La domanda che tutti ci facciamo: "Un trapianto è per sempre?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che , vista l'esperienza che ci siamo fatti in questi anni, sia utile una volta per tutte chiarire questo aspetto:

    I CAPELLI TRAPIANTATI DOPO 3-5-10-X- ANNI , CONTINUERANNO A STARE AL LORO POSTO?


    Domanda trita e ritrita, ma mi piacerebbe che qualche trapiantato di vecchia data postasse le sue impressioni, visto che ancor oggi si fa fatica a capire come stanno esattamente le cose....

    Visto l'enorme sacrificio a cui ci sottoponiamo (soldi,tempo,stress...) , vediamo se ne vale davvero la pena.
     
    .
  2. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è una soluzione definitiva.. Più che altro perchè gli indigeni continueranno per sempre ad essere erosi dall'aga.. Poi c'è il fattore cure.. Non penso che uno possa prendere fina o duta per 30 anni.. Sarebbe una soluzione definitiva se uno avesse solo uf trapiantate in tutta la zona soggetta a calvizie.. Ma penso ci vorrebbero almeno 25mila grafts.. La generazione attuale tra i 30 e 40 mi sa che non vedrà la soluzione definitiva..
     
    .
  3. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BFC Paul @ 4/9/2013, 21:27) 
    Secondo me non è una soluzione definitiva.. Più che altro perchè gli indigeni continueranno per sempre ad essere erosi dall'aga.. Poi c'è il fattore cure.. Non penso che uno possa prendere fina o duta per 30 anni.. Sarebbe una soluzione definitiva se uno avesse solo uf trapiantate in tutta la zona soggetta a calvizie.. Ma penso ci vorrebbero almeno 25mila grafts.. La generazione attuale tra i 30 e 40 mi sa che non vedrà la soluzione definitiva..

    Ovviamente concordo su tutto ;) Ma mettiamo di avere un pattern definito e di rinfoltirlo con i soli trapiantati...(io ad esempio ho fatto così, non assumo più nè fina nè duta).
    Questi dureranno quanto quelli sulla donor o per qualche motivo cadranno prima?

    :shifty:
     
    .
  4. boh!
        Like  
     
    .

    User deleted


    rientro esattamente nella generazione che non avrà soluzione.. anch'io a breve farò l'intervento senza fina e spererei tanto di reggere fino all'uscita di un farmaco (a vita) ma senza i sides di fina
    tornando al discorso sarebbe bello avere qualche testimonianza di qualche vecchio utente trapiantato,magari senza cure! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    secondo me si stà facendo un pò di confusione: se la domanda è "i trapiantati rimarranno sempre al loro posto" bè io penso proprio di sì visto che non sono soggetti a caduta geneticamente,se invece la domanda è se il trapianto è la soluzione definitiva entrano in gioco altri mille fattori come le cure ecc
     
    .
  6. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dieghì @ 4/9/2013, 21:57) 
    secondo me si stà facendo un pò di confusione: se la domanda è "i trapiantati rimarranno sempre al loro posto" bè io penso proprio di sì visto che non sono soggetti a caduta geneticamente,se invece la domanda è se il trapianto è la soluzione definitiva entrano in gioco altri mille fattori come le cure ecc

    CITAZIONE
    se la domanda è "i trapiantati rimarranno sempre al loro posto" bè io penso proprio di sì visto che non sono soggetti a caduta geneticamente

    Bè, a parer mio sarebbe già una splendida notizia, ma in alcuni casi pare che anche i trapiantati se ne vadano ... Non so se avete visto il caso di Rooney che è peggiorato moltissimo
     
    .
  7. giov
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rooney ke io sappia è peggiorato o meglio "sembra" peggiorato perchè ha fatto un'altro intervento di recente....
     
    .
  8. boh!
        Like  
     
    .

    User deleted


    cè anche il caso di nanaimo che operato meno di due anni fa da hasson lamenta un discreto peggioramento dei soli trapiantati (prende anche proscar)
     
    .
  9. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giov @ 4/9/2013, 22:23) 
    Rooney ke io sappia è peggiorato o meglio "sembra" peggiorato perchè ha fatto un'altro intervento di recente....

    Non lo sapevo , vedremo allora ..
    ;)
     
    .
  10. giov
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq ritornando alla domanda che hai postato quoto in pieno dieghì i capelli trapiantati sono destinati a rimanere x sempre...se poi vuoi sapere se il trapianto sia la soluzione definitiva bhè questo dipende da parekki fattori...quante uf inserisci che tipo di capello hai se liscio o riccio se fine o doppio se biondo o scuro prima di fare un trapianto bisognerebbe farsi 1.000 domande...e valutare quale intervento fare se fue o strip...
     
