Guida per migliorare, ove possibile, la qualità del capello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mari0s @ 13/10/2013, 22:43) 
    sapevo che non dovevo usare quella parola... Maz10 ogni omega 3 molecolarmente filtrato (magari comprovato da qualche documento postato sul sito) dovrebbero essere abbastanza sicuro (non parlo dell'efficacia), non basta solo affermare che il pesce sia di provenienza certa.

    Poi esiste la certificazione di un ente indipendente IFOS che assicura che il prodotto sia purissimo e che non ci sia diossina e metalli pesanti ma costa molto ottenere questa certificazione e il prezzo ne risente, sono pochissime le ditte che hanno certificazione ifos tra in italia solo enerzona omegor e A-M B-Well

    capisco pure che non si può andare in rovina per 6 mesi di omega 3 certificato ifos, allora tanto vale prendere una marca che sia almeno distillata molecolarmente

    no ..hai fatto bene ad usare quella parola...a me hai dato un importante spunto di riflessione..non avevo pensato al filtraggio molecolare...poi sn informazioni importanti x tutti...ora finisco queste della webbwr naturals che ho comprato in Canada poi vedo di acquistare un prodotto + mirato....grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ;) mi sono scordato di aggiungere una cosa, molti assuntori di omega 3 sperimentano quel "piacevolissimo" effetto conosciuto come ruttini al sapore di merluzzo, per ovviare a questo in genere le capsule si assumono dopo i pasti ma spesso non basta, per questo tutte le marche un po' più serie producono gli omega 3 enteric-coated o gastroresistenti
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mari0s @ 13/10/2013, 23:13) 
    ;) mi sono scordato di aggiungere una cosa, molti assuntori di omega 3 sperimentano quel "piacevolissimo" effetto conosciuto come ruttini al sapore di merluzzo, per ovviare a questo in genere le capsule si assumono dopo i pasti ma spesso non basta, per questo tutte le marche un po' più serie producono gli omega 3 enteric-coated o gastroresistenti

    :D ...al primo ruttino che faccio poi ti saprò dire se quelle che stò usando sono gastroresistenti....oppure se sarò invaso dalla piacevole atmosfera del mercato del pesce ;) ...grazie x le info
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    gli omega di my sprotein ono distillati e purificati tramite puremax che è una certificazione come lo è IFOS, i bulkpoweder hanno le analisi sui metalli pesanti mercurio etc etc con i valori e sono degli ottimi omega3. non è vero che solo ifos certifica la qualità, anche li poi va viso che fa certificare tuti i lotti e chi no, omegor lo faceva mi pare che non lo faccio già più.

    i trigliceridi saranno più biodisponibili ma gli esteteri etilici sono molto più economici e difatti quasi tutti sono EE perchè alla fine il processo che deve fare l organismo è si più lungo ma porta allo stesso risultato.

    importanti sono gli epa ed i dha, per il colesterolo sono i dha soprattutto, come anti dht gli EPA. alla fine i valori peggiori sono da imputarsi al fatto che gli omega di scarsa qualità che dicevi avevano meno DHA ed EPA. ci sono omega3 non concentrati di nowfood con bassi valori di omega3 efa non significa che siano pieno di inquinanti.

    la concentrazione non c entra niente con la purezza. io ritengo altre certificazioni ottime, non come IFOS chiaramente ma molto valide. senza dimenticarchi che il tonno della coop non è controllato come gli omega3 che compriamo quindi alla fine che si fa, si smette di mangiare il tonno??

    io ho provato sia i puritans&pride, che gli omegor, che i bulkpowders e devo dire che i risultati li ho avuti con entrambi perchè hanno livelli di omega3 simili, gli omegor sono un po più alti, ma basta prenderne qualcosa in più ed unaintegrazione di omega3 che secondo me andrebbe fatta su base costante non può essere cos' costosa.

