Domanda Generico Finasteride Mylan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buongiorno,

    sò che con questa domanda susciterò qualche perplessità. Diciamo che sono 12 anni che utilizzo finasteride 1mg per la cura e il mantenimento dell'aga. Diciamo che ho sempre utilizzato propecia, tranne una volta ho provato ad utilizzare proscar/4 per alcuni mesi vedendo i miei capelli affinarsi e sono ritornato a propecia e ora quasi un anno che utilizzo finasteride generica della Mylan e sto notando un assottigliamento velocissimo dei capelli alla radice. Diciamo che soffro principalmente di effluvio misto ad aga. Come dicevo ultimamente vedo un assottigliamento netto dei capelli dallo stelo alla radice. Mi sto preoccupando e penso che ciò derivi dall'utilizzo di un farmaco che non è il propecia....qualcuno ha notato la stessa cosa?!?! Perchè la Mylan è stata ritirata dal commercio? Perchè inefficace? Comunque se riesco a tamponare e a fermare l'involuzione tornerà a propecia a partire da oggi.....

    Qualcuno mi triterà per questa domanda!!!

    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    per andare sul sicuro ti consiglio di assumere propecia o proscar/4 marca MERCK
     
    .
  3. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...grazie Dieghì, ma ho notato la stessa cosa anche con proscar/4. Non vorrei che assimilo peggio questi farmaci.
    Secondo te dopo un anno e mezzo che prendo la Mylan 1mg e noto questo assottigliamento, esteticamente ancora nn si vede molto, potrà tornare ad avere i miei risultati passati avuti con propecia? Grazie per le info.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    questione trita e ritrita sul forum,proscar e propecia sono lo stesso identico farmaco con l'unica differenza che il primo contiene 5 mg di finasteride e il secondo 1......
     
    .
  5. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....lo sò Dieghì, sono 12 anni che prendo propecia sono nuovo su questo forum, ma ho abbastanza esperienza su questo tema. Ho verificato con mano che proscar non ha la stessa efficacia con me stessa cosa per proscar tritato e messo in capusle, non mi chiedere il perchè. Non pensavo questa cosa succedesse con un farmaco generico (Mylan 1mg) a tutti gli effetti identico a propecia. La mia domanda è questa, se il problema è quest'anno e mezzo che prendo Mylan 1mg, e ho visto affinarsi notevolmente i miei capelli, tornando a propecia, con il tempo posso tornare ai risultati che avevo ottenuto o ormai è tardi per tornare indietro?

    grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    ci sono troppe variabili da tenere in considerazione per rispondere con precisione alla tua domanda,prova e poi vedi che succede
     
    .
  7. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ok grazie lo stesso...speriamo io intanto incrocio le dita....spero in un tre mesi....visto che nn ero sicuramente del tutto scoperto...di vedere un cambiamento...

    grazie
     
    .
  8. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...un'ulteriore domanda...mettiamo caso che a me la finasteride 1mg della Mylan non abbia fatto effetto ...e dopo 12 anni di propecia abbia vanificato tutto in un anno e mezzo di questo generico....potrò recuperare gli effetti che avevo avuto con propecia riprendendolo? e se si in quanto tempo?

    grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Dipende ,se i follicoli si sono danneggiati o no , con il cambio di fina
     
    .
  10. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...capito...anche tu hai avuto un'esperienza simile...o hai sentito esperienze del genere?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No ne ho sentiti molti di casi similia
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    ma il mylan non è identico a propecia, è identico al proscar. Io ho usato per vari anni propecia, poi sono passato a proscar spezzato e ogni tanto mylan (generico proscar) spezzato, non notando mai differenze.
     
    .
  13. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...Mylan è il generico del propecia 1mg. Sono stato un pò sciocco, dato che era equivalente del propecia, non sono stato a controllare la variazione dei capelli, e sono andato avanti quasi due anni con la Mylan. Ora mi ritrovo ad aver peggiorato la situazione stabile da 11 anni con propecia e forse aver superato anche lo stadio iniziale. Ora sono 10 giorni che ho ripreso con propecia, speriamo in un annetto di recuperare qualcosa....che paxxe. Avessi smesso di mia intenzione di prendere finasteride ci starei meno male. Certo che se un farmaco non ha avuto la stessa azione questa cosa mi fa incavolare...
    Avete consigli da darmi? Quanto tempo dovrò attendere secondo voi...i classici sei mesi???
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ah la mylan fa anche il generico del propecia ora? Ero rimasto indietro, io prendo ogni tanto il generico mylan del proscar, del propecia neanche sapevo esistesse. Kings sinceramente mi sembra strano che 1mg. di fina della mylan sia meno efficace del propecia merck, però cosa devo dirti, qui di certezze ce ne sono poche :)
     
    .
  15. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...first grazie della risposta...
    su questo forum sono praticamente nuovo e colgo l'occasione per ringraziare tutti. Sono dieci anni che prendo propecia senza mai saltare un giorno, tranne un paio di periodi che ho usato proscar/4 tre mesi e fina galenica 2/3 mesi. Ho interrotto il loro utilizzo perchè i capelli caduti avevano lo steso dal lato della radice molto più fino della parte esterna.
    Ho ricominciato a riprendere propecia e le cose sono tornate normali. A questo punto sono quasi due anni (o meglio da quando praticamente è uscita in Italia, forse un anno e mezzo non ricordo per bene) che uso Mylan 1mg di fina, ma non pensavo che ci fossero differenze e invece mi accorgo che dopo anni e anni di propecia con ottimi risultati ora sono punto e a capo se nn peggio dell'inizio...credo sia stato questo farmaco
     
    .
22 replies since 4/11/2013, 15:03   8645 views
  Share  
.
Open chat