Propecia dopo periodo interruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vyrton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentili Dottori,
    vorrei chiedervi un parere relativo ad una particolare situazione che mi ha riguardato.
    Ho assunto dal 2006 per l'aga per un anno e due mesi ininterrottamente finasteride (propecia) in associazione al minoxidil (già applicavo dal 2004).Dopo questo periodo ho interrotto l'assuzione della sola finasteride(sostituendola con la serenoa repens permixon) per sei mesi a causa di quelli che pensavo essere effetti collaterali del farmaco rivelatisi invece in seguito "suggestioni psicologiche".Dopo questa breve interruzione ho quindi ricominciato ad assumere finasteride ininterrottamente fino ad oggi ed addirittura negli ultimi sei mesi in associazione anche al permixon (sotto prescrizione medica naturalmente) ma i risultati non sono più quelli del primo periodo di propecia.
    Vorrei sapere da voi qual è la terapia più efficace che posso intraprendere allo stato attuale vista la situazione.
    Il medico mi ha parlato del latanoprost ma sembra essere costosissimo. Sarei disposto a fare un sacrificio solo se si trattasse di un prodotto veramente valido e non un mero palliativo.
    Sono molto interessato all'assunzione di dutasteride (avotard) di cui ho letto notizie molto incoraggianti in vari siti e forum vista l'azione più potente rispetto alla finasteride.
    Sarà commercializzata a breve?Perchè se si tratta di un farmaco sicuro mi piacerebbe assumerla quanto prima.
    In definitiva vorrei sapere qual è la strada migliore da intraprendere per ottenre risultati concreti.
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,295
    Reputation
    +949

    Status
    Anonymous
    Se la finasteride non ti dá più buoni riscontri, probabilmente è perché l'alopecia androgenetica è diventata più aggressiva. Non è detto tuttavia che questa non tenda a stabilizzarsi, ma appunto, più di qualche ipotesi non è possibile fare.
    La terapia con la duta può essere un'alternativa, basta tuttavia essere consapevoli dei rischi del farmaco. Mi dispiace dirtelo, ma per ora e per il futuro prossimo, essa non verrà approvata come cura per l'alopecia androgenetica.
     
    .
  3. vyrton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi per te non è l'interruzione di soli sei mesi che ho fatto in passato(sostituendola temporaneamente col permixon)ad aver compromesso l' efficacia della cura(visto che dal 2006 ad oggi tranne quell'interruzione ho assunto finasteride costantemente).
    Grazie
     
    .
  4. eagle282
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai che significa : "assuefazione ad un principio attivo farmacologico"? Con l'andar del tempo, bisognerebbe assumerne sempre gradualmente dosaggi crescenti per mantenerne l'efficacia! Ps: io uso dutasteride da almeno 6 anni ma non mi sognerei mai di pretendere la medesima efficacia del primo periodo. Purtroppo...

    ,,,nè tantomeno : aumentarne il dosaggio!
     
    .
3 replies since 4/9/2013, 15:26   1031 views
  Share  
.
Open chat