Finasteride, aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ragazzi, tra qualche giorno saranno 4 mesi che assumo Propecia: prima 3 volte a settimana, poi ho provato 0,25 al dì e dopo preso dall indecisione ho fatto un misto ed ora assumo 0.50 al dì, tranne la domenica che non assumo nulla. Probabilmente ho sbagliato ad aumentare e diminuire le dosi così a caso, a seconda di come mi giravano...perchè nelle cure bisogna essere costanti, ma ero anzi sono molto indeciso...pensavo di non avere sides con dosi così piccole...invece nulla, solita sfiga...mai na gioia.
    Sui capelli qualcosa sta facendo, anche se mi aspettavo di più in quasi 4 mesi (visto che di solito i giovani reagiscono bene alle cure) sopratutto sulla qualità del capello! e devo dire che non me ne cade neanche uno, anche quando faccio la doccia e mi metto lo shampoo guardo le mani e non c'è manco un capello caduto!
    Ora il mio problema è questo: a)sperma liquidissimo (una mer*a..) e a volte pure poco, molto poco. b)calo della libido (possono farmene una ragione se nn peggiora) c)) comparsa di vene varicose sul pene e dilatazione di quell gia presenti. d) Irritazioni sul glande e sulla sua punta (dove esce l'urina insomma), e questa mattina appena alzato sono andato in bagno per urinare e l'urina aveva un odore maleodorante!!! Segno di una possibile PROSTATITE e questo mi butta giu completamente. e)Piccolo gonfiore ai capezzoli, specie quello sinistro che da quanto si è infiammato ieri ha pure sanguinato.
    Ora io non ho mai avuto problemi di salute, mai niente di niente... quindi so benissimo che è dato tutto dalla fina e quando ci sono questi sides di psicologico non c'è proprio nulla..(passi il calo della libido ma il resto...)
    Non ho ancora detto niente al dermatologo, nè al medico di base, nè ai miei genitori..ho aspettato un po anche prima di scrivere qui perchè mi da fastidio fare sempre allarmismo, cosa che qui non manca per nulla... Ma ora non so proprio più che fare...cerco consigli in voi che forse sapete afforntare meglio queste cose...
    Il fatto è che io non voglio smettere fina, perchè non riavrò mai i miei capelli senza di essa...e non ce la faccio più ad essere diradato a 20 anni...posso accettare il calo della libido e lo sperma piu liquido ma il resto come caz** faccio??? :cry:
    La mia paura è che questi sides peggiorino, portandomi a chissa quale atrocità.. C'è possibilità che rientrino tutti? o lo devo prendere come un segno che sono intollerante a Fina e che posso buttare tutto nel cesso e lasciare che l'aga si prenda la mia vita?
    scusate lo sfogo ma non c'è mai il verso che mi vada bene qualcosa...
     
    .
  2. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai,non farti prendere dal panico. Prova a smettere per una settimana vedi che succede.. Ma non andare in paranoia che non serve a niente.. Capisco la tua frustrazione.. Io ero un NW3V a 17 anni.. I sides rientrano..
     
    .
  3. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Fabio, mi spiace molto per quello che ti sta accadendo

    Mi spiace dirtelo, ma con tutti questi sides devi sospendere Propecia e farti visitare dal tuo medico di base, che saprà dirti se dovrai fare eventuali accertamenti.
    Se usi lozione con antiandrogeni, devi sospendere anche quella, può contribuire al problema del capezzolo ingrossato.
    Una volta sospesi i farmaci (devi sospendere subito!), devi approfondire la questione delle urine maleodoranti, il tuo medico di famiglia ti dirà cosa fare (in effetti potrebbe essere un sintomo di prostatite/cistite), poi il tuo medico valuterà la questione capezzoli e se lo ritiene necessario, ti farà fare una ecografia mammaria e degli esami ormonali (quelli utili sono :LH, FSH, testosterone totale, SHBG, prolattina, 17beta estradiolo, progesterone)

    Parlane senza timore coi tuoi genitori e se vuoi pure col dermatologo (ho letto sulla tua cartella che è Gigli, conoscendolo ti direbbe le stesse cose che ti ho detto io, puoi anche fare a meno di sentirlo)

    Capisco Fabio che hai solo 20 anni e che giustamente tieni al tuo aspetto, però non puoi mettere in secondo piano la tua salute.

