Report di Siculboy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siculboy85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Dopo tanti anni di "piccole grandi sofferenze " e sacrifici, mi ritrovo finalmente ad aprire il mio report su questo splendido forum ,senza il quale probabilmente sarei arrivato a questo grande passo senza la piena consapevolezza di ció a cui andavo incontro.
    Ringrazio Bola ,gli amministratori, i moderatori e tutti coloro che si prodigano ad indirizzare al meglio e a dare consigli ai meno esperti.
    Cominciamo:
    Mi sono operato in data 30 Settembre
    ed 1 Ottobre presso la Prohairclinic. Sono state innestate in totale 3000 grafts. Le aree trattate sono l'hairline ed il crown.
    Aspetto che sia la Consulente Marta a fornire i dati tecnici e ad inserire le foto. Un ringraziamento particolare va proprio a Marta che é sempre stata disponibilissima e sempre "presente" pur non essendolo "fisicamente".
    Le impressioni sulla clinica sono positivissime.
    Tutti particolarmente gentili e professionali, a cominciare da Bart che è stato la prima persona che ho incontrato e che ha effettuato il controllo preoperatorio.
    Dopo qualche iniziale problema di comunicazione presto risolto grazie a Marta, ho conosciuto Sabine che ha disegnato l'hairline ed ha diretto le fasi principali dell'intervento. Il resto del team , nel mio caso, era composto da altre due ragazze :Kirsten ed Ellen.A differenza di quanto letto in altri report non era presente Kristell
    Le assistenti sono affiatatissime e l'impressione che il team trasmette è quella di essere composto da persone veramente preparate , abili e che sanno perfettamente il fatto loro.
    L'intervento non é stato doloroso, forse anche perchè di mio ho una soglia del dolore abbastanza alta.
    Il post ht inizialmente è andato avanti tranquillamente...a parte qualche dolore in donor quando poggiavo la testa sul cuscino. Nessun gonfiore eclatante nel mio caso. Solo la fronte si presenta tuttora leggermente gonfia, come è normale che sia dopo due giorni consecutivi di anestesia. La donor è solo un pó arrossata ma sono ancora al terzo/quarto giorno post ht e penso sia normale.
    Nonostante tutte queste impressioni positive, c'é un particolare che purtroppo mi sta facendo demoralizzare.
    Ieri sera, mentre ero sdraiato a letto, all'improvviso ho cominciato ad avvertire vampate di calore e lo scalpo ha cominciato a sudare copiosamente. È durato tutta la notte e si ripresenta all'improvviso. Anche adesso che scrivo , a distanza di un giorno, nonostante io sia fermo e non faccia nessun movimento, avverto delle gocce che scorrono sulla mia testa e soltanto sullo scalpo. Il resto del corpo non suda. Le " gocce" non scendono su tutta la fronte, come normalmente avviene col sudore, ma le aree trapiantate vengono comunque colpite.
    Non riesco a capire se sia proprio sudore o lo scalpo che si riscalda e trasuda lo spray keratene serum che spruzzo regolarmente 3 volte al giorno
    Stamattina sono stato in clinica. Bart, Sabine ed il dottor Schraepen mi hanno controllato e mi hanno fatto i complimenti dicendo che la mia situazione, sia in donor che in ricevente, " is great"(in senso positivo) e che neanche sembra che ho subito l'ht.Sostengono che sia una normale reazione che il mio corpo sta avendo e mi hanno consigliato di aumentare le dosi di ibuprofene ,presente nel kit medico fornito dalla clinica, passando da 2 a 4 compresse al giorno.
    Nonostante questo sono un pó preoccupato, anche perchè non mi sembra di aver letto in altri report una situazione simile.
    È giá successo ad altri?
    Al di lá di questo piccolo inconveniente voglio
    affrontare il report ed il post ht con positività .
    Chiedo peró ugualmente un consiglio ai più esperti e a chi eventualmente abbia avuto una reazione simile

    Edited by siculboy85 - 13/10/2013, 12:19
     
    .
122 replies since 4/10/2013, 17:03   10505 views
  Share  
.
Open chat