    Ps: i nowfood sono i più concentrati 500mg di EPA e 250mg di dha, ben più degli omegor, e non sono IFOS. gli enerzona forse sono il top ma costano un botto.

    i noowfood ha anche una versione trigliceridi oltre che EE, ed una versione in cui è stata tolta la puzza di pesce, ma quella si risolve prendendoli ai pasti principali io ne ho presi anche 5grammi lordi a botta e nessun problema, quualche rutto al merluzzo ma niente di che.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Passport hai un po' stravolto il senso di quello che ho detto.
    Io parlavo dei mega siti di integrazione americani puritans, swanson ecc che sono carenti sotto il profilo sicurezza, myprotein è britannico.

    Puremax è un metodo di purificazione che rilascia a corredo ovviamente anche certificazione, la differenza con Ifos è che quest'ultimo è indipendente mentre puremax è un po' come chiedere all'oste se è buono il vino.

    Mai detto che concentrazione e purezza sono la stessa cosa
    Mai detto che i nowfood sono pieni di inquinanti anzi l'ho indicata come una buona marca anche senza certificazione ifos proprio perché sono distillati molecolarmente.

    Sembrerà strano ma il tonno della coop offre un pochino più di garanzie visto che essendo un prodotto alimentare vengono fatti controlli ripetuti sulla tossicità, non è colpa mia se i monobrand dell'integrazione non sentono lo stesso bisogno verso il consumatore, si vede che in america non è sentita molto come esigenza.

    Per il resto quoto il discorso trigliceridi vs EE
     
    .
  6. Olagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passport @ 12/10/2013, 16:58) 
    Premetto che questa soluzione funziona su di me, come dimostrato dalla visita al microscopio del dottore, il diametro è sensibilmente aumentato non saprei dire quanto ma mi è stato detto di un buon 50-60%, siccome finasteride e minoxidil li assumo da molti anni è impossibile che abbiano avuto questi effetti dopo 10 anni di utilizzo, bensi il merito è stato della mia integrazione aggiuntiva quest ultimo anno, a chi fosse interessato riporto quello che ho preso nell ultimo anno. Ps: nessun risultato sul diradamento e peggioramento della calvizie ma lo sapevo.


    -Sereno Repens 320mg titoalata all' 85% in acidi grassi
    -zinco 25mg
    -omega 3 60% di EPA+DHA 2-4gr
    -complesso vitaminico B super complex
    -vitamina E 400UI
    -vitamina C 2gr
    -beta carotene 25.000ui
    -the verde 500mg


    Adesso ho finito tutto e sto integrando solo con pochi prodotti su base costante:

    -adam nowfood v-caps
    -400ui vitE
    -1gr vitC

    Mentre farò sicuramente qualche ciclo di olio di cocco, serenoa repens ed omega3 per qualche mese.

    I prodotti sono stati presi da puritans&pride visto quanto sono ladri in italia sugli integratori, e su myprotein o bulkpowders, la serenoa invece la prendo da jonny.

    QUindi tra tutti questi non assumi MSM giusto ? non reputi valido?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    non era una risposta a te, era un messaggio generale.

    anche la ifos è la stessa cosa, tu paghi ti fai certificare i lotti e puoi mettere la certficazione, andrebbe poi distinto chi certifica tutti i lotti e chi non certifica tutti, se non si certificano tutti i lotti con la ifos allora che senso ha la stessa certificazione? certificare tuttii lottti costa di più. puremax non è di myprotein, è un processo di filtrazione degli inquinanti a cui myprotein si è rivolta (se ho capito bene)

    ma p&p per vendere deve rispettare determinati parametri, non è che compra roba e la mette in commercio senza i controlli dall' equivalente loro ministero della sanità. va anche detto che i valori massimi di arsenico e di altri inquinanti sono mediamente più alti di quelli che abbiamo in europa. ma che la legislazione americana sia inefficente come quella italiana non ci credo, basti pensare che non siamo riuciti a farme una normativa sui grassi idrogenati, noi che ci vantiamo di mangiare "sano" mentre nei paese più industrializzati non solo si indica la presenza di grassi idrogenati ma si mettono anche le quantità.