    .
  11. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boh! @ 4/9/2013, 22:27) 
    cè anche il caso di nanaimo che operato meno di due anni fa da hasson lamenta un discreto peggioramento dei soli trapiantati (prende anche proscar)

    Avevo letto infatti....Qualche ombra c'è purtroppo..

    Sarebbe bello avere qualche testimonianza di gente operata a distanza di 4-5anni....

    CITAZIONE (giov @ 4/9/2013, 22:36) 
    Cmq ritornando alla domanda che hai postato quoto in pieno dieghì i capelli trapiantati sono destinati a rimanere x sempre...se poi vuoi sapere se il trapianto sia la soluzione definitiva bhè questo dipende da parekki fattori...quante uf inserisci che tipo di capello hai se liscio o riccio se fine o doppio se biondo o scuro prima di fare un trapianto bisognerebbe farsi 1.000 domande...e valutare quale intervento fare se fue o strip...

    CITAZIONE
    HTML
    Cmq ritornando alla domanda che hai postato quoto in pieno dieghì i capelli trapiantati sono destinati a rimanere x sempre.

    Si, la domanda era proprio questa :) Avere la certezza che i capelli trapiantati non cadranno mai(o cmq seguiranno il destino dell'area donor da dove sono stati prelevati), sarebbe già un'ottima cosa. ;)
     
    .
  12. giov
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me a volte la perdita di qlk trapiantato sia dovuto al fatto ke ci sono alcuni interventi in cui le scar sono molto alte...nn vorrei ke siano stati presi capelli del crown....ke se soggetto a diradamento anke in quella zona di conseguenza verranno persi anke dove te li vanno ad impiantare...qlk me lo potrà confermare...
     
    .
  13. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (boh! @ 4/9/2013, 22:27) 
    cè anche il caso di nanaimo che operato meno di due anni fa da hasson lamenta un discreto peggioramento dei soli trapiantati (prende anche proscar)

    si be un caso su 10000 mila

    QUOTE (boh! @ 4/9/2013, 21:54) 
    rientro esattamente nella generazione che non avrà soluzione.. anch'io a breve farò l'intervento senza fina e spererei tanto di reggere fino all'uscita di un farmaco (a vita) ma senza i sides di fina
    tornando al discorso sarebbe bello avere qualche testimonianza di qualche vecchio utente trapiantato,magari senza cure! ;)

    mi dispiace per te ma il farmaco senza sides secondo me non i sara mai perche bisogna inibire il dht per rallentare l aga e inibendo il dht si formano dei piccoli squilibri che portano a sides, idem per l uso di antiandrogeni.....e piu facile sperare nella clonazine di UF.........io comunque farei un intervento senza fina ad una condizione essere nw5 e non avere indigeni zero in questo modo forse tutto va per il meglio ma in tutti gli altri casi senza il supporto farmacologico il trapianto e un fallimento nel tempo.......nel breve tempo di solito

    QUOTE (giov @ 4/9/2013, 22:48) 
    Secondo me a volte la perdita di qlk trapiantato sia dovuto al fatto ke ci sono alcuni interventi in cui le scar sono molto alte...nn vorrei ke siano stati presi capelli del crown....ke se soggetto a diradamento anke in quella zona di conseguenza verranno persi anke dove te li vanno ad impiantare...qlk me lo potrà confermare...

    questo e l unico caso di perdita dei trapiantati cioe che presi in zona non safe per il resto i trapiantati sonosoggetti ad invecchiamento ma non a caduta
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 5/9/2013, 07:49) 
    mi dispiace per te ma il farmaco senza sides secondo me non i sara mai perche bisogna inibire il dht per rallentare l aga e inibendo il dht si formano dei piccoli squilibri che portano a sides, idem per l uso di antiandrogeni

    Per questo la soluzione del futuro non sarà fina ne topica ne orale, ne nessun altro farmaco che vada ad alterare l'equilibrio ormonale.
    Bisogna intervenire topicamente sul recettore citosolico dei follicoli con una molecola che abbia più affinità ad esservi legato rispetto al DHT.
    In Italia abbiamo il ciproterone acetato e siamo uno dei pochi ad usarlo, in america è adirittura vietato, il problema è che si usa a percentuali massimo dell'1% pena l'assorbimento sistemico e sides e non per tutti funziona
    Il CB-03-01 è lo steroide più promettente in questo senso visto che si degrada in una sua componente inattiva e non presenta effetti collaterali secondo i trials già fatti
     
    .
  15. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CB 03 01 ce chi lo usa da qualche anno con risultati nulli
     
    .
84 replies since 4/9/2013, 19:45   11740 views
  Share  
.
Open chat