grazie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luisre @ 21/7/2014, 03:49) 
    Salve potete consigliarmi uno shampoo per cute grassa che non costi molto,attualmente uso clear purificante.
    Grazie.

    Puoi provare della marca l'Angelica gli shampoo seboregolato; antiforfora; al tea tree oil.
    Non conosco nel dettaglio l'INCI, anche perché sono ultimamente cambiati gli estratti, ma a livello di basi lavanti siamo sullo stesso piano. In ogni caso, anche se hai i capelli grassi, eviterei di utilizzare uno shampoo specifico per il problema (come quelli citati) troppo spesso. 2 volte a settimana vanno già bene. Se lavi i capelli tutti i giorni, invece, dovrai utilizzare uno shampoo delicato.

    Ti posto il link dell'azienda: www.angelica.it/officinalis/shampoo

    Facci sapere.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate di questo?

    https://www.amazon.it/Neutro-Roberts-Shamp...+Shampoo+2+in+1

    Io lo userei prima di fare lo shampo specifico per la ds.
     
    .
  15. Rino Jeunesse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono Rino un esperto per di capelli e shampoo, ho visto i commenti e vi dico che per ovviare importante utilizzare shampoo senza Sodium L.S, Tensioattivi, questo sale all'interno degli shampoo bagnoschiuma ecc. e solo dannoso ed inquinante provoca le anomalie del cuoio capelluto.
     
    .
119 replies since 18/8/2013, 15:25   7025 views
  Share  
.
Open chat