REPORT DI PINOBE

3003 grafts FUE con Prohairclinic (ex portatore di protesi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    3003 u.f FUE by prohair

    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    mi trovo qui a commentare la mia esperienza presso la clinica belga PROHAIR.
    innanzitutto ringrazio in primis gli utenti e gli amministratori di questo forum soprattutto l'utente GUNS. è grazie a voi se non sono finito nelle mani di qualche "macellaio" italico.
    detto ciò rinnovo i ringraziamenti per la professionalità,gentilezza e disponibilità dimostratami da tutto lo staff della clinica e dalla referente per l'Italia della stessa cioè la sig.ra Marta.

    la mia è una storia un po particolare, in quanto quasi 5 anni fa decisi di affidarmi(ingenuamente) a 3-4 manipolatori di una nota azienda italiana venditore di parrucchini che loro "professionalmente" parlando chiamano CNC. non sto qui' ora a raccontarvi i particolari ma posso solo dirvi che dopo un po di tempo questa situazione stava diventando pesante e ingestibile.

    come vi ho spiegato ho avuto la fortuna di conoscere questo forum,e dopo vari consulti e scambio di opinioni con gli utenti decido di fare un consulto online con 3 cliniche ma la proposta della clinica Prohair è stata quella che mi ha convinto di più,confermata anche dai numerosi casi di HT trattati dalla stessa ed andati a buon fine. premetto che la mia calvizie si trova ad uno stadio 5-6 della scala NORWOOD. dopo aver mandato le foto ricevo dopo pochi giorni la proposta chirurgica, la stessa prevedeva due chirurgie da eseguirsi a distanza di 10-12 mesi circa. la prima prevedeva l'innesto di 3000 graft in 2 giorni consecutivi e la seconda 1500-2000 graft donor permettendo.
    Dopo qualche giorno di riflessione decido e prenoto la prima sessione di chirurgia per il5-6 settembre. nel frattempo,sempre grazie a questo forum, decido di fare una leggera passata di tricopigmentazione in modo da aiutarmi ad affrontare meglio il post protesi e trapianto.

    quindi mi reco in Belgio in compagnia di mia moglie. il primo giorno trovo ad attendermi il dottor Bart, molto gentile e professionale, il quale provvede a scattarmi le foto pre ht ed a somministrarmi l'antidolorifico e l'ansiolitico come da protocollo :) . successivamente si è proceduto alla rasatura dello scalpo, e subito dopo inizia la procedura di estrazione delle prime 1500 graft che dura dalle 2 alle 3 ore circa. dopo l'estrazione c'è la pausa pranzo e la clinica stessa provvede a fornire il pranzo sia per il paziente che per l'eventuale accompagnatore. dopo circa 1 ora di pausa inizia la procedura di impianto che anch'essa dura dalle 2 alle 3 ore. finito tutto mi reco in albergo e mi preparo ad affrontare il secondo giorno di ht che si è svolto uguale al primo cioè la mattina estrazione di altre 1500 graft,pausa pranzo, ed il pomeriggio impianto, con la differenza però che il primo giorno è stata trapiantata la parte del mid ed il secondo quella frontale.
    finito tutto la clinica provvede a consegnarmi il kit trattamento post-trapianto, comprensivo di shampo e soluzione salina.

    attualmente non posseggo foto pre e post ht, ed appena possibile la sig.ra marta provvederà a pubblicarle.

    in attesa dunque delle foto se qualche utente ha qualche dubbio o domanda da pormi sono ben lieto di rispondere, tenendo presente che il sottoscritto senza l'aiuto degli altri utenti di questo forum non sarebbe mai finito nelle mani giuste e forse oggi si troverebbe ad imprecare per essere finito in quelle sbagliate. (Grazie GUNS!)

    l' augurio più grande che possa farmi è quello che i risultati della mia chirurgia siano quelli sperati, preventivati e sovrapponibili a quelli degli altri utenti che la Prohair ha trattato fino ad oggi.

    un caro saluto

    Giuseppe.

    Edited by pinobe - 11/9/2013, 18:53
     
    .
  2. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene. Sii fiducioso. Attendiamo aggiornamenti. Se hai letto il forum anche io sto progettando il mio intervento presso la stessa clinica. Sono piu' o meno nella tua stessa situazione (scala 5 diffusa e hair line assente). Anche a me hanno fatto un preventivo simile. Devo solo decidere quando prenotare, lavoro permettendo. Quante uf ti hanno effettivamente inserito? Hai avuto gonfiore post ht?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3003 u.f FUE by prohair

    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    mi sembra di aver capito che mi hanno innestato 3069 graft in totale. cmq sto aspettando i dati numerici al completo che a breve la clinica pubblicherà.
    effettivamente il gonfiore è la cosa che più di tutte mi sta dando fastidio(a livello estetico ovviamente), a 5 giorni dalla chirurgia è ancora presente sugli occhi ma credo che cmq nel giro di un paio di giorni dovrebbe scomparire o perlomeno ridursi di molto.
     
