Report di Siculboy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siculboy85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Dopo tanti anni di "piccole grandi sofferenze " e sacrifici, mi ritrovo finalmente ad aprire il mio report su questo splendido forum ,senza il quale probabilmente sarei arrivato a questo grande passo senza la piena consapevolezza di ció a cui andavo incontro.
    Ringrazio Bola ,gli amministratori, i moderatori e tutti coloro che si prodigano ad indirizzare al meglio e a dare consigli ai meno esperti.
    Cominciamo:
    Mi sono operato in data 30 Settembre
    ed 1 Ottobre presso la Prohairclinic. Sono state innestate in totale 3000 grafts. Le aree trattate sono l'hairline ed il crown.
    Aspetto che sia la Consulente Marta a fornire i dati tecnici e ad inserire le foto. Un ringraziamento particolare va proprio a Marta che é sempre stata disponibilissima e sempre "presente" pur non essendolo "fisicamente".
    Le impressioni sulla clinica sono positivissime.
    Tutti particolarmente gentili e professionali, a cominciare da Bart che è stato la prima persona che ho incontrato e che ha effettuato il controllo preoperatorio.
    Dopo qualche iniziale problema di comunicazione presto risolto grazie a Marta, ho conosciuto Sabine che ha disegnato l'hairline ed ha diretto le fasi principali dell'intervento. Il resto del team , nel mio caso, era composto da altre due ragazze :Kirsten ed Ellen.A differenza di quanto letto in altri report non era presente Kristell
    Le assistenti sono affiatatissime e l'impressione che il team trasmette è quella di essere composto da persone veramente preparate , abili e che sanno perfettamente il fatto loro.
    L'intervento non é stato doloroso, forse anche perchè di mio ho una soglia del dolore abbastanza alta.
    Il post ht inizialmente è andato avanti tranquillamente...a parte qualche dolore in donor quando poggiavo la testa sul cuscino. Nessun gonfiore eclatante nel mio caso. Solo la fronte si presenta tuttora leggermente gonfia, come è normale che sia dopo due giorni consecutivi di anestesia. La donor è solo un pó arrossata ma sono ancora al terzo/quarto giorno post ht e penso sia normale.
    Nonostante tutte queste impressioni positive, c'é un particolare che purtroppo mi sta facendo demoralizzare.
    Ieri sera, mentre ero sdraiato a letto, all'improvviso ho cominciato ad avvertire vampate di calore e lo scalpo ha cominciato a sudare copiosamente. È durato tutta la notte e si ripresenta all'improvviso. Anche adesso che scrivo , a distanza di un giorno, nonostante io sia fermo e non faccia nessun movimento, avverto delle gocce che scorrono sulla mia testa e soltanto sullo scalpo. Il resto del corpo non suda. Le " gocce" non scendono su tutta la fronte, come normalmente avviene col sudore, ma le aree trapiantate vengono comunque colpite.
    Non riesco a capire se sia proprio sudore o lo scalpo che si riscalda e trasuda lo spray keratene serum che spruzzo regolarmente 3 volte al giorno
    Stamattina sono stato in clinica. Bart, Sabine ed il dottor Schraepen mi hanno controllato e mi hanno fatto i complimenti dicendo che la mia situazione, sia in donor che in ricevente, " is great"(in senso positivo) e che neanche sembra che ho subito l'ht.Sostengono che sia una normale reazione che il mio corpo sta avendo e mi hanno consigliato di aumentare le dosi di ibuprofene ,presente nel kit medico fornito dalla clinica, passando da 2 a 4 compresse al giorno.
    Nonostante questo sono un pó preoccupato, anche perchè non mi sembra di aver letto in altri report una situazione simile.
    È giá successo ad altri?
    Al di lá di questo piccolo inconveniente voglio
    affrontare il report ed il post ht con positività .
    Chiedo peró ugualmente un consiglio ai più esperti e a chi eventualmente abbia avuto una reazione simile

    Edited by siculboy85 - 13/10/2013, 12:19
     
    .
  2. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Siculboy. Un altro interessante report relativo alla Prohair. Tienici aggiornati. Ma che cosa ti hanno detto di preciso il dottore, Bart e Sabine a proposito del "sudore". Ti chiedo una informazione. Quanto tempo prima hai prenotato? Grazie. Auguroni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ti faccio i miei migliori auguri per il tuo ht.

    per quel che riguarda il sudore e ciò che descrivi non ti so dire.
    aspettiamo altri pareri.

    se ti hanno comunque rassicurato cerca di stare sereno e tranquillo.

    CITAZIONE (pragmatico @ 4/10/2013, 19:15) 
    Ciao Siculboy. Un altro interessante report relativo alla Prohair. Tienici aggiornati. Ma che cosa ti hanno detto di preciso il dottore, Bart e Sabine a proposito del "sudore". Ti chiedo una informazione. Quanto tempo prima hai prenotato? Grazie. Auguroni.

    ho appena ricevuto risposta dalla clinica e fino a febbraio sono full.

    per me che dovrei fare 2gg per 3500 grafts.
     
