REPORT DI PINOBE

3003 grafts FUE con Prohairclinic (ex portatore di protesi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pino.81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    mi trovo qui a commentare la mia esperienza presso la clinica belga PROHAIR.
    innanzitutto ringrazio in primis gli utenti e gli amministratori di questo forum soprattutto l'utente GUNS. è grazie a voi se non sono finito nelle mani di qualche "macellaio" italico.
    detto ciò rinnovo i ringraziamenti per la professionalità,gentilezza e disponibilità dimostratami da tutto lo staff della clinica e dalla referente per l'Italia della stessa cioè la sig.ra Marta.

    la mia è una storia un po particolare, in quanto quasi 5 anni fa decisi di affidarmi(ingenuamente) a 3-4 manipolatori di una nota azienda italiana venditore di parrucchini che loro "professionalmente" parlando chiamano CNC. non sto qui' ora a raccontarvi i particolari ma posso solo dirvi che dopo un po di tempo questa situazione stava diventando pesante e ingestibile.

    come vi ho spiegato ho avuto la fortuna di conoscere questo forum,e dopo vari consulti e scambio di opinioni con gli utenti decido di fare un consulto online con 3 cliniche ma la proposta della clinica Prohair è stata quella che mi ha convinto di più,confermata anche dai numerosi casi di HT trattati dalla stessa ed andati a buon fine. premetto che la mia calvizie si trova ad uno stadio 5-6 della scala NORWOOD. dopo aver mandato le foto ricevo dopo pochi giorni la proposta chirurgica, la stessa prevedeva due chirurgie da eseguirsi a distanza di 10-12 mesi circa. la prima prevedeva l'innesto di 3000 graft in 2 giorni consecutivi e la seconda 1500-2000 graft donor permettendo.
    Dopo qualche giorno di riflessione decido e prenoto la prima sessione di chirurgia per il5-6 settembre. nel frattempo,sempre grazie a questo forum, decido di fare una leggera passata di tricopigmentazione in modo da aiutarmi ad affrontare meglio il post protesi e trapianto.

    quindi mi reco in Belgio in compagnia di mia moglie. il primo giorno trovo ad attendermi il dottor Bart, molto gentile e professionale, il quale provvede a scattarmi le foto pre ht ed a somministrarmi l'antidolorifico e l'ansiolitico come da protocollo :) . successivamente si è proceduto alla rasatura dello scalpo, e subito dopo inizia la procedura di estrazione delle prime 1500 graft che dura dalle 2 alle 3 ore circa. dopo l'estrazione c'è la pausa pranzo e la clinica stessa provvede a fornire il pranzo sia per il paziente che per l'eventuale accompagnatore. dopo circa 1 ora di pausa inizia la procedura di impianto che anch'essa dura dalle 2 alle 3 ore. finito tutto mi reco in albergo e mi preparo ad affrontare il secondo giorno di ht che si è svolto uguale al primo cioè la mattina estrazione di altre 1500 graft,pausa pranzo, ed il pomeriggio impianto, con la differenza però che il primo giorno è stata trapiantata la parte del mid ed il secondo quella frontale.
    finito tutto la clinica provvede a consegnarmi il kit trattamento post-trapianto, comprensivo di shampo e soluzione salina.

    attualmente non posseggo foto pre e post ht, ed appena possibile la sig.ra marta provvederà a pubblicarle.

    in attesa dunque delle foto se qualche utente ha qualche dubbio o domanda da pormi sono ben lieto di rispondere, tenendo presente che il sottoscritto senza l'aiuto degli altri utenti di questo forum non sarebbe mai finito nelle mani giuste e forse oggi si troverebbe ad imprecare per essere finito in quelle sbagliate. (Grazie GUNS!)

    l' augurio più grande che possa farmi è quello che i risultati della mia chirurgia siano quelli sperati, preventivati e sovrapponibili a quelli degli altri utenti che la Prohair ha trattato fino ad oggi.

    un caro saluto

    Giuseppe.

    Edited by pinobe - 11/9/2013, 18:53
     
    .
343 replies since 11/9/2013, 10:59   25330 views
  Share  
.
Open chat