    cmq il problema non si pone, ci sono quelli inglesi con tanto di certificazioni anti inquinanti, cosa che i nowfood non hanno eppure sono considerati un prodotto più sicuro, mi piacerebbe capire sulla base di cosa visto che non c è alcun analisi che lo dimostri.

    per quanto riguarda il tonno pescato non credo che facciano tutti quei controlli, e di sicuro non su tutti i lotti, non mi pare verosimile che controllino tutto il pesce pescato, le analisi sono costose e richiedono un certo tempo, controlleranno che non siano presenti inquinanti in grosse quantità, è presente anche carne di squalo e di delfino a volte. :woot:

    L' msm l ho integrato, ma per lubrificare le articolazioni, cosa che fa poco secondo me e non da solo, andrebbe accoppiato con la condroitina e la glucosamina od il cissus, ha accellerato un po la crescita ma onestamente molto meno che le verie vitamine del gruppo B.
     
    .
  8. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    passport e marios....ho controllato le indicazioni di questi omega 3-6-9 della webber naturals..dice che è molecularly distilled e ultra purified....solo che gli EPA degli omega-3 sono solo 70 mg....forse perchè questi integratori sono 3-6-9...secondo voi qual'è una quantità minima da valutare x l'acquisto di omega-3...grazie :)
     
    .
  9. Olagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Passaport per tutte le risposte argomentate.

    Di Omega 3 quale marca consiglieresti al momento tra prezzo/qualità? (non voglio spendere una cifra se devo usarlo per sempre xD) e dove prenderlo?

    L'adam di cui parli è questo? ==>
    http://www.puritan.com/now-foods-brand-008...ns-multi-073946? oppure ADAM™senza la dicitura "superor"

    Come mai integri altra vit. E & vit. C? non è gia presente in ADAM Men's Multiple Vitamin ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    la versione vcaps rispetto alla versione softgel o tabs è per vegetariani e le fonti delle vitamine sono tutte di origine vegetale, non è detto che sia un bene infatti la D2 è molto meno "potente" della D3, per il resto in sostanza sono due prodotti analoghi,io ho la versione per vegetariani ma solo perchè era disponibile quella, valuta in base al prezzo essendo due prodotti pressocchè identici.

    c è uno shop si chiama musclenutrition hanno prodotti per chi va in palestra non so se hanno anche loro questi integratori, risparmi sulle s.s. perchè spediscono dalla slovenia quindi niente dogana etc etc, altrimenti c è prozis che è lo shop europeo di integratori più grosso o poco ci manca.

    la vitamina c la integrò perchè è troppa poca quella del multivitaminico, da quando la integro non prendo più raffreddori ne influenze.
    La vitamina E ho fatto un tentativo per i capelli, alcuni studi di una università della malesia riportavano benefici con la vitE, ovviamente non ho verificato niente di positivio però è un buon antiossidante sopratutto per la pelle .

    Gli omega 3 prendili dove prendi il resto, se su myprotein gli omega3balance, se su musclenutrition i nowfood costano poco e vanno bene. Io ho preso 1800capsule su bulkpowders approfittando di un 10% di sconto più di un ulteriore 6% di sconto sulle quantità. alla fine per 120€ ho preso 1800grammi di omega3 altamente titolati, 55%60% omega3, li divido con un paio di amici.