    Vai dal tuo medico di famiglia e raccontagli tutto, mi raccomando!!
    Un abbraccio, cerca di stare su col morale (per quanto puoi), e fatti sentire di nuovo, anche solo per aggiornarci; se hai bisogno sono a disposizione! :)
     
    .
  4. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto la tua cartella. Ma perchè non ti fai una trico e ti godi i tuoi 20 anni tranquillo?? Poi tra qualche anno rivaluterai la situazione.. Con il tuo diradamento diffuso esci perfetto e insgamabile.. E nel caso ti curi solo col minox e qualche anti DHT naturale..

    Su col morale che la soluzione c'è!!
     
    .
  5. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire ragazzi.. vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione e comprensione, purtroppo già immaginavo le risposte..per questo non ho avvertito gigli nè il medico di base, nè tantomeno i miei genitori. completamente contrari alla finasteride e quindi mi curo di "nascosto"... Quello che non capisco e SE i sides rientrino solo con la sospensione o se c'è la possibilità che rientrino anche continuando il trattamento col propecia!

    @lorddartfener: Gli antiandrogeni non li uso più perchè ho scartato l'ipotesi del minox galenico, però hai ragione non posso di certo tenere tutto nascosto ai miei dottori, chissa che fine faccio sennò... ti ringrazio per i tuoi chiarimenti...mi farò sentire sicuramente!

    @BFC Paul: sinceramente vorrei evitare di fare interventi adesso, la trico non mi aggrada molto come soluzione anche se so che starei abbastanza bene (tutt'ora mi raso a 1-2 mm e il diradamente si vede molto meno) vorrei fare un HT tra 4-5 anni e vedere che succede... ti ringrazio cmq per il supporto, cercherò di non farmi abbattere troppo, anche se di natura io sono molto paranoico...

    Ciò che cmq mi spinge ad usare finasteride è che sono PIENO e dico pieno di vellus, se mi guardo contro luce con uno specchio o in certe angolazioni si vedono un sacco di capelli biondi su tutto lo scalpo, persino nella hairline che pensavo oramai fosse perduta!(sembra addirittura che non abbia problemi di capelli). credo da quanto ho sentitito\letto su questo forum che molti di questi capellini si possono recuperare con fina e quindi prima che morissero tutti volevo fare un tentivo...che però è un casino come avete letto...
    grazie ancora ragazzi, vi auguro un buona giornata,intanto proverò a sentire il medico di famgilia ed eventualmente farò degli esami...
    un abbraccio pure a voi
     
    .
  6. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda Fabio, sulla questione dei tuoi genitori non so cosa dirti, ma dal tuo medico di base devi andarci per forza e senza perdere tempo, ovviamente sospendendo subito la finasteride.

    I sides sospendendo è probabile che rientrino, mentre se continui col Propecia non rientrano di sicuro, anzi potrebbero accentuarsi,soprattutto il problema urinario e quello al capezzolo, è proprio quest'ultimo quello che mi preoccupa di più, se continui con finasteride rischi che peggiori e che non rientri più neppure sospendendo il farmaco. Ecco perchè è importante che tu sospenda subito il Propecia!!

    Ripeto vai dal tuo dottore, fatti visitare ed eventualmente proponigli di prescriverti gli esami ormonali che ti ho indicato.

    Facci sapere! Buona serata anche a te e affidati con tranquillità al tuo medico.
     