    .
  4. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pino.81 @ 11/9/2013, 12:17) 
    mi sembra di aver capito che mi hanno innestato 3069 graft in totale. cmq sto aspettando i dati numerici al completo che a breve la clinica pubblicherà.
    effettivamente il gonfiore è la cosa che più di tutte mi sta dando fastidio(a livello estetico ovviamente), a 5 giorni dalla chirurgia è ancora presente sugli occhi ma credo che cmq nel giro di un paio di giorni dovrebbe scomparire o perlomeno ridursi di molto.

    in bocca al lupo x il post ht...il gonfiore sparirà in un paio di giorni.... ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In bocca al lupo, pinobe, e complimenti per la scelta :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    3003 u.f FUE by prohair

    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    grazie maz .. crepi il lupo! speriamo bene, ma visto la professionalità e competenza della clinica e di tutto lo staff, credo che non ci saranno problemi. :)
     
    .
  7. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri e piacere di condividere la tua esperienza
     
    .
  8. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri Giuseppe, ci sentiamo in privato! grazie di condividere la tua esperienza, e' importante!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un grosso in bocca a lupo anche da parte mia pinobe.
     
    .
  10. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per la ricrescita! Ma non era una dottoressa ad operare?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3003 u.f FUE by prohair

    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fab83 @ 12/9/2013, 00:00) 
    In bocca al lupo per la ricrescita! Ma non era una dottoressa ad operare?

    ad operare è un team di 3-4 ragazze : kristel, kristen.ellen e sabine. non mi chiedere chi ha fatto cosa perchè non riuscivo a rendermene conto, visto che durante l'estrazione stavo a faccia in giù e durante l'innesto non potevo vederle bene.

    cmq tutto ciò si svolge sotto la supervisione del dott. Bart.
     
    .
  12. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, sono sicuro che otterrai un buon risultato. Sul sito della Prohai c'è un link ad un forum inglese e ci sono positivi riscontri sulla clinica. Si, nel sito della Prohair è chiaramente indicato il team che effettua l'intervento. Come supervisore a me risulta il dott. Schraepen (non ricordo il nome esatto). Secondo voi quanto tempo prima bisogna prenotare l'intervento? Tre mesi di anticipo sono sufficienti? Come avvengono i pagamenti? Nel sito della Prohair si parla di un acconto del 20% da versare entro due settimane dalla prenotazione. Ma poi tu Giuseppe come ti sei comportato per il saldo? Hai fatto bonifici o altro?Ti ringrazio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ;) benvenuto ed in bocca al lupo.

    vedo che i casi prohair documentati aumentano.

    bene così.
     
    .
  14. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....Pragmatico, per queste domande c'e' Marta, solo che delle volte passano dei giorni per avere delle riposte!! Dunque ti riassumo quanto so'...il supervisore dovrebbe essere Bart (da quano ho capito è il proprietaro della Prohair) , lo staff come ormai si è capito è composto da 4 ragazze con le Pal..e quadrate in quanto a FUE. Si paga il 20% in acconto dell'importo relativo alle UF stimate nel preventivo pero' nn ricordo se entro 20gg, ma di sicuro il preventivo ha un tempo come validità. Il saldo va fatto con bonifico entro una settimana dall'intervento. Massimo ritardo consentito il giorno dell'ht 60 minuti, dopo di che la clinica ha il diritto di annullare tutto senza dover rimbirsare nulla al paziente!!! Spero di nn aver detto qualcosa di errato, pero' ripeto, Marta è il loro consulente e solo lei puo' dare info certe!!!:)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3003 u.f FUE by prohair

    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pragmatico @ 12/9/2013, 09:19) 
    Giuseppe, sono sicuro che otterrai un buon risultato. Sul sito della Prohai c'è un link ad un forum inglese e ci sono positivi riscontri sulla clinica. Si, nel sito della Prohair è chiaramente indicato il team che effettua l'intervento. Come supervisore a me risulta il dott. Schraepen (non ricordo il nome esatto). Secondo voi quanto tempo prima bisogna prenotare l'intervento? Tre mesi di anticipo sono sufficienti? Come avvengono i pagamenti? Nel sito della Prohair si parla di un acconto del 20% da versare entro due settimane dalla prenotazione. Ma poi tu Giuseppe come ti sei comportato per il saldo? Hai fatto bonifici o altro?Ti ringrazio.

    io ho prenotato a giugno per il 5-6 settembre ed ho dovuto versare l'acconto del 20% tramite bonifico per bloccare le date. per quanto riguarda il saldo puoi pagare con carta di credito oppure in contanti(io ho preferito la seconda opzione).
     
    .
343 replies since 11/9/2013, 10:59   25324 views
  Share  
.
Open chat