    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 14/10/2013, 12:13) 
    passport e marios....ho controllato le indicazioni di questi omega 3-6-9 della webber naturals..dice che è molecularly distilled e ultra purified....solo che gli EPA degli omega-3 sono solo 70 mg....forse perchè questi integratori sono 3-6-9...secondo voi qual'è una quantità minima da valutare x l'acquisto di omega-3...grazie :)

    io non integrerei mai omega 6 e 9, solo omega3, sia perchè costano sia perchè gli altri omega sono il volgare olio di oliva ed in genere prodotti che abbondano nella dieta mediterranea, essendo la nostra dieta sbilanciata verso gli omega6 rispetto agli omega3 per riequilibrare il rapporto ottimale 1@3 prenderei solo gli omega3.

    inoltre gli omega3 di origine vegetale non sono come quelli di origine animale, altrimenti si penderebbe l' olio di lino che costa uno sputo rispetto all' olio di pesce e si risolverebbe. io stare sul 35% almeno di omega3 senno devi prendere un sacco di capsule, ideale avere un 55% di omega3 (ALA+EPA+DHA)

     
    .
  11. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok...grazie passport ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    fin'ora bulkpowders li avevo scartati perché non avevo visto nessuna certificazione, mi sono accorto ora che sta appena sotto la foto, grazie passport

    in effetti gli americani hanno una cultura mostruosa sull'integrazione che è un bene ma anche un male perché la fonte primaria dovrebbe comunque essere l'alimentazione, per questo a noi italiani fa sorridere che loro integrano a massa anche gli omega 6 che non son altro che olio d'oliva

    MAZ10 solo 70 mg a capsula? a quella dose ne dovresti prendere 6 al giorno, conta che la dose quotidiana di O3 non dovrebbe scendere sotto 1 grammo tra epa e dha (assolutamente fish oil e non oli vegetali)

    se uno se la sente di rischiare i siti americani più economici sono iherb e bodybuilding, li con 15 euro si comprano 3 mesi di super epa della nowfood oppure restando in europa vanno bene i siti detti da passport, io ho acquistato anche su bigvits, myprotein nel sito inglese ha prezzi più bassi ha anche uno store su ebay dove fa ulteriori sconticini

    detto questo nessuno di queste cose fa niente di significativo per l'aga :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    possiamo dire tranquillamente che per l' aga non fa un tubo. :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passport @ 14/10/2013, 21:07) 
    possiamo dire tranquillamente che per l' aga non fa un tubo. :D

    c'è uno studio israeliano che mostra i soliti mostruosi miglioramenti con dose massicce di gelatina-cistina, mah boh mi lascia sempre un po' freddo questo tipo di studi e comunque in europa è impossibile trovare gelatina bovina-animale pura.

    Per la salute generale del capello io vedrei bene anche una combo tipo questa
    www.europharmausa.com/products/hair-renew-formula/
    ma sono le solite cose biotina, acido folico, zinco. Sicuramente meglio del liposkin che mi hanno prescritto e che ha dosi da formica costando quasi uguale, mai più per me

    Edited by mari0s - 14/10/2013, 22:10
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ha diverse cose utili sembra completo, peccato per il retinolo che non mi piace come forma di vitA e per i dosaggi bassi dei minerali, la biotina cmq non ho ben capito fino a quanto ci si puà spingere 15mg?? ed alla fine funziona SOLO per il sebo od altro.

    il lipoksin è una rapina chi te l ha prescritto?

    Supplement Facts
    Serving Size 3 Capsules
    Servings Per Container 30
    Amount Per Serving % Daily Value
    Vitamin C (as Ascorbic Acid) 250 mg 417%
    Folic Acid 400 mcg 100%
    Biotin (as d-Biotin) 10,000 mcg (10 mg) 3,333%
    L-Cysteine 1,000 mg (1 g) *
    PABA (Para-Aminobenzoic Acid) 250 mg *
    Horsetail 250 mg *
    (Equisetum arvense) (aerial) (Contains 7% Silica, 17.5mg)
    L-Methionine 250 mg *
    MSM (Methylsulfonylmethane) 250 mg *
    *Daily Value not established.
     
    .
192 replies since 12/10/2013, 15:58   18854 views
  Share  
.
Open chat