    .
  7. TBH
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consiglio di un totale inesperto che però segue il forum da un po'... io onestamente ti consiglio, come altri prima di me hanno detto, a sospendere la fina e vedere che succede. È troppo rischioso e per quanto i capelli possano creare un 'problema', non c'è nulla che può superare la tua salute fisica. Te lo dico veramente col cuore. Un conto è avere calo di libido, sperma liquido o qualche piccolo acciacco (sopportabile) ai testicoli (classici sides di fina), un altro è avere il capezzolo che sanguina. Secondo me a quel punto la cosa si fa grave.
    Perché non provi col minox intanto? Non è un anti-dht (almeno da quel che so, non vorrei dare info sbagliate) e potrebbe aiutarti intanto a non farti peggiorare l'aga e a recuperare qualcosa.
     
    .
  8. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti Fabio, io fossi in te sentirei il dermatologo per sicurezza... Ho letto che dici che non riavrai mai più i capelli senza fina... mi spiace dirti che non li riavrai nemmeno con la fina, perchè non li fa ricrescere purtroppo...
    Sono d'accordo con TBH, qualche sides uno lo puyò anche sopportare ma i tuoi sembrano piuttosto brutti... non volgio allarmarti ma ti consiglio di interpellare il medico prima di proseguire con la fina
     
    .
  9. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete tutti ragione, c'è poco da fare...avrei accettato un eventuale bassa libido e qualche piccolo acciacco...ma i sintomi d un prostatite ed un capezzolo gonfio e che sanguina redono la cosa parecchio grave, informerò gigli oggi e venerdì andrò dal medico base (prima nn riceve) dicendoli tutto..è chiaro che il mio corpo non tollera quel farmaco perchè in 4 mesi e con dosaggio così basso in pochi accusano sides, fo la fine di quel ragazzo intervistato nel servizio di mi manda rai 3...
    Il minoxidil già lo uso ma senza grandi risultati, caduta bloccata sì ma ricrescita poca...
    Pandapotto ci sono utenti nel forum, anche miei coetanei che con fina hanno avuto una grande ricrescita invece... era quella la mia speranza...
    Mi lascia perplesso il fatto che nei primi mesi di assunzione i sides erano l'inverso: mi è aumentata la libido in maniera mostruosa, pensavo di eseere un miracolato...i capezzoli stavano bene e addiruttra al contrario di chi dice che fa ingrassare..io sono dimagrito.. boh chissa che minch** succede nell organismo... :cry:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Passa a qualcosa di naturale per il ommento, magari se pur poco qualcosa lo fa, anche fosse rallentare un pochetto.
     
    .
  11. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passport @ 29/10/2013, 14:35) 
    Passa a qualcosa di naturale per il ommento, magari se pur poco qualcosa lo fa, anche fosse rallentare un pochetto.

    Usavo il Restax infatti prima.. ma volevo qualcosa di più così son passato a fina..ma mi sa devo ritirare fuori il restax..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Potresti provare la strada dei naturali, c è un topic sulla sezione MSM, potresti anche decidere di associare ulteiori 320mg di jonny al restax per potenziarlo in molti lo fanno.

    Dimenticavo, altrimenti su gehnair vendono la fina topica
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Prima cosa da fare e' la visita dallo stesso specialista che ti ha prescritto il farmaco .. ma a giudicare dalla tua personale gestione dei dosaggi, penso che non esista. Se cosi' fosse, vai da un urologo.

    CITAZIONE (fabiodell @ 28/10/2013, 14:33) 
    a)sperma liquidissimo (una mer*a..) e a volte pure poco, molto poco. b)calo della libido (possono farmene una ragione se nn peggiora)

    Purtroppo e' lo scotto da pagare..

    CITAZIONE (fabiodell @ 28/10/2013, 14:33) 
    c)) comparsa di vene varicose sul pene e dilatazione di quell gia presenti.
    d))Irritazioni sul glande e sulla sua punta (dove esce l'urina insomma), e questa mattina appena alzato sono andato in bagno per urinare e l'urina aveva un odore maleodorante!!! Segno di una possibile PROSTATITE e questo mi butta giu completamente.

    Cosa c'entrano le vene varicose, urina malodorante e prostatite con la riduzione dht? Chi ti ha detto che e' il farmaco causa di questi problemi se non sei andato da alcuno specialista?