    .
  4. siculboy85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie kernel e pragmatico :D

    CITAZIONE (pragmatico @ 4/10/2013, 19:15) 
    Ciao Siculboy. Un altro interessante report relativo alla Prohair. Tienici aggiornati. Ma che cosa ti hanno detto di preciso il dottore, Bart e Sabine a proposito del "sudore". Ti chiedo una informazione.
    Quanto tempo prima hai prenotato? Grazie. Auguroni.

    In clinica mi hanno detto che questa forma di " sudorazione" é una reazione che sta avendo il mio corpo ma di stare tranquillo.
    Io ho prenotato a fine Maggio. Ai tempi l'attesa era di circa due mesi. Infatti le prime date libere erano a partire da metá Luglio.Ho scelto io di farlo a fine Settembre. Adesso mi sembra di capire che l'attesa sia più lunga.
     
    .
  5. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Siculboy, grazie per la tua testimonianza, adesso sta' sereno visto che in clinica ti hanno detto che nn ci sono problemi...I miei piu' sinceri auguri per una bel posto ht e per un ottimo risultato.... attendiamo foto e dati tecnici a presto ciao!
     
    .
  6. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri e piacere di condividere la tua esperienza
     
    .
  7. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao siculboy, come previsto iniziamo ad essere in molti ad aver scelto prohairclinic...In bocca al lupo per il post, riguardo il sudore non saprei aiutarti, ma probabilmente non è sudore ma del liquido che normalmente esce dalle ferite...
     
    .
  8. siculboy85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per gli auguri e...crepi il lupo. :D
    In attesa che la clinica pubblichi le foto e i dettagli tecnici posso anticipare che ho optato per mantenere un'hairline piuttosto alta e tondeggiante, non troppo dritta perché non conforme alla mia forma del viso, né a punta perché non di mio gradimento.
    Questo anche per evitare che il trapianto sia troppo evidente rispetto alla situazione di partenza. Infatti , in questi anni , tipo auto coupé cabriolet, ho adottato tagli strategici con " cappotta" per coprire le tempie ma, in preda ad improvvisi deliri di onnipotenza e di menefreghismo ( deliri momentanei di cui mi sono puntualmente pentito :woot: ) ho anche piú volte rasato i capelli e quindi la situazione in versione "cabriolet " è nota ai più.
    L'unico appunto rispetto al disegno dell'hairline è che avrei chiuso un pó di piu i parietali alti ma, poiché non sono stati toccati quelli bassi (i triangolini, in cui di mio ho capelli molto sottili) , il risultato sarebbe stato innaturale e sgamato. Quindi mi sono fidato di Sabine che mi ha disegnato l'hairline e valutato le proporzioni.
    Vabbè diciamolo...io sono partito convinto e sparato con l'idea di chiuderli di più ma in clinica non hanno dovuto fare uno sforzo immane per convincermi del contrario :rolleyes:
    Nel complesso sono soddisfatto del disegno dell'hairline ...soprattutto perché, dopo tanti anni, dovrei ritornare ad averne una che si possa definire tale ( anche se per il momento soltanto "disegnata "....toccatina di rito )
    :D :woot:
     
    .
  9. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo punto ti faccio la domanda di rito: Usi finasteride?
     
    .
  10. siculboy85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giannino76 @ 6/10/2013, 16:58) 
    A questo punto ti faccio la domanda di rito: Usi finasteride?

    Si da più di 2 anni, attualmente 1 mg di propecia 3 volte a settimana.
     
    .
  11. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siculboy85 @ 6/10/2013, 17:07) 
    CITAZIONE (Giannino76 @ 6/10/2013, 16:58) 
    A questo punto ti faccio la domanda di rito: Usi finasteride?

    Si da più di 2 anni, attualmente 1 mg di propecia 3 volte a settimana.

    Grazie ;) Ai fini dell'intervento sicuramente un'ottima cosa ;)
     
    .
  12. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    buon post surgery anche da parte mia sicul....ora il problema della sudorazione è migliorato..come và??
     
    .
  13. siculboy85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 7/10/2013, 00:09) 
    buon post surgery anche da parte mia sicul....ora il problema della sudorazione è migliorato..come và??

    Grazie Maz...Si adesso la sudorazione non si sta verificando più :D
     
    .
  14. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti faccio anche io i miei migliori auguri! attendiamo le foto con ansia!
     
    .
  15. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siculboy85 @ 7/10/2013, 00:27) 
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 7/10/2013, 00:09) 
    buon post surgery anche da parte mia sicul....ora il problema della sudorazione è migliorato..come và??

    Grazie Maz...Si adesso la sudorazione non si sta verificando più :D

    ok allora...attendiamo le foto ;)
     
    .
122 replies since 4/10/2013, 17:03   10494 views
  Share  
.
Open chat