    CITAZIONE (fabiodell @ 28/10/2013, 14:33) 
    e)Piccolo gonfiore ai capezzoli, specie quello sinistro che da quanto si è infiammato ieri ha pure sanguinato.

    Questo potrebbe essere causato dal farmaco, ma se ti fossi fatto seguire da qualcuno sin dall'inizio avresti avuto un parere sicuro. Rimedia subito con una visita e nel frattempo sospenderei, ma solo per vivere piu' tranquillo visto che ormai hai deciso che tutto e' causato dal farmaco, non ha senso farti del male anche psicologicamente.

    CITAZIONE (fabiodell @ 28/10/2013, 14:33) 
    Non ho ancora detto niente al dermatologo, nè al medico di base, nè ai miei genitori..ho aspettato un po anche prima di scrivere qui perchè mi da fastidio fare sempre allarmismo

    Andare a visita di controllo non equivale ad alcun allarmismo.. non perdere tempo.
     
    .
  14. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiodell @ 29/10/2013, 14:28) 
    Il minoxidil già lo uso ma senza grandi risultati, caduta bloccata sì ma ricrescita poca...
    Pandapotto ci sono utenti nel forum, anche miei coetanei che con fina hanno avuto una grande ricrescita invece... era quella la mia speranza...
    Mi lascia perplesso il fatto che nei primi mesi di assunzione i sides erano l'inverso: mi è aumentata la libido in maniera mostruosa, pensavo di eseere un miracolato...i capezzoli stavano bene e addiruttra al contrario di chi dice che fa ingrassare..io sono dimagrito.. boh chissa che minch** succede nell organismo... :cry:

    Ho letto molto sull'argomento, la ricrescita che quesi farmaci provocano non è quella di capelli "veri" (io uso pochi termini scientifici perché non sono un esperto ma seemplicemente uno che ha questo problema e cerca delle soluzioni).
    Di fatto minoxe fina servono a bloccare la caduta quello sì, ma i sides sono un bel problema, senza contare che soproattutto per la fina la scomparsa degli effetti è rapidissima appena la sospendi...
    In bocca lupo, facci sapere come stai ;)
     
    .
  15. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Lomaxino: Prima di puntare il dito leggi bene, sono stato da ben 3 dermatologi! quello attuale è Gigli, al quale ho fatto ora presente il problema... la risposta è stata come le altre in questo topic : sospendere e rivedersi fra un mesetto. Cosa c'entrano le vene varicose e le urine melodoranti con la riduzione del dht? bho e che ne so, se la metti così non so che risponderto c'ho 20 anni e studio psicologia non sono un luminare della medicina, ma io non ho mai avuto nessun problema di salute, mai, analisi del sangue sempre perfette...prima di perdre sti maledetti capelli io non sapevo nemmeno come erano fatte le farmacie! non dico che sia sicuamente fina, ma guarda un po' è iniziato tutto ora che la assumo, ma che strano! e basta fare un ricerchina in rete per vedere che altra gente lamenta prostatiti con la fina.. ma tranquillo dallo specialista ci andrò per forza. Ho capito che sei uno che difende la fina a spada tratta, ma dire che il capezzolo gonfio potrebbe essere causato dal farmaco....e a cosa sennò? al cambiamento climatico? al surriscaldamento globale? dai... io non voglio fare un processo al farmaco, anzi sarò pazzo ma se gli specialisti mi dicono che posso continuare, continuo.. quindi lungi da me sparare sentenze errate che possono creare solo panico..io riporto quello che mi sta succedendo, e con allarmismo intendevo fare "allarmismo" sul forum, molti utenti sono paranoici e magari potrebbero farsi influenzare negativamente da un post come questo.

    @pandapotto\passport: grazie per i consigli e per la dritte non tarderò a farmi sentire, e nel mentre cercherò strade alternative o cmq mi farò consigliare la strada da intraprnedere da specialisti, smetterò di fare di testa mia aumentanto e diminuendo i dosaggi a secondo di come mi girano...

    un abrraccio a tutti
     
    .
97 replies since 28/10/2013, 14:33   7341 views
  Share  
.